Ma difatti tanti di quelli che abbian avuto un covid (ovviamente leggero) a poca distanza dalla vaccinazione non lo certificano nemmeno, specie se P.Iva ecc.. Coi tracciamenti saltati, figuriamoci se tutti vadano "out of their way", smenandosela, per alla fin fine giusto complicarsi la vita da soli.tetsuya31 ha scritto: ↑01/02/2022, 15:41io ho fatto la terza dose a dicembre e dopo pochi giorni mi sono contagiato (con omicron immagino, che alfa o delta o chi per lei gia l'avevo gia beccata un anno fa)..per fortuna sono riuscito tramite un molecolare al drive trough a certificare che ero positivo.
Ma se puo consolarvi a livello burocratico non cambia molto, nel senso che ho il green pass della terza dose che dura sei mesi e ho un altro green pass di guarigione che dura sempre 6 mesi quindi scadono insieme giorno piu giorno meno...
Si regolano autonomamente, in modo più o meno responsabile a seconda della propria etica personale, ma sicuramente volendo scansarsi il rischio di restare inutilmente incastrati in isolamento per una settimana in più per via di inceppi burocratici o qualsivoglia.
Certificare il contagio diventa più pregnante per chi aveva fatto il vaccino svariati mesi prima.
A me ad esempio il SPG scade tra 27 giorni; certificando la positività sarei stato a posto fino a Luglio.
Invece così in queste settimane devo stare a controllare, indovinare, se in concomitanza con la fine dello stato di emergenza, ossia il 31 Marzo, tutto questo verrà dismesso.
Un mese di tamponi 2x a settimana (il venerdì per un mese posso pure saltare, spero) magari li potrei sostenere. Già due o tre mesi, uscirei pazzo.
Non ho idea di come abbian fatto quelli che abbian tirato avanti da Ottobre.
Peraltro per far fare il vaccino tarato sul ceppo originale, nel 2022 a chi si sia appena contagiato con la Omicron.giorgiograndi ha scritto: ↑01/02/2022, 16:14La situazione e' ridicola.
Hanno chiamato mia madre oggi per fare la quarta dose, quando e' stata positiva poco piu' di un paio di settimane fa'.
Giustamente si e' incazzata e ha chiesto in base a quale principio scientifico si dovrebbe fare un'altra dose visto che e' stata positiva meno di un mese fa'.
Manco si parlasse di una roba superaggiornata. Rendiamoci conto.
E' uno dei motivi per cui mi gireranno troppo i maroni se a Marzo mi troverò costretto a farlo.