Perin: 6+
Partita ottima dal quinto minuto in poi, l'uscita a vuoto al quarto minuto rischiava di compromettere tutto. Provvidenziale il salvataggio di Cabral sulla linea.
Bonucci: 6+
Fisicamente non c'è, si vedeva spesso in affanno, ma ha retto l'urto.
De Ligt: 7
L'olandesino (ha ancora 22 anni, magari qualcuno - tipo il sottoscritto - ogni tanto se lo dimentica) sta facendo un'ottima stagione, si deve ripartire da lui per il futuro. Ieri sera impeccabile dietro e pericoloso davanti.
Alex Sandro: 2
Inguardabile. Ogni volta che gli arriva palla è un sussulto, ogni volta che rilancia non si sa dove vada a finire la palla, pericoloso nelle chiusure e disastroso in impostazione. Ormai, da qualche anno, è un ex giocatore.
De Sciglio: 10
Si fa ammonire e salterà la finale, la cosa migliore della partita. Grazie. Per il resto vedi sopra, forse poco meglio.
Danilo: 7,5
Gol a parte, corre, pressa, recupera, imposta. E' come il cazzo, dove lo metti sta bene.
Zakaria: 6,5
Tanta corsa, nonostante la condizione non proprio eccelsa. Si fa vedere davanti e prende un incrocio. Per ora va bene così, poi magari arriveranno anche i piedi. Mi accontenterei del giocatore visto a settembre contro l'Italia.
Rabiot: 7
Dall'andata col Villareal in poi un crescendo, anche perché il contrario sarebbe stato impossibile. Corre, lotta, recupera palloni, li perde pochi, segna un gol con la cappella in fuorigioco. Non vale lo stipendio, ma almeno ha trovato un verso.
Bernardeschi: 7,5
Gran gol e assist per Rabiot (poi in fuorigioco), what else?
Morata: 5,5
Bene all'inizio, si trova col serbo, poi piano piano si spegne come suo solito.
Vlahovic: 6
Il 4-4-2 allegriano non lo esalta, lavora molto di sponda per la squadra e va a recuperare palloni sulla trequarti. Ha le sue buone occasioni ma Dragowski gli dice no. Attendiamolo con ansia nel 4-3-3, ormai quest'anno è andata così.
Cuadrado: 7
Dopo aver propiziato l'autogol dell'andata, mette a referto uno splendido assist per il gol di Danilo. Ho sentito che la Angelini sta cercando un nuovo testimonial per il Moment, Venuti quando vede il colombiano è perfetto.
Ora finale con l'Inter a Roma, noi portiamo la palla, loro porteranno l'arbitro.
