[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
L'avevo visto.
Quando escono li snobbo, mi sembra roba commerciale, poi con il tempo li metabolizzo.
E ho avuto modo di accorgermi, come detto prima, che non è un film americano al 100%, probabilmente perchè Scorsese non è un anglosassone protestante al 100%.
I protagonisti, gente del gioco d'azzardo e della mala ad esso contigua, fanno tutti una brutta fine si salva De Niro che in fondo era quello più borghese/imprenditore con un etica del lavoro ( ancora codice Hayes?)
Purtuttavia nel film manca, per fortuna , un inseguimento e successiva carambola di auto, che sarebbe stata giustificata e comunque scorre fluido sempre allo stesso ritmo senza scene madri o cadute di tensione.
Quando escono li snobbo, mi sembra roba commerciale, poi con il tempo li metabolizzo.
E ho avuto modo di accorgermi, come detto prima, che non è un film americano al 100%, probabilmente perchè Scorsese non è un anglosassone protestante al 100%.
I protagonisti, gente del gioco d'azzardo e della mala ad esso contigua, fanno tutti una brutta fine si salva De Niro che in fondo era quello più borghese/imprenditore con un etica del lavoro ( ancora codice Hayes?)
Purtuttavia nel film manca, per fortuna , un inseguimento e successiva carambola di auto, che sarebbe stata giustificata e comunque scorre fluido sempre allo stesso ritmo senza scene madri o cadute di tensione.
Se sbalio mi corrigerete (cit.)
Ho visto Silence, sempre di Scorsese. Molti anacronismi. Il primo è la paura e l'angoscia dei missionari gesuiti, che invece assumevano il compito di evangelizzazione in piena consapevolezza e con la ferma convinzione di essere pronti al sacrificio estremo. Il secondo sono le urla, la disperazione dei cristiani giapponesi sottoposti a torture indicibili per far loro abiurare la loro fede. I giapponesi andavano in fronte alla morte in modo dignitoso, onorevole, a testa alta, basta pensare alla pratica del seppuku. Mai e poi mai si sarebbero messi a piangere, a gridare.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Visto Freaks Out di Mainetti, di cui era stato postato il trailer tempo fa.
Bel film, dal soggetto alla fotografia fino alla recitazione (ottima la per me sconosciuta Giovinazzo). Molto italiano, asciutto e senza eccessiva retorica, manca il sense of wonder americano ed evita di cadere nell'eroismo e nel melodramma, anche se in questi casi il solo sfiorare le corde emozionali non si sa mai se è un plus o un minus. Oltre 2 ore ma scorrono bene.
Bel film, dal soggetto alla fotografia fino alla recitazione (ottima la per me sconosciuta Giovinazzo). Molto italiano, asciutto e senza eccessiva retorica, manca il sense of wonder americano ed evita di cadere nell'eroismo e nel melodramma, anche se in questi casi il solo sfiorare le corde emozionali non si sa mai se è un plus o un minus. Oltre 2 ore ma scorrono bene.
La via più breve tra due cuori è il pene
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Qualche giorno fa ho visto un episodio di un film ad episodi ( format che andava di moda qualche tempo fa e che detesto).
Protagonista Gina Lollobrigida.Regia Dino Risi. 1965 mi pare.
Finirono tutti in tribunale per affronto al pudore, secondo il tribunale la Lollo era nuda, in realtà aveva una calzamaglia ricamata e si vedeva benissimo.
Comunque pur vedendosi al massimo l’ombelico devo ammettere che anche io sono rimasto turbato dalla Lollo.
E’ quasi giusto che l’abbiano processata, arrapa con gli occhi prima ancora che nella famosa scena della calzamaglia. Li aveva circa 40 anni e mi sono deciso a vedere i suoi film di quel periodo.
Eccellente la fotografia in bianco e nero.
Protagonista Gina Lollobrigida.Regia Dino Risi. 1965 mi pare.
Finirono tutti in tribunale per affronto al pudore, secondo il tribunale la Lollo era nuda, in realtà aveva una calzamaglia ricamata e si vedeva benissimo.
Comunque pur vedendosi al massimo l’ombelico devo ammettere che anche io sono rimasto turbato dalla Lollo.
E’ quasi giusto che l’abbiano processata, arrapa con gli occhi prima ancora che nella famosa scena della calzamaglia. Li aveva circa 40 anni e mi sono deciso a vedere i suoi film di quel periodo.
Eccellente la fotografia in bianco e nero.
sto cercando di guardare l'ultimo batman quello uscito nel 2022.
niente oh
non riesco a farmelo piacere, qualcuno l'ha visto e mi dice se vale la pena insistere?
senza spoilerare per favore.
niente oh
non riesco a farmelo piacere, qualcuno l'ha visto e mi dice se vale la pena insistere?
senza spoilerare per favore.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Probabilmente se non ti ha preso all'inizio non vale la pena proseguire.
Ciò che mi è piaciuto è la differenza rispetto a, praticamente, tutti gli altri batman
Ciò che mi è piaciuto è la differenza rispetto a, praticamente, tutti gli altri batman
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Beh è un Batman Detective un po' hard boiled, se ti piace il genere vai avanti altrimenti desisti. Considera anche che rimane un cinecomic quindi ha contaminazioni di scene di azione e scarsa verosimiglianza nelle situazioni, a dispetto di un suo ricercato realismo.
Rimane cmq un unicum nell'esperienza del Batman di Celluloide.
se mi scrivete che rimane un unicum, stasera ci riproverò !!!
grazie rand al borromeo e a viz
FBatman !!!
grazie rand al borromeo e a viz
FBatman !!!
per chi non avesse visto questo fantastico film
c'è "Parasite" su raiplay per altri 4 giorni
https://www.raiplay.it/video/2022/03/Pa ... 11143.html
c'è "Parasite" su raiplay per altri 4 giorni
https://www.raiplay.it/video/2022/03/Pa ... 11143.html
vero, lo rivedrò con piacere , grazie Tenz
questo è quello che hai tratto dal film?Desmond ha scritto: ↑19/04/2022, 1:49Ho visto Silence, sempre di Scorsese. Molti anacronismi. Il primo è la paura e l'angoscia dei missionari gesuiti, che invece assumevano il compito di evangelizzazione in piena consapevolezza e con la ferma convinzione di essere pronti al sacrificio estremo. Il secondo sono le urla, la disperazione dei cristiani giapponesi sottoposti a torture indicibili per far loro abiurare la loro fede. I giapponesi andavano in fronte alla morte in modo dignitoso, onorevole, a testa alta, basta pensare alla pratica del seppuku. Mai e poi mai si sarebbero messi a piangere, a gridare.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
ehhhh figa volevo vederlo al cinema.Salieri D'Amato ha scritto: ↑19/04/2022, 2:25Visto Freaks Out di Mainetti, di cui era stato postato il trailer tempo fa.
spero che lo riesumino nelle sale
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
ho finito di vedere batman, con qualche pausa per tirare il fiato perchè oltre a essere lunghissimo, oltre due ore, fa proprio fatica a partire e a dire la verità anche a finire.
[Scopri]Spoiler
mi è piaciuto molto Paul Dano
attore che ricordavo in prisoners di denis villeneuve azzeccatissimo il casting per quel ruolo e anche per questo. diciamo che il pazzo lo sa fare bene
mi è piaciuto anche l'attore che faceva il pinguino, veramente bravo in poche scene ha caratterizzato benissimo il suo personaggio, a volte anche con una smorfia. ( è colin farrell incredibile non l'avevo riconosciuto).
deludente e poco ispirato invece john turturro, lo adoro ma è bravo a fare la spalla o i personaggi perdenti, mio "umile" parere.
sulla gatta tralasciamo lei è bella indubbiamente ma il personaggio era troppo superficiale, non mi ha lasciato quel durello "da sputami in faccia mentre mi cavalchi" che mi aveva lasciato la cat woman del'ultimo film della trilogia di nolan.
commissario gordon dimenticabile, mi piace molto quell'attore ma stavolta ha fatto il compitino, del resto non poteva fare molto di più con la parte che gli hanno ritagliato e cioè fare la faccia sorpresa mentre batman risolve gli indovinelli al volo.
e questo è quanto
attore che ricordavo in prisoners di denis villeneuve azzeccatissimo il casting per quel ruolo e anche per questo. diciamo che il pazzo lo sa fare bene

mi è piaciuto anche l'attore che faceva il pinguino, veramente bravo in poche scene ha caratterizzato benissimo il suo personaggio, a volte anche con una smorfia. ( è colin farrell incredibile non l'avevo riconosciuto).
deludente e poco ispirato invece john turturro, lo adoro ma è bravo a fare la spalla o i personaggi perdenti, mio "umile" parere.
sulla gatta tralasciamo lei è bella indubbiamente ma il personaggio era troppo superficiale, non mi ha lasciato quel durello "da sputami in faccia mentre mi cavalchi" che mi aveva lasciato la cat woman del'ultimo film della trilogia di nolan.
commissario gordon dimenticabile, mi piace molto quell'attore ma stavolta ha fatto il compitino, del resto non poteva fare molto di più con la parte che gli hanno ritagliato e cioè fare la faccia sorpresa mentre batman risolve gli indovinelli al volo.
e questo è quanto