[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
Hai provato a chiederlo a geisha maneskin o a Tetsuya parenzo?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Però neanche ho capito chi sarebbe il meno peggio che ci condurrà alla pace e che ci darà 40 vergini per ognuno di noi
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
È una notizia che il fatto quotidiano da per probabile, il Fatto Quotidiano è una fonte attendibile, quindi è probabile che sia vera. Questo ci direbbe che gli ucraini non sono angeli. Mo me lo segno (cit)katmandu69 ha scritto: ↑19/04/2022, 7:33sarà vera questa notizia?
mi sembra impossibile, sono degli anceli gli ucraini,noncicredo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... 1650306113
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
minchia geisha, hai detto che l'Arabia rientra nella zona grigia con cui puoi si può tranquillamente fare affari. hai detto che sei moralmente a disagio per la famiglia Regeni ma pazienza, dobbiamo fare affari con Al Sisi. sorvoliamo sulle tue lacune storiche, dalla ex Yugoslavia all'Iraq, dalla Libia alla Siria.... ma che c'è da commentare quindi? mica faccio come sottodi9 (di cui condivido totalmente ogni riga di ciò che scrive) che sta a darvi retta....per carità, battaglia persa. avete deciso che la tragedia della guerra si può solo spiegare con la spietatezza di Putin? e va bene così, tanto l'opinione non la cambi tu, non la cambiano gli altri. io il mio pensiero l'ho espresso, ribadirlo diventa una offesa alla mia intelligenza, che reputo tutto sommato significativa.GeishaBalls ha scritto: ↑19/04/2022, 9:43Ancora il Cicciuzzo che commenta sarcastico chi esprime pareri. Potrebbe essere una fortunata serie: “Cicciuzzo commenta utenti” un po’ come Rocco incula Praga
Forza che il traguardo dei tuoi 50 mila messaggi (la cui gran parte dimostra il contrario di intelligenza) é vicino.

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Parlamento Kiev loda Maneskin anti-Putin a Coachella
Il Parlamento di Kiev ha lodato l'esibizione anti-Putin del gruppo italiano Maneskin al festival di musica di Coachella, in California. "I vincitori dell'Eurovision, la rock band italiana Maneskin, hanno espresso il loro sostegno all'Ucraina e hanno cantato la loro nuova canzone 'Gasoline'. L'esibizione è stata accompagnata dalle immagini dell'attacco russo all'Ucraina e delle persone colpite dalla guerra", ha riferito la Verkhovna Rada in un post su Telegram, sottolineando che "il cantante della band, Damiano, ha urlato dal palco, 'Ucraina libera, f..k Putin'".
Il Parlamento di Kiev ha lodato l'esibizione anti-Putin del gruppo italiano Maneskin al festival di musica di Coachella, in California. "I vincitori dell'Eurovision, la rock band italiana Maneskin, hanno espresso il loro sostegno all'Ucraina e hanno cantato la loro nuova canzone 'Gasoline'. L'esibizione è stata accompagnata dalle immagini dell'attacco russo all'Ucraina e delle persone colpite dalla guerra", ha riferito la Verkhovna Rada in un post su Telegram, sottolineando che "il cantante della band, Damiano, ha urlato dal palco, 'Ucraina libera, f..k Putin'".
- Parakarro
- Storico dell'impulso
domanda vera
ma come minchia hanno fatto a uccidere 15 generali russi?
o son tutti generali oppure qualcosa non torna...
ma come minchia hanno fatto a uccidere 15 generali russi?
o son tutti generali oppure qualcosa non torna...
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Io sapevo 8.
Comunque è una conseguenza legata al fatto che i russi non hanno canali comunicativi sicuri e una struttura tattica molto rigida, per cui gli ordini arrivavano direttamente da Mosca e per risolvere problemi occorreva spesso mandare sul campo i generali. La comunicazione del loro arrivo avveniva su canali "aperti" e * puf * la frittata era fatta
Comunque è una conseguenza legata al fatto che i russi non hanno canali comunicativi sicuri e una struttura tattica molto rigida, per cui gli ordini arrivavano direttamente da Mosca e per risolvere problemi occorreva spesso mandare sul campo i generali. La comunicazione del loro arrivo avveniva su canali "aperti" e * puf * la frittata era fatta
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
domanda secca di un ascoltatore questa mattina a Paolo Mieli a Radio 24
"ok, Zelensky chiede all'Europa di non comprare gas da Putin, mi sta bene. Ma se i gasdotti passano dall'Ucraina perchè Zelensky non chiude lui i rubinetti?".
Paolo Mieli "domanda pertinente, ma sai un conto è bloccare gli acquisti, altro bloccare le infrastrutture, ci sono contratti da rispettare, magari la guerra finisce ed avere i gasdotti fermi non conviene a nessuno con la ricostruzione, poi ci sono le cavallette, i nazisti dell'Illinois, ho perso il regionale per Noicattaro.....".
"ok, Zelensky chiede all'Europa di non comprare gas da Putin, mi sta bene. Ma se i gasdotti passano dall'Ucraina perchè Zelensky non chiude lui i rubinetti?".
Paolo Mieli "domanda pertinente, ma sai un conto è bloccare gli acquisti, altro bloccare le infrastrutture, ci sono contratti da rispettare, magari la guerra finisce ed avere i gasdotti fermi non conviene a nessuno con la ricostruzione, poi ci sono le cavallette, i nazisti dell'Illinois, ho perso il regionale per Noicattaro.....".
Oltre al motivo citato da Thor, nell'esercito russo ci sono in proporzione più ufficiali di alto rango rispetto agli eserciti occidentali, dove molti compiti vengono svolti da sottufficiali e ufficiali di basso/medio rango. Nell'esercito russo i bassi ranghi hanno meno libertà d'azione, quindi i generali devono andare direttamente sul campo. E il fatto che siano generali non significa che siano anche competenti, anzi, molti hanno raggiunto quel grado e il petto pieno di medaglie grazie a amicizie e parentele. Pum!
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Ma solo a me questa cosa ricorda l'incredibile impreparazione dell'Armata Rossa nel 1941 prima della terribile invasione nazista? Solo che qui sono i russi gli invasori, eppure come dicono in molti qui dentro non stanno facendo proprio una bella figura.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
- katmandu69
- Storico dell'impulso
cicciuzzo ha scritto: ↑19/04/2022, 14:59domanda secca di un ascoltatore questa mattina a Paolo Mieli a Radio 24

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Complimenti vivissimi per l’intelligenza, anche l’auto stima sembra adeguata, magari la simpatia non è il tuo punto forte, ti consiglierei di non stare a fare battute su altri utenti, sembri un po’ acido.cicciuzzo ha scritto: ↑19/04/2022, 11:55minchia geisha, hai detto che l'Arabia rientra nella zona grigia con cui puoi si può tranquillamente fare affari. hai detto che sei moralmente a disagio per la famiglia Regeni ma pazienza, dobbiamo fare affari con Al Sisi. sorvoliamo sulle tue lacune storiche, dalla ex Yugoslavia all'Iraq, dalla Libia alla Siria.... ma che c'è da commentare quindi? mica faccio come sottodi9 (di cui condivido totalmente ogni riga di ciò che scrive) che sta a darvi retta....per carità, battaglia persa. avete deciso che la tragedia della guerra si può solo spiegare con la spietatezza di Putin? e va bene così, tanto l'opinione non la cambi tu, non la cambiano gli altri. io il mio pensiero l'ho espresso, ribadirlo diventa una offesa alla mia intelligenza, che reputo tutto sommato significativa.GeishaBalls ha scritto: ↑19/04/2022, 9:43Ancora il Cicciuzzo che commenta sarcastico chi esprime pareri. Potrebbe essere una fortunata serie: “Cicciuzzo commenta utenti” un po’ come Rocco incula Praga
Di nuovo, non trovo dove ho scritto che si può fare “tranquillamente” fare affari con l’Arabia Saudita, me lo ricordi tu magari passandomi anche il testo? Perché mi sembra di aver detto esattamente il contrario del “tranquillamente”, ed in un post mi deridi perché mi disgusta dover appare affari con l’Egitto e chiederei scusa ai Regeni ed in quello dopo perché io avrei detto che farei affari “tranquillamente” con i sauditi.
Però mi affido alla tua intelligenza, che non dobbiamo offendere. Tu come ti approvvigioneresti di gas e petrolio, va bene continuare a prenderli dalla Russia, nessun problema? Oppure non va bene dalla Russia, ma nemmeno Algeria, Egitto, Arabia Saudita, beh Iraq e Iran nemmeno a dirlo. Sostieni che poiché nessuno è perfetto allora sono tutti uguali, non bisogna fare differenze?
Ancora non ho letto nessuno stracciarsi le vesti per il condizionatore a massimo 25 gradi...3 2 1... 

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli