Painkiller ha scritto: ↑31/01/2022, 12:54
BenDean ha scritto: ↑31/01/2022, 12:43
Da sottolineare in Bengals-Chiefs gli aggiustamenti portati nel secondo tempo da Cincinnati. Non mi pare sia la prima volta in questa stagione.
Scelta intelligente portare più giocatori in coverage in diverse situazioni forzando Mahomes a tenere più a lungo palla. (e il buon Patrick in questi casi tende ad andare più in tilt dato che ha la tendenza ad essere goloso e di conseguenza temporeggiare e finire col pasticciare a volte).
Preso atto che nel primo tempo alla OL di KC veniva permessa qualunque cosa e che Hendrickson era abbastanza in difficoltà con Brown l'approccio di Anarumo è stato razionale.
Corridoi di rush più disciplinati, spy su Mahomes a tenerlo dietro la linea di scrimmage e pronto a sfruttarne l'ingordigia e tanta coverage sui bersagli principali. Montato il nervosismo dalla parte dei Chiefs ecco che la partita ha preso una piega completamente diversa.
E' tutta la stagione che giocano molto meglio nel 2° tempo. Anche in RS coi Chiefs era andata nello stesso modo, con Kansas City scappata all'inizio e poi annullata nel 2° tempo. In entrambe le partite nel 2° tempo hanno concesso ai Chiefs solo 3 punti. che è una cosa abbastanza incredibile e che non credevo assolutamente potessero replicare.
la fotografia del successo degli adeguamenti difensivi credo sia l'ultimo drive dei tempi regolamentari. Mahomes che ha anche 40 secondi di tempo per lanciare, ma i ricevitori son tutti coperti e lui non sa cosa fare e gironzola per il campo fino a quando uno dei DL dei Bengals non rimonta e lo stende. Se Hubbard gli riusciva a fregare palla quando lo ha buttato giù, la partita finiva senza overtime. Credo, comunque, che i Chiefs abbiano perso la trebisonda quando l'attacco bengals ha iniziato a girare e gli ha recuperato punto su punto. Qui si vede anche la differenza tra un campione e un grande giocatore. Il campione è in grado di riprender eil filo del discorso, tranquillizzare i cmpagni, dare segni di risveglio dal coma. Mahomes invece ha aggiunto sensazione di impotenza e frustrazione ad una situazione già traballante.
Su Sf, avete detto tutto voi. sul 17-7 credevo fosse finita. Poi, è andata come si è visto. Stafford ci ha provato con più convinzione. Ma entrambe le squadre han fatto di tutto per complicarsi la vita, peraltro riuscendoci benissimo.
Adesso tutti considerano già i Rams vincenti. Non ne sono affatto sicuro.Oltre all'entusiasmo e ad un coaching staff migliorato nel cambiare in corso d'opera (cosa che, come si è visto, poche squadre riescono a fare) Cincy ha un attacco cui basta girare un quarto per recuperare svantaggi importanti. Però....però, il fascino di rivedere Bengals-49ers dopo decenni, sarebbe stato veramente il clou.