Si, era un filmetto, che per quegli strani casi della vita si elevano a cult. Vuoi la musica, vuoi il simpatico giovane Cruise con gli occhiali da sole fighi, fa che in molti se lo ricordino, amplificandone le qualità effettive.
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
La via più breve tra due cuori è il pene
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Infatti mai capito il successo di quel film, di sicuro non vedrò il seguito. Colonna sonora iconica, in ogni caso.Salieri D'Amato ha scritto: ↑30/05/2022, 13:09Si, era un filmetto, che per quegli strani casi della vita si elevano a cult. Vuoi la musica, vuoi il simpatico giovane Cruise con gli occhiali da sole fighi, fa che in molti se lo ricordino, amplificandone le qualità effettive.
allora herma su triangle ho avuto un bad vibe, era meglio the square.
credo che le 8 montagne possa essere bello perché il regista spacca.
p.s.
se quello è il tuo sogno erotico devi vedere the Northman ma al cinema. è spesso mezzo nudo o infangato o insaguinato ma palestratissimo!
credo che le 8 montagne possa essere bello perché il regista spacca.
p.s.
se quello è il tuo sogno erotico devi vedere the Northman ma al cinema. è spesso mezzo nudo o infangato o insaguinato ma palestratissimo!
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Va bè ma giudicare top gun del 1986 con 36 anni in più non ha senso.
All'epoca ero un ragazzino e mi piacque molto.
Adesso magari se lo rivedessi penserei che è stupido ma non è logico fare questo.
A me piacque anche il tempo delle mele ma erano I miei tempi
All'epoca ero un ragazzino e mi piacque molto.
Adesso magari se lo rivedessi penserei che è stupido ma non è logico fare questo.
A me piacque anche il tempo delle mele ma erano I miei tempi
everybody needs somebody to love.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Ma anche no.
Era un film girato da un videoclipettaro, quindi in anticipo sui tempi.
L'ho rivisto poco prima di vedere l'anteprima del nuovo e sembra girato ieri.
Certo è molto cazzone (molto di più del drammatico ma riuscito seguito) ma senza robe imbarazzanti o cringe (ok, un paio).
Poi comunque, in chiave pop, mette giù un sacco di tematiche alte (cameratismo, rivalità, amicizia, rapporto con padre/donne/morte ecc...).
Film "della nostra infanzia" invecchiati male sono altri, da karate kid a terminator 2.
Era un film girato da un videoclipettaro, quindi in anticipo sui tempi.
L'ho rivisto poco prima di vedere l'anteprima del nuovo e sembra girato ieri.
Certo è molto cazzone (molto di più del drammatico ma riuscito seguito) ma senza robe imbarazzanti o cringe (ok, un paio).
Poi comunque, in chiave pop, mette giù un sacco di tematiche alte (cameratismo, rivalità, amicizia, rapporto con padre/donne/morte ecc...).
Film "della nostra infanzia" invecchiati male sono altri, da karate kid a terminator 2.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il filmetto di Cruise l ho trovato patetico, scontato ed a tratti ridicolo
Che fastidio ancora la partita di football sulla spiaggia...così come tante altre cose scontate trite e ritrite dei filmetti americani
Che fastidio ancora la partita di football sulla spiaggia...così come tante altre cose scontate trite e ritrite dei filmetti americani
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Si giudica in termini assoluti. E gli occhi di un ragazzino entusiasta e assetato di visioni non sono ovviamente quelle di un adulto scafato
Anche a me piacque vederlo al tempo, così come Il tempo delle mele ed altri film di successo. Rimane un film carino, ma non possiamo dargli la patente di grande film.
Full Metal Jacket rimane un capolavoro a distanza di anni, anzi da adulto lo rivaluti ulteriormente; Top Gun si ridimensiona a filmetto gradevole.
Perchè non è logico fare questo?
PS: sul montaggio frenetico da videoclip, in anticipo sui tempi, concordo con ariva. Quindi se vogliamo "seminale", ma basta per definirlo un gran film?
La via più breve tra due cuori è il pene
L'hai detto già tu, perché si matura.
Non penso che top gun sia un capolavoro, solo un film gradevole che 40 anni fa mi sembrava figo.
Poco tempo fa ho sentito una vecchia canzone e ho pensato:
Ma veramente mi piaceva questa roba?
Non penso che top gun sia un capolavoro, solo un film gradevole che 40 anni fa mi sembrava figo.
Poco tempo fa ho sentito una vecchia canzone e ho pensato:
Ma veramente mi piaceva questa roba?
everybody needs somebody to love.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
È un buon film, godibile e divertente. A volte basta e avanza.
Chiaro che se sei nel mood Andrej Rublev, ti vedi il capolavoro Andrej Rublev.
PS a me è piaciuto di più rivisto due settimane fa, probabilmente ero troppo piccolo quando lo vidi la prima volta.
Chiaro che se sei nel mood Andrej Rublev, ti vedi il capolavoro Andrej Rublev.
PS a me è piaciuto di più rivisto due settimane fa, probabilmente ero troppo piccolo quando lo vidi la prima volta.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Premessa , mai riuscito a vederlo tutto, film banale , ,trito e ritrito, però secondo me ha un pregio , riassume bene tutto quello che piaceva negli anni ottanta , estetica da videoclip, arrangiamenti moderni, personaggi per l'epoca carismatici, dava così un'impressione di nuovo ,di fresco, era, come si cominciò a dire da allora Cool !.
Per chi se lo ricorda , suscitava lo stesso effetto delle pubblicità della Levis, che erano qualcosa di completamente nuovo, le vedevi ,tu ragazzino e dicevi:che figata! Per noi che venivamo dall' uomo in ammollo , era davvero un altro mondo
Per chi se lo ricorda , suscitava lo stesso effetto delle pubblicità della Levis, che erano qualcosa di completamente nuovo, le vedevi ,tu ragazzino e dicevi:che figata! Per noi che venivamo dall' uomo in ammollo , era davvero un altro mondo
Ma sì, questo genere di film si giudicano per l'impatto che hanno avuto all'uscita.
Film un filo fascista, edonista, molto tamarro, moltissimo anni '80!
I Rayban, il giubbotto di pelle, la colonna sonora, il tutto all'epoca dei paninari col monclaire, delle cinte charro, delle Timberland e di un benessere ostentato e da ostentare.
Film un filo fascista, edonista, molto tamarro, moltissimo anni '80!
I Rayban, il giubbotto di pelle, la colonna sonora, il tutto all'epoca dei paninari col monclaire, delle cinte charro, delle Timberland e di un benessere ostentato e da ostentare.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Mmm Io quel film , e tutti quelli americani di quel genere, li detesto.
Aerei presentati in maniera giocattolosa , da videogame. Se mi vuoi colpire con il fascino del volo e del combattimento aereo devi essere più misurato e realista.
Anche tutto il resto dai dialoghi alla scenografia all’ambientazione e’ in linea con quanto detto.
L’impressione e’ che sia un film per ragazzini di dieci anni e probabilmente il target e’ quello
Ovvio che al botteghino avranno avuto ragione loro.
Aerei presentati in maniera giocattolosa , da videogame. Se mi vuoi colpire con il fascino del volo e del combattimento aereo devi essere più misurato e realista.
Anche tutto il resto dai dialoghi alla scenografia all’ambientazione e’ in linea con quanto detto.
L’impressione e’ che sia un film per ragazzini di dieci anni e probabilmente il target e’ quello
Ovvio che al botteghino avranno avuto ragione loro.
A proposito di TOP GUN
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Da inizio mese ho deciso di violentarmi e guardare un film al giorno! Faccio davvero una fatica boia a stare passivo per due ore!
Niente mainstream. Un giorno cinema d’autore e un giorno cinema di genere. Da quarto potere a maciste nella valle dei leoni senza passare per i blockbusters!
Niente mainstream. Un giorno cinema d’autore e un giorno cinema di genere. Da quarto potere a maciste nella valle dei leoni senza passare per i blockbusters!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke