alternativeone ha scritto: ↑29/04/2022, 21:22
Dalle mie parti, ma credo ovunque, così parlano i camorristi.
Ti sbagli, gli avverti menti mafiosi (cit. Travaglio) sono opera dell'occidente, anzi dell'America e dei suoi camerieri.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
alternativeone ha scritto: ↑29/04/2022, 21:22
Cioè, ancora parla? Fra l'altro le sue parole riaprirebbero l'annoso discorso sulla vicinanza ideologica dei 5S verso le "democrazie illiberali" (cit. CanellaBruneri), cosa comunque comune ad altri partiti populisti.
Un mio amico diceva che in realtà il fronte veramente caldo diventerà Kaliningrad, che la Russia potrebbe raggiungere attraverso i Paesi baltici che sono comunque Paesi NATO. Nulla di buono, ma staremo a vedere.alternativeone ha scritto: ↑29/04/2022, 21:22https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 0PmWZ9FXxBOre 20.39: Lavrov, "Moldova nella Nato? Non sarebbe più sicura"
L'ingresso della Moldavia nella Nato non comporterà maggiore sicurezza a questa nazione. L'avvertimento è del ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov. Più che della "operazione speciale" di Mosca, ha detto il capo della diplomazia intervistato da Al-Arabiya - "devono preoccuparsi del proprio futuro, perché vengono trascinati dentro la e non credo che questo aumenterà la sicurezza della Moldavia".
Che non vedo l'ora venga esibito sui media ucrainiariva ariva ha scritto: ↑29/04/2022, 20:52Corri troppo, restiamo alla fake news precedente. Poi come è andata a finire?cicciuzzo ha scritto: ↑29/04/2022, 20:01Non credi che se fosse successo avrebbero fatto foto e video ai soldati russi morti e feriti, conferenze stampa con esibizione dei prigionieri?ariva ariva ha scritto: ↑29/04/2022, 17:58Qui si aspetta ancora il tuo fact checking sul soldato russo che rideva degli stupri con la moglie.cicciuzzo ha scritto: ↑29/04/2022, 16:37https://www.open.online/2022/04/29/ucra ... -omicidio/
Vero come una moneta da tre cent
Mi raccomando.
Gli unici numeri ufficiali di caduti russi risalgono ad un mese fa con circa 1400 soldati caduti. Da allora più nulla. 1400, secondo me, sono moltissimi contro un esercito praticamente armato di bastone. Senza aviazione, sprovvisto di sistemi d'arma a medio-lungo raggio e con una fanteria fornita più che altro di mezzi obsoleti di era sovietica.Floppy Disk ha scritto: ↑29/04/2022, 23:42Comunque se la notizia del tentato rapimento di Zelensky fosse vera sarebbe l'ennesima dimostrazione della grande impreparazione dei militari russi. Ci credo che Putin sta diventando nervoso: nonostante le rassicurazioni del suo entourage e la propaganda martellante che le quinte colonne di estrema destra stanno facendo qui in UE l'Ucraina non crolla e non ne ha proprio l'intenzione.
Ho perso il conto degli articoli Tabloid che parlavano di 1 mese al default, poi 2, adesso 3 mesi, c'è stata anche la parentesi golpe che sicuramente ritornerà in auge.cicciuzzo ha scritto: ↑29/04/2022, 19:48Vabbè, viste le certezze degli elmetti del forum facciamo il gioco delle date. La guerra dura da 65 giorni. Mi pare che un mesetto fa si diceva anche che i russi avevano armi e cartucce per 48 ore....ma diciamo che si è trattata di incauta propaganda ucraina per rafforzare il morale del popolo.
Però a leggervi siamo agli sgoccioli comunque, i russi possono resistere ancora un mese. O i 2/3 mesi decorrono da oggi? Quindi il range è diciamo dal 1 giugno al 1 agosto 2022, corretto?
Una volta ho sentito un'intervista a un ex generale israeliano. Lui metteva in dubbio l'intera classifica degli "eserciti più potenti", basata sulle spese militari, il numero di mezzi, ecc. Diceva più o meno così: "A cosa serve avere 15'000 carriarmati (Russia) se poi i tuoi soldati non sono capaci di guidarli? A cosa serve avere tre milioni di soldati (Cina) se poi più della metà di loro sono affetti da forte miopia? A che serve spendere centinaia di miliardi (Arabia Saudita) in armi modernissime se i tuoi uomini non sanno come usarle e si sparano sui piedi?"Floppy Disk ha scritto: ↑29/04/2022, 23:42Comunque se la notizia del tentato rapimento di Zelensky fosse vera sarebbe l'ennesima dimostrazione della grande impreparazione dei militari russi. Ci credo che Putin sta diventando nervoso: nonostante le rassicurazioni del suo entourage e la propaganda martellante che le quinte colonne di estrema destra stanno facendo qui in UE l'Ucraina non crolla e non ne ha proprio l'intenzione.
Non concordo col giudeo.Desmond ha scritto: ↑30/04/2022, 7:52Una volta ho sentito un'intervista a un ex generale israeliano. Lui metteva in dubbio l'intera classifica degli "eserciti più potenti", basata sulle spese militari, il numero di mezzi, ecc. Diceva più o meno così: "A cosa serve avere 15'000 carriarmati (Russia) se poi i tuoi soldati non sono capaci di guidarli? A cosa serve avere tre milioni di soldati (Cina) se poi più della metà di loro sono affetti da forte miopia? A che serve spendere centinaia di miliardi (Arabia Saudita) in armi modernissime se i tuoi uomini non sanno come usarle e si sparano sui piedi?"Floppy Disk ha scritto: ↑29/04/2022, 23:42Comunque se la notizia del tentato rapimento di Zelensky fosse vera sarebbe l'ennesima dimostrazione della grande impreparazione dei militari russi. Ci credo che Putin sta diventando nervoso: nonostante le rassicurazioni del suo entourage e la propaganda martellante che le quinte colonne di estrema destra stanno facendo qui in UE l'Ucraina non crolla e non ne ha proprio l'intenzione.
https://www.repubblica.it/esteri/2022/0 ... 343995165/Floppy Disk ha scritto: ↑29/04/2022, 23:42Comunque se la notizia del tentato rapimento di Zelensky fosse vera sarebbe l'ennesima dimostrazione della grande impreparazione dei militari russi. Ci credo che Putin sta diventando nervoso: nonostante le rassicurazioni del suo entourage e la propaganda martellante che le quinte colonne di estrema destra stanno facendo qui in UE l'Ucraina non crolla e non ne ha proprio l'intenzione.