[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Personalmente metto il craving da nicotina sopra la coca e sotto l’ero. Parecchio intenso!
Delle ricadute psicologiche non mi preoccupo perché ho resistito a di peggio ma l’astinenza del primo periodo è insopportabile.
Ora sono a due, tre sigarette al giorno… è un errore ma zero non riesco. Immetto comunque molta meno nicotina e, a breve, vorrei arrivare a una sola al giorno per poi eliminare anche quella.
Come con tutte le droghe farsi anche poco non va comunque bene ne sono consapevole.
Delle ricadute psicologiche non mi preoccupo perché ho resistito a di peggio ma l’astinenza del primo periodo è insopportabile.
Ora sono a due, tre sigarette al giorno… è un errore ma zero non riesco. Immetto comunque molta meno nicotina e, a breve, vorrei arrivare a una sola al giorno per poi eliminare anche quella.
Come con tutte le droghe farsi anche poco non va comunque bene ne sono consapevole.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cirillosomma ha scritto: ↑12/04/2022, 1:23
quando hai un po' di tempo al "ti svelo un segreto" aggiungici un paio di grammi d'ironia, cazzo se uno non mette le faccine diventa dura eh!

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
-
- Impulsi superiori
ti svelo un segretobalkan wolf ha scritto: ↑12/04/2022, 7:46

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ti svelo un segreto! Ho specificato che è un errore. 
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Le sigarette le ho smesse qualche anno fa da un giorno all'altro "approfittando" di un breve soggiorno in ospedale per un intervento.
Il segreto per me è stato stoppare anche i caffe (che poi ho ripreso ma solo uno al giorno) visto che sigaretta e caffe si chiamavano a vicenda.
Non ho avuto postumi fisici dallo stop alla nicotina (anche perchè avevo altro a cui pensare tra anestesia e tutto il resto, e cmq fumavo poco tipo 5/6 sigarette al giorno non di piu).
Invece lo stop alla caffeina ha avuto come postumo fastidioso un mal di testa/nausea che è durato per diversi giorni...tuttora se per un giorno o due non prendo il caffe quotidiano mi compare mal di testa e nausea, che sparisce se ci prendo un caffe o due sopra, boh, non so dire se una forma di dipendenza fisica o psicologica.
Credo che per gli fuma tanto (20 e passa siga al giorno) per smettere è bene farsi consigliare da un medico, e magari provare cerotti alla nicotina ecc ecc....credo invece che calare piano piano di numero sia piu difficile che smettere di botto...una volta che hai il sapore della sigaretta in bocca ti senti meno in colpa se ne accendi un'altra, ci stai molto piu attento a evitare la prima della giornata per come la vedo io.
Mi mancano le sigarette? In generale no. Di giorno per niente. Mi mancano a volte solo di notte, specie se sono in un locale dopo qualche birra o drink, o se mi capita di fare qualche viaggio notturno solitario in auto...la sensazione della strada di notte, la radio a palla e la sigaretta accesa è impagabile per me. Ma finora ho resistito alla tentazione.
Il segreto per me è stato stoppare anche i caffe (che poi ho ripreso ma solo uno al giorno) visto che sigaretta e caffe si chiamavano a vicenda.
Non ho avuto postumi fisici dallo stop alla nicotina (anche perchè avevo altro a cui pensare tra anestesia e tutto il resto, e cmq fumavo poco tipo 5/6 sigarette al giorno non di piu).
Invece lo stop alla caffeina ha avuto come postumo fastidioso un mal di testa/nausea che è durato per diversi giorni...tuttora se per un giorno o due non prendo il caffe quotidiano mi compare mal di testa e nausea, che sparisce se ci prendo un caffe o due sopra, boh, non so dire se una forma di dipendenza fisica o psicologica.
Credo che per gli fuma tanto (20 e passa siga al giorno) per smettere è bene farsi consigliare da un medico, e magari provare cerotti alla nicotina ecc ecc....credo invece che calare piano piano di numero sia piu difficile che smettere di botto...una volta che hai il sapore della sigaretta in bocca ti senti meno in colpa se ne accendi un'altra, ci stai molto piu attento a evitare la prima della giornata per come la vedo io.
Mi mancano le sigarette? In generale no. Di giorno per niente. Mi mancano a volte solo di notte, specie se sono in un locale dopo qualche birra o drink, o se mi capita di fare qualche viaggio notturno solitario in auto...la sensazione della strada di notte, la radio a palla e la sigaretta accesa è impagabile per me. Ma finora ho resistito alla tentazione.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Torno ora dalla psichiatra di cui mi fido molto:
A) irrequietezza esistenziale frutto della chimica
B) ridurre drasticamente e poi smettere bene
C) no farmaci che ne prendo già abbastanza
D) si la nicotina è peggio della bamba
Avanti con la disintossicazione!
A) irrequietezza esistenziale frutto della chimica
B) ridurre drasticamente e poi smettere bene
C) no farmaci che ne prendo già abbastanza
D) si la nicotina è peggio della bamba
Avanti con la disintossicazione!
E adesso Balkan che arrivano le belle giornate, vai a camminare anche tu per boschi e sentieri, comprati un libro dedicato e scarica un po di mappe di sentieri vicini a dove abiti e inizia a camminare...parti con percorsi facili da 5/10 chilometri, camminando ci metti un paio d'ore, é puro ossigeno per la mente...poi se ti piace puoi organizzarti giri piu lunghi di tipo 10/15 chilometri o con pendenze piu ripide, e cosi mezza giornata di distrai e la sera quando torni sei stanco e rilassato e non pensi ai vizi ma vuoi solo dormire...é poca cosa lo so, ma aiuta a staccare...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tetsu sto a milano centro, ho una intelligenza naturalistica di 30 su 50 di media ( l’unica bassa
) e faccio più di 15kilometri al giorno tutti giorni da mesi.
Si fotta il bosco!… alle sei di mattina in corso como a meditare sui bicchieri di plastica vuoti!
Si fotta il bosco!… alle sei di mattina in corso como a meditare sui bicchieri di plastica vuoti!
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non ci conosciamo, non dare troppa confidenza.cirillosomma ha scritto: ↑12/04/2022, 9:34ti svelo un segretobalkan wolf ha scritto: ↑12/04/2022, 7:46
![]()
![]()
(metto le faccine per il tonto) , l'errore è quello di ridurre il numero di sigarette fumate, non serve, ti fa andare in loop il pensiero di fumare, devi smettere e stop! (ovvio che è mia esperienza personale, vuoi mai che serva ad altri, tocca anche precisare, altrimenti arriva qualcuno a rimarcare che non siamo tutti uguali, ma dai! non mi dire?)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Diablo sta risposta abbinata al tuo avatar mi ha fatto troppo ridere! 
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Come spesso capita nelle feste, stamattina grandissima cagata... merda nerissima e abbondante, ho addirittura intasato il cesso. Lo stronzo più grande era un mattone pieno grande come un estintore. In pratica ho partorito. La notizia buona è che le emorroidi hanno tenuto alla grande. Pian piano anche il cesso si è ripulito da un tale oltraggio
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ieri, causa sole in testa, avevo un certo malessere fisico.
La debolezza fisica, unita a un po’ di soldi in tasca, mi ha fiaccato la volontà e fatto tornare il craving da coca ma ho resistito.
Determinate è stato l’aver dimenticato il numero dello spacciatore perché non lo uso da tanto. Potrei ricostruirlo con un processo di deduzione logica a prova e errori ( tipo il gioco master mind ) ma mentre lo faccio ho il tempo di pensare alla stronzata che sto facendo e non farla!
Tutto bene alla fine.
Con le sigarette invece il craving c’è eccome! Molto meno pesante dei primi giorni ma se non ne fumo un paio al giorno do di matto! Speriamo si riduca ancora fino a rendere la singola sigaretta scroccata un puro vezzo.
La debolezza fisica, unita a un po’ di soldi in tasca, mi ha fiaccato la volontà e fatto tornare il craving da coca ma ho resistito.
Determinate è stato l’aver dimenticato il numero dello spacciatore perché non lo uso da tanto. Potrei ricostruirlo con un processo di deduzione logica a prova e errori ( tipo il gioco master mind ) ma mentre lo faccio ho il tempo di pensare alla stronzata che sto facendo e non farla!
Tutto bene alla fine.
Con le sigarette invece il craving c’è eccome! Molto meno pesante dei primi giorni ma se non ne fumo un paio al giorno do di matto! Speriamo si riduca ancora fino a rendere la singola sigaretta scroccata un puro vezzo.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
La situazione era tipo questa?Gargarozzo ha scritto: ↑17/04/2022, 14:50Come spesso capita nelle feste, stamattina grandissima cagata... merda nerissima e abbondante, ho addirittura intasato il cesso. Lo stronzo più grande era un mattone pieno grande come un estintore. In pratica ho partorito. La notizia buona è che le emorroidi hanno tenuto alla grande. Pian piano anche il cesso si è ripulito da un tale oltraggio

I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
-
- Impulsi superiori
appunto, fai altrettantoEl Diablo ha scritto: ↑12/04/2022, 16:01Non ci conosciamo, non dare troppa confidenza.cirillosomma ha scritto: ↑12/04/2022, 9:34ti svelo un segretobalkan wolf ha scritto: ↑12/04/2022, 7:46
![]()
![]()
(metto le faccine per il tonto) , l'errore è quello di ridurre il numero di sigarette fumate, non serve, ti fa andare in loop il pensiero di fumare, devi smettere e stop! (ovvio che è mia esperienza personale, vuoi mai che serva ad altri, tocca anche precisare, altrimenti arriva qualcuno a rimarcare che non siamo tutti uguali, ma dai! non mi dire?)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Infatti non ti ho offeso, come hai fatto tu.
Tonto dillo a qualcun altro, ciao.
Tonto dillo a qualcun altro, ciao.