GeishaBalls ha scritto: ↑10/04/2022, 10:25
Cosa interessa ai gay io, da liberale, lo lascerei decidere a loro. Su questo siamo d’accordo, spero.
Se un finanziare fa i suoi interessi legalmente cosa c’è di male? Cambierei le norme sulla finanza, e forse a livello nazionale facciamo ridere se lo proponiamo tale è l’irrilevanza dei singoli paesi ma forse a livello europeo si potrebbe.
In generale GIorgio, non confondere l’idea di paesi liberali con la pratica che vedi, perché non li abbiamo visti paesi perfetti e persone perfette. Tu pensi che ci dobbiamo affidare a autarchi illuminati come Orban o Putin oppure pensi che a chi ha troppo potere vadano messi dei limiti (ivi inclusi i poteri finanziari ed economici)?
Meglio lo Stato di diritto o una concentrazione di potenti cui affidarsi? Che poi le democrazie abbiano problemi e contraddizioni è evidente, ma come le superiamo.
Negli USA due anni fa avevamo come presidente Trump che si ritirava dalla Siria e lasciava spazio alla Russia e nel frattempo creava un mitico eroe in Iran uccidendo un generale dell’esercito, dopo che Obama aveva iniziato un percorso di dialogo. Ora con Biden cambiano ancora le cose. Preferisci paesi come la Russia dove c’è sempre al potere lo stesso da 22 anni? (i ragazzi russi mandati in Ucraina non hanno mai visto un altro al potere, solo Putin)
È tutto lì, la domanda non è “dove è il paese perfetto”, ma “che percorso preferisci?”
Il percorso che preferisco e' quello dove ogni stato e' imperfetto (o magari perfetto, visto dal punto di vista dello stato stesso), ma in un percorso dove l'europa non impone il proprio concetto di perfezione tramite ricatto.
Mi sembra di una banalita' stratosferica.
Non siamo parlando degli "stati uniti d'europa", ma della "comunita' europea". Comunita' della quale fanno parte paesi con enormi diversita' (pensa solo a quella linguistica) e dove nulla dovrebbe essere imposto "per ideologia", ma semmai mediato con buon senso.
Il modo di fare dell'europa e' da regime autoritario "se non fai come dico io, ti tolgo i fondi": alla faccia del percorso democratico.
In questo, la propaganda dell'unione europea, insieme ai partiti politici che piu' la supportano a spada tratta, e' il fulcro del problema.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.