Però la settimana prima si era criticato Juve e Fiorentina che in coppa mettono i portieri di riserva, che non sono pronti e non sono i titolari. Poi se Radu giocava qualche partita e faceva la cagata in precedenza si sarebbe detto che l'hanno fatto giocare a fare. Poteva allora giocare Cordaz, che ha più esperienza; ma se faceva una cagata lui, si sarebbe detto che doveva giocare il giovane emergente. Quando fa la cagata Handanovic è un pensionato mentre quando fa il paratone si ricorda quello che è stato. Se fa la cagata il portiere della Juve si parla di Donnarumma sostituto. Sostituto che fa molte più cagate dello juventino, ma mentre quelle che faceva prima erano perdonabili (chissà perchè ), quelle che fa ora sono dovute allo stipendio e alla pressione.
Insomma le cagate dei portieri non vanno mai bene e c'è sempre qualcuno che avrebbe gestito meglio la cosa. Come se gli allenatori fossero tizi capitati quasi per caso ad allenare in serie A e non sapessero valutare lo stato psicofisico dei propri giocatori. Tra loro c'è chi ruota spesso i giocatori (portieri compresi) e chi no, scuole di pensiero diverse ma accettabili entrambe.
Le cagate, a turno, le fanno un po' tutti, chi più e chi meno. I più bravi ne fanno di meno. Se ti capita nel momento cluo della stagione è chiaro che ti distrugge, se capitava in un tranquillo 5-1 nessuno ci faceva caso più di tanto.
Che goduria ieri sera allo stadio!
Arnautovic giocatore da grande squadra, e a inizio anno ero un pò dubbioso. Questo segna quando gli arrivano i palloni e fa gioco per la squadra.
In ogni caso il campionato mica è finito, come è inciampata l'Inter può succedere al Milan di perdere qualche punto, comunque i rossoneri hanno il vantaggio dello scontro diretto e quindi possono permettersi di arrivare a pari punti con l'Inter. Hanno anche questo piccolo jolly da gestire.
porcentuali?
Milan 65%
Inter 35%
Non tanto e solo per la classifica ma per la mazzata mentale che l'Inter si è beccata ieri sera, sono sconfitte che di solito lasciano il segno.
Questo campionato somiglia a quello del 1999 vinto dal Milan di Zaccheroni che nessuno ad inizio stagione cagava e che durante il campionato si pensava che prima o poi crollasse, e poi invece vinse lo scudetto con qualche vittoria nel finale simile a quella con la Lazio di questo campionato. Ricordo un 3-2 alla Sampdoria con gol di Ganz al minuto 95. Il famoso cul di Zac.
E’ successo quel che non ci si aspettava, esattamente per il motivo per cui lo si sarebbe escluso categoricamente.
Partono fortissimo, segnano, sfiorano il raddoppio in diverse circostanze, poi, dopo 30 minuti di assedio, con la partita chiaramente indirizzata,
alla prima occasione, Arnautovic “cerca” Di Marco e lo sovrasta (a proposito, visto l’attacco del Bologna, non si capisce perché Inzaghi lo preferisca a D’Ambrosio,
molto più forte di testa, probabilmente solo per un discorso di piede). E qui l’Inter spegne la luce, attanagliata dalla paura. Non crea più quasi niente,
a parte i primi minuti del secondo tempo, e, mentre la partita si avvia verso il pareggio finale, il Dio del calcio ci mette lo zampino.
I prodromi c‘erano stati, la contrattura all’addome di Handanovic, con l’obbligato esordio stagionale di Radu, in polemica da tempo con la società per il continuo
mancato impiego. L’anello debole era palese.
E dunque, la squadra in splendida forma, che sa vincere perché ha già vinto, con giocatori d’esperienza, viene a mancare proprio in tutti questi aspetti.
Adesso tutto si ribalta di nuovo. Nulla ancora è definitivo e definito, anzi. Il calendario resta più favorevole per l’Inter, la poca esperienza del Milan a queste situazioni la mettono in una posizione di forte pressione, tutto resta molto incerto.
Il Milan non ha una squadra sulla quale puoi avere certezze di vittoria, sono sempre troppo sofferti e dal tracciato imprevedibile i successi.
Dipende principalmente da quale sarà l’effetto sull’Inter della partita di ieri sera.
Avesse giocato prima l’Inter domenica, poteva essere un vantaggio per noi; giocando prima il Milan, psicologicamente è pesante.
Se battiamo la Fiorentina, lo stato d’animo che avranno i giocatori dell’Inter poco dopo quando scenderanno a Udine, potrebbe essere sotto i tacchetti;
non dovesse vincere il Milan, si ringalluzzirebbero per il pericolo scampato, e potrebbero fare un boccone dell’Udinese, rimettendo le cose a posto
(in caso di sconfitta del Milan, non se uscisse un pareggio). L’Udinese è certamente in forma, ma meno abituata a due gare a settimana.
Insomma, è tutta da giocare, bellissimo finale, che dipenderà secondo me al 90% dell’approccio psicologico. Tutto il resto a questo punto conta quasi niente.
Certo, dopo tutte le lamentele sui diversi trattamenti arbitrali, se, adesso che siamo di nuovo padroni del nostro destino, la butteremo via
(ammesso non capitino altre situazioni strane da qua al termine), la colpa sarà soltanto nostra e verranno meno i diritti alla lagnanza.
P.s. Inzaghi che si lamenta degli infortunati fa ridere quasi come quelli che si sono lamentati del fallo non fischiato su Perisic 15 secondi prima del gol del Bologna.
Forse di più: lui è riuscito a dire che però le assenze di Vidal, Gosens e Caicedo non ci volevano. Gigante.
Ultima modifica di Ronzinante il 28/04/2022, 10:50, modificato 2 volte in totale.
fa un errore acerbi.. il milan segna e tutti (molti..) gridano allo scandalo..ecc
fa un errore radu..l'inter perde..è stato un errore del mister perchè non lo ha mai fatto giocare prima..
Simone Inzaghi è un bel piagnone, quasi meglio del miglior Mazzarri. Buon allenatore con alcune fissazioni, tipo quello di far uscire gli ammoniti, ieri magari nel finale era meglio se teneva in campo il turco, che magari qualcosa a livello balistico sui calci piazzati e con i tiri da fuori poteva fare nel marasma finale dell'Inter.
E' dopo questa ennesima previsione di Johnny, mi aspetto il sorpasso dell'Inter alla prossima.
Ah può darsi, comunque i pronostici li sbaglia solo chi li fa, a me non frega niente di chi vince il campionato e li faccio tranquillamente senza nessuna paura scaramantica, qui hanno tutti una paura fottuta a fare qualche pronostico.
E' dopo questa ennesima previsione di Johnny, mi aspetto il sorpasso dell'Inter alla prossima.
Ah può darsi, comunque i pronostici li sbaglia solo chi li fa, a me non frega niente di chi vince il campionato e li faccio tranquillamente senza nessuna paura scaramantica, qui hanno tutti una paura fottuta a fare qualche pronostico.
Apprezzo infatti che tu ti metta sempre in gioco. Esponendosi anche a queste battute ... sempre fatte in amicizia e goliardia.
Non ho visto comunque tutta questa corsa da parte dei compagni a consolare il povero Radu.
Se Handanovic non dovesse rientrare per domenica, sono curioso di vedere come si mette.
Prima di ieri ero strasicuro dello scudetto dell'Inter. Vedevo una squadra con morale e gioco ritrovati. Ora è praticamente impossibile per due ragioni diverse
- il rischio del tracollo psicologico domenica ad Udine è altissimo.
- il milan in virtù dello scontro diretto può permettersi un pareggio in una delle prossime gare.
Purtroppo ieri sarebbe bastato anche l'1-1, il milan non le vincerà tutto, ma la papera di Radu ( e Perisic con la sua rimessa assassina) costerà carissima. Paghiamo essenzialmente la mancanza di cinismo, quest'anno (juve a Parte) sono mancate le vittorie sporche, gli uno a zero giocati male che ti portano a casa il titolo. Ieri dopo l'1-0 bisognava fare solo una cosa , chiudersi e ripartire invece abbiamo continuato a macinare gioco cercando il raddoppio e alla prima occasione (penso fosse la prima volta che il bologna superava la metà campo) siamo stati puniti.