Quelli dell'emisfero Australe, Vinz, pensano solo ai fatti loro e al loro benessere, a prescindere dalle condizioni climatiche. Per quello molti sognano di andare a vivere la'.Vinz Clortho ha scritto: ↑21/06/2022, 15:05Io sarei più per ragionare per continenti o, ancora meglio, per emisferi. Quelli dell'emisfero australe non stanno facendo nulla per questo caldo. Possiamo mica sempre noi, Italia, farci carico di tutti i problemi dei vari Stati........e che diamine!
Alcuni stati Australiani hanno già i pannelli fotovoltaici, stazioni di ricarica per auto elettriche e quant'altro, e producono già energia sostenibile.
Però se la tengono solo per loro, e non sganciano neanche un centesimo di dollaro per aiutare gli altri Stati alla transizione.
A meno che non scoppia la guerra in Taiwan o in Indonesia (in Australia ci sono molti cittadini di Taiwan e altri paesi Asiatici vicini con regolare passaporto e cittadinanza Australiana) e l'Australia viene minacciata da Cina, Indonesia o Myanmar, non muovono assolutamente un dito, ne per l'America, ne per il Canada e ne per gli altri Stati del mondo.
Mandano giusto qualche militare a combattere in Ucraina e basta.
Per il resto, tutto sulle spalle dell'UE.
A maggior ragione, quanto prima, l'UE crollerà definitivamente.
E tira oggi e tira domani, prima o poi la corda si rompe.