theinvoker ha scritto: ↑21/03/2022, 1:36
bisogna farli giocare non solo se sono stranieri cazzo
pensate che qualcuno a manchester si sia mai chiesto "ma perchè guardiola fa giocare Foden?" ecc ecc. Poi è chiaro che la magior parte dei giovani non esplode in quel modo ma intanto provi. Cazzo vai a mettere un difensore a centrocampo se c'è un'alternativa di talento in pamchina anche se è un giovane? Davvero non so che fine farà Fagioli, altro talento che sta giocando a Cremona ques'tanno e la sta portando (ovviamente non da solo) in serie A.
Ma lo io si è visto pure con Kaio che non giocava mai nemmeno in coppa italia. fossero stati tutti infortunati piuttosto che Kaio avrebbe messo Danilo in attacco
Beh, l'altra volta fece giocare un primavera titolare se non sbaglio (tra l'altro giocò male), anni fa fece esordire e giocare spesso il primavera Kean, Colussi Caviglia ma anche altri. Il discorso è che gli allenatori li hanno a disposizione, li vedono e li valutano nel contesto squadra; esordiscono se danno l'impressione che possano essere un valore aggiunto. Se un giovane talentuso vale sicuramente già un Rabiot o un Danilo centrocampista (a proposito, ti ricordo che Pirlo lo schierava spesso a c.c.), stai sicuro che i Rabiot non li comprerebbe più nessuno.
Guardiola ha lanciato Foden non perchè era un giovane di belle speranze, ma perchè era Foden, aveva visto di cosa era capace, la personalità e la freddezza del ragazzo. Pirlo aveva lanciato Fagioli perchè ci aveva visto qualcosa (anche se i maligni dicono che le provava un po' tutte, sperando di azzeccare le scelte giuste), ma questi non si è dimostrato Foden, almeno fino all'anno scorso. Evidentemente ancora Miretti non ha dato l'impressione di essere pronto a certi livelli e soprattutto in una squadra che specialmente a centrocampo ha bisogno di certezze e personalità in questo momento.
Mi sembri come quelli che pensano di risolvere i problemi di una squadra mettendo i giovani. I giovani si mettono se sono buoni e soprattutto se sono pronti. Anche se sei alla canna del gas e le provi tutte, ma ancora non è il caso della Juve.
Sul fatto che giocavamo con la Salernitana, ti ricordo che stanno lottando per salvarsi, ci mettono l'anima e in questo momento sono una squadra ostica da affrontare, vedi anche il pareggio strappato al Milan. Magari se la incontravi qualche giornata dopo, quando presumibilmente avranno mollato, si sarebbe potuto inserire anche qualche giovane.