[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#178306 Messaggio da Johnny Wadd »

Gerda ha scritto:
05/04/2022, 10:44
Ma perché parlate sempre di campionato mediocre?
Per me è un bellissimo campionato, 3 squadre che si lottano lo scudetto a poche giornate dal termine.
Alla fine vincerà la più forte (imho l'Inter), ma non si vedeva una situazione simile da anni.
Per dieci anni ho sentito ripetere che la serie a faceva schifo perché c'era il dominio di una sola squadra, cosa che aveva portato all'impoverimento generale.
Ora che non è così ci si lamenta del basso livello generale.
Non si è abbassato il livello, si è solamente uniformato.
Ogni squadra ha buoni giocatori, nessuna che domina.
L'inter è per me quella più organizzata, ha avuto un calo fisico ampiamente soppiantato da decisioni arbitrai discutibili nel corso delle giornate ma resta comunque la squadra da battere.
L'equilibrio è bellissimo, faccio solo notare che il livello tecnico è basso. Da neutrale seguendo le partite negli ultimi mesi mi sono divertito poco, vedo partite giocate a ritmi lenti e piene di banali errori tecnici.

Il campionato si è livellato ma verso il basso. Questo mi pare indiscutibile, come dimostrano i risultati nelle coppe europee.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178307 Messaggio da Johnny Wadd »

oaks ha scritto:
05/04/2022, 10:59
Se il paragone è fra quello che Lukaku fa quest'anno al Chelsea e non fra quello che ha fatto l'anno scorso rispetto a Dzeko (non solo come goal ma anche come complementarità a Lautaro) giuro che mi arrendo. Il livello della conversazione è troppo basso o troppo alto. Scegli tu.
Vabbè la tua solita uscita per non entrare nel merito del discorso. Ti conosco mascherina. :)

oaks
Bannato
Bannato

#178308 Messaggio da oaks »

Johnny Wadd ha scritto:
05/04/2022, 11:12
oaks ha scritto:
05/04/2022, 10:59
Se il paragone è fra quello che Lukaku fa quest'anno al Chelsea e non fra quello che ha fatto l'anno scorso rispetto a Dzeko (non solo come goal ma anche come complementarità a Lautaro) giuro che mi arrendo. Il livello della conversazione è troppo basso o troppo alto. Scegli tu.
Vabbè la tua solita uscita per non entrare nel merito del discorso. Ti conosco mascherina. :)
No dai facciamo così entra tu nel merito. Prova a spiegare la grossolanita' che hai detto su lukaku-dzeko

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178309 Messaggio da Salieri D'Amato »

Su Eriksen effettivamente si sta costruendo una vera favola. Oggetto misterioso per oltre un anno, con prestazioni a dir poco scadenti, un posizionamento che non si trovava e tifosi che si chiedevano perchè era stato preso e lo sfanculavano. Poi 3 mesi ottimi, inserito però quando però tutta l'Inter girava a mille e oggi sembra che manchi il Maradona della situazione, l'uomo che ha portato l'Inter al successo, il vate riconosciuto della squadra.
Ma è il bello del calcio dove fantasia, oggettività e memoria storica si mischiano in un unicum sfavillante che ci fa credere qualunque cosa, in particolare di essere i massimi analisti in circolazione.
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178310 Messaggio da Mr. Viz »

Johnny Wadd ha scritto:
05/04/2022, 10:35

E poi obiettivamente questo è un campionato mediocre a livello tecnico e tu stesso lo hai ribadito piu' volte, hai forse cambiato idea? eppure hai scritto che anche l'Inter fa cagare e che dopo il mercato estivo ha una squadretta, se una squadretta è cosi vicina a vincere questo campionato vuol dire che questo campionato non è gran cosa e vincerlo non da gran lustro, oppure no? deciditi. :)
Gionni provo a cambiare il punto di vista.
La classifica non è lo specchio di un campionato mediocre ma l'effetto economico di due anni di pandemia.

Analizzando gli altri campionati:

- Liga: Real 69, Barcellona 57, Siviglia 57, Atletico 57
- Premier: MCity 73, Liverpool 72, Chelsea 59, Tottenham 54
- Ligue 1: PSG 68, OM 56, Rennes 56

Come vedi a parte la Premier che ha due battistrada, più o meno negli altri paesi i punteggi sono allineati con i nostri, se non peggio.

Secondo me molto ha pesato la scelta obbligata del ridimensionamento economico di alcune Top nel mercato estivo (in alcuni casi invertendo di 180 gradi la politica in quello invernale, leggi anche Barcelona e Juve). Questa scelta in Italia si è tradotta in progetti diversi nelle ns top nel medesimo anno e la classifica ne è lo specchio.
Aggiungo che questa congiuntura ha permesso ad alcune realtà più "sostenibili" di far emergere il proprio valore sportivo (Atalanta, Fiorentina, Sassuolo, Verona...) livellando il grado di difficoltà.

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#178311 Messaggio da cirillosomma »

oaks ha scritto:
05/04/2022, 11:09
cirillosomma ha scritto:
05/04/2022, 11:06
oaks ha scritto:
05/04/2022, 9:55
Piccolo ridimensionamento??????
Lukaku =Dzeko
Hakimi= Dumfries
Eriksen=Chalanoglu
Conte=Inzaghi

Per me vogliono dire 20.punti di meno. Per qualcuno è un PICCOLO ridimensionamento. Di calcio possono parlare proprio tutti.
conte (altro sopravvalutato) eriksen manco lo faceva giocare
Sei poco informato. Fidati. L'Inter l'anno scorso ha svoltato quando ha inserito stabilmente Eriksen fra i titolari fissi.
sono informatissimo,fidati. conte non capisce un chezzo...per 3/4 stagione ha bullizzato Eriksen...salvo poi piazzarlo quando ha realizzato di non capirci un chezzo.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178312 Messaggio da alternativeone »

Preso atto che l'Inter oggettivamente abbia perso qualcosa io ancora non ho capito quali squadre Oaks ritenga più attrezzate per vincere lo scudetto al momento, ed anche sulla carta ad inizio campionato
...step into this room and dance for me

Brava persona.

oaks
Bannato
Bannato

#178313 Messaggio da oaks »

Salieri D'Amato ha scritto:
05/04/2022, 11:18
Su Eriksen effettivamente si sta costruendo una vera favola. Oggetto misterioso per oltre un anno, con prestazioni a dir poco scadenti, un posizionamento che non si trovava e tifosi che si chiedevano perchè era stato preso e lo sfanculavano. Poi 3 mesi ottimi, inserito però quando però tutta l'Inter girava a mille e oggi sembra che manchi il Maradona della situazione, l'uomo che ha portato l'Inter al successo, il vate riconosciuto della squadra.
Ma è il bello del calcio dove fantasia, oggettività e memoria storica si mischiano in un unicum sfavillante che ci fa credere qualunque cosa, in particolare di essere i massimi analisti in circolazione.
Parla di quello che conosci. Nessun Maradona. Semplicemente un giocatore di classe purissima il cui inserimento favori' enormemente i tre mesi finali della squadra. Non il contrario. Un giocatore che ci manca come il pane per il tiro l'intelligenza la capacità di giocare a un tocco. E anche se manca la controprova sono convinto che senza i lacciuoli di Conte e con un anno in più di inserimento avrebbe potuto essere ancora più utile.
Lascia perdere. Davvero

oaks
Bannato
Bannato

#178314 Messaggio da oaks »

alternativeone ha scritto:
05/04/2022, 11:25
Preso atto che l'Inter oggettivamente abbia perso qualcosa io ancora non ho capito quali squadre Oaks ritenga più attrezzate per vincere lo scudetto al momento, ed anche sulla carta ad inizio campionato
Al momento sicuramente il Milan. Basta guardare classifica e calendario.
A inizio stagione sicuramente la Juventus.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178315 Messaggio da Salieri D'Amato »

oaks ha scritto:
05/04/2022, 11:27
La Juventus, quella che era arrivata 20 punti dietro e aveva appena perso mister 1golapartita? Oggettivissimo!
Io ho una grandissima stima per Allegri, ma evidentemente tu ne hai molta più di me. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178316 Messaggio da Gerda »

Johnny Wadd ha scritto:
L'equilibrio è bellissimo, faccio solo notare che il livello tecnico è basso. Da neutrale seguendo le partite negli ultimi mesi mi sono divertito poco, vedo partite giocate a ritmi lenti e piene di banali errori tecnici.
Il campionato si è livellato ma verso il basso. Questo mi pare indiscutibile, come dimostrano i risultati nelle coppe europee.

Non la vedo così.

Anni fa (2013-2014) c'era la Juve della BBBC con Tevez Vidal Pirlo Marchisio Pogba che sfidava le terribili corazzate di:
- Inter con la coppia Botta-Belfodil davanti, sorretta da Madingayi Kuzmanovic e Taider, oltre all'inarrestabile Divino Jonathan
- il Napoli di Inler Britos e Dzemaili, sorretto da un buon attacco (Hamsik Mertens Higuain Callejon)
- il Milan di Birsa Pazzini e capitan Montolivo
- l'Atalanta di Brivio Migliaccio e bomber Denis

Adesso non è così, da una parte c'era Ronaldo e ora Vlahovic, dall'altra Oshimen, poi ancora Lautaro (lo scorso anno Lukaku, che però dimostra di girare quando gira la squadra), poi Leao-Giroud-Ibra, poi Muriel-Zapata.

Pensate ancora si sia impoverito? Secondo me era molto peggio prima.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178317 Messaggio da Johnny Wadd »

oaks ha scritto:
Senza Ronaldo? con quel centrocampo? ma stai scherzando. :lol:

Il Milan? senza il portierone (faccio il tuo discorso, quello della passata stagione, non questa)? con la coppia ospizio in attacco Ibra-Giroud? :lol:

Oh mamma mia.

oaks
Bannato
Bannato

#178318 Messaggio da oaks »

Salieri D'Amato ha scritto:
05/04/2022, 11:35
oaks ha scritto:
La Juventus, quella che era arrivata 20 punti dietro e aveva appena perso mister 1golapartita? Oggettivissimo!
Io ho una grandissima stima per Allegri, ma evidentemente tu ne hai molta più di me. 8)
Non erano tutti a dire che la juve aveva pesantemente pagato l'inesperienza di Pirlo??? Unito al nostro clamoroso downgrade che purtroppo tu hai sempre negato per me la favorita era la gobba. E se non fosse per le prime 5 giornate saremmo qui a fare discorsi diversi

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178319 Messaggio da Johnny Wadd »

Gerda ha scritto:
05/04/2022, 11:38
Johnny Wadd ha scritto:

Non la vedo così.

Anni fa (2013-2014) c'era la Juve della BBBC con Tevez Vidal Pirlo Marchisio Pogba che sfidava le terribili corazzate di:
- Inter con la coppia Botta-Belfodil davanti, sorretta da Madingayi Kuzmanovic e Taider, oltre all'inarrestabile Divino Jonathan
- il Napoli di Inler Britos e Dzemaili, sorretto da un buon attacco (Hamsik Mertens Higuain Callejon)
- il Milan di Birsa Pazzini e capitan Montolivo
- l'Atalanta di Brivio Migliaccio e bomber Denis

Adesso non è così, da una parte c'era Ronaldo e ora Vlahovic, dall'altra Oshimen, poi ancora Lautaro (lo scorso anno Lukaku, che però dimostra di girare quando gira la squadra), poi Leao-Giroud-Ibra, poi Muriel-Zapata.

Pensate ancora si sia impoverito? Secondo me era molto peggio prima.
Pero dopo il 2014 qualcosa si era mosso in alto, la Juventus ha fatto due finali di Champions, segno che era una grande squadra di livello europeo, il Napoli di Sarri giocava benissimo e in campionato gli rendeva la vita complicata (vedi il 2018), l'Atalanta offriva a sua volta un gioco e una qualità di livello europeo tanto che stava per fare fuori dalla Champions il PSG. Dal 2019 (strana coincidenza, con l'arrivo di Ronaldo) il livello del campionato si è abbassato e direi di molto.

Quel Napoli di Sarri del 2018 ci fosse oggi con questi avversari avrebbe già vinto il campionato con largo anticipo.

Regiment 588
Bannato
Bannato

#178320 Messaggio da Regiment 588 »

Eriksen col deambulatore giocherebbe meglio di quella pantegana turca che l'ha sostituito.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”