[O.T.] Devo entrare in analisi?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?
Purtroppo non l'ho chiesto io di nascere, avessi saputo ne avrei fatto a meno... 

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno. Quando quello gli cadde infine nelle mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo... Il demone tace finchè, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: 'Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato.
Nietzsche la nascita della tragedia che riprende l'Edipo a Colono di Sofocle
è la condizione umana Papero
Dai che cerco di tirarti su un po' il morale!
Ben 200 milioni di spermatozoi hanno fatto una gara pazzesca per vincere la corsa della vita e farti nascere. Solo uno, il migliore su tutti l'ha spuntata, ed eccoti qui! Pensa in che stato pietoso erano i 199'999'999 che non ce l'hanno fatta.
Io invece se potessi vivrei per sempre. So che prima o poi tutti dovremo morire, ma c'è una parte di me che crede nella possibilità che nel mio caso si possa fare un'eccezione.gaston ha scritto: ↑14/06/2022, 18:04L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno. Quando quello gli cadde infine nelle mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo... Il demone tace finchè, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: 'Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Eh sì...comunque tornando alla domanda della scorsa pagina mi fu fatto ad un colloqui anni fa..non sono un visionario alla elon musk ojeff bezos che guardano avanti 100 anni, io non so manco cosa accadrà fra una settimana, il mio raggio di visione futura può arrivare fino ad una settimana avanti...poi è buio
che poi non so perché chiedono queste cose, dovrebbe bastare che uno sia un buon lavoratore ed una persona seria senza grilli in testa
che poi non so perché chiedono queste cose, dovrebbe bastare che uno sia un buon lavoratore ed una persona seria senza grilli in testa
Io una volta a un colloquio risposi "tra cinque anni sarò su una spiaggia a bere cocktail tropicali, in compagnia di due modelle." C'erano tre persone dall'altra parte del tavolo, i due uomini si fecero una gran risata, la signora delle risorse umane no. Inutile dire che non ho ricevuto il posto. Ero in una fase "me ne sbatto e racconto fregnacce". A un altro di questi colloqui mi chiesero "che cosa farebbe se domattina si ritrovasse 1 milione di dollari sul conto bancario?". Chiamerei la banca per sapere che fine hanno fatto gli altri 9. E giù risate. "E se all'improvviso restasse senza lavoro?" Andrei a rubare l'elemosina nei bussolotti delle chiese. "Qual è il suo punto debole?" Le tette grosse. Anche qui, signorina delle risorse umane scandalizzata-irritata-incazzatissima. Ma vaffanculo! "Può spiegarci questo buco di sei mesi nel suo curriculum?" Certo! Legione straniera, Guyana francese, un vero inferno...Paperinik ha scritto: ↑14/06/2022, 20:31Eh sì...comunque tornando alla domanda della scorsa pagina mi fu fatto ad un colloqui anni fa..non sono un visionario alla elon musk ojeff bezos che guardano avanti 100 anni, io non so manco cosa accadrà fra una settimana, il mio raggio di visione futura può arrivare fino ad una settimana avanti...poi è buio
All'ultimo colloquio (mio attuale lavoro) ho risposto: "tra cinque anni sarò seduto alla scrivania che mi darete, a lavorare".
Mi mancava solo l'aureola sulla testa. Mi hanno preso al volo e son contento.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
La cosa particolare nel caso specifico è che Nietzsche aveva maturato questa visione della Realtà e della Vita partendo da una base filosofica simile a quella di Spinoza, il quale però aveva derivato conseguenze davvero diverse. Il baffone tedesco vedeva la vita umana come una lunga tragedia da affrontare con gli strumenti dell'amor fati e della volontà di potenza, concetto quest'ultimo che rappresenta una estremizzazione della volontà di vita di Schopenhauer; il filosofo olandese invece non vedeva il mondo come qualcosa regolato dal Caos quanto dalla Necessità, e una volta che si aveva questa epifania la Ragione avrebbe portato la persona a vivere la vita in modo più sereno, controllando le passioni.
Scusaste l'OT filosofico, ma la materia è affascinante e ultimamente la sto riscoprendo dopo averla trascurata per anni.
Insomma te con le donne ci hai sempre saputo fareDesmond ha scritto: ↑14/06/2022, 20:57[Scopri]SpoilerIo una volta a un colloquio risposi "tra cinque anni sarò su una spiaggia a bere cocktail tropicali, in compagnia di due modelle." C'erano tre persone dall'altra parte del tavolo, i due uomini si fecero una gran risata, la signora delle risorse umane no. Inutile dire che non ho ricevuto il posto. Ero in una fase "me ne sbatto e racconto fregnacce". A un altro di questi colloqui mi chiesero "che cosa farebbe se domattina si ritrovasse 1 milione di dollari sul conto bancario?". Chiamerei la banca per sapere che fine hanno fatto gli altri 9. E giù risate. "E se all'improvviso restasse senza lavoro?" Andrei a rubare l'elemosina nei bussolotti delle chiese. "Qual è il suo punto debole?" Le tette grosse. Anche qui, signorina delle risorse umane scandalizzata-irritata-incazzatissima. Ma vaffanculo! "Può spiegarci questo buco di sei mesi nel suo curriculum?" Certo! Legione straniera, Guyana francese, un vero inferno...

I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
- pan
- Storico dell'impulso
No e sì, è l'aggettivo di oca, papera, dal latino anser, termine appreso quando studiavo medicina e sul libro di ortopedia lessi "andatura anserina" come tratto tipico degli adulti che avevano avuto la displasia dell'anca bilaterale non trattata o trattata male. Quindi se farai un colloquio potrai dire che nel 2022 facevi l'anserologo e quella delle risorse umane ti guarderà stupita ma non dirà nulla per celare la propria lacuna.Floppy Disk ha scritto: ↑14/06/2022, 16:40Questo ruolo mi onora troppo. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità![]()
PS: anserine cosa significa? È un termine medico?

Se tutti i monti fossero seminati a grano
se i cavalli in branco ritornassero al piano
volando fra erbe e fiori,
raccontando i miei amori
avrei ancora vent’anni
Anser anser che va
Ma nevica sulla mia mano,
il mio cavallo è ormai lontano,
notte nebbia negli occhi,
il ferro sul mio ginocchio,
l’arco e freccia non scocco
Anser anser che va
Tu, luce che vai alla foce
con una corsa veloce,
bagnami con un riso solo;
se i monti sono foreste
e le strade nelle tempeste
io mi fermo nel volo;
e potrò raccontare
la mia vita passata
e ti saprò aspettare
Anser anser che va
Per quelli che non conoscessero la storia, “Anser anser” è il nome scientifico dell’oca grigia (Greylag goose) con la cui invocazione si chiude il libro della Woolf.
L’Orlando cui si riferisce la poesia è quello del libro “Orlando” di Virginia Woolf Interpretato da Roversi e Lucio Dalla
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Hai in mente la tipica signorina delle risorse umane? Ragazzine con un potere al di là del loro livello di intelligenza che seguono e sostengono ciecamente slogan aziendali e "missioni" di crescita personale e balle varie? Sono tutte così:Floppy Disk ha scritto: ↑14/06/2022, 22:09Insomma te con le donne ci hai sempre saputo fareDesmond ha scritto: ↑14/06/2022, 20:57[Scopri]SpoilerIo una volta a un colloquio risposi "tra cinque anni sarò su una spiaggia a bere cocktail tropicali, in compagnia di due modelle." C'erano tre persone dall'altra parte del tavolo, i due uomini si fecero una gran risata, la signora delle risorse umane no. Inutile dire che non ho ricevuto il posto. Ero in una fase "me ne sbatto e racconto fregnacce". A un altro di questi colloqui mi chiesero "che cosa farebbe se domattina si ritrovasse 1 milione di dollari sul conto bancario?". Chiamerei la banca per sapere che fine hanno fatto gli altri 9. E giù risate. "E se all'improvviso restasse senza lavoro?" Andrei a rubare l'elemosina nei bussolotti delle chiese. "Qual è il suo punto debole?" Le tette grosse. Anche qui, signorina delle risorse umane scandalizzata-irritata-incazzatissima. Ma vaffanculo! "Può spiegarci questo buco di sei mesi nel suo curriculum?" Certo! Legione straniera, Guyana francese, un vero inferno...![]()

Ogni tanto è più forte di me e DEVO prenderle per il culo, perdere il posto di lavoro è un rischio che vale la pena correre!

- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Purtroppo sì, e ovviamente tu ancora meglio, ma mi chiedo se ce l'abbiano in mente anche gli sceneggiatori di Brazzers. Potrebbe uscir fuori qualche lavoro interessante

I'm a humanist. Maybe the last humanist.
-
- Impulsi superiori
Già fatto........Floppy Disk ha scritto: ↑15/06/2022, 16:39Purtroppo sì, e ovviamente tu ancora meglio, ma mi chiedo se ce l'abbiano in mente anche gli sceneggiatori di Brazzers. Potrebbe uscir fuori qualche lavoro interessante![]()

https://www.iafd.com/title.rme/title=di ... maines.htm

- pan
- Storico dell'impulso
https://conorcoxxx.com/shop/1909409/hum ... ideos.html
https://www.adultdvdempire.com/1909409/ ... ideos.html
https://www.adultdvdempire.com/1909409/ ... ideos.html
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Stasera avrei dovuto dire che sarebbe stato il mio ultimo giorno perché quel tipo di terapia non era quello che cercavo ma ovviamente ho evitato.
Smidollato che non sono altro...

Smidollato che non sono altro...

- Paperinik
- Storico dell'impulso
Ma a parte pubbliche assistenze, misericordie, caritas ecc..quali altre associazioni di volontariato ci sono?
-
- Impulsi superiori
Hai provato a chiedere a qualche canile o al WWF?
Io so che nei canili (quelli che trattano i cani per bene, si intende), cercano sempre dei volontari che si occupano di dargli da mangiare e giocare con loro.
E poi, la Pet Therapy, a detta di alcuni esperti, funziona meglio di altre terapie, per quanto riguarda la depressione e altri disturbi psichici.
Quindi, magari, ti potrebbe fare anche bene. E poi i cani non sono come certe persone.
Sono degli amici che durano tutta la vita. E magari trovi pure un cucciolo che diventa anche tuo amico.
Fossi in te, ci farei un pensiero.

Prova a chiedere a qualche canile della tua zona.