Salieri D'Amato ha scritto: ↑26/02/2022, 11:08
theinvoker ha scritto: ↑25/02/2022, 16:43
Qualcuno esperto di bricolage e diy?
Vorrei realizzare un poggiapolsi artigianale per una tastiera che altrimente per me sarebbe un po altina. l'idea è quella di farmi fare un taglio laser con il pezzo che mi serve E CHE AVVOLGEREBBE LA TASTIERA, ma il dubbio è che per quanto io possa prendere le misure in lungezza e larghezza, basta pochissimo per fare in modo che la tastiera non ci entri O entri ma non incastri. Ovviamente per non rischiare che non entri, prenderei misure in abbondanza ma (e questa è la domanda) se poi vedo che non si incastra bene, conoscete un modo per mettere un leggero spessore ai lati per fare in modo che si incastri bene? pensavo a roba tipo i feltrini che si mettono sotto le sedie ma sono fin troppo spessi. 2-3mm è esagerato. Se prendo le misure giuste magari servirà mezzo mm, 1mm..non di più
Cartoncino, magari ripiegato 1 o 2 volte. Oppure nastro adesivo da elettricisti avvolto intorno alla tastiera. O un collante sotto per fissarla al pezzo.
Ma per curiosità, perchè devi usare una tastiera "alta"?
L'unica soluzione interessante sembra quella del nastro adesivo. Aveo pensato allo scotch ma mi sembrava fin troppo sottile anche se ovviamente se me puàò mettere a oltranza. quello elettrico è più spesso in effetti.
Anche se in realtà ho trovato un'altra soluzione che non prevede tutto il recinto intorno, ma che ha un altro problema da risolvere
Alta per me, ma per molti è normale, beh forse leggermente alta. Io ero abituato a una tastiera praticamente piatta
Poi ho deciso di tuffarmi nel mondo delle meccaniche compatte per avvicinare il mouse alla tastiera quando gioco (e ora non ne potrei fare più a meno) e ho preso questa, che era l'unica con layout italiano e abbastanza bassa.
L'unico problema che ha (ok ne ha 2, anche il software pessimo ma ci passo sopra) è che ha il cavo e io sono un fanatico del wireless. He perfino bucato la scrivania per nascondere un po il cavo e a posso muovere a piacimento quasi come fosse wireless, ma il problema è che io SO che non lo è
Adesso quindi ci sarebbe questa che è wireless ma è un po più alta.
il poggiapolsi già l'ho fatto per quella che uso ora, figuriamoci per quest'altra...però vorrei farlo bene, artigianale si ma che resti sempre attaccato.
Ieri sera ho pensato ad un'altra soluzione che sembra davvero comoda e per la tastiera attuale funzionerebbe, ma per sapere se si può fare anche con l'altra, devo prima prenderla.