[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
L'UEFA ovviamente ha fatto bene a non giocare in Russia, certo che però potevano scegliere un'altra città, ad esempio Barcellona, se il PSG arriva in finale avrà il vantaggio del fattore campo, un piccolo favore allo sceicco dal suo amicone Ceferin.
Sempre se non ci mette lo zampino il Real e magari fa fuori i francesi negli ottavi.
Sempre se non ci mette lo zampino il Real e magari fa fuori i francesi negli ottavi.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Salieri D'Amato ha scritto: ↑25/02/2022, 12:28Bello questo scambio.
Rispondo:
Al Milan Kessiè già rientra nelle turnazioni, per cui fa anche panca. E se non è al massimo della forma anche nei big match non ha il posto assicurato.
Forse mi sono espresso male, un giovane forte "deve" essere intimamente convinto di essere potenzialmente il più forte o almeno ambire a raggiungere il livello dei migliori, da cui prendere esempio e spunto. Poi a fine carriera si accorgerà che il suo massimo è stato un certo livello, ma non prima. Per dire Vlahovic probabilmente non diventerà mai più forte di un Suarez o un Lewandowski, ma lui sono convinto che ambisca ad esserlo, a raggiungere le vette dei migliori attaccanti del mondo, a considerarsi potenzialmente forte tanto quanto se non più di loro, e per questo lavora e cerca di migliorarsi giornalmente; poi sa benissimo che al momento il polacco ha qualcosa in più, e anche la cattiveria agonistica, il fiuto del gol e la determinazione di Suarez, sia pure nella parabola discendente, sono obiettivi ancora da raggiungere. L'importante è che lui sia convinto e che lavori per assecondare la sua convinzione, altrimenti fai come un Balotelli che era convinto di essere il più forte ma non si è mai veramente impegnato per dimostrarlo con i fatti.
Devo dire che conosco effettivamente poco tutte le vicende di Kessiè, ma il fatto che sia legato al Milan, ai tifosi e al saluto nel gol, non mi sembrano elementi in contrapposizione con la voglia di dare un upgrade alla sua carriera; ma magari mi sbaglio ed è un Donnarumma 2.
Si Bremer ha fatto una cosa da Uomo, ma purtroppo è una razza quasi estinta, quindi rappresenta l'eccezione alla regola. Anche se sulla riconoscenza ci andrei piano nel tirarla in mezzo. Il Torino ha fatto un investimento su di lui, pagandolo, lui si è dimostrato più valido del previsto, ripagando l'investimento. Che riconoscenza dovrebbe avere? Non è che ha giocato di merda per anni o è stato infortunato per cui il Torino lo ha sempre supportato nonostante tutti, rinnovandogli pure il contratto in un periodo buio; ecco in quel caso avrebbe senso parlare di riconoscenza.
Tra persone intelligenti, e tu lo sei di certo, mentre per quanto riguarda me ho qualche dubbio, scambiarsi opinioni è sempre piacevole.
Ribadisco, però: con Pioli Kessie gioca sempre. E partito dalla panchina le ultime due perchè dopo il Camerun è veramente sottotono. Ma se vai indietro, quando disponibile ha sempre giocato, e sempre giocherà in condizioni normali. Scommetto ciò che vuoi.
Kessie però è questo, è arrivato, non credo abbia margini grossi di miglioramento.
E' certamente peggio di Donnarumma, non ho dubbi.
Quando cresci insieme alla società nella quale giochi, e diventi qualcuno lì (Bremer i primi tempi al Torino, per parecchi mesi, partiva spesso dalla panca) devi gioco forza riconoscenza al tuo team.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Stasera sono curioso di vedere l'Inter che non può piu' permettersi passi falsi, sulla carta tecnicamente ha una partita facile contro un Genoa che sulla bilancia del match potrà mettere solo la disperazione per la sua compromessa classifica che lo candida a quasi sicura retrocessa visto il distacco dal quart'ultimo posto e la pochezza del gioco. L'Inter dopo la debacle col Sassuolo deve vincere e anche convincere, da qualche tempo è diventata discontinua, anche quando gioca bene (vedi il derby e il match di Champions) ha dei black-out clamorosi che compromettono le partite.
Giocherà l'Inter conoscendo il risultato del Milan che giocherà contro l'Udinese, i rossoneri devono vincere per mettere ulteriore pressione all'Inter e a loro volta far dimenticare il passo falso di Salerno. Stiamo entrando nella fase decisiva del campionato, conterà anche il fattore mentale e non solo quello tecnico, se il Milan crede veramente nello scudetto stasera ne deve dare una dimostrazione. Se gli viene il braccino vuol dire che non è all'altezza.
Giocherà l'Inter conoscendo il risultato del Milan che giocherà contro l'Udinese, i rossoneri devono vincere per mettere ulteriore pressione all'Inter e a loro volta far dimenticare il passo falso di Salerno. Stiamo entrando nella fase decisiva del campionato, conterà anche il fattore mentale e non solo quello tecnico, se il Milan crede veramente nello scudetto stasera ne deve dare una dimostrazione. Se gli viene il braccino vuol dire che non è all'altezza.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non fare il modesto Ronzi, altrimenti dovrei rispondere. No, quello intelligente sei tu! e così via ...
Insisto con Bremer, inizialmente era un panchinaro, poi con le prestazioni si è conquistato il posto, nessuno gli ha regalato niente. Non so bene quanta riconoscenza dovrebbe avere. Perchè, messa così, una certa riconoscenza dovrebbero averla tutti per il prorpio club.
Bremer è stato acquistato da una squadra di serie A brasiliana e pagato discretamente, in quanto aveva mercato, non è stato prelevato da una favela togliendolo dalla strada, perchè tu in quel ragazzino in mezzo a mille altri ci hai visto qualcosa. In quel caso il ragazzino dovrebbe esserti sì riconoscente.
Comunque son questioni di lana caprina, Bremer si è dimostrato uomo e professionista esemplare.

Insisto con Bremer, inizialmente era un panchinaro, poi con le prestazioni si è conquistato il posto, nessuno gli ha regalato niente. Non so bene quanta riconoscenza dovrebbe avere. Perchè, messa così, una certa riconoscenza dovrebbero averla tutti per il prorpio club.
Bremer è stato acquistato da una squadra di serie A brasiliana e pagato discretamente, in quanto aveva mercato, non è stato prelevato da una favela togliendolo dalla strada, perchè tu in quel ragazzino in mezzo a mille altri ci hai visto qualcosa. In quel caso il ragazzino dovrebbe esserti sì riconoscente.
Comunque son questioni di lana caprina, Bremer si è dimostrato uomo e professionista esemplare.
La via più breve tra due cuori è il pene
Minchia che gufata.Johnny Wadd ha scritto: ↑25/02/2022, 12:54Stasera sono curioso di vedere l'Inter che non può piu' permettersi passi falsi, sulla carta tecnicamente ha una partita facile contro un Genoa che sulla bilancia del match potrà mettere solo la disperazione per la sua compromessa classifica che lo candida a quasi sicura retrocessa visto il distacco dal quart'ultimo posto e la pochezza del gioco. L'Inter dopo la debacle col Sassuolo deve vincere e anche convincere, da qualche tempo è diventata discontinua, anche quando gioca bene (vedi il derby e il match di Champions) ha dei black-out clamorosi che compromettono le partite.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Contro chi?
Mi piacerebbe che a vincere lo scudetto fosse il Napoli ma non essendone tifoso non me ne farei una malattia, sono semplici considerazioni da amante del calcio che non avendo interessi in gioco si diverte a seguire questo combattuto campionato dopo anni di dominio gobbo, buon per loro ma noioso per chi cerca emozioni e incertezza.
Ma tu mio caro vedi gufate ovunque, soffri di mania di persecuzione in ambito calcistico.
Mi piacerebbe che a vincere lo scudetto fosse il Napoli ma non essendone tifoso non me ne farei una malattia, sono semplici considerazioni da amante del calcio che non avendo interessi in gioco si diverte a seguire questo combattuto campionato dopo anni di dominio gobbo, buon per loro ma noioso per chi cerca emozioni e incertezza.
Ma tu mio caro vedi gufate ovunque, soffri di mania di persecuzione in ambito calcistico.

- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
sto giro concordo su tuttoSalieri D'Amato ha scritto: ↑25/02/2022, 13:04Non fare il modesto Ronzi, altrimenti dovrei rispondere. No, quello intelligente sei tu! e così via ...![]()

- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Ottavi di Europa League sorteggiati, l'Atalanta ha pescato i tedeschi del Bayer Leverkusen attualmente terzi nel loro campionato, dovrebbe essere un confronto ricco di gol, i tedeschi segnano molto (60 gol in 23 giornate del campionato tedesco) e ne prendono abbastanza (39).
Esempio ultimi tre risultati: Borussia Dortmund-Leverkusen 2-5
Leverkusen-Stoccarda 4-2
Mainz-Leverkusen 3-2
Per l'Atalanta meglio cosi, avrà maggiori spazi da sfruttare contro avversari che giocano cosi aperti e alla garibaldina. Con Zapata l'avrei data per favorita, senza vedo leggermente favoriti i tedeschi, ma di poco.
Esempio ultimi tre risultati: Borussia Dortmund-Leverkusen 2-5
Leverkusen-Stoccarda 4-2
Mainz-Leverkusen 3-2
Per l'Atalanta meglio cosi, avrà maggiori spazi da sfruttare contro avversari che giocano cosi aperti e alla garibaldina. Con Zapata l'avrei data per favorita, senza vedo leggermente favoriti i tedeschi, ma di poco.
scusate ma chi è il procuratore di Bremer? credo che nella vicenda abbia una certa importanza, di sicuro non sarà rajola
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Claro che no! Infatti Cairo ha lodato sia Bremer che chi lo rappresenta.
Ma siccome io penso che a prescindere dal proprio procuratore, ognuno si assume le responsabilità delle proprie decisioni, non assolvo i giocatori di Raiola. E non venitemi a dire che Donnarumma è un ragazzino, non lo è.
]dai questa è facile, prendi una qualsiasi foto di donnarumma e nota lo sguardo profondo, l'espressione fiera e volitiva ,il cipiglio severo ma giusto, è chiaramente un Uomo padrone del proprio destino con chiari e saldi valori come sua bussola a segnargli il cammino
,
un Uomo del genere a sentire i tuoi discorsi può avere una sola reazione , emettere un monosillabo che assomiglia ad un rutto, un rutto interrogativo
Balkan direbbe toh un subumano

un Uomo del genere a sentire i tuoi discorsi può avere una sola reazione , emettere un monosillabo che assomiglia ad un rutto, un rutto interrogativo
Balkan direbbe toh un subumano
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma che stai a di', io sempre, sempre ho voluto bene al Milan! Sono stati la mia famiglia e la mia casa, e i tifosi gli ho voluto bene perchè mi applaudivano, anche da ragazzino.
Poi quando volevo rinnovare la società, che non era più quella di prima, che mi voleva tanto bene, mi voleva dare pochi soldi, cioè non troppo pochi, ma pochi per Donnarumma, Raiola dice che io valgo almeno 10 milioni e se lo dice Raiola è vero. Allora ho detto "Io voglio rimanere, ma trovate voi la soluzione per darmi i soldi che valgo" E anche se baciavo la maglia e facevo grandi parate, non mi hanno voluto dare i soldi e mi hanno detto che Raiola è cattivo e che io volevo bene ai soldi più che al Milan. E poi, di nascosto, zitti zitti, si sono comprati Magnone, che forse prende meno soldi, ma non è Donnarumma, non vuole bene al Milan e con questo nome sicuro domani chiederà più soldi di me.
Quindi, secondo voi, che dovevo fare, mettermi a pregare per rimanere al Milan? Sono andato a Parigi, che Raiola dice vale quanto un'intera messa e lì ho capito che tutti mi vogliono bene: la società mi ha dato i soldi che ha detto Raiola e i compagni mi apprezzano, specialmente i sudamericani che mi battono le mani sulle spalle e mi dicono che sono il miglior portiere del mondo ... secondo solo a Navas.
Poi quando volevo rinnovare la società, che non era più quella di prima, che mi voleva tanto bene, mi voleva dare pochi soldi, cioè non troppo pochi, ma pochi per Donnarumma, Raiola dice che io valgo almeno 10 milioni e se lo dice Raiola è vero. Allora ho detto "Io voglio rimanere, ma trovate voi la soluzione per darmi i soldi che valgo" E anche se baciavo la maglia e facevo grandi parate, non mi hanno voluto dare i soldi e mi hanno detto che Raiola è cattivo e che io volevo bene ai soldi più che al Milan. E poi, di nascosto, zitti zitti, si sono comprati Magnone, che forse prende meno soldi, ma non è Donnarumma, non vuole bene al Milan e con questo nome sicuro domani chiederà più soldi di me.
Quindi, secondo voi, che dovevo fare, mettermi a pregare per rimanere al Milan? Sono andato a Parigi, che Raiola dice vale quanto un'intera messa e lì ho capito che tutti mi vogliono bene: la società mi ha dato i soldi che ha detto Raiola e i compagni mi apprezzano, specialmente i sudamericani che mi battono le mani sulle spalle e mi dicono che sono il miglior portiere del mondo ... secondo solo a Navas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Purtroppo, è talmente verosimile da sembrare vero.
Non ero andato io sull'argomento che poi divento pedante,
ma visto che lo avete fatto voi, mi accodo volentieri.
E Comunque Kessie è stessa fazza, stessa razza, stesso QI.
Non ero andato io sull'argomento che poi divento pedante,
ma visto che lo avete fatto voi, mi accodo volentieri.
E Comunque Kessie è stessa fazza, stessa razza, stesso QI.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma chi? Io ho la faccia come la sua!?