[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#175891 Messaggio da theinvoker »

Salieri D'Amato ha scritto:
14/01/2022, 15:19
alternativeone ha scritto:
14/01/2022, 14:51
Però è anche da dire che la Juve titolare non si è mica capita qual è, probabilmente neanche Allegri lo sa. Tolti Chiesa, Cuadrado, Bonucci e Scezsny il resto è sempre un'incognita
Vero che ancora la Juve è un cantiere aperto e che la formazione ideale Allegri la schierava raramente anche nelle altre stagioni, preferendo le rotazioni, ma sostanzialmente direi che i giocatori che dovrebbero essere idealmente gli attuali titolari sono: Szczęsny-Danilo-Bonucci-De Ligt-Pellegrini (superato ormai l'imbarazzante Sandro) per la linea difensiva, Locatelli a centrocampo, Cuadrado che gioca a c.c o nel tridente offensivo (o terzino come in questo momento in cui gli altri sono infortunati), e 2 tra Morata, Dybala e Chiesa in attacco (o anche tutti e 3, secondo il modulo utilizzato). In un 4/3/3 mancano gli altri 2 centrocampisti, tra McKennie, Rabiot, Bentancur e forse Arthur.
A centrocampo possiamo considerarli tutti titolari che se manca qualcuno e gioca l'altro forse non c'è differensa, a parte Locatelli però... in difesa invece mi sembrano chiare le gerarchie. De Ligt Bonucci Cuadrado e adesso Pellegrini (e si è capito perchè....quello che non si capice è perchè ci siano voluti tutti questi anni per panchinare alex sandro)
Danilo è il primo cambio che permette a Cuadrado di giocare eventualmente piu avanti
In attacco Morata Dybala e Chiesa. Poi diepnde appunto dal modulo e dalle paranoie di Allegri ma se non si è capito qual è la juve titolare è perchè tutti a disposizione ci sono stati solo fino a metà settembre
Con l'inter della difesa Szczesny cuadrado de ligt bonucci pellegrini non ce n'era manco uno...e macanva pure Danilo. a centrocampo io farei giocare arthur e non rabiot ma come detto non è giusto parlare di mancanza di titolare, perchè non lo è. e in avanti mancava Chiesa e Dynala partito dalla panca.

ora dobbiamo affrontare il girone di ritorno sicuramente senza chiesa e, rispetto all'anno scorso in cui siamo arrivati quarti, senza un Ronaldo non sostituito.....ma con Locatelli e Kean in più. Direi che se Allegri arriva quarto è un mezzo miracolo

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175892 Messaggio da Salieri D'Amato »

Wes ha scritto:
14/01/2022, 15:43
MI hanno fatto molta tenerezza i commenti post Inter-Juve che si leggono qua e là sulla "juventinizzazione" dell'Inter grazie a Marotta.
Premesso che se uno è bravo, è bravo ovunque, non ho mai sentito un doriano dire a Marotta "sei vede che ha sampdorianizzato la Juve".
Così come non ho mai sentito un bergamasco dire "si vede e ha atalantizzato la Sampdoria".
Curioso...
Posto che anche secondo me non è corretto, probabilmente con juventinizzazione, intendono l'impronta vincente data alla squadra, anche con mercato oculati e in utile, proprio come fatto alla Juve, diventando marchio di fabbrica.
Dire juvenintizzazione dell'Inter ha comunque un senso, di riconoscergli il merito di essersi elevata al livello che è stata la Juve. Mentre dire sampdorizzazione della Juventus non avrebbe avuto senso, perchè ha operato in maniera differente, altro contesto, altro budget e altri interlocutori di mercato, con obiettivi ben diversi; solo se avesse portato la Juve al livello tecnico e societario della Samp lo si sarebbe potuto dire, ma sarebbe stato un fallimento e non certo un successo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175893 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
14/01/2022, 15:53
14/01/2022, 15:19
alternativeone ha scritto:
14/01/2022, 14:51
Però è anche da dire che la Juve titolare non si è mica capita qual è, probabilmente neanche Allegri lo sa. Tolti Chiesa, Cuadrado, Bonucci e Scezsny il resto è sempre un'incognita
Vero che ancora la Juve è un cantiere aperto e che la formazione ideale Allegri la schierava raramente anche nelle altre stagioni, preferendo le rotazioni, ma sostanzialmente direi che i giocatori che dovrebbero essere idealmente gli attuali titolari sono: Szczęsny-Danilo-Bonucci-De Ligt-Pellegrini (superato ormai l'imbarazzante Sandro) per la linea difensiva, Locatelli a centrocampo, Cuadrado che gioca a c.c o nel tridente offensivo (o terzino come in questo momento in cui gli altri sono infortunati), e 2 tra Morata, Dybala e Chiesa in attacco (o anche tutti e 3, secondo il modulo utilizzato). In un 4/3/3 mancano gli altri 2 centrocampisti, tra McKennie, Rabiot, Bentancur e forse Arthur.
A centrocampo possiamo considerarli tutti titolari che se manca qualcuno e gioca l'altro forse non c'è differensa, a parte Locatelli però... in difesa invece mi sembrano chiare le gerarchie. De Ligt Bonucci Cuadrado e adesso Pellegrini (e si è capito perchè....quello che non si capice è perchè ci siano voluti tutti questi anni per panchinare alex sandro)
Danilo è il primo cambio che permette a Cuadrado di giocare eventualmente piu avanti
In attacco Morata Dybala e Chiesa. Poi diepnde appunto dal modulo e dalle paranoie di Allegri ma se non si è capito qual è la juve titolare è perchè tutti a disposizione ci sono stati solo fino a metà settembre
Con l'inter della difesa Szczesny cuadrado de ligt bonucci pellegrini non ce n'era manco uno...e macanva pure Danilo. a centrocampo io farei giocare arthur e non rabiot ma come detto non è giusto parlare di mancanza di titolare, perchè non lo è. e in avanti mancava Chiesa e Dynala partito dalla panca.

ora dobbiamo affrontare il girone di ritorno sicuramente senza chiesa e, rispetto all'anno scorso in cui siamo arrivati quarti, senza un Ronaldo non sostituito.....ma con Locatelli e Kean in più. Direi che se Allegri arriva quarto è un mezzo miracolo
Danilo non dovrebbe essere il primo cambio, ma il titolare, finchè non si è infortunato ha giocato lui; Cuadrado invece giocava nel tridente o esterno nel centrocampo a 4, è tornato a fare il terzino causa assenza pure di de Sciglio (che volenti o nolenti solitamente è infortunato per almeno 2/3 del campionato).

Sandro non poteva essere panchinato gli anni scorsi perchè non c'erano sostituti; per dire l'anno scorso c'era il solo primavera Frabotta, mentre Pellegrini era stato mandato a far panca al Genoa e volendo pure De Sciglio in prestito al Lione.
Certo che essere panchinato da un Pellegrini qualsiasi è un brutto segno ... per lui e per la Juve.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175894 Messaggio da theinvoker »

non so bene le partite ma ad un certo punto cuadrado è andato avanti anche perchè morata dybala e kaio non c'erano...il periodo in cui Chiesa faceva la prima punta. poi probabilmente c'è stato un po di turnover qualche partita se c'erano opzioni. Danilo è un mezzo titolare infatti ma se ci sono tutti, davanti non c'è spazio per cuadrado, a meno che non voglia fare un 4 2 3 1 / 4 4 2 con lui e chiesa e dybala...ma non penso sia mai accaduto. adesso se non è mai accaduto per colpa degli infortuni non lo so. non ci sono mai stati tutti e 3 contemporaneamente disponibili? anzi tutti e 4 compreso danilo perchè se non c'è lui , cuadrado va dietro.
magari all'inizio e basta, quando allegri non vedeva proprio questo modulo

io ho parlato di titolari in un 4 3 3 principalmente....visto che allegrei sembra preferire questo modulo. in fatto è che in un 4 2 3 1 / 4 4 2, avendo ali offensive, i 2 in mezzo sono piu che altro difensivi e di costruzione non ci vedo bene mckennie li dentro, che dopo locatelli è il migliore. non è un fenomeno e non è da uno così che puoi farti trascinare ma secondo me è un buon complemento in un centrocampo forte. dove manca quello top insieme a lui e loca. sa inserirsi, coi piedi non è scarso e corre.

infatti non ho capito perchè l'anno scorso hanno mandato via pellegrini in prestito....evidentemente il maestro pirlo lo vedeva meno forte del fenomeno Frabotta

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175895 Messaggio da Johnny Wadd »

Mi pare evidente che solo chi è in malafede (o trolla) non lo riconosce, ma gli infortuni specie se colpiscono diversi elementi chiave di una squadra fanno spesso svoltare in negativo la stagione. Anche la Juventus, dopo il grave infortunio di Chiesa, si sta avvicinando a Napoli e Milan nello scudetto della sfiga. La partita di Supercoppa poi fa poco testo, ha giocato in pratica con la squadra B fuori casa e contro l'Inter che attualmente è in gran forma e quasi ingiocabile per le altre squadre italiane, ha fatto già tanto a portare il match quasi ai rigori.

In passato è successo anche all'Inter, vedi i gravi infortuni di Ronaldo a partire dal 1999 al 2002, con un Ronaldo al livello della stagione 1997-98 e integro sul piano fisico avrebbe vinto almeno uno scudetto in quel periodo.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175896 Messaggio da theinvoker »

avvicinando? direi che siamo anche oltre, il Napoli di sicuro, il Milan non lo so. ci sarabbe da capire quanto incidono i giocatori infortunati..certo che in difesa hanno avuto molta sfiga. Ibra non mi pare così determinante, certo è un'assenza che era meglio non avere
visto che Chiesa da Novembre a Giugno avrà giocato in pratica 1 partita (quella col Napoli) ed è il giocatore più importante della squadra*...si può giaà dire che quest'anno non ci sono mai stati tutti i giocatori titolari importanti insieme disponibili se non forse ad agosto le prime 2 partite. Poi si è iniziato con la traferta di napoli con la storia delle nazionali e da li gli infortuni.
*In teoria lo sarebbe Dybala se avesse la continuità...ma per quello mostrato quest'anno e l'anno scorso, è Chiesa, perchè per lo meno quando anche non fa chissà cosa, è uno che corre e si sbatte.

Mjasky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#175897 Messaggio da Mjasky »

Penso che da quando è arrivato Pioli non ha mai potuto schierare la formazione titolare.

Fare l'elenco degli infortuni di quest'anno del Milan diventa troppo lungo.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175898 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
14/01/2022, 16:28
non so bene le partite ma ad un certo punto cuadrado è andato avanti anche perchè morata dybala e kaio non c'erano...il periodo in cui Chiesa faceva la prima punta. poi probabilmente c'è stato un po di turnover qualche partita se c'erano opzioni. Danilo è un mezzo titolare infatti ma se ci sono tutti, davanti non c'è spazio per cuadrado, a meno che non voglia fare un 4 2 3 1 / 4 4 2 con lui e chiesa e dybala...ma non penso sia mai accaduto. adesso se non è mai accaduto per colpa degli infortuni non lo so. non ci sono mai stati tutti e 3 contemporaneamente disponibili? anzi tutti e 4 compreso danilo perchè se non c'è lui , cuadrado va dietro.

io ho parlato di titolari in un 4 3 3 principalmente....visto che allegrei sembra preferire questo modulo. in fatto è che in un 4 2 3 1 / 4 4 2, avendo ali offensive, i 2 in mezzo sono piu che altro difensivi e di costruzione non ci vedo bene mckennie li dentro, che dopo locatelli è il migliore. non è un fenomeno e non è da uno così che puoi farti trascinare ma secondo me è un buon complemento in un centrocampo forte. dove manca quello top insieme a lui e loca. sa inserirsi, coi piedi non è scarso e corre.

infatti non ho capito perchè l'anno scorso hanno mandato via pellegrini in prestito....evidentemente il maestro pirlo lo vedeva meno forte del fenomeno Frabotta
No, Danilo era titolarissimo fino all'infortunio, schierato praticamente sempre dall'inizio, a parte le 2 partite dopo il ritorno dalle qualificazioni sudamericane, come anche Cuadrado e Dybala. Cuadrado Allegri lo ha sempre utilizzato negli anni come ala offensiva, retrocedendolo a terzino solo in caso di necessità, piuttosto lo fa partire dalla panca, tenendoselo come arma in corso.
McKennie è per me il miglior centrocampista che abbiamo, corsa, inserimenti, esplosività e discreta vena realizzativa, anche con l'Inter ha cantato e portato la croce, ha segnato e pure a rincorrere Dumfries in ripartenza ho visto andare più lui di Sandro. Tecnicamente non è il massimo e anche tatticamente non è ancora disciplinato, ma ha potenzialità notevoli, sono certo che Allegri ne tirerà fuori un bel centrocampista.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 14/01/2022, 17:26, modificato 1 volta in totale.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175899 Messaggio da alternativeone »

Intanto per non farci mancare niente si è rotto pure Ospina
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175900 Messaggio da Gargarozzo »

theinvoker ha scritto:
14/01/2022, 16:28

vorrei sapere nel frattempo che opinione hai sviluppato su Bentancur.
Proprio per evitare a monte di far polemica, sottolineo che (chi più chi meno) tutti si aspettavano molto di più da questo giocatore.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175901 Messaggio da Johnny Wadd »

Bentancur è da almeno due anni che è in fase di involuzione, forse gli farebbe bene cambiare aria, alla Juventus non si capisce che ruolo abbia, centrale davanti alla difesa? mezzala? trequartista? in pratica lo hanno provato in tutti i ruoli del centrocampo (Sarri, Pirlo e Allegri) e secondo me lo hanno mandato anche in confusione sul piano mentale. Non inventa mai nulla, gioca semplice sbagliando tanti passaggi e da incontrista perde troppi palloni per essere il suo ruolo. Insomma da parecchio tempo se giocano assieme Bentancur e Rabiot la Juventus in pratica gioca in nove e a centrocampo va sempre in affanno. Io li terrei al momento solo in panchina per fargli giocare al massimo 15-20 minuti, titolari solo in caso di grave emergenza e poi cercherei di venderli al primo che si fa avanti o arrivando alla rescissione del contratto, sono due pesi morti per la gobba.

Sono estremo? non direi, severo ma giusto, mi baso sul loro rendimento degli ultimi due anni, non dell'ultimo mese. :)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175902 Messaggio da theinvoker »

bentancur è un mistero. con allegri e con sarri era andato bene, sempre migliorando e pensavo potesse diventare uno davvero forte. l'anno scorso male e pensavo potesse essere colpa anche del modulo a 2 invece che a 3 ma pure quest'anno sta facendo pena.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175903 Messaggio da Gargarozzo »

si è passati dallo sperare che fosse un giovane prodigio, a sperare che potesse essere un buon regista, a sperare che almeno fosse una buona mezzala, a sperare che almeno diventasse un buon incontrista.
Niente di tutto questo, quando va bene non si nota.
Diventa veramente difficile capire quali siano le qualità in cui va oltre il 6, come lui restano giocatori quasi inutili anche Rabiot ed ahimè anche Morata.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175904 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:
14/01/2022, 17:45
Bentancur è da almeno due anni che è in fase di involuzione, forse gli farebbe bene cambiare aria, alla Juventus non si capisce che ruolo abbia, centrale davanti alla difesa? mezzala? trequartista? in pratica lo hanno provato in tutti i ruoli del centrocampo (Sarri, Pirlo e Allegri) e secondo me lo hanno mandato anche in confusione sul piano mentale. Non inventa mai nulla, gioca semplice sbagliando tanti passaggi e da incontrista perde troppi palloni per essere il suo ruolo. Insomma da parecchio tempo se giocano assieme Bentancur e Rabiot la Juventus in pratica gioca in nove e a centrocampo va sempre in affanno. Io li terrei al momento solo in panchina per fargli giocare al massimo 15-20 minuti, titolari solo in caso di grave emergenza e poi cercherei di venderli al primo che si fa avanti o arrivando alla rescissione del contratto, sono due pesi morti per la gobba.

Sono estremo? non direi, severo ma giusto, mi baso sul loro rendimento degli ultimi due anni, non dell'ultimo mese. :)
Bentancur, insieme a Locatelli è quello che garantisce comunque più filtro e copertura, mentre Rabiot è diventato una scommessa per Allegri che vede in lui un grande potenziale, ma mi sembra sempre indolente e mai con la giusta grinta e determinazione. Non è che se panchini loro puoi pescare a piene mai nella rosa, Ramsey è perennemente infortunato e sembra fuori dai giochi, Arthur mi sembra un giocatore più adatto al tiki taka, ma neppure di vertice.

Scommetto che ora anche Invo rimpiange il vituperato Pjanic.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175905 Messaggio da Johnny Wadd »

14/01/2022, 17:57
Johnny Wadd ha scritto:
14/01/2022, 17:45

Bentancur, insieme a Locatelli è quello che garantisce comunque più filtro e copertura, mentre Rabiot è diventato una scommessa per Allegri che vede in lui un grande potenziale, ma mi sembra sempre indolente e mai con la giusta grinta e determinazione. Non è che se panchini loro puoi pescare a piene mai nella rosa, Ramsey è perennemente infortunato e sembra fuori dai giochi, Arthur mi sembra un giocatore più adatto al tiki taka, ma neppure di vertice.

Scommetto che ora anche Invo rimpiange il vituperato Pjanic.
Il problema della Juventus è che continuano a sperare che Bentancur e Rabiot si decidano ad avere un rendimento decente, quindi Allegri continua a insistere su di loro, secondo me sbagliando di grosso. Di Bentancur magari pensa che potrebbe tornare quello di tre stagioni addietro, non un fenomeno ma un centrocampista che accoppiato a gente come Pjanic, Khedira e Matuidi (tre fenomeni rispetto agli attuali centrocampisti juventini) funzionava benino anche se pur sempre con compiti di gregariato, non ha mai avuto la stoffa e i mezzi tecnici del leader anche nei suoi momenti migliori. Di Rabiot è abbagliato dal fisico, magari gli ricorda Muntari che lui al Milan faceva giocare sempre titolare, solo che almeno Muntari con tutti i suoi limiti mica era cosi indolente come il francese e qualche golletto lo faceva.

Allegri dovrebbe mettersi in testa che le gerarchie del centrocampo juventino devono essere queste: 1) Locatelli 2) Mckennie 3) Arthur. Se questi sono disponibili Bentancur e Rabiot in panchina dove fanno meno danni. Vanno prese decisioni drastiche, Arthur ad esempio lo vorrei vedere giocare titolare per almeno una decina di partite di fila, almeno cosi si vedrebbe cosa vale. Invece leggo che potrebbe essere ceduto a gennaio. Lo dico io che alla Juventus manca un Marotta. :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”