[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#856 Messaggio da legionofdoom »

Floppy Disk ha scritto:
18/06/2022, 12:24
cazzaniga90 ha scritto:
18/06/2022, 10:18
Partendo che non voglio esprimere nessuna opinione sulla guerra per rimanere neutrale.
Cosa pensa di fare il governo riguardo il gas?
Il problema sembra essere generale in tutta la UE e si stanno battendo varie strade, come pensare a diminuire i consumi nel futuro e cercare nuovi partner commerciali. In ogni caso la strategia russa mi sembra quella classica dei mafiosi.

https://www.ilpost.it/2022/06/18/europa ... as-russia/
https://tg24.sky.it/economia/2022/06/18 ... allarme#15
https://www.ilsole24ore.com/art/cosa-su ... a-AEoWHegB
Non a caso hanno fornito alla Cina il 60% del gas.
Chiamali fessi.
Fino a ieri gli piaceva essere Occidentali (vedi i vari McDonalds e altre catene alimentari e non che avevano in Russia), vestire Dolce&Gabbana/Armani e sfoggiare Ferrari e yacht a Monte Carlo.
Adesso si sentono Orientali.......c'è la Cina che pensa a sostenerli. :lol:

Quanto a Draghi, non condivido certe sue "uscite" fuori luogo e tante altre prese per il cul gratuite (come i bonus bolletta che non ho ancora visto).
Non vedo l'ora che arrivano le elezioni, così mandiamo a casa 'sti Grillini e un po' di gente che sta la', da anni, a scaldare le poltrone.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#857 Messaggio da Floppy Disk »

legionofdoom ha scritto:
18/06/2022, 16:08
Adesso si sentono Orientali.......c'è la Cina che pensa a sostenerli. :lol:
Questa dipendenza dalla Cina però per Putin potrebbe diventare un'arma a doppio taglio, perché in questo modo finirà per diventare dipendente da Pechino non solo dal punto di vista energetico ma anche e soprattutto da quello politico, perché immagino che i cinesi prima o poi chiederanno il conto, e immagino sarà salato. E così avremo il definitivo paradosso del sovranismo di destra, presunta ideologia che rivendica l'indipendenza assoluta di ogni nazione ma la cui principale espressione geopolitica, ossia la Russia di Putin, potrebbe diventare dipendente da un Paese almeno sulla carta comunista. Io personalmente la trovo una cosa fantastica, persino affascinante e che politica è rimasta una scienza complessa fin da quando le tribù preistoriche hanno iniziato a farsi la guerra tra loro.
legionofdoom ha scritto:
18/06/2022, 16:08
Quanto a Draghi, non condivido certe sue "uscite" fuori luogo e tante altre prese per il cul gratuite (come i bonus bolletta che non ho ancora visto).
Non vedo l'ora che arrivano le elezioni, così mandiamo a casa 'sti Grillini e un po' di gente che sta la', da anni, a scaldare le poltrone.
Di bonus mai arrivati mi pare se ne parli fin da quando è iniziata la pandemia, non mi pare che con Conte andasse molto meglio e credo lo sappia anche tu visto che non mi pari tenero con i grillini. A proposito di questi ultimi, dubito altamente se ne andranno tutti dal Parlamento. Per usare un termine che va di moda da due anni a questa parte, si sono endemizzati all'interno dello Stato italiano, e sbarazzarsene del tutto sarà difficile, anche perché nulla vieta che possa emergere in futuro qualche forza politica ancora peggiore per via delle varie ondate di malcontento che periodicamente investono questo Paese.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#858 Messaggio da cazzaniga90 »

Non à che la Russia rischia di fare la fine del Venezuela?

Ovviamente anche noi europei pagheremmo sentiremmo il peso delle sanzioni.

Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di andare a votare anche io.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#859 Messaggio da Juan Burrasca »

Bollette che si alzano, costo dei carburanti che si alzano.

Stipendi e pensioni che però non si alzano.

Bene, andiamo avanti così.

Fine della lamentela.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#860 Messaggio da Juan Burrasca »

dboon ha scritto:
18/06/2022, 14:21
transazione ecologica
[Scopri]Spoiler
https://www.adriaticlng.it/it/media/com ... go-termine
Qua siamo dalle mie parti...

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#861 Messaggio da markome »

Juan Burrasca ha scritto:
18/06/2022, 17:45
Bollette che si alzano, costo dei carburanti che si alzano.

Stipendi e pensioni che però non si alzano.

Bene, andiamo avanti così.

Fine della lamentela.

:037

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#862 Messaggio da cazzaniga90 »

Io non mi lamento perché non è nel mio carattere.

Io circa cinque anni fa volevo emigrare in svizzera, Germania oppure Austria.
In generale ero interessato a quei tre posti li.

Ma visto l'andazzo.
Adesso sono più orientato verso caraibi America centrale oppure -sud America.

Al momento ancora in Italia ci sono alcune libertà che definisco essenziali per la salute psico-fisica(almeno la mia) che non sono state toccate dai politici.
Dovessero venirmi a toccarmi quelle.
Faccio la valigia e vado.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#863 Messaggio da SoTTO di nove »

Floppy Disk ha scritto:
Il problema sembra essere generale in tutta la UE e si stanno battendo varie strade, come pensare a diminuire i consumi nel futuro e cercare nuovi partner commerciali. In ogni caso la strategia russa mi sembra quella classica dei mafiosi.
Che significa strategia da mafiosi?

Noi, oltre che a mettere sanzioni, stiamo sbandierando ai 4 venti che nel prossimo futuro faremo a meno del loro gas.
Già messa così fa capire, come avevo già spiegato, che la nostra sanzione non si può più chiamare sanzione in quanto la Russia non avrà nessun motivo per fermare la guerra se, anche fermandola, smetteremo comunque di comprare il loro gas.
La sanzione deve essere reversibile. Se in cambio di un cessate il fuoco non concedi nulla non avrai il cessate il fuoco.

Ora trovi strano che, se ne hanno la possibilità, cerchino fin da ora di trovarsi altri partner commerciali?
Sembra che i "ricatti" siano solo a senso unico.

P.s. Poi per entrare nel merito noi stiamo raccontando di come troveremo fonti alternative (di gas) a quelle russe.
Ma evitiamo sempre di spiegare che ci costeranno comunque un sacco di soldi in più.
Perchè per come ce la "vendono" sembra solo una diversificazione (che fa tanto figo), prendiamo un po' qua, un po' la e abbiamo risolto il problema ma in realtà significherà pagare di più fino a che non troveremo una fonte alternativa più conveniente. (decenni?)

P.p.s. Se la Cina si potrà permettere di accedere al gas pagandolo molto meno dell'Europa i problemi non saranno della Russia ma nostri.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#864 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
18/06/2022, 21:00
Floppy Disk ha scritto:
Che significa strategia da mafiosi?

Noi, oltre che a mettere sanzioni, stiamo sbandierando ai 4 venti che nel prossimo futuro faremo a meno del loro gas.
Già messa così fa capire, come avevo già spiegato, che la nostra sanzione non si può più chiamare sanzione in quanto la Russia non avrà nessun motivo per fermare la guerra se, anche fermandola, smetteremo comunque di comprare il loro gas.
La sanzione deve essere reversibile. Se in cambio di un cessate il fuoco non concedi nulla non avrai il cessate il fuoco.

Ora trovi strano che, se ne hanno la possibilità, cerchino fin da ora di trovarsi altri partner commerciali?
Sembra che i "ricatti" siano solo a senso unico.

P.s. Poi per entrare nel merito noi stiamo raccontando di come troveremo fonti alternative (di gas) a quelle russe.
Ma evitiamo sempre di spiegare che ci costeranno comunque un sacco di soldi in più.
Perchè per come ce la "vendono" sembra solo una diversificazione (che fa tanto figo), prendiamo un po' qua, un po' la e abbiamo risolto il problema ma in realtà significherà pagare di più fino a che non troveremo una fonte alternativa più conveniente. (decenni?)

P.p.s. Se la Cina si potrà permettere di accedere al gas pagandolo molto meno dell'Europa i problemi non saranno della Russia ma nostri.
Qualcuno ha scritto in questo forum che non è un problema pagare un pieno 10 euro in più per stare vicino all'Ucraina. Tutto il resto è noia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#865 Messaggio da Floppy Disk »

È bello vedere che siamo passati dalle teorie dell'egoismo razionale di Ayn Rand e Murray Rothbard, basate a loro volta sulle posizioni filosofiche di Max Stirner e Friedrich Nietzsche, al pensiero ultrasintetico dell'utente di SZ cicciuzzo, che nel 2022 afferma convintamente che pagare 10 € in più di pieno è un problema che vale la distruzione di un altro Paese. Poi però lamentiamoci che la società sta peggiorando sensibilmente e che in Parlamento vengono elette persone senza arte né parte, mi raccomando.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#866 Messaggio da cicciuzzo »

Floppy Disk ha scritto:
18/06/2022, 21:53
È bello vedere che siamo passati dalle teorie dell'egoismo razionale di Ayn Rand e Murray Rothbard, basate a loro volta sulle posizioni filosofiche di Max Stirner e Friedrich Nietzsche, al pensiero ultrasintetico dell'utente di SZ cicciuzzo, che nel 2022 afferma convintamente che pagare 10 € in più di pieno è un problema che vale la distruzione di un altro Paese. Poi però lamentiamoci che la società sta peggiorando sensibilmente e che in Parlamento vengono elette persone senza arte né parte, mi raccomando.

:-D :-D :-D

Ciao core
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#867 Messaggio da cazzaniga90 »

Io credo che alla fine.
Sintetizzo dicendo che della situazione attuale non ci sto capendo niente.

Mi chiedo quando la Cina deciderà di invadere Taiwan cosa succederà.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#868 Messaggio da GeishaBalls »

cazzaniga90 ha scritto:
18/06/2022, 10:18
Ma sul taglio delle forniture del gas.
Articolo tedesco.
https://www.tagesschau.de/wirtschaft/ga ... s-101.html

I nostri impianti di stoccaggio sono pieni al 54%.

Partendo che non voglio esprimere nessuna opinione sulla guerra per rimanere neutrale.
Cosa pensa di fare il governo riguardo il gas?
Si tratta di capire quale governo tiriamo in ballo. Quelli Renzi / Gentiloni con Calenda ministro dello sviluppo economica aveva fatto un piano e ermetico che prevedo a la Tap (fortunatamente troppo avanti per poi fermarla) ed un altro gasdotto più l’acquisto di due navi come rigassificatori. Poi abbiamo mandato al governo i 5 stelle e bloccato tutto, ricordate?

Quindi le scelte del governo Conte 1 e 2 le paghiamo ora

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#869 Messaggio da alternativeone »

Cicciù hai già ricominciato a mangiare i panini sul cofano della R6?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#870 Messaggio da Trez »

Ma se Giggino venisse espulso dal movimento, rimarrebbe in carica come ministro?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”