[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4906 Messaggio da katmandu69 »

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4907 Messaggio da balkan wolf »

Colpire militari invasori è più accettabile che colpire civili invasi.

Altra roba…

Denazificheremo l’ukraina is the new spezzeremo le reni alla grecia. 😂
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4908 Messaggio da Enrico Pallazzo »

El Diablo ha scritto:
28/03/2022, 8:19
Ho appena visionato un video giratomi da un collega che mi ha lasciato un po' così.
In questo conflitto, come si legge un po' ovunque, i russi non raccolgono tutti i cadaveri dei propri amici di marachelle, anzi proprio l'opposto, è quello che vedo anche con i miei occhi visionando decine di video al giorno.
Che fine fanno i corpi dei caduti? Alcuni marciscono all'aria aperta, altri vengono sepolti dagli ucraini in delle fosse comuni.
Il video che ho appena visto mostrava il cadavere di un soldato russo, completamente spolpato da cani randagi che erano ancora lì a litigarsi gli ultimi brandelli.
Non ci si abitua mai a questa merda, purtroppo.
Anzi, per fortuna. :roll:
La Russia sta perdendo di brutto la guerra, lo dicono praticamente tutti, da Zelensky a Tetsuya per cui credo sia vero.
Oggi il Messaggero pubblica che le truppe russe stanno ritirando in Bielorussia.

Nel frattempo la Bild pubblica il video di ucraini che gambizzano soldati russi provocando polemiche su possibili crimini di guerra.
www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/27/la- ... 1648412332

Il Messaggero, seguendo l'esempio di Gramellini, piange e celebra un giovane martire nazista dell'Azov
www.ilmessaggero.it/mondo/maksym_kagal_ ... 92253.html
è sempre amore!

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4909 Messaggio da SoTTO di nove »

alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 2:06
Ma tu di questa situazione riesci a parlarne senza necessariamente farne parallelismi con Serbia, Kosovo, Cuba, Afghanistan, Culonia...?
E se proprio non riesci abbi almeno l'onestà intellettuale di condannarla come stai facendo con quelle precedenti, se ti è bruciato il culo che gli USA hanno usato come scusa per attaccare l'Iraq le fantomatiche armi chimiche dovrebbe bruciarti uguale adesso che la Russia ha invece usato la non-neutralità ucraina come casus belli.
Riguardo al cinismo probabilmente io lo sono ancora più di te, nel caso non te ne fossi accorto si è messo in moto un meccanismo che a prescindere dalla conclusione cambierà radicalmente il mondo tranciandolo ancora di più in due schieramenti, ed io ho pochi dubbi su quale sia il male minore da appoggiare (ho appositamente usato "male" per sottolineare per l'ennesima volta che la divisione tra buoni e cattivi, da te tanto amata per attaccare chi non è d'accordo con te, con me attecchisce poco).
Riguardo le cause che hanno portato a tutto questo una l'hai ricordata tu qualche ora fa citando la Timoshenko, alla quale possiamo aggiungere tranquillamente Kucma(se hai qualche conoscente ucraino prova a chiedere sennò c'è Google) ma ce ne sono talmente tante che potremmo andare avanti per tre pagine e la responsabilità è sicuramente di entrambe le parti ma niente giustifica l'operato attuale russo, almeno ai miei occhi e non voglio convincere anche te di questo.
Poi ti ho citato Capezzone apposta per farti notare il corto circuito che si è venuto a creare anche in certi ambienti della destra, schieramento che ti rappresenta se non erro, a seguito di questa situazione, le contraddizioni non sono solo a sinistra.
Ma che vuoi. Lo capisci che sei te (e altri) che fate differenze? e chiedi a me di metterle sullo stesso piano. Ma se è dal primo messaggio che le metto (a grandi linee) sullo stesso piano.
e poi ancora sulla storia di scegliere da che parte stare. Di nuovo sticazzi. Si può stare dalla parte che più ci conviene anche criticandola. Ci vedi una incongruenza da dover sottolineare ogni volta che te stai dalla parte degli USA? Ma va. Chi l'avrebbe mai detto da che parte dobbiamo stare.

Io faccio i confronti solo per dire a VOI che le guerre sono merda ma che purtroppo in un mondo dove non siamo, e spesso non vogliamo essere, tutti amici succederanno sempre.
Mi da fastidio che si sia alzata questa impressionante ipocrisia che toglie dal tavolo tutto il retroscena che ci può essere dietro a questa invasione per dire "è colpa di Putin, non c'è altro da aggiungere". (magari perchè se si aggiunge altro serve fare paragoni con il nostro passato e nessuno ne ha piacere).

Invece te ti accodi agli altri chiedendomi di dire che la guerra è merda. (questa, guai ad allargarsi e confrontare). Sticazzi no?

L'onestà intellettuale di condannarla. Ma che cazzo vuoi. Pensi di essere migliore perchè te scrivi su SZ che condanni questa guerra. (nel mentre che ti rode il culo se altri ti ricordano dell'indifferenza che avevi in altre guerre?)

e la destra. Cazzo, devo pensare a cosa pensa la destra per dire la mia opinione in merito. Sempre schiavi della politica senza mai mettervi di traverso.
A me di cosa dice Capezzone o cosa ne pensa la destra frega un cazzo se le considero delle monchiate.
Ti faccio notare che a sinistra il cortocircuito è molto più evidente ma evitavo di sottolinearlo perchè anche qui, sticazzi.

Invece te porti ad esempio quello che dicono a destra (che normalmente ignori) per puntellare la tua opinione e salti a piè pari tutti i mal di pancia che arrivano dalla tua (credo) parte politica.

Io penso con la mia testa. Ero contro molte idee della destra sul covid e lo sono adesso. Ma cambia qualcosa per discutere di questa guerra qui?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4910 Messaggio da balkan wolf »

Nel frattempo la Bild pubblica il video di ucraini che gambizzano soldati russi provocando polemiche su possibili crimini di guerra.

Il Messaggero, seguendo l'esempio di Gramellini, piange e celebra un giovane martire nazista dell'Azov

Spero che vi paghino meglio di pillon… sicuramente peggio di orban. 😉
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4911 Messaggio da Enrico Pallazzo »

balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 10:38

cos'è che ti da fastidio di quello che condivido? sono curioso di saperlo
è sempre amore!

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4912 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4913 Messaggio da SoTTO di nove »

Soprattutto perchè BW non ha ancora imparato a quotare visto che quel messaggio sembra interamente scritto da lui...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4914 Messaggio da wittman »

balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 8:55
Colpire militari invasori è più accettabile che colpire civili invasi.

Altra roba…

Denazificheremo l’ukraina is the new spezzeremo le reni alla grecia. 😂
beh insomma, sparare a prigionieri ammanettati è incredibilmente grave
soprattutto per chi si propone come paladino senza macchia della libertà e accusa di crimini di guerra il nemico
e farci il video è pure da stupidi ritardati perchè da una grandissima polpetta gustosa da usare alla propaganda nemica e semmai serve solo a fare incazzare di più i russi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4915 Messaggio da balkan wolf »

Enrico Pallazzo ha scritto:
28/03/2022, 10:43
balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 10:38

cos'è che ti da fastidio di quello che condivido? sono curioso di saperlo
Semplicemente che sei uno di quei putinversteher in buona fede che fa il gioco dei putinversteher realmente pezzi di merda.

Nello specifico la notizia delle gambizzazioni, vera probabilmente, che state rilanciando è propaganda da manuale:

4. Principio dell’esagerazione e del travisamento.
Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

Anche il continuare a menarla coi “nazisti” sdoganati dall’occidente ipocrita ha rotto un po’ il cazzo detto tra di noi.

Cosa è più pericoloso? Quattro nazy da stadio o una superpotenza oggettivamente ur fascista? Ci siamo capiti suvvia…

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4916 Messaggio da alternativeone »

SoTTO di nove ha scritto:
28/03/2022, 10:24
alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 2:06
Ma tu di questa situazione riesci a parlarne senza necessariamente farne parallelismi con Serbia, Kosovo, Cuba, Afghanistan, Culonia...?
E se proprio non riesci abbi almeno l'onestà intellettuale di condannarla come stai facendo con quelle precedenti, se ti è bruciato il culo che gli USA hanno usato come scusa per attaccare l'Iraq le fantomatiche armi chimiche dovrebbe bruciarti uguale adesso che la Russia ha invece usato la non-neutralità ucraina come casus belli.
Riguardo al cinismo probabilmente io lo sono ancora più di te, nel caso non te ne fossi accorto si è messo in moto un meccanismo che a prescindere dalla conclusione cambierà radicalmente il mondo tranciandolo ancora di più in due schieramenti, ed io ho pochi dubbi su quale sia il male minore da appoggiare (ho appositamente usato "male" per sottolineare per l'ennesima volta che la divisione tra buoni e cattivi, da te tanto amata per attaccare chi non è d'accordo con te, con me attecchisce poco).
Riguardo le cause che hanno portato a tutto questo una l'hai ricordata tu qualche ora fa citando la Timoshenko, alla quale possiamo aggiungere tranquillamente Kucma(se hai qualche conoscente ucraino prova a chiedere sennò c'è Google) ma ce ne sono talmente tante che potremmo andare avanti per tre pagine e la responsabilità è sicuramente di entrambe le parti ma niente giustifica l'operato attuale russo, almeno ai miei occhi e non voglio convincere anche te di questo.
Poi ti ho citato Capezzone apposta per farti notare il corto circuito che si è venuto a creare anche in certi ambienti della destra, schieramento che ti rappresenta se non erro, a seguito di questa situazione, le contraddizioni non sono solo a sinistra.
Ma che vuoi. Lo capisci che sei te (e altri) che fate differenze? e chiedi a me di metterle sullo stesso piano. Ma se è dal primo messaggio che le metto (a grandi linee) sullo stesso piano.
e poi ancora sulla storia di scegliere da che parte stare. Di nuovo sticazzi. Si può stare dalla parte che più ci conviene anche criticandola. Ci vedi una incongruenza da dover sottolineare ogni volta che te stai dalla parte degli USA? Ma va. Chi l'avrebbe mai detto da che parte dobbiamo stare.

Io faccio i confronti solo per dire a VOI che le guerre sono merda ma che purtroppo in un mondo dove non siamo, e spesso non vogliamo essere, tutti amici succederanno sempre.
Mi da fastidio che si sia alzata questa impressionante ipocrisia che toglie dal tavolo tutto il retroscena che ci può essere dietro a questa invasione per dire "è colpa di Putin, non c'è altro da aggiungere". (magari perchè se si aggiunge altro serve fare paragoni con il nostro passato e nessuno ne ha piacere).

Invece te ti accodi agli altri chiedendomi di dire che la guerra è merda. (questa, guai ad allargarsi e confrontare). Sticazzi no?

L'onestà intellettuale di condannarla. Ma che cazzo vuoi. Pensi di essere migliore perchè te scrivi su SZ che condanni questa guerra. (nel mentre che ti rode il culo se altri ti ricordano dell'indifferenza che avevi in altre guerre?)

e la destra. Cazzo, devo pensare a cosa pensa la destra per dire la mia opinione in merito. Sempre schiavi della politica senza mai mettervi di traverso.
A me di cosa dice Capezzone o cosa ne pensa la destra frega un cazzo se le considero delle monchiate.
Ti faccio notare che a sinistra il cortocircuito è molto più evidente ma evitavo di sottolinearlo perchè anche qui, sticazzi.

Invece te porti ad esempio quello che dicono a destra (che normalmente ignori) per puntellare la tua opinione e salti a piè pari tutti i mal di pancia che arrivano dalla tua (credo) parte politica.

Io penso con la mia testa. Ero contro molte idee della destra sul covid e lo sono adesso. Ma cambia qualcosa per discutere di questa guerra qui?
Quale parte non ti è chiara di "la responsabilità è sicuramente di entrambe le parti ma niente giustifica l'operato attuale russo, almeno ai miei occhi"?
E soprattutto perché ti è così difficile da accettare che qualcuno possa pensarla così?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4917 Messaggio da balkan wolf »

Preciso la mia posizione:

Della geopolitica mi interessa poco, mi interessa l’ideologia.

Sono ferocemente anti russo per il semplice fatto che sono i principali sponsor dei peggiori reazionari occidentali.

Gradirei che la mia coinquilina potesse continuare ad abortire senza che un adinolfi con le tasche piene di rubli rompa i coglioni. Non gradirei ritrovarmi orban con le tette premier perché quattro nerd russi giocano coi social.

Tutto molto semplice no?

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4918 Messaggio da Enrico Pallazzo »

balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 11:33
Semplicemente che sei uno di quei putinversteher in buona fede che fa il gioco dei putinversteher realmente pezzi di merda.

Nello specifico la notizia delle gambizzazioni, vera probabilmente, che state rilanciando è propaganda da manuale:

4. Principio dell’esagerazione e del travisamento.
Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

Anche il continuare a menarla coi “nazisti” sdoganati dall’occidente ipocrita ha rotto un po’ il cazzo detto tra di noi.

Cosa è più pericoloso? Quattro nazy da stadio o una superpotenza oggettivamente ur fascista? Ci siamo capiti suvvia…
No, non ci siamo capiti. Come in un loop, siamo di nuovo al filoputinismo.
Pubblico una notizia da fonte russa sono filoputiano
Pubblico una notizia da freelance italiani sulla linea del fronte sono filoputiniano
pubblico una notizia dal Messaggero o il Fatto, sono filoputiniano
E sarei io che continuo a menarla? :-D

Dopo settimane di post c'è gente che ancora minimizza l'estremismo militante in Ucraina (quattro nazi da stadio) che da anni è ben radicato. A Mariupol più che in altre città Ucraine.
è sempre amore!

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4919 Messaggio da SoTTO di nove »

Io trovo sbagliata dal punto di vista geopolitico la frase "niente giustifica l'operato russo". Soprattutto se viene preceduta da "la responsabilità e di entrambe le parti".

Io provo ad analizzare i motivi per cui si è arrivati a questa situazione, i motivi per cui riesce impossibile un avvicinamento tra paesi democratici e paesi più autoritari. (visto che con altri ci si riesce).

Se per te il tutto si riduce a "niente giustifica i russi" me ne faccio una ragione, non vedo perchè mi dovrebbe essere difficile da accettare. Conti qualcosa a tal punto da dover impattare sul mio futuro? No, quindi tieniti tranquillo la tua opinione. Non mi tange.

Ma se leggo che niente giustifica l'operato dei russi e che tutta la vostra narrazione si basa su quello è palese che debba far notare che spesso niente giustificava l'operato degli USA ma le reazioni erano completamente diverse. (e non le vostre quelle della comunità internazionale).
e anche qui lo ricordo per te perchè sei te che ragioni così.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4920 Messaggio da alternativeone »

SoTTO di nove ha scritto:
28/03/2022, 11:56
Io trovo sbagliata dal punto di vista geopolitico la frase "niente giustifica l'operato russo". Soprattutto se viene preceduta da "la responsabilità e di entrambe le parti".

Io provo ad analizzare i motivi per cui si è arrivati a questa situazione, i motivi per cui riesce impossibile un avvicinamento tra paesi democratici e paesi più autoritari. (visto che con altri ci si riesce).

Se per te il tutto si riduce a "niente giustifica i russi" me ne faccio una ragione, non vedo perchè mi dovrebbe essere difficile da accettare. Conti qualcosa a tal punto da dover impattare sul mio futuro? No, quindi tieniti tranquillo la tua opinione. Non mi tange.

Ma se leggo che niente giustifica l'operato dei russi e che tutta la vostra narrazione si basa su quello è palese che debba far notare che spesso niente giustificava l'operato degli USA ma le reazioni erano completamente diverse. (e non le vostre quelle della comunità internazionale).
e anche qui lo ricordo per te perchè sei te che ragioni così.
Mi sembra che ti sia difficile da accettare perché ogni qualvolta qualcuno, e non solo io, afferma che gran parte della responsabilità, non tutta, sia da addebitare ai russi puntuale arriva il tuo intervento a precisare il tuo punto di vista, tutto qua

"E allora l'Amerikaaaa1??1??" Is the new "E allora il PD 1??1??"
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”