Certo che viene sbilanciato, ma è un contrasto, io non vedo falli.Gerda ha scritto: ↑10/03/2022, 10:24Non ho visto la partita quindi mi riferisco al singolo episodio.Salieri D'Amato ha scritto: ↑10/03/2022, 10:04Ma non direi proprio, il contrasto mi sembra regolare, per tutta la gara l'arbitro non ha fischiato contatti di quel tipo, anche molto più duri. E quando il portiere gioca palla con i piedi è parificato agli altri giocatori, mentre con pallone in mano non può venir contrastato e quindi viene normalmente fischiato fallo. Infatti, se ci fai caso, a parte lui che cerca un capro espiatorio, nessun compagno protesta, anzi guardano tutti il portiere dicendogli con lo sguardo "Ma che cazzo hai fatto!"
Che ci sia la cazzata del portiere è evidente, ma allo stesso tempo viene sbilanciato al momento di colpire la palla.
Per me (tocca sempre dire "per me" sennò qua si viene tacciati di assolutismo e arroganza) quello è fallo.
Poi oh, cazzi suoi e del psg, posso solo godere dell'eliminazione degli sceicchi del calcio del popolo amici di quello che difendeva i criminali di guerra.
E ripeto, durante tutta la partita l'arbitro non ha mai fischiato fallo per questo tipo di interventi, anche più pesanti; questo solo per riportarti anche il metro usato, che è stato assolutamente congruente in tutte le valutazioni, avvalorando ulteriormente la decisione in un ottica complessiva.