guyduzaire ha scritto: ↑11/01/2022, 11:35
Il numero 17 di Pleasure (Agosto 1977) è' stato reso disponibile su Porncoven (1).
In apertura troviamo la sequenza acrobatica di Agnès Lemercier con Cyril Val (già pubblicata su VEF come estratto dalla stessa rivista (2)).
Interessante citazione di guyduzaire, che mi ha spinto a recuperare questo numero di Pleasure che avevo scaricato un bel po' di anni fa, proprio perché qualcuno mi aveva fatto la soffiata che ci fosse Jenny Feeling fra le attrici (la nostra Agnès Lemercier). Non ritrovandomi con il numero delle pagine, mi sono scaricato anche questa versione da Porncoven, e in effetti la mia versione ha una 20ina di pagine in più! Intollerabile!!! Ma come mai? Le pagine in più, con foto inedite, ho scoperto che sono state integrate da una delle ristampe successive, "Best of Pleasure".
Comunque numero interessante, che ci permette di fare una sorta di rubrica del gemellaggio analoga a quella del mio blog su Supersex.
Nel primo servizio appaiono Cyril Val e Agnès Lemercier, nulla da aggiungere. La bella Agnes appare in SS #12, mentre Cyril è in SS #13. Chissà dove si trova quella spiaggetta? Nella mia versione, in una delle pagine aggiunte nella successiva ristampa, si può notare, alle spalle dei protagonisti, una costruzione in lontananza:
Ora, io non riuscirei a riconoscerla nemmeno se ci passassi di fianco per caso, e in questo caso mi sembra comunque cosa ardua, ma se sguinzagliassi i 3 ragazzi del Team Locations... hanno trovato di quelle cose impossibili, in passato! Comunque non voglio oberarli di lavoro, oltre a quello già cospicuo che fanno ogni settimana sull'analisi dei luoghi in Supersex, per cui passiamo oltre, le cose interessanti arrivano ora.
Nel secondo servizio, "Lady of pleasure", iniziamo dalla vera protagonista, l'Alfa Romeo 1600 duetto spider:
e anche lei appare sempre in SS #12:
Non ci credete? Confrontiamo la targa:
Il set è uno dei classici di Supersex, quello con il registratore a bobine e gli idoli orientaleggianti:
che ritroviamo giusto giusto in SS #13:
Fra l'altro, il simpatico figliuolo nel mezzo, appare anche e sempre in SS #12, chissà chi è:

Anche gli altri due attori sono volti già visti, anche se forse non su Supersex: quello con la giacca bianca, in alcuni scatti, potrebbe sembrare Hubert Geral, ma non penso che sia lui.
E l'attrice?
So di averla già vista, ma probabilmente non su Supersex, e non mi sovviene il nome.
guyduzaire ha scritto: ↑11/01/2022, 11:35
Più interessante (da pag 58 a 85) è la sequenza su un bateau-mouche a Parigi che ricorda una situazione simile vissuta in Supersex.
La fanciulla interprete presenta vaga somiglianza con Ornella Muti, lui è Alban Ceray.
Ma guy, è Sylvie Dessartre (alias Susan Deloir), da Supersex #10! (Notate anche lo stesso braccialetto):
guyduzaire ha scritto: ↑11/01/2022, 11:35
A pag 64 è riconoscibile anche un altro partner in SS, con tendenze omosessuali, ma non identificato (v SS 17, 18, 20).
Da notare anche, come in SS, la presenza di altri passeggeri più avanti nei posti, che non sembrano affatto disturbati dalle esibizioni dei due che sono in fondo. A pag 70, una passeggera offre addirittura la visione del seno sinistro mentre osserva i due che copulano...
Che siano come al solito parte del corredo di accompagnatori?
Direi di sì.
L'unico che non mi sembra di ricordare di aver visto è quello con la giacca nera e dolcevita bianco, mentre la signora al suo fianco, pur non avendo la certezza, mi ricorda molto la comparsa che appare in SS #3:
Gli altri due sono due volti apparsi più volte in Supersex, nel 1977/78, e, non prendendo mai parte attiva alle scene hard, viene logico dedurre facciano parte della troupe:

L'azione fra Alban e la Dessartre poi si sposta dal battello all'appartamento:
che guarda caso è uno dei set usati sempre in SS #10:
Insomma, un numero interessante, che mette in risalto come già agli inizi della rivista ci fosse l'usanza di fare servizi "in serie", che poi spesso ritroveremo anche come fotoromanzi con storie da 20 pagine inseriti in "Cronaca Italiana", e più tardi raccolti nella serie "8 Fotoromanzi Porno".