Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)
Nulla di nuovo
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
-
- Impulsi avanzati
Il Politically Correct è un problema della società occidentale.
L'Occidente sta' facendo la figura del fesso dei confronti delle grandi potenze orientali.
L'Occidente sta' facendo la figura del fesso dei confronti delle grandi potenze orientali.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
I cinesi hanno pure inventato un termine particolare per indicare il nostro ridicolo e ipocrita politicamente corretto: 白左 báizuǒ.
https://it.wikipedia.org/wiki/Baizuo
https://it.wikipedia.org/wiki/Baizuo
Anche la questione della conversione del sistema automobilistico (Sulla quale preferirei non dilungarmi per la rabbia che mi fa venire) fa parte di di questo fenomeno, per l'appunto tutto europeo e tanto per cambiare, masochistico.
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Nel caso che dici tu la questione ha poco a che fare con il PC, ma per come la vedo io è un tentativo disperato e con moltissimi potenziali effetti collaterali di rispettare gli obiettivi fissati sul taglio delle emissioni di CO2. Concordo che creerà un sacco di problemi e la tecnologia dei veicoli elettrici è ben lungi dall'essere green come viene detto, ma parliamoci chiaro, il sistema attuale non può funzionare così come è adesso.
Il discorso sarebbe assai lungo e qui è OT, ma mi premeva sottolineare che la questione ambientare, per come la vedo io, non ha un legame con il PC.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
Secondo me in un certo senso ne fa parte. E' una questione che più che scientifica è diventata ideologica.Floppy Disk ha scritto: ↑17/06/2022, 7:39Nel caso che dici tu la questione ha poco a che fare con il PC, ma per come la vedo io è un tentativo disperato e con moltissimi potenziali effetti collaterali di rispettare gli obiettivi fissati sul taglio delle emissioni di CO2. Concordo che creerà un sacco di problemi e la tecnologia dei veicoli elettrici è ben lungi dall'essere green come viene detto, ma parliamoci chiaro, il sistema attuale non può funzionare così come è adesso.
Il discorso sarebbe assai lungo e qui è OT, ma mi premeva sottolineare che la questione ambientare, per come la vedo io, non ha un legame con il PC.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Mah. Per quanto sia indubbio che le classi politiche europee non siano certo composte da geni o comunque persone del tutto competenti, non riesco proprio a capire perché la UE si dovrebbe letteralmente tirare la zappa sui piedi (e che zappa!) solo per contenti...non so, chi? Quelli del movimento woke negli USA? Gli ecologisti isterici? I malefici comunisti mangiabambini di cui molti forumisti hanno il terrore? Si dice in continuazione che la UE sia schiava dell'ideologia sinistroide PC, ma vorrei capire perché, e nonostante da quando mi trovo qui sul forum l'abbia chiesto diverse volte non ho mai ricevuto una risposta che mi convincesse. Forse è un limite mio, ci mancherebbe.
Quello che mi chiedo anch'io, ma è così.Floppy Disk ha scritto: ↑17/06/2022, 16:30Mah. Per quanto sia indubbio che le classi politiche europee non siano certo composte da geni o comunque persone del tutto competenti, non riesco proprio a capire perché la UE si dovrebbe letteralmente tirare la zappa sui piedi (e che zappa!) solo per contenti...non so, chi? Quelli del movimento woke negli USA? Gli ecologisti isterici? I malefici comunisti mangiabambini di cui molti forumisti hanno il terrore? Si dice in continuazione che la UE sia schiava dell'ideologia sinistroide PC, ma vorrei capire perché, e nonostante da quando mi trovo qui sul forum l'abbia chiesto diverse volte non ho mai ricevuto una risposta che mi convincesse. Forse è un limite mio, ci mancherebbe.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Non è che è così, ci sembra così in prima apparenza, ma mi sembra assurdo che la UE stia guidando verso il baratro tutte le sue nazioni di appartenenza per la paura di qualche polemica su Twitter, soprattutto quando come osserva giustamente Desmond alcune delle minoranze che tanto sono care ai bempensanti finiscano poi per disprezzarci ancora di più che in passato. Ripeto, per me nella questione della messa al bando di gasolio e benzina dal 2035 ci vedo un tentativo davvero affrettato e disperato di attuare i piani di azzeramento delle emissioni. Poi ognuno vede la questione secondo le sue idee e la sua sensibilità come è giusto che sia.
Non ho detto quello, in ogni caso è una scelta sbagliata (il discorso è lunghissimo) , soprattutto perchè unica al modo (quindi anche servisse, inutile) e soprattutto IMPOSTA.Floppy Disk ha scritto: ↑17/06/2022, 16:36Non è che è così, ci sembra così in prima apparenza, ma mi sembra assurdo che la UE stia guidando verso il baratro tutte le sue nazioni di appartenenza per la paura di qualche polemica su Twitter, soprattutto quando come osserva giustamente Desmond alcune delle minoranze che tanto sono care ai bempensanti finiscano poi per disprezzarci ancora di più che in passato. Ripeto, per me nella questione della messa al bando di gasolio e benzina dal 2035 ci vedo un tentativo davvero affrettato e disperato di attuare i piani di azzeramento delle emissioni. Poi ognuno vede la questione secondo le sue idee e la sua sensibilità come è giusto che sia.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Tutto è imposto, anche le leggi che fa banalmente il governo in cui vivi. Se non esistesse la UE e il governo italiano decidesse comunque che da un certo anno in poi le aziende automobilistiche non devono più produrre automobili a combustibile fossile, cosa diremmo? Parleremmo ugualmente di decisione imposta e ideologica?
Io cerco solo di inquadrare il problema in una cornice più generale, però come ho detto prima sono abbastanza sicuro che la decisione in questione non abbia nulla a che fare col PC, quindi smetto di andare OT, questa volta sul serio.
Io cerco solo di inquadrare il problema in una cornice più generale, però come ho detto prima sono abbastanza sicuro che la decisione in questione non abbia nulla a che fare col PC, quindi smetto di andare OT, questa volta sul serio.
-
- Impulsi avanzati
L'Europa è uno dei continenti migliori del mondo. Ma purtroppo non siamo indipendenti dal punto di vista energetico.
Gli U.S.A. sono terrorizzati dal poter essere esclusi.
Ma non ho le sufficienti competenze tecniche per poter parlare.
Riguardo le immissioni un po' tutte le potenze ridurranno le emissioni da qui al prossimi anni.
La Cina dovrebbe andare forse a zero emissioni entro il 2060.
Comunque sono sempre dell'idea che la U.E si stia trasformando in un unione sovietica 2.0 che ci vuole tutti allivellati, che pensiamo tutti allo stesso modo ecc.
Se veramente l'U.E. avrebbe interesse imporrebbe prima questo in aiuto dei cittadini europei.
https://europa.eu/citizens-initiative/i ... /000003_it
https://www.nicolaporro.it/economia-fin ... ecessarie/
Creare il reddito universale per i cittadini U.E.
Che non ha niente a che vedere con il reddito di cittadinanza.
Gli U.S.A. sono terrorizzati dal poter essere esclusi.
Ma non ho le sufficienti competenze tecniche per poter parlare.
Riguardo le immissioni un po' tutte le potenze ridurranno le emissioni da qui al prossimi anni.
La Cina dovrebbe andare forse a zero emissioni entro il 2060.
Comunque sono sempre dell'idea che la U.E si stia trasformando in un unione sovietica 2.0 che ci vuole tutti allivellati, che pensiamo tutti allo stesso modo ecc.
Se veramente l'U.E. avrebbe interesse imporrebbe prima questo in aiuto dei cittadini europei.
https://europa.eu/citizens-initiative/i ... /000003_it
https://www.nicolaporro.it/economia-fin ... ecessarie/
Creare il reddito universale per i cittadini U.E.
Che non ha niente a che vedere con il reddito di cittadinanza.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
Non vi è alcun bisogno di andare a cercare minoranze (più o meno) da far contente.Floppy Disk ha scritto: ↑17/06/2022, 16:30Mah. Per quanto sia indubbio che le classi politiche europee non siano certo composte da geni o comunque persone del tutto competenti, non riesco proprio a capire perché la UE si dovrebbe letteralmente tirare la zappa sui piedi (e che zappa!) solo per contenti...non so, chi? Quelli del movimento woke negli USA? Gli ecologisti isterici? I malefici comunisti mangiabambini di cui molti forumisti hanno il terrore? Si dice in continuazione che la UE sia schiava dell'ideologia sinistroide PC, ma vorrei capire perché, e nonostante da quando mi trovo qui sul forum l'abbia chiesto diverse volte non ho mai ricevuto una risposta che mi convincesse. Forse è un limite mio, ci mancherebbe.
Si tratta di soddisfare la stragrande maggioranza di chi vota PSE e una parte del PPE... ed hai già la maggioranza che del problema ne ha fatto una questione idelogica (anche se sono fermamente convinti del contrario).
Mi ero perso la recente idiozia di Tom Hanks. Lui dice che giustamente oggi un attore etero non potrebbe/dovrebbe interpretare il ruolo di un gay. Per motivi di maggiore autenticità richiesta, dice. E perché dovrei guardare film in cui lui va nello spazio, naufraga su un isola deserta, pilota un aereo di linea, combatte contro i nazisti, fa la guardia carceraria, l'agente dell'FBI, sapendo benissimo che nella realtà lui non ha mai fatto nessuna di queste cose? Per motivi di autenticità dovrebbe interpretare solo Tom Hanks o al massimo uno che gli somigli parecchio.
Poi comunque voglio vedere come si metterà quando, per gli stessi motivi, verrà negato ad un gay il ruolo di un personaggio eterosessuale...
Poi comunque voglio vedere come si metterà quando, per gli stessi motivi, verrà negato ad un gay il ruolo di un personaggio eterosessuale...