[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4786 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:
24/03/2022, 19:49
Non ho e non dó risposte, mi fa schifo l'aggressione e la situazione generale, le conseguenze e la retorica che si accompagna.
Poi leggo articoli come questo

https://www.lastampa.it/esteri/2022/03/ ... rWNzVCB9M4

Guardando anche le immagini, e i toni cronachistici.
È tutto una costellazione di merda, a parte questo, faccio sempre piú fatica a separare con l'accetta il giustificabile dall'ingiustificabile (che è la maggioranza, in linea di massima)

Vi chiedo se ritenete l'articolo a commento dell'articolo, se potete senza fermarvi al titolo della testata, e, se vi va, di dirmi se per voi è discutibile, in malafede, e via dicendo.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_45711/

Io non so, in questo momento non ho gran propensione al ragionamento e quindi chiedo a voi cosa ne pensate, se vi va.

Vi chiedo scusa se non riesco a leggere tutte le cose che scrivete nel topic
Terrificante.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4787 Messaggio da gaston »

:026 :026

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4788 Messaggio da ziggy7 »

Gargarozzo ha scritto:
Non ho e non dó risposte, mi fa schifo l'aggressione e la situazione generale, le conseguenze e la retorica che si accompagna.
Poi leggo articoli come ques
Io non so, in questo momento non ho gran propensione al ragionamento e quindi chiedo a voi cosa ne pensate, se vi va.
AGATA IACONO
Sociologa, antropologa, giornalista certificata Wrep Blockchain
Mi è anche pranoterapeuta sta agata o non me lo è?

È la guerra. È stata iniziata da uno. Che sta massacrando di meno di altri eh, importante come cosa...

Simone Weil nel suo libro sul poema della forza sostiene che non possiamo controllare la forza che usiamo sugli altri. Ha sempre degli effetti anche su di noi e produce reazioni e danni su chi la usa tanto quanto su chi la subisce.
Di conseguenza l uso dovrebbe sempre essere il più limitato e consapevole possibile.
Dire dove debba essere questo limite attualmente in questi casi in ucraina credo non sia nelle facoltà ne mie, ne tue ne della pranoterapeuta.
Capisco il tuo sdegno, ma non siamo in condizione di esprimere cosa possa essere accettabile o cosa no
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4789 Messaggio da Desmond »

Ken Follett ha detto che la guerra permette agli uomini di essere veramente se stessi, fino in fondo. I sadici diventano torturatori, gli psicopatici diventano ottimi soldati, i ladri saccheggiatori. E le puttane... boh, non mi ricordo cosa diventano.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4790 Messaggio da tetsuya31 »

Semplificando..prima della guerra non risulta che in ucraina legavano la gente che rubava ai lampioni.
Se porti in un paese la guerra poi non puoi scandalizzarti se questo per sopravvivenza attiva le leggi marziali e conseguentemente il suo livello di civiltà cala, e parecchio, di livello.

Che poi nelle zone terremotate del centro italia ho sentito dire da diversi abitanti del posto che agli sciacalli che vanno rubando nelle case inagibili vorrebbero fare anche di peggio che legarli ai lampioni :-)
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4791 Messaggio da CanellaBruneri »

Gargarozzo ha scritto:

È tutto una costellazione di merda, a parte questo, faccio sempre piú fatica a separare con l'accetta il giustificabile dall'ingiustificabile (che è la maggioranza, in linea di massima)

Vi chiedo se ritenete l'articolo a commento dell'articolo, se potete senza fermarvi al titolo della testata, e, se vi va, di dirmi se per voi è discutibile, in malafede, e via dicendo.

E allora beviti un The, leggiti un libro, guardati un film
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4792 Messaggio da Gerda »

Desmond ha scritto:
24/03/2022, 20:26
Ken Follett ha detto che la guerra permette agli uomini di essere veramente se stessi, fino in fondo. I sadici diventano torturatori, gli psicopatici diventano ottimi soldati, i ladri saccheggiatori. E le puttane... boh, non mi ricordo cosa diventano.
Candidate di Forza Italia.

[Scopri]Spoiler
Sotto niente cazziatoni, si scherza. :)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4793 Messaggio da tetsuya31 »

Desmond ha scritto:
Magari diventano cecchine, come quella di full metal jacket... ;-)
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4794 Messaggio da Trez »

Gerda ha scritto:
24/03/2022, 20:37
Desmond ha scritto:
Candidate di Forza Italia.

[Scopri]Spoiler
Sotto niente cazziatoni, si scherza. :)
non vedo motivo per cazziarti, anche se ormai ci è stato un travaso in altro partito, ma l'attivismo è sempre quello..
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4795 Messaggio da Gargarozzo »

Chiedevo se ritenevate in malafede o sbagliate le ricostruzioni.
E questo non mi pare di capire.
Quindi, se legare e fucilare ragazzi e bambini è ritenuto normale legge marziale. Niente, tutto normale.
Ok scusate
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4796 Messaggio da alternativeone »

Non è normale neanche vivere rintanati in una metropolitana, non è normale neanche vedere la tua casa sventrata da una bomba, non è normale neanche perdere tutto quello che hai, non è normale neanche marciare per raggiungere il confine e lasciare il tuo paese, non è normale neanche imbracciare un fucile per difendersi, non è normale neanche fare file interminabili per ricevere la tua reazione di pane...
Niente di tutto questo è normale, e non è normale neanche essere legati ad un palo, ci mancherebbe.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4797 Messaggio da Gerda »

Gargarozzo ha scritto:
[Scopri]Spoiler

No non è normale, ma in guerra niente lo è (vedasi commento precedente).

Ma non commento articoli dell’antidiplomatico, basta fare un giro sulla loro home per capire come tendano a filtrare ed estremizzare solo certe situazioni (guerra, covid, vaccini, ma va?!)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4798 Messaggio da Gargarozzo »

Mi sono turato il naso ed ho chiesto se a voi sembravano cazzate inverosimili. E tuttora me lo chiedo, salvo il fatto che non sono lá a verificarlo, ma (con tutto il discredito che comporta) ho deciso di non evitare a priori tutto ció che evitavo a priori prima, un po' per snobismo, un po' per pigrizia e moralismo.
Non prendo niente per oro colato e infatti chiedo, ad altri, cosa ne pensano. Non mi basta piú giudicare il libro dalla copertina, mi sono rotto il cazzo di un pensiero rassicurante. Anche perché non è vero che mi rassicura
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4799 Messaggio da Gargarozzo »

Comunque sono d'accordo con voi nello spirito.
Mi fa ribrezzo chi distrugge e muove guerra.
E siccome mi fa ribrezzo, non ho nessuna intenzione di somigliargli. Mi fa ribrezzo chi promuove (e giustifica) l'atroce simmetria (una canzone dei Tangerine Dream, mi ricorda, Tyger Tyger), sono d'accordo nella reazione ma quella Arjuna guidato da Krishna (per chi conosce il poema indiano), lucido e con distacco. Considerando freddamente tutta la situazione e scegliendo la strategia migliore nei fatti, non negli ideali o per avere la coscienza a posto (nessuno sano di mente ha la coscienza a posto...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4800 Messaggio da alternativeone »

Se la guerra fosse stata in Italia magari anche gli ucraini avrebbero reagito con lucidità e distacco, considerando freddamente tutta la situazione.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”