Non credo possa essere peggio di Letta.
La negatività del pisano malefico e’ come la velocità della luce non può essere superata.
E non vedeteci un elogio a Franceschini
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Hai dimenticato lo statista Martina.cicciuzzo ha scritto: ↑21/05/2022, 9:18Il PD è un partito che esiste per governare e assicurare più incarichi possibili a chi gravita attorno a lui
Che non è neanche scandaloso sia chiaro, se almeno viene associato al fare qualcosa. Per questo ho appoggiato Renzi e Gentiloni. Ma da Zingaretti in poi è il vuoto cosmico
Questa ad esempio è una pagliacciata che non porta beneficio alcuno ma che si concretizza dell'ennesimo accumulo di debito. Bravi.
no, no letta è meglio. umanamente e politicamente è "più retto" invece franceschini si alleerebbe coi m5s pur di restare al potere.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑21/05/2022, 8:29Non credo possa essere peggio di Letta.
La negatività del pisano malefico e’ come la velocità della luce non può essere superata.
No,no,no Letta e’ il peggiore in assoluto.marziano ha scritto: ↑24/05/2022, 12:51no, no letta è meglio. umanamente e politicamente è "più retto" invece franceschini si alleerebbe coi m5s pur di restare al potere.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑21/05/2022, 8:29Non credo possa essere peggio di Letta.
Che vuol dire, professore?
Penso volesse dire "Letta retto ???!!"
In un Paese contorto come l'Italia è normale che i rapporti tra Governo e Parlamento (e Politica) lo siano altrettanto. Non conosco la faccenda di cui tu dici nello specifico (dei link li apprezzerei volentieri), però vedo che DDP aveva ancora una volta ragione in passato quando parlava della farlocca alternanza governo del popolo - governo tecnico. Una volta che quest'ultimo è stato bruciato e i problemi risolti (in realtà rimandati, ma tant'è) allora si può tornare a parlare di primato della politica, in un'eterna e patologica coazione a ripetere. Le elezioni non sono lontanissime, per ora ci sono solo deboli segnali in tal senso ma vedrete che una simile narrazione alla fine ricomincerà, specie in autunno quando si voterà la finanziaria e bisogna vedere come sarà messa l'Italia in quel periodo per via degli strascichi della guerra in Ucraina, con tutto ciò che comporta e comporterà, e un'eventuale recrudescenza del Covid, che comunque mi auguro con tutte le mie forze non si ripresenterà.hermafroditos ha scritto: ↑24/05/2022, 20:54In tutto ciò non è normale che Draghi si sta ancora facendo ricattare da Giorgetti & co. per la questione delle concessioni agli stabilimenti balneari. Un ottimo banchiere centrale, un fantastico statista.
Ultimi updates: https://www.repubblica.it/economia/2022 ... 351001510/Floppy Disk ha scritto: ↑24/05/2022, 21:12In un Paese contorto come l'Italia è normale che i rapporti tra Governo e Parlamento (e Politica) lo siano altrettanto. Non conosco la faccenda di cui tu dici nello specifico (dei link li apprezzerei volentieri), però vedo che DDP aveva ancora una volta ragione in passato quando parlava della farlocca alternanza governo del popolo - governo tecnico. Una volta che quest'ultimo è stato bruciato e i problemi risolti (in realtà rimandati, ma tant'è) allora si può tornare a parlare di primato della politica, in un'eterna e patologica coazione a ripetere. Le elezioni non sono lontanissime, per ora ci sono solo deboli segnali in tal senso ma vedrete che una simile narrazione alla fine ricomincerà, specie in autunno quando si voterà la finanziaria e bisogna vedere come sarà messa l'Italia in quel periodo per via degli strascichi della guerra in Ucraina, con tutto ciò che comporta e comporterà, e un'eventuale recrudescenza del Covid, che comunque mi auguro con tutte le mie forze non si ripresenterà.hermafroditos ha scritto: ↑24/05/2022, 20:54In tutto ciò non è normale che Draghi si sta ancora facendo ricattare da Giorgetti & co. per la questione delle concessioni agli stabilimenti balneari. Un ottimo banchiere centrale, un fantastico statista.
Per quanto riguarda Draghi nello specifico, è di sicuro uno dei migliori PdC degli ultimi anni, anzi direi decenni. Sembra paradossale ma gradisco tantissimo la sua aria fredda e robotica, di uno che ha un CV ben più di ampio di quasi tutti i parlamentari e che lo sa benissimo. Tra i suoi interventi del passato mi è piaciuto molto quello in cui ribadiva la laicità dello Stato italiano quando la Chiesa intervenne a proposito del ddl Zan, ma purtroppo la questione è andata nel modo che sappiamo. Tuttavia neanche lui può risolvere i problemi dell'Italia da solo, serve un sano rispetto delle regole dello Stato di diritto da parte di tutte le istituzioni, e purtroppo le prime entità a non farlo sono proprio i partiti politici, specie quelli di destra.
Guarda, mille volte meglio la glacialità di Draghi che l'ipocrisia contiana, specie se consideriamo le interminabili e numerosissime dirette social di quest'ultimo durante la pandemia.hermafroditos ha scritto: ↑24/05/2022, 23:16Eppure ha strizzato troppe volte l'occhio al leghismo giorgettiano, così come ha dimostrato più volte la mancanza di empatia (vedasi l'assenza di comunicazione in certi momenti cruciali della pandemia e alla vigilia della guerra in Ucraina). Odi et amo, per amo.