mica vero. O meglio, vero ma no. Premesso che potrebbe anche essere fallo sempre, perche' sposti l'avversario mentre sta calciando, il regolamento va applicato secondo buon senso e in base alla situazione.Salieri D'Amato ha scritto: ↑10/03/2022, 15:16Scusa se mi ripeto, ma se per te quello è fallo è fallo sempre, non è fallo solo perchè è un portiere.
Il portiere non può essere contrastato solo se gioca la palla con le mani. Da regolamento eh, non perchè l'ho deciso io.
Se lasci correre una cosa del genere a centrocampo in una partita, chesso', dell'inda, puo' andare bene senza problemi. E' calcio minore e un fallo non dato a centrocampo difficilmente influenza una partita. Poi se sei appunto di quelli sopra e prendi gol dopo un episodio discusso a centrocampo e' ovvio che ti lamenti e incolpi l'arbitro. Ma e' appunto calcio minore e sono casi particolari.
Se pero' in una partita cosi' importante causi un errore dell'avversario in quella zona, che risulta a conti fatti cosi' determinante, e l'azione non e' chiaramente non fallosa, per me e' sempre fallo. Perche' influisci sulle cose molto piu' non fischiando che fischiando, e l'arbitro dovrebbe influire il meno possibile come linea di principio.
Benzema oltretutto lo tocca prima che donns calci, sempre se non ho visto male, c'e' il tocco e e' prima della giocata. Ne consegue un danno procurato e quindi fallo. Per lo stesso principio a volte vengono dati rigori non chiarissimi per danno procurato, in questo caso dovrebbe valere a maggior ragione.
poi io tifavo Real quindi bona li