comincio a provare simpatia per la Guardia Prussiana del 1914
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Chissà se è una decisione presa in autonomia dal governo tedesco o se è stata imposta dal governo americano. ma guai a parlare di interferenze
No assolutamente, era solo la Germania Est ad essere uno stato fantoccio nelle mani dell'urss, mentre in Germania Ovest gli americani stavano lì solo a passare tempo..
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
diciamo che a sto giro è talmente evidente che la posizione pro Ucraina degli Stati Untiti è stra opportunistica che quasi quasi viene spontaneo stare dalla parte di Putin
(scherzo, come ho scritto prima sono assolutamente equidistante e per Putin ho zero simpatia. anzi anche meno di zero)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Chissà se è una decisione presa in autonomia dal governo tedesco o se è stata imposta dal governo americano. ma guai a parlare di interferenze
No assolutamente, era solo la Germania Est ad essere uno stato fantoccio nelle mani dell'urss, mentre in Germania Ovest gli americani stavano lì solo a passare tempo..
Non esageriamo, stavano li perchè se no la Germania se la pappava tutta Stalin, non solo quella dell'est. Deterrenza, la presenza degli americani ha portato Stalin a piu' miti consigli.
diciamo che a sto giro è talmente evidente che la posizione pro Ucraina degli Stati Untiti è stra opportunistica che quasi quasi viene spontaneo stare dalla parte di Putin
(scherzo, come ho scritto prima sono assolutamente equidistante e per Putin ho zero simpatia. anzi anche meno di zero)
Sei contento di pagare ancora di più luce, gas, riscaldamento e benzina per punire Putin?
Non esageriamo, stavano li perchè se no la Germania se la pappava tutta Stalin, non solo quella dell'est. Deterrenza, la presenza degli americani ha portato Stalin a piu' miti consigli.
eh no, se studi un poco leggerai che per Stalin la Germania è sempre stato un problema, sin dal 1945: non vedeva l'ora di sbarazzarsene, tant'è che fu il primo a proporre una Germania unita e demilitarizzata, cosa che gli yankee non accettarono.
Sarebbe meglio dire che la Germania Ovest fu utilizzata (con successo) dagli americani come ulteriore arma per distruggere i sovietici.
comincio a provare simpatia per la Guardia Prussiana del 1914
Eviterei, il militarismo prussiano e la sua voglia di conquistare la supremazia in Europa a spese della Francia e Gran Bretagna con le armi sono tra le cause principali del suicidio europeo che poi si è completato con l'avvento dei nazisti in Germania favorito dalla miopia politica di inglesi e francesi, il trattato di Versailles è stato un delitto contro l'umanità e ha alzato il grilletto della pistola che ha portato al suicidio politico dell'Europa e alla sua subordinazione a Usa e Urss, a premerlo ci ha pensato Hitler.
eh no, se studi un poco leggerai che per Stalin la Germania è sempre stato un problema, sin dal 1945: non vedeva l'ora di sbarazzarsene, tant'è che fu il primo a proporre una Germania unita e demilitarizzata, cosa che gli yankee non accettarono.
Sarebbe meglio dire che la Germania Ovest fu utilizzata (con successo) dagli americani come ulteriore arma per distruggere i sovietici.
Unità si ma sotto un governo amico dell'URSS, il che vuol dire comunista tipo la Polonia. Stalin era un bel furbone.
Sei contento di pagare ancora di più luce, gas, riscaldamento e benzina per punire Putin?
beh se la metti cosi allora si potrebbe anche pensare che é stata tutta una strategia di putin di creare tensione militare in europa per poter alzare il prezzo del suo prezioso gas come in effetti é successo...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
non mi sembra che prima dell'invasione ci siano stati prezzi calmierati, anzi.
ma poi questo cosa c'entra? valutiamo i governi, le democrazie, le dittature in base alla convenienza? possiamo essere liberi da questa logica, al di là della nostra bolletta energetica (il cui prezzo dipende anche da scelte nostre, vedi ad esempio rinuncia al nucleare per non parlare delle follie degli ambientalisti) ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
beh se la metti cosi allora si potrebbe anche pensare che é stata tutta una strategia di putin di creare tensione militare in europa per poter alzare il prezzo del suo prezioso gas come in effetti é successo...
Nn credo proprio che Putin ad esempio sia contento di questa scelta dei crucchi di tagliarsi le palle da soli xchè devono assolvere al loro ruolo di servetti pro-yankee nei secoli dei secoli, certamente lo avrà messo in conto xò..
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
ma poi questo cosa c'entra? valutiamo i governi, le democrazie, le dittature in base alla convenienza? possiamo essere liberi da questa logica, al di là della nostra bolletta energetica (il cui prezzo dipende anche da scelte nostre, vedi ad esempio rinuncia al nucleare per non parlare delle follie degli ambientalisti) ?
No, questo lo fanno notoriamente gli americani imponendo poi la loro visione a tutti...e sul nucleare abbiamo avuto ben 2 referendum, x cui..
non mi sembra che prima dell'invasione ci siano stati prezzi calmierati, anzi.
Ho scritto "pagare ancora di più" , visto che i prezzi sono già folli.
I governi le dittature c'è chi li ha sempre valutati in base alla convenienza , vedi tenere Erdogan nella Nato e i Sauditi come alleati.
Sulle follie ambientalistiche sono perfettamente d'accordo , non per niente in Europa "comanda" Greta Tumberg (o chi per essa ovvio)