Ma sta libera interpretazione da dove la evinci? Perchè ricordare a chi fa finta di dimenticare il passato significhi non condannare le azioni di Putin?GeishaBalls ha scritto: ↑27/03/2022, 14:46E niente, non si riesce a dire che l’aggressione della Russia è merda. Bisogna dire che ce ne sono state anche in passato fatte da altri
La ragazza è stuprata, ma di stupri ce ne sono stati altri e lei indossava la minigonna
E quando Putin ha dichiarato che storicamente l’Ucraina non ha diritto di esistere come Stato indipendente, ci si è arrampicati sugli specchi per difendere la tesi che era l’allargamento della NATO la causa della guerra, comunque Putin è una brava persona e c’è ben altro da guardare. Bah
Come se lo stupratore avesse dichiarato che lui ha il diritto di trombare chi vuole, consenziente o meno. Ecco, il tema del consenso pare non rilevante per molti qua dentro e la fuori
Questa teoria per cui non bisogna fare paragoni sembra più un vostro cruccio. Sembra che vi sentiate colpevoli di aver fatto quello che ora imputate a Putin.
Se vi sembra che dire che anche noi occidentali in passato abbiamo fatto nefandezze significhi giustificare Putin allora siete voi ad avere la coda di paglia.
I motivi che ci sono dietro a questa invasione possono essere tanti, uno non esclude l'altro. In ogni caso la possiamo giudicare non degna di un mondo ideale.
Credere invece che sia il frutto di una mente malata come se fosse un qualcosa mai visto prima è ipocrita. Se riguardi il video della Gruber è un pugno nello stomaco alla tua visione del mondo diviso in buoni e cattivi. Ma forse non l'hai colto il significato di quello che raccontava.
Il fatto che l'Ucraina non può esistere come stato indipendente è uno dei motivi sul tavolo. Che ci piaccia o meno per qualcuno è così.
Come appunto non poteva esistere una Cuba indipendente armata fino ai denti a due passi dagli USA.
Come non può esistere nell'immediato una nostra decisione di dismettere le basi NATO in Italia figurati cambiare schieramento senza nessuna conseguenza militare.
è un mondo cattivo geisha, credere che i cattivi siano solo gli altri non significa giustificarli significa scendere dal pero.
P.s. Uno dei punti su cui sono d'accordo tutti sul tavolo dei negoziati è una Ucraina neutrale. Era la richiesta prima della guerra. Cosa ci costava accettarla? Forse non avevamo previsto questo scenario o forse l'avevano previsto e di la dall'oceano lo speravano.
è tutto più cinico di quello che immagini quello che tiene in piedi l'ordine mondiale. Anche se qualcuno fa finta di non aver colpe in merito.