[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] NFL

#3841 Messaggio da BenDean »

Eh Khun sul draft sono ancora indietro, per forza di cose alcuni gruppi di posizione li sorvolerò o non riuscirò mai a studiare come vorrei abbastanza giocatori.

E' intanto partita la USFL come accennava linebacker qualche settimana fa. Il progetto sembra sensato in termine di riduzioni costi (giocheranno in sede unica), di produzione e di qualche innovazione inserita.
Il pubblico come inizio non ha dato numeri elevati. Le promozioni puntano a portare più gente possibile negli stadi.
Sarebbe già un successo concludere la stagione anzichè vederla abortita anticipatamente, poi da lì si faranno le valutazioni. Da tenere presente che l'anno prossimo tornerà la XFL. Non so quanto sia fattibile due leghe alternative, sarà già tanto se la USFL riesce a finire l'annata (e sarebbe tanta roba dato che finirebbe ai primi di Luglio, poco prima dei training camp).
Come detto da linebacker più volte sarebbe auspicabile colmare il buco di tanti mesi senza football e riuscire a dare una vetrina di sviluppo ad altri talenti.

Inoltre la NFL in collaborazione con gli organizzatori delle olimpiadi di LA del 2028 sta cercando di dare supporto alla proposta di inserire il flag football per quella edizione olimpica.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3842 Messaggio da Khun_Ale »

Curioso di vedere come evolve la USFL.

Intanto continua la telenovela Murray in Arizona, ha detto che senza il rinnovo del contratto non giocherà la prossima stagione.
Non capisco cosa possano volere lui e il suo agente, dopo le accuse sulla mancanza di leadership fatte dallo staff direi che il nuovo contratto se lo possa scordare.
Se a questo punto i Cardinals virassero su Mayfield lasciando perdere Murray?
Probabile che prima del draft si muova qualcosa in Arizona.

Per il draft la mancanza di QB di talento e di giocatori di livello assoluto rende la situazione confusa, vedo i vari 'esperti' cambiare idea ogni settimana e ora mancano solo 2 settimane ....

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3843 Messaggio da linebacker »

Khun_Ale ha scritto:
17/04/2022, 21:57
Curioso di vedere come evolve la USFL.

Intanto continua la telenovela Murray in Arizona, ha detto che senza il rinnovo del contratto non giocherà la prossima stagione.
Non capisco cosa possano volere lui e il suo agente, dopo le accuse sulla mancanza di leadership fatte dallo staff direi che il nuovo contratto se lo possa scordare.
Se a questo punto i Cardinals virassero su Mayfield lasciando perdere Murray?
Probabile che prima del draft si muova qualcosa in Arizona.

Per il draft la mancanza di QB di talento e di giocatori di livello assoluto rende la situazione confusa, vedo i vari 'esperti' cambiare idea ogni settimana e ora mancano solo 2 settimane ....
ho isto che nei siti dei tifosi Cardinals, comincia a girare con insistenza la voce di un cambio in cabina di regia. Che Mayfield abbia tutto da dimostrare, è un fatto. Ma che Murray abbia rotto i maroni a dirigenza e fans, è ancora più indubitabile. Forse non è una pura ipotesi quella che vede l'ex Browns in cabina di regia ad Arizona.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3844 Messaggio da linebacker »

ho guardato un po' di Usfl. Niente a che vedere con quella del passato. Siamo sui livelli delle leghe viste negli anni pre-covid, almeno per il momento. Stssi problemi iniziali: Ol che soffrono terribilmente la pressione difensiva, qb un po' troppo gigioni palla in mano, Calciatori e special teams da rodare. Ma è già uno spettacolo decente, potrà solo migliorare, come accaduto nella XFL. L'arbitraggio mi è parso abbastanza carente, iperprotettivo verso i Qb. Ripeto: sono prime impressioni. I Backs già danno spettacolo. Un qb molto mobile e "corridore" qui farebbe faville, almeno in queste fasi d'esordio. Sono comunque fiducioso in progressivi miglioramenti. Ho sempre pensato che la bella stagione possa essere uno sbocco naturale per il football, anche se non ai livelli NFL. Non scordiamoci, poi, che una seconda lega di buon valore potrebbe servire anche come trampolino di lancio ai giocatori europei che, in Nfl, difficilmente troverebbero spazio. Sarebbe una sorta di ateneo del football dove perfezionarsi in attesa di tornare a casa molto più forti di prima o, se le doti ci sono, farsi notare dagli scout Nfl e Cfl.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3845 Messaggio da BenDean »

Siamo a meno di una settimana dal draft ed è la volta in cui sono meno carico da anni nonostante la prima scelta assoluta.

Come già detto, classe che a livello di superstar dice davvero poco (il che non significa che non usciranno delle star da questa classe). Il movimento nella top 10 per salire dovrebbe essere minimale.
In attesa di darvi un approfondimento sulla classe (se gradito) butto lì giusto un paio di considerazioni e un feedback da Jacksonville che avendo la prima scelta vi darà un'idea di cosa potrebbe avvenire a seguire.

Per quanto l'opzione preferita sia quella di una trade down dalla uno è molto molto difficile che accada per i motivi sopra citati.
Rimanendo alla 1 per Jacksonville vi posso dire che ci sono 3 strade (e tre correnti di pensiero): i due favoriti assoluti per la prima scelta sono i due DE Hutchinson e Travon Walker. Il terzo, che ha molte meno possiblità di essere scelto è l'OT/OL Ikem Ekwonu.
Da quello che mi risulta le 3 correnti all'interno del team sono: lo staff tecnico difensivo e buona parte degli scout vorrebbero Hutchinson. Trent Baalke vorrebbe Travon Walker. Doug Pederson vorrebbe Ikem Ekwonu.
Uno di questi 3 (ma in realtà uno dei primi due che ho detto) sarà la prima scelta e andrà tutto a scalare da lì. Le considerazioni tecniche sui 3 ve le darò settimana prossima prima del draft.

E' una delle classi più complicate che mi sia capitato di analizzare negli ultimi anni. Al di fuori dei primi 5-6 il primo round potrà andare a comporsi in maniera molto imprevedibile.
Poco talento cristallino o giocatori già formati, tanti ottimi atleti e progetti con cose da affinare rendono la proiezione complessa.

Un esempio eclatante sono i DL della formidabile difesa della Georgia: Wyatt, Davis, Walker. Quella difesa ha uno schema particolare, tutta incentrata sul controllo della linea difensiva per permettere ai linebacker e ai blitzer di infilarsi e portare distruzione. Il risultato è che vedi quei 3 uomini di linea, dominanti, spesso limitarsi a controllare i gap e nemmeno a provare a battere l'uomo per andare a prendere il QB.
Certo questa cosa mostra tutta la disciplina e la qualità che serve per giocare in quel modo ma ti rende molto difficile capire se hanno in loro il quid in più per distruggere il passing game. Allo stesso modo rende più complicato capire il valore dei loro linebacker: fantastici sulla carta e guardando come giocano ma come se la caverebbero in un contesto in cui non sono protetti nella maniera stellare in cui li proteggeva la DL della Georgia? Un conto è quando da linebacker hai linee pulite e non ti arrivano guardie da 330 libbre addosso, un conto è quando devi muoverti e reagire nel traffico.
Ne parlerò più approfonditamente più avanti, era per dare un esempio.

Nel frattempo a livello di NFL Deebo Samuel pare abbia chiesto la trade dai 49ers.
Con il draft alle porte ecco un'altra pedina che potrebbe cambiare l'ordine di selezione e le carte in tavola di qualche squadra.

Secondo weekend di USFL in arrivo, quello scorso è stato rovinato dal meteo e dalla giornata Pasquale, vediamo se con potenzialmente tempo più clemente le tribune si riempiranno maggiormente perchè il finale della scorsa settimana è stato piuttosto desolante in termini di spettacolo sugli spalti.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3846 Messaggio da AlexSmith »

BenDean ha scritto:
22/04/2022, 10:02
Nel frattempo a livello di NFL Deebo Samuel pare abbia chiesto la trade dai 49ers.
E il bello è che non si sa nemmeno il perchè.... Chi dice si sia rotto di essere usato come RB, chi dice che non vuole più restare a vivere in California, chi dice che vuole troppi soldi... Mah
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3847 Messaggio da marziano »

BenDean ha scritto:
Siamo a meno di una settimana dal draft ed è la volta in cui sono meno carico da anni nonostante la prima scelta assoluta.

Come già detto, classe che a livello di superstar dice davvero poco (il che non significa che non usciranno delle star da questa classe). Il movimento nella top 10 per salire dovrebbe essere minimale.
In attesa di darvi un approfondimento sulla classe (se gradito) butto lì giusto un paio di considerazioni e un feedback da Jacksonville che avendo la prima scelta vi darà un'idea di cosa potrebbe avvenire a seguire.

Per quanto l'opzione preferita sia quella di una trade down dalla uno è molto molto difficile che accada per i motivi sopra citati.
Rimanendo alla 1 per Jacksonville vi posso dire che ci sono 3 strade (e tre correnti di pensiero): i due favoriti assoluti per la prima scelta sono i due DE Hutchinson e Travon Walker. Il terzo, che ha molte meno possiblità di essere scelto è l'OT/OL Ikem Ekwonu.
Da quello che mi risulta le 3 correnti all'interno del team sono: lo staff tecnico difensivo e buona parte degli scout vorrebbero Hutchinson. Trent Baalke vorrebbe Travon Walker. Doug Pederson vorrebbe Ikem Ekwonu.
Uno di questi 3 (ma in realtà uno dei primi due che ho detto) sarà la prima scelta e andrà tutto a scalare da lì. Le considerazioni tecniche sui 3 ve le darò settimana prossima prima del draft.

E' una delle classi più complicate che mi sia capitato di analizzare negli ultimi anni. Al di fuori dei primi 5-6 il primo round potrà andare a comporsi in maniera molto imprevedibile.
Poco talento cristallino o giocatori già formati, tanti ottimi atleti e progetti con cose da affinare rendono la proiezione complessa.

Un esempio eclatante sono i DL della formidabile difesa della Georgia: Wyatt, Davis, Walker. Quella difesa ha uno schema particolare, tutta incentrata sul controllo della linea difensiva per permettere ai linebacker e ai blitzer di infilarsi e portare distruzione. Il risultato è che vedi quei 3 uomini di linea, dominanti, spesso limitarsi a controllare i gap e nemmeno a provare a battere l'uomo per andare a prendere il QB.
Certo questa cosa mostra tutta la disciplina e la qualità che serve per giocare in quel modo ma ti rende molto difficile capire se hanno in loro il quid in più per distruggere il passing game. Allo stesso modo rende più complicato capire il valore dei loro linebacker: fantastici sulla carta e guardando come giocano ma come se la caverebbero in un contesto in cui non sono protetti nella maniera stellare in cui li proteggeva la DL della Georgia? Un conto è quando da linebacker hai linee pulite e non ti arrivano guardie da 330 libbre addosso, un conto è quando devi muoverti e reagire nel traffico.
Ne parlerò più approfonditamente più avanti, era per dare un esempio.

Con il draft alle porte ecco un'altra pedina che potrebbe cambiare l'ordine di selezione e le carte in tavola di qualche squadra.

Secondo weekend di USFL in arrivo, quello scorso è stato rovinato dal meteo e dalla giornata Pasquale, vediamo se con potenzialmente tempo più clemente le tribune si riempiranno maggiormente perchè il finale della scorsa settimana è stato piuttosto desolante in termini di spettacolo sugli spalti.
è pazzesco come non abbia capito una singola parola di quanto scritto.
un linguaggio misterico, esoterico che per essere compreso implica tante nozioni!
sei un tifoso di jacksonville?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3848 Messaggio da Vinz Clortho »

AlexSmith ha scritto:
22/04/2022, 11:38
BenDean ha scritto:
E il bello è che non si sa nemmeno il perchè.... Chi dice si sia rotto di essere usato come RB, chi dice che non vuole più restare a vivere in California, chi dice che vuole troppi soldi... Mah
io ho letto che non vuole correre più dal backfield perchè prende troppe mazzate e gli si accorcia la carriera... e che il request è arrivato prima dell'offerta di SF che l'avrebbe reso il WR più pagato della lega (o uno dei).

cmq ne abbiamo parlato più volte. Se la NFL accetta cose del genere implode il sistema.
Stessa cosa per Murray: i cardinals dicono che non gli passa manco per l'anticamera del cervello di venderlo. Boh.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3849 Messaggio da BenDean »

Marziano mi dispiace di essere stato poco comprensibile, se ti va di partecipare alle discussioni non ti fare problemi a farci domande anche terra terra, tra noi parliamo dando per sottointese un po' di cose ma nulla di male a tornare alle basi, io per primo ho iniziato ad imparare proprio qui.
E si, purtroppo sono un tifoso di Jacksonville. :(

La situazione Deebo Samuel è davvero particolare, è un WR che mi è sempre piaciuto già nel pre draft in cui venne scelto (e proprio qui scrissi che palla in mano mi sembrava un RB, ogni tanto ci azzecco :D) ma al tempo stesso credo che gli schemi di Shahanan gli abbiano dato una bella mano a imporsi. Capisco le differenze di vedute ma chiedere una trade così...boh mi lascia un po' perplesso.
Sarei curioso se dai Dolphins provano a prenderlo per incorporare un altro pezzo alla SF.

La situazione di Murray mi sorprende poco a livello di quello che filtra su di lui da un punto di vista di leadership, non mi è mai sembrato un trascinatore di anime. Al netto di questo, il discorso è stato fatto tante volte: con il trend che vuole che l'ultima star o semistar a rinnovare diventi poi quella più pagata diventa sempre più difficile fare certe scelte.
Lo vediamo anche tra i WR, ormai o ti rassegni a pagarli quanto pagavi un QB 3-4 anni fa o li perdi. Certo quando si tratta di un QB nel panorama attuale e specialmente nella NFC dove i QB che fanno la differenza stanno sulle dita di una mano monca...diventa difficile trovare un compromesso tra domanda e offerta.

Ad ogni modo se qualcuno avesse qualcosa da chiedere riguardo al draft fate pure domande, non in quanto oracolo ma anche solo per farmi dare un senso all'inutile lavoro di studio che non so per quale motivo ho deciso di fare anche quest'anno sulla classe :D

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3850 Messaggio da Khun_Ale »

Anche io penso che per Samuel sia il ruolo in cui viene impiegato, lo sappiamo tutti che di solito i RB hanno una carriera più corta dei WR. Penserà che se continua a giocare con questi schemi possa uscire prima dal giro.
Comunque la situazione è strana visto SF voleva offrirgli un nuovo contratto.

Ben, le tue analisi pre-draft sono sempre utili.

A Buffalo sempre probabile l'arrivo di un CB al primo round. Per quello che ho visto Gardner e Stingley andranno via prima della nostra scelta (25) per il resto ci sono 3-4 giocatori che potrebbero arrivare fino a noi Booth, McDuffie, Elam dipende da quali sono le preferenze degli altri team.

Non mi pare male anche la classe dei WR ci sono tanti buoni giocatori, purtroppo Williams si è infortunato 2-3 mesi fa e quindi scenderà però è un gran bel prospetto.
Fosse disponibile alla 25, io ci proverei al limite il CB lo si prende al turno successivo e per questa stagione si punta su veterano. La sua velocità come WR è proprio quella che manca al reparto dei Bills per essere devastante.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3851 Messaggio da Vinz Clortho »

Avvicinamento al draft, oggi ho sentito questa:
scelte al draft sono come un gratta e vinci. Parlando di "first round pick" (non analizzando nemmeno le altre scelte) solo il 40% ha continuato a giocare nella squadra che li ha draftati dopo la prima stagione...
[era un discorso su "ha senso investire tanto per prendere Deebo?" E alla stessa maniera vale il discorso contrario ovviamente]
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3852 Messaggio da BenDean »

Il primo giro, soprattutto la prima metà, resta il più complicato secondo me per una questione di aspettative e di ciò che cercano le squadre: si cerca di fare il botto, di prendere la superstar, lo spaccapartite e per farlo si cerca il pacchetto completo con il massimo di fisicità, atletismo, tecnica e valore posizionale (oddio per diverse squadre quest'ultimo sembra essere ancora un concetto sconosciuto).
Il punto è che trovare il pacchetto completo è complicatissimo ed è un lavoro che va fatto più che altro sulla proiezione. Ovviamente essendo una proiezione a volte ci si prende, a volte no da qui il rischio di bust e di bad fit che vediamo regolarmente.

Con il draft in arrivo ritengo che quest'anno siano più fortunate le squadre che scelgono tra la 10 e la 20-25. Mi sembra il range in cui il talento si incrocia con il capitale speso e in cui più sarà più difficile overdraftare qualcuno. Le voci che parlano di tante squadre che vogliono scendere sono emblematiche, il modo in cui gli Eagles siano stati ben contenti di levarsi una scelta dal primo round per averla il prossimo anno (assieme ad altro) nella trade coi Saints è un altro segnale.

Sul ragionamento fatto sopra riguardo al cercare di fare il botto mi riallaccio tra poco parlando di ciò che farà Jacksonville con la prima scelta: vi avevo detto che erano 3 i nomi in ballottaggio (Hutchinson-Travon Walker-Ekwonu), nella conferenza stampa dell'altro giorno Baalke e Pederson han detto che c'è un quarto (credo sia Neal) ma ribadisco che sono i primi 3 che sono in considerazione, soprattutto i primi due.

Iniziando quindi con una mini analisi ecco cosa ne penso:
-Aidan Hutchinson: praticamente quella che il mondo NFL considera la scelta "da fare" alla 1. Riallacciandomi appunto al ragionamento iniziale ecco che io ritengo Hutchinson un buon giocatore, un giocatore che diffiicilmente farà male ma a cui non riesco a dare lo status di prima scelta assoluta.
Giocatore che occupa un ruolo dal valore posizionale altissimo, un professionista serio, zero problemi fuori dal campo. Tecnica sopraffina, ottimo utilizzo delle mani, varietà di mosse da pass rusher, solido contro le corse, temperamente che non molla mai un centimetro, uomo squadra.
Tutto bene direte voi, quindi qual è il tuo problema caro Ben? Il mio problema è che a vederlo muoversi ho il timore che sia troppo rigido per vincere alla stessa maniera nei professionisti. Al college te la cavi con tecnica e fatica, senza contare che spesso gli offensive tackle contro cui ti confronti non giocheranno mai più a football.
Non vedo come un problema enorme le sue braccia corte (si può ovviare a questo) ma lui in aggiunta a questo tende a giocare molto dritto e ha zero capacità di piegarsi sotto agli OT quando porta la rush esterna.
Prendere un edge rusher che non riesce a saltare l'OT sull'esterno con la 1 e che sembra rigido come una tavola a me fa paura. Poi farà i suoi coverage sack, potrà fare bene quando verrà portato all'interno come DT nei passing down magari, sarà sicuramente un giocatore solido. Ma alla 1 assoluta dobbiamo "accontentarci"?... magari sto semplicemente complicando troppo le cose ma quella mancanza di flessibilità io temo che nei pro renda le cose più problematiche di quello che dovrebbero. Poi magari invece sì rivela un nuovo Maxx Crosby e siamo tutti contenti.

-Travon Walker: vedere come si muove, con quella stazza, è impressionante. Se Hutchinson (numeri della combine a parte) sembra rigido Travon Walker è un insieme di fluidità ed esplosività. Un atleta incredibile, mobilità laterale, potenza, velocità. Zero problemi anche lui fuori dal campo, non molla mai, run defender fantastico, braccia lunghe.
Il problema? Un'assenza pressochè totale di mosse da pass rusher. Zero. In parte non gli veniva chiesto nello schema della Georgia (di cui accennavo due post fa), in parte credo che sia una mancanza del suo gioco.
Il punto è che prendendo lui stai prendendo un progetto alla Rashan Gary di qualche anno fa dei Packers. Anche lui era un atleta incredibile ma ancora molto grezzo. Ci sono volute due stagioni buone per farlo diventare un top. Puoi permetterti di prendere uno che è un'incognita come pass rusher alla 1? Io lo adoro come movenze, fisicità, sveglissimo nel leggere il gioco, ha il potenziale per essere il miglior giocatore del draft. Ma è tutta una proiezione come rusher...(a livello di tratti è in linea con le altre scelte di Baalke in precedenza).

-Ikem Ekwonu: giocatore dalla grinta e cattiveria agonistica favolose, teoricamente un offensive tackle ma credo che il suo futuro potrebbe essere come uomo di linea interna. Fantastico come bloccatore per le corse, manca qualcosa in pass protection e nello spazio. Non lo vedo come prima scelta assoluta ma credo sarà un ottimo giocatore nei pro. Una scelta piuttosto sicura qui...alla 1 si vorrebbe qualcosa di più, non è paragonabile al livello degli OT scelti negli ultimi due draft nel primo round. Oltretutto da noi con tutta probabilità giocherebbe come guardia almeno al primo anno. (non che sarebbe male come cosa, anzi...ma appunto una guardia alla 1...insomma, lo fai se vuoi prendere un giocatore sicuro ma senza puntare a fare il botto come dicevamo prima).

Per concludere questi non sono i miei 3 giocatori preferiti nel draft, ho solo fatto un'analisi sommaria di quelli che a quanto mi risulta in questo momento siano i preferiti dai Jaguars e che quindi impatteranno il resto della board.
Fosse per me sinceramente svenderei la prima scelta a costo di ricevere poco in cambio ma davvero l'interesse a salire sembra essere ai minimi storici.

Parlato dei Jaguars, da domani inizio a fare un quadro delle varie posizioni e situazioni, ovviamente anche voi se avete studiato qualcuno o qualche situazione mettete giù il vostro parare un po' come ha già fatto Khun.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3853 Messaggio da Painkiller »

Più vedo highlights e spezzoni di partite più mi convinco che gli unici giocatori su cui punterei con le primissime scelte sono Evan Neal, Kyle Hamilton e Sauce Gardner. Gli unici tre, a mio avviso, che possono essere titolari in qualunque squadra dal primo giorno e che ti risolvono la posizione per 5 anni.

Per i miei Bengals invece penso che la scelta finirà per essere un interior pass rusher, l'unico ruolo veramente scoperto dopo la partenza di Ogunjobi (c'è solo BJ Hill di affidabile, ma l'anno scorso giocavano tantissimo con 3 DT, e lo stesso Hill è esploso solo l'anno scorso dopo 3 anni di nulla ai Giants, quindi c'è il rischio che possa essere il classico che fa bene solo il contract year) tralaltro alla 31 è possibilissimo che ci sia almeno uno dei due migliori nel ruolo, Wyatt e Logan Hall.

Al 2° e 3° giro invece credo che si andrà con DB e WR. Sono due posizioni dove al draft c'è buona qualità anche tra le seconde scelte e dove ci serve profondità, specie in ottica futura. Il prossimo anno saranno free agent 3 DB su 5, Apple, Bates, Bell. Mantre per i WR i tre titolari, Chase, Higgins, Boyd, sono intoccabili, ma dietro di loro c'è il quasi nulla e in più sarà impossibile prolungare i contratti di tutti e 3.

La situazione ideale per me sarebbe prendere una safety al 2, Alec Pierce (WR dei Cincinnati Bearcats) al 3° e Cam Taylor-Britt (CB da Nebraska) al 4°.

Quello che spero è che non buttino nel cesso una delle prime scelte per un TE.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3854 Messaggio da BenDean »

Ciao Pain!
D'accordo sul valore di Neal, Hamilton e Gardner. Su Neal ho qualche perplessità sul suo adattamento immediato come LT perchè lo vedo finire a terra/perdere equilibrio un po' troppo spesso per i miei gusti. Credo avrà bisogno di un pochino di lavoro ma di atleti della sua stazza con quella esplosività non ce ne sono molti.
Hamilton e Gardner sono d'accordo anche se il mio CB preferito è Derek Stingley JR che se ha risolto (come pare visti i risultati dei test atletici)i problemi fisici è un CB illegale.

Sempre a riguardo delle prime scelte secondo me Thibodeaux è l'unico edge rusher che ha davvero i tratti da prima scelta assoluta. Gli manca un po' di tecnica ma il primo passo e l'agilità quando porta la rush dall'esterno non sono comparabili a quelle degli altri. Credo però che davvero a diverse squadre (inclusa Jacksonville) non vada a genio il suo carattere/attitudine...se scivola è principalmente per quel motivo.

Parlato di Ekwonu e Neal già che ci siamo parliamo ancora di OT e quindi arriviamo a Cross. Sembra essere uno dei pupilli dei Giants, è il miglior pass protector della classe ma io ho i miei dubbi su un suo adattamento immediato alla NFL. Sia per il tipo di offense da cui arriva sia perchè ha bisogno di un po' di lavoro fisico per reggere l'urto contro i DL nei pro, secondo me.
La classe di OT di quest'anno non è comparabile alle ultime due dove abbiamo visto talenti assoluti.

Visto che abbiamo parlato di Hamilton che sarà ovviamente la prima safety ad andare via direi che possiamo parlare un po' del gruppo di posizione: è una buona classe e dietro di lui c'è un gruppetto di giocatori davvero interessante: Cine, Hill, Pitre, Brisker, tutti più o meno dello stesso livello e tutti che hanno le capacità di giocare tranquillamente da rookie e avere un ottimo impatto.
Da lì il livello cala un po' ma di giocatori interessanti ce ne sono ancora. Senza nominarli tutti si arriva probabilmente a un giocatore da day 3 ma con un nome da prima assoluta: Smoke Monday :D

Un gruppo di posizione che è davvero interessante secondo me è quello dei linebacker interni. Devin Lloyd secondo me è un titolare da giorno 1 senza debolezze apparenti. Nakobe Dean è uno spettacolo di giocatore, un po' piccolino e questo è il rischio con lui che si troverà un po' limitato in certi schemi ma davvero intelligente e dinamico. Quay Walker, Leo Chenal, Muma, Andersen, Harris,Asamoah ne sto dimenticando altri...ma c'è davvero tantissimo atletismo alla posizione ed è un'ottima annata per trovare un titolare anche nel terzo round probabilmente.

Ora devo scappare, ci aggiorniamo in giornata/domani così cerchiamo di completare un pochino il quadro che il tempo stringe e il draft incombe.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3855 Messaggio da Khun_Ale »

Manca talento per i QB e manca qualche talento assoluto ma alla fine, ma il draft non è male. Come ha scritto anche Ben per chi sceglie tra i primi 5 (forse 10) c'è la sensazione che nei draft precedenti si sarebbe scelto meglio e quindi quest'anno una scelta così alta sia sprecata ma poi i giocatori.

Per Buffalo se come sembra si andrà con un CB al primo round, mi aspetto poi nei round successivi WR, LB e OL per dare profondità alla squadra. Alcuni nomi li avete citati anche voi Wandale Robinson, Troy Andersen e Zack Tom.
Vediamo poi se qualcuno punterà sul punter Araiza, onestamente non mi dispiacerebbe vederlo a Buffalo (anche al 4° round), di gran lunga il meglio punter del draft e penso che qualcuno investirà su di lui.
Vinz Clortho ha scritto:
25/04/2022, 10:43
Avvicinamento al draft, oggi ho sentito questa:
scelte al draft sono come un gratta e vinci. Parlando di "first round pick" (non analizzando nemmeno le altre scelte) solo il 40% ha continuato a giocare nella squadra che li ha draftati dopo la prima stagione...
[era un discorso su "ha senso investire tanto per prendere Deebo?" E alla stessa maniera vale il discorso contrario ovviamente]
Io conoscevo una statistica, che è molto simile, che dice che solo il 50% dei giocatori del primo round si dimostrano validi, il restante 50% per diversi motivi fisici, mentali, errata valutazione, ... si dimostrano dei fallimenti. Questo non vuol dire che poi escono dalla lega ma dal primo round ci si aspetta un titolare in grado di fare la differenza se anche dovesse un back-up o un giocatore di rotazione è una delusione, questa è l'aspettativa di un giocatore dal quarto round in poi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”