Forse, non capisci mai se sotto c'è il trucco
[O.T.] Esselunga: non ti do più un euro
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Esselunga: non ti do più un euro
Me lo sto domandando anche io ma non riesco a trovarlo.
Sempre
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
discount (lidl, eurospin...) vs. supermercati (esselunga, coop...) - latte , carne
markome ha scritto: ↑15/02/2022, 19:42Io trovo che alla Coop e Esselunga la qualità sia alta, i prezzi ......altissimi!cirillosomma ha scritto: ↑15/02/2022, 19:12non che coop,conad e altri famosi, abbiano chissá quali leccornie...ma al discount qualche volta ci capito, a volte per la frutta e verdura va bene...per il resto sono prodotti di terza quarta scelta al limite del mangiabile. Vero cmq che nell'ultimo anno ne hanno approfittato alla grande...comprare frutta (scarsa) alla coop...e come comprare gioielli, in generale la spesa settimanale è aumentata di un buon 25% e la qualitá è scesa, per non parlare dei negozi piccoli dove ci lasci 150 euro per mezzo carrello.
Verso i discount ho una lamentela: ritengo si risparmi soprattutto sui prodotti confezionati, prodotti per la casa o su prodotti specifici. Diciamocelo.
Con la carne fresca, e io ne mangio molta, non cambia quasi niente a comprarla al discount. Tanto vale andare all'esselunga e simili.
Gli altri prodotti o sono mezzi 'junk-food' o comunque non costano tanto in ogni caso, divenendo quindi secondari almeno per chi come me non avrebbe problemi ad arrivare a fine mese.
E, per dire, ad esempio sul latte l'Eurospin ha pochissima scelta e manco si risparmia rispetto all'Esselunga; ma non è l'unico prodotto - non marginale - per cui ciò valga.
Lidl in primis, avendo delle rotazioni particolari di formaggi ma pure di altri prodotti (chessò, alle volte noci, alle volte altro; cibo e non-cibo), interessanti e allo stesso tempo convenientissimi, ma pure Eurospin&co., trovo possa esser utile monitorarli un minimo e poi andarci ogni 2-3 mesi, fare incetta per il congelatore e/o dispensa, rispostiglio/soffitta, di quei prodotti mirati, e stop. Per il day to day, non li trovo granché.
Sì: i carrefour express costano tantissimo: essendo particolarmente diffusi nell'area dei centri citta, magari turistiche, sono utili, in quanto sovente aperti i giorni di festa ecc., per 2 cose al volo. Però, diamine... un altro po' e diventano prezzi da NaturaSì.
Re: discount (lidl, eurospin...) vs. supermercati (esselunga, coop...) - latte , carne
ALDI non male, fra l'altrop solo prodotti italiani.Fuente ha scritto: ↑16/02/2022, 9:17markome ha scritto: ↑15/02/2022, 19:42Io trovo che alla Coop e Esselunga la qualità sia alta, i prezzi ......altissimi!cirillosomma ha scritto: ↑15/02/2022, 19:12non che coop,conad e altri famosi, abbiano chissá quali leccornie...ma al discount qualche volta ci capito, a volte per la frutta e verdura va bene...per il resto sono prodotti di terza quarta scelta al limite del mangiabile. Vero cmq che nell'ultimo anno ne hanno approfittato alla grande...comprare frutta (scarsa) alla coop...e come comprare gioielli, in generale la spesa settimanale è aumentata di un buon 25% e la qualitá è scesa, per non parlare dei negozi piccoli dove ci lasci 150 euro per mezzo carrello.Verso i discount ho una lamentela: ritengo si risparmi soprattutto sui prodotti confezionati, prodotti per la casa o su prodotti specifici. Diciamocelo.
Con la carne fresca, e io ne mangio molta, non cambia quasi niente a comprarla al discount. Tanto vale andare all'esselunga e simili.
Gli altri prodotti o sono mezzi 'junk-food' o comunque non costano tanto in ogni caso, divenendo quindi secondari almeno per chi come me non avrebbe problemi ad arrivare a fine mese.
E, per dire, ad esempio sul latte l'Eurospin ha pochissima scelta e manco si risparmia rispetto all'Esselunga; ma non è l'unico prodotto - non marginale - per cui ciò valga.
Lidl in primis, avendo delle rotazioni particolari di formaggi ma pure di altri prodotti (chessò, alle volte noci, alle volte altro; cibo e non-cibo), interessanti e allo stesso tempo convenientissimi, ma pure Eurospin&co., trovo possa esser utile monitorarli un minimo e poi andarci ogni 2-3 mesi, fare incetta per il congelatore e/o dispensa, rispostiglio/soffitta, di quei prodotti mirati, e stop. Per il day to day, non li trovo granché.
Sì: i carrefour express costano tantissimo: essendo particolarmente diffusi nell'area dei centri citta, magari turistiche, sono utili, in quanto sovente aperti i giorni di festa ecc., per 2 cose al volo. Però, diamine... un altro po' e diventano prezzi da NaturaSì.
vero ALDI non male sono i cugini della LIDL, mi pare di ricordare che i soci fondatori erano dello stesso gruppo poi si sono separati, ALDI la trovo più ordinata di LIDL ma magari dipende dalla mia zona
vero che ci sono molti prodotti italiani, ma io mi trovo bene quando fanno le offerte e spesso si trovano prodotti del trentino o di provenienza dell'alto adige che sono veramente buoni
l'unica pecca dei discount è la mancanza delle gastronomie, per quanto buoni i salumi confezionati quelli tagliati freschi li preferisco, e anche il pane sia LIDL che ALDI hanno il pane tutto il giorno ma non è un gran che, alla fine per la qualità preferisco l'ipercoop della zona con un pane migliore che si conserva meglio, e li prendo anche la carne per quanto ne mangio io meglio prendere un buon prodotto di origine piemontese coop alla fine ne vale la candela
vero che ci sono molti prodotti italiani, ma io mi trovo bene quando fanno le offerte e spesso si trovano prodotti del trentino o di provenienza dell'alto adige che sono veramente buoni
l'unica pecca dei discount è la mancanza delle gastronomie, per quanto buoni i salumi confezionati quelli tagliati freschi li preferisco, e anche il pane sia LIDL che ALDI hanno il pane tutto il giorno ma non è un gran che, alla fine per la qualità preferisco l'ipercoop della zona con un pane migliore che si conserva meglio, e li prendo anche la carne per quanto ne mangio io meglio prendere un buon prodotto di origine piemontese coop alla fine ne vale la candela
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
ALDI semplice ma allegra ed elegante nell'aspetto. Incredibili i vini, buona qualità (non sopporto vini di bassa qualità), prezzi molto bassi. Tramezzini ottimi.TD ha scritto: ↑16/02/2022, 12:29vero ALDI non male sono i cugini della LIDL, mi pare di ricordare che i soci fondatori erano dello stesso gruppo poi si sono separati, ALDI la trovo più ordinata di LIDL ma magari dipende dalla mia zona
Certo se vuoi trovare tutto di più , c'è solo Coop ed Esselunga.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma nessuno compra al mercato rionale o di zona?
qui fuori Milano ci sono tanti contadini o cooperative che ti portano a casa frutta e verdura....
tutto ottimo, naturale e costa anche poco
perche' andate nei supermercati a comprare roba che non sa di nulla e pare di plastica'?
qui fuori Milano ci sono tanti contadini o cooperative che ti portano a casa frutta e verdura....
perche' andate nei supermercati a comprare roba che non sa di nulla e pare di plastica'?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
hai ragione, io avrei il mercato in paese un giorno a settimana, ma lavorando non ci vado quasi maifedericoweb ha scritto: ↑16/02/2022, 12:37ma nessuno compra al mercato rionale o di zona?
i due cotechini che mangio durante l'anno li faccio comprare da mio padre al mercato veramente ottimi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Interssante ma complicato. Vuoi mettere poter sceglire sul momento ogni cosa?federicoweb ha scritto: ↑16/02/2022, 12:40conoscete ad esempio Cortilia?
https://benvenuto.cortilia.it/spesa-a-d ... kpEALw_wcB
Poi non è roba che sa di plastica, basta spendere e trovi il meglio anche alla Coop (quella sarà meglio non discuto)
alla coop vicino a casa mia, frutta e verdura fanno cagare !markome ha scritto: ↑16/02/2022, 13:00Interssante ma complicato. Vuoi mettere poter sceglire sul momento ogni cosa?federicoweb ha scritto: ↑16/02/2022, 12:40conoscete ad esempio Cortilia?
Poi non è roba che sa di plastica, basta spendere e trovi il meglio anche alla Coop (quella sarà meglio non discuto)
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
Io vado in una IperCoop dove la frutta e verdura è di varie qualità, quella a marchio "Fiorfiore" è ottima (e cara)TeNz ha scritto: ↑16/02/2022, 13:01alla coop vicino a casa mia, frutta e verdura fanno cagare !markome ha scritto: ↑16/02/2022, 13:00Interssante ma complicato. Vuoi mettere poter sceglire sul momento ogni cosa?federicoweb ha scritto: ↑16/02/2022, 12:40conoscete ad esempio Cortilia?