[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] NFL

#3466 Messaggio da BenDean »

Pazzesco il clima in cui è iniziata Bears-Seahawks. Poi si è semplificata sotto il punto di vista atmosferico per quel poco che ho visto.

Devo dire che mentre alcune partite avrebbero potuto tranquillamente non essere giocate tanto era ovvia la disparità di forze (i Ravens appunto han fatto fin troppo con il materiale che avevano a disposizione), altre sono state ampiamente "falsate" dalle covid list (giustificazione che non basta per i Chargers che avevano sì assenze ma giocavano contro i soliti Texans), altre sono state emozionante nel loro essere pessime (Jaguars-Jets con la prima volta dal 1950 a oggi che ha visto due uomini di linea offensiva segnare TD).
Di Jacksonville mi dispiace solo per la rottura del tendine di James Robinson. Era l'ultimo a meritarsi una cosa simile, da undrafted poi che prende una "miseria". Spero tanto possa tornare a livelli decenti quantomeno per se stesso e fare qualche soldo in più.
C'è stata fortunatamente Bills-Patriots che ha avuto il suo bel perchè. Bills veramente ottimi in attacco con la difesa di New England che non ha avuto risposte (se non erro nemmeno un punt di Buffalo). Non mi sono piaciute le chiamate finali (quelle dalla goal line praticamente) dei primi due drive di Buffalo, bastava chiamare corse e invece si è rischiato tanto coi pass una volta arrivati lì.
Ma hanno mosso palla alla grande e con costanza contro una difesa rognosissima.

linebacker mi ha fatto venire voglia di dare un'occhiata a Vikings-Rams. Ne ho visto solo l'inizio, nel drive di risposta di Minnesota subito dopo il primo TD di LA e che hanno buttato via in red zone. Sconfitta che fa malissimo a Minnesota, chissà se finalmente faranno fuori Zimmer o continuerà a buttare colpe addosso agli altri.

Io spero davvero che nei playoff si cambi marcia. Non so se insabbieranno dei casi di positività o cosa ma certe partite sono davvero surreali a vederle giocate in questo modo.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3467 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
27/12/2021, 2:09
C'è stata fortunatamente Bills-Patriots che ha avuto il suo bel perchè. Bills veramente ottimi in attacco con la difesa di New England che non ha avuto risposte (se non erro nemmeno un punt di Buffalo). Non mi sono piaciute le chiamate finali (quelle dalla goal line praticamente) dei primi due drive di Buffalo, bastava chiamare corse e invece si è rischiato tanto coi pass una volta arrivati lì.
Ma hanno mosso palla alla grande e con costanza contro una difesa rognosissima.
E' giusto, neanche un punt da parte di Buffalo, ci sono stati anche un paio di drop in end-zone (Sanders e Kumerow) e poi come ha dimostrato il secondo tempo anche nel primo potevano chiamare qualche corsa una volta che erano a poche yards dal TD. Allen ha fatto il suo tra lanci e corse, e Mckenzie ha preso il posto di Beasley con oltre 100 yards ricevute. La linea offensiva ha tenuto nonostante l'infortunio della guardia nel secondo quarto. Ora siamo in testa alla division e ci aspettano Falcons e Jets con 2 vittorie si rivince la division e si va ai play-off per la quarta volta negli ultimi 5 anni. :-D

Pensavo che gli Steelers potessero fare di più almeno mettere in difficoltà i Chiefs, invece sono stati asfaltati, a qesto punto KC è favorita per il primo posto nella AFC (credo sia il quarto consecutivo).

Come dite voi il potenziale dei VIkings è superiore a quanto dimostrato ieri, a questo punto rischiano di restare fuori dai play-off. Con quell'attacco potevano essere una mina vagante.

I Chargers si inguaiano da soli, nonostante le assenze dovevano battere i Texans.

Stasera Miami ha una grande opportunità vista le assenze dei Saints, con una vittoria potrebbero tornare in corsa per i play-off, abbastanza incredibile dopo la partenza 1-7. Avranno lo scontro diretto con i Pats all'ultima giornata.

Nella NFC 5 teams sono già sicuri dei play-off, rimangono 2 wild-card favoriti 49es e Eagles anche il per il calendario (Houston e Washington come prossimi avversari).

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3468 Messaggio da Vinz Clortho »

BenDean ha scritto:
altre sono state emozionante nel loro essere pessime (Jaguars-Jets con la prima volta dal 1950 a oggi che ha visto due uomini di linea offensiva segnare TD).
La cosa davvero allucinante è vedere una partita in cui le squadre arrivavano in red zone e non riuscivano a concretizzare nulla... A un certo punto il commentatore ha commentato "è come tornare al collage". Ma forse il livello era persino più basso...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3469 Messaggio da AlexSmith »

linebacker ha scritto:
26/12/2021, 3:04
Su SF-Tennessee, la parola è d'obbligo ad Alex, anche se credo che stasera i suoi pensieri siano assai poco natalizi.:D ho sbirciato gli highlights e qualcosa di decisamente poco brillante lo ho notato anche se guardo poco, complessivamente 49ers e Titans.Soprattutto, lasciare che un qb lento come Tannehill prenda un buco centrale enorme e non solo chiuda il down, ma vada ben oltre, sino ad entrare in range di field goal (poi decisivo) è da autolesionisti.
Confermo l'autolesionismo intermittente di SF. Ma oltre all'episodio citato, l'utimo e forse per questo più evidente, ce ne sono stati altri. L'intercetto in end zone, un passaggio troppo alto per Juice che sarebbe stato TD sicuro, altro INT sulle proprie 30 yard, insomma la lista è lunga. Se a questo si aggungiongono 150 yard di ricezione per Brown è quasi un miracolo aver perso per un field goal. La squadra c'è, se la smettono di spararsi sui piedi forse ai play off ci arriviamo. Sempre più evidente che il QB è il ruolo più importante, Tannenhill non ha fatto cose straordinarie, ha solo evitato di fare errori e ha messo la palla in mano al suo miglior giocatore. Se la stessa cosa avesse fatto Garoppolo sarebbe finita 28-10.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3470 Messaggio da Khun_Ale »

AlexSmith ha scritto:
27/12/2021, 10:14
Confermo l'autolesionismo intermittente di SF. Ma oltre all'episodio citato, l'utimo e forse per questo più evidente, ce ne sono stati altri. L'intercetto in end zone, un passaggio troppo alto per Juice che sarebbe stato TD sicuro, altro INT sulle proprie 30 yard, insomma la lista è lunga. Se a questo si aggungiongono 150 yard di ricezione per Brown è quasi un miracolo aver perso per un field goal. La squadra c'è, se la smettono di spararsi sui piedi forse ai play off ci arriviamo. Sempre più evidente che il QB è il ruolo più importante, Tannenhill non ha fatto cose straordinarie, ha solo evitato di fare errori e ha messo la palla in mano al suo miglior giocatore. Se la stessa cosa avesse fatto Garoppolo sarebbe finita 28-10.
Secondo me l'errore peggiore è stato l'intercetto nel terzo quarto sulle vostre 30 yards, fino a quel momento sembravate tutto sommato in controllo della partita e la difesa concedeva poco. Avergli consentito un drive corto che hanno trasformato in TD ha probabilmente cambiato l'inerzia della partita.
Comunque avete Houston alla prossima in casa, dovreste portarla a casa altrimenti sarebbe proprio un suicidio.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3471 Messaggio da BenDean »

Vinz Clortho ha scritto:
27/12/2021, 9:09
BenDean ha scritto:
altre sono state emozionante nel loro essere pessime (Jaguars-Jets con la prima volta dal 1950 a oggi che ha visto due uomini di linea offensiva segnare TD).
La cosa davvero allucinante è vedere una partita in cui le squadre arrivavano in red zone e non riuscivano a concretizzare nulla... A un certo punto il commentatore ha commentato "è come tornare al collage". Ma forse il livello era persino più basso...
Infatti credo che il finale riassuma perfettamente il livello di ieri e quanto abbiamo assistito tutte le volte che entrambe le squadre arrivavano a un passo dalla meta: Jaguars che a 15 secondi da fine partita arrivano praticamente alla goal line con il terzo down, anzichè provare una giocata veloce (dato che mancava poco tempo) fanno la scelta conservativa di andare di spike: fermano il cronometro, così si pensa abbiano il tempo di organizzarsi e chiamare una giocata ragionata. Ovviamente invece comunicano male tra loro, non riescono neanche ad allinearsi correttamente, confusione evidente e vanno di illegal shift. In tutto questo non riescono nemmeno a completare la giocata e si beccano pure la penalit contro. :-D :-D :-D

Khun, una cosa che mi è piaciuta di Buffalo è stato l'approccio iniziale a livello difensivo. Avete intasato subito le corse e blitzato a manetta per buttare subito Mac Jones fuori con un 3&out.
La cosa ha funzionato, poi c'è stato qualche problema in più ma a differenza della partita scorsa siete stai voi a prendere il vantaggio e contro i Patriots fa tutta la differenza del mondo.
La telecronaca di Dazn mi sembra migliorata ed è anche gradevole (apprezzo molto che stiano integrando diverse statistiche, si vede che stanno approfondendo e preparando a livello di ricerca più che in passato e che chi parla sono appassionati veri) ma ieri sentirli continuare a elogiare Belichick a ogni piè sospinto anche quando Buffalo era sopra 20-7 mi faceva sorridere. Hanno fatto passare due toss all'indietro di 7 yard fatte dai Patriots come le giocate partorite da una mente sovrumanamente geniale. :-D

Alex, secondo me i 49ers ai playoff sono imprevedibili. Vero che la difesa non è certamente quella di un paio d'anni fa e che Garoppolo resta un problema. Ma se soltanto Jimmy G resta in giornata decente ed evita cazzate siete scomodi da affrontare. Avete quel modo di correre e di far correre anche i WR con bloccaggi assortiti che davvero soffoca una difesa quando va tutto bene.
Poi come dici finisce che vi perdete in un bicchier d'acqua e pagate alla posizione più importante in certi frangenti ma quando il 10 ha poco da inventare (e quindi meno possibilità di fare danni) siete una bella rogna da affrontare difensivamente.

Ora guardo se riesco la partita dei Cowboys di stanotte, non ho ancora visto il risultato ma immagino sarà stata a senso unico. Oggi invece i Saints come diceva Khun contro una Miami in risalita (soprattutto a livello difensivo hanno fatto passi da gigante e Jaelan Phillips sta dimostrando le qualità che avevo visto in lui, il rookie ha cambiato marcia da metà stagione in avanti).

New Orleans parte con tale Ian Book come QB a cui va il premio per il miglior commento del mese. Alla domanda riguardo a quando avesse capito che sarebbe stato lui a partire titolare ha risposto "Be, so contare. Sapevo di essere l'ultimo rimasto". :-D :-D :-D

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3472 Messaggio da Painkiller »

Ieri Burrow ha lanciato 525 yards, record di franchigia e 4a prestazione assoluta all time (il record è di Van Brocklin dei Rams con 554 negli anni '50 e poi ci sono Schaub e Warren Monn a 527). Sarebbe stato record se solo gli arbitri non avessero dato un dubbio incompleto su un TD di Boyd. Cincy ha segnato su tutti i possessi tranne il penultimo dove il kicker ha sbagliato dalle 50 yards e l'ultimo dove si sono inginocchiati per far finire la partita, nessun punt calciato.

Per la prima volta nella stagione il playcalling in attacco è stato perfetto, con una certa varietà di schemi diversi e non le solite cagate straprevedibili (ad esempio, finora al 1° down avevano chiamato una corsa nell'80% dei casi, ecc. ecc.). Mixon è stato usato anche come ricevitore mentre nelle ultime 2-3 partite praticamente non aveva ricevuto nulla.

L'attacco di Baltimore tutto sommato non è stato male. Josh Johnson ha giocato bene, maglio che Lamar nella prima partita, praticamente ha sbagliato solo su qualche lancio lungo. Giustamente hanno basato tutto su Andrews. Vista la facilità con cui sono arrivati al TD nel loro primo drive ho iniziato a temere un Mike White 2 ma poi per fortuna la difesa ha preso le misure, a parte Andrews che ha fatto un po' quello che ha voluto, le corse sono state tenute bene e gli altri ricevitori sono stati cancellati. A tal proposito ennesima prestazione anonima di "hollywood" Brown che nonostante l'hype con cui era entrato nella lega si sta rivelando un ricevitore assolutamente normale.

Per quanto riguarda la ns difesa sui TE, c'e da dire che nella prima partita contro Baltimore era stato l'unico caso in cui avevamo schierato di base una difesa con 3 LB e non la solita nickel che usiamo sempre. Aveva funzionato bene e Andrews era stato limitato a una 40ina di yards. Il problema è che ora 3 LB non ce li abbiamo. L'unico titolare rimasto è Pratt e con lui gioca Bailey, 2° anno che nella depth chart iniziale era il N° 5. Gli altri non sono neanche giocatori della PS ma FA raccattati per tappare i buchi. Non a caso avevamo subito tantissimo anche da Kittle e alla prossima troveremo Kelce.

Chiudo con 2 parole su Eli Apple, che dopo i tanti errori nelle prime partite e la marea di insulti che i tifosi gli hanno riservato, dopo la partita con i Browns è stato praticamente perfetto tanto da rimanere titolare anche con il rientro di Trae Waynes dall'infortunio. Sono curioso di vedere cosa faranno in post season, visto che il contratto di Waynes è pesantissimo e lui non ha mai giocato e tagliandolo ci saranno 5M di dead money a fronte di un risparmio di 11M di salary cap mentre Apple sarà FA a fine stagione.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3473 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
27/12/2021, 12:23
Khun, una cosa che mi è piaciuta di Buffalo è stato l'approccio iniziale a livello difensivo. Avete intasato subito le corse e blitzato a manetta per buttare subito Mac Jones fuori con un 3&out.
La cosa ha funzionato, poi c'è stato qualche problema in più ma a differenza della partita scorsa siete stai voi a prendere il vantaggio e contro i Patriots fa tutta la differenza del mondo.
La telecronaca di Dazn mi sembra migliorata ed è anche gradevole (apprezzo molto che stiano integrando diverse statistiche, si vede che stanno approfondendo e preparando a livello di ricerca più che in passato e che chi parla sono appassionati veri) ma ieri sentirli continuare a elogiare Belichick a ogni piè sospinto anche quando Buffalo era sopra 20-7 mi faceva sorridere. Hanno fatto passare due toss all'indietro di 7 yard fatte dai Patriots come le giocate partorite da una mente sovrumanamente geniale. :-D
A McDermott non era andata giù la sconfitta della scorsa partita, nella conferenza stampa aveva detto 'di non dare troppo più credito del necessario a Belichick'. Si era reso conto di non averla preparata al meglio. Questa volta è stata diversa lui e Frazier (il DC) l'hanno preparata bene. Dopo il fatto di essere sopra e di forzare Jones a lanciare ha reso il tutto più facile.
Belichick ha provato a fermare Allen diminuendo i blitz a mettendo più giocatori in 'coverage' ma è stato punito con Singletary e Mckenzie che hanno ricevuto sul corto e portato yards e first down. Allen ha capito e non ha cercato poco o niente sul lungo, sta crescendo anche per come interpreta la partita, sicuramente non avrebbe giocato così nei primi 2 anni (e forse neanche lo scorso anno).
Un riconoscimento anche a Hyde e Poyer, onestamente penso che sia la miglior coppia di safety della lega quest'anno concedono pochissimo e hanno 5 intercetti a testa (meglio non possono fare). 8)

Belichick è sicuramente bravo ma ieri ci ha capito poco, negli ultimi 2 anni l'unico modo che ha trovato per fermare Allen è stato il vento con raffiche oltre i 50 km/h :lol: :lol: (letta in giro sul forum dei Bills).

Sembra che Beasley si becchi 100 k$ di multa, se li merita non discuto la sentenza, ma c...o quanto si è beccato Rodgers? Tra l'altro non ha fatto nessuna pantomima sull'essersi 'immunizzato' tutti sapevano che non era vaccinato ....
Anche su queste sanzioni non riescono ad essere uniformi?

Intanto ho letto che potrebbero esserci 10-11 giocatori dei Jags fuori per la settimana prossima .... non che i Pats avebbero avuto problemi ma così gliela regalate veramente Ben ....

Mancano ancora 3 settimane ai play-off, speriamo che i casi escano ora e per i play-off si possa essere più tranquilli, meglio avere le partite decise sul campo.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3474 Messaggio da AlexSmith »

E alla fine Garoppolo si è rotto nuovamente, questa volte il pollice ed il relativo tendine, a naso starà fuori almeno 4 settimane. Per le ultime 2 partite la scelta obbligata sarà far giocare il ragazzino, forse vedremo di che pasta è fatto.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3475 Messaggio da BenDean »

Khun_Ale ha scritto:
27/12/2021, 22:46
Intanto ho letto che potrebbero esserci 10-11 giocatori dei Jags fuori per la settimana prossima .... non che i Pats avebbero avuto problemi ma così gliela regalate veramente Ben ....
Credo che purtroppo anche a roster completo i Patriots in questo momento ci lascerebbero a zero data la nostra inettitudine. :-D Certo per Buffalo e Miami che hanno perso contro di noi è assurdo che proprio la partita contro i Jaguars potrebbe essere la discriminante a fine stagione rispetto a New England. Pazzesco. :-D

Ad ogni modo sono veramente avvilito perchè pare che Trent Baalke resterà come GM. Una decisione assurda ma completamente nello stile del proprietario che ha sempre lasciato un uomo della gestione precedente a sovrapporsi a quella successiva. Con i risultati orripilanti che sappiamo.
La fanbase al solo sentire questa cosa è in rivolta ma non credo ci sia molto da fare. Francamente sono stanco. Non di perdere ma del fatto che sembra che si stia sabotando una città intera quando le soluzioni sono veramente ovvie. Si riesce sempre a fare la cosa sbagliata.
Credo che se Baalke resta davvero, cosa che si ripercuoterà sulla scelta dell'HC perchè i migliori non vorranno aver nulla a che fare con lui, prenderò una pausa dai Jaguars. Seguirò magari i Lions o i Jets o una franchigia in rebuild che avrà voglia di avermi a supporto ma non posso perdere tempo a guardare una squadra sabotata dal proprietario.

Come previsto Cowboys vittoria facile contro Washington. Dallas è secondo me una squadra che può davvero battere chiunque e ha la ghiotta occasione di arrivare al SB quest'anno. Magari esagero ma quando non si autosuicidano con penalità assurde e cazzatelle varie sono in pochi ad avere tanta esplosività e varietà di soluzioni con al tempo stesso una difesa che quando è in giornata genera turnover e macina punti.

Miami vittoria agevole contro dei Saints devastati dalla lista covid e con appunto Ian Book come QB. La striscia di sette vittorie di Miami è arrivata contro avversari enormemente in difficoltà (ricorda un po' quella dei Patriots a metà stagione) e grazie ad una difesa che si è registrata bene. L'attacco è veramente il minimo sindacale e a volte anche sotto ma visti i recenti avversari va bene così.
Hanno lo scontro diretto con New England all'ultima.

La sconfitta dei Chargers ha avuto risvolti enormi nella corsa ai playoff della AFC.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3476 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
28/12/2021, 12:12
Miami vittoria agevole contro dei Saints devastati dalla lista covid e con appunto Ian Book come QB. La striscia di sette vittorie di Miami è arrivata contro avversari enormemente in difficoltà (ricorda un po' quella dei Patriots a metà stagione) e grazie ad una difesa che si è registrata bene. L'attacco è veramente il minimo sindacale e a volte anche sotto ma visti i recenti avversari va bene così.
Hanno lo scontro diretto con New England all'ultima.

La sconfitta dei Chargers ha avuto risvolti enormi nella corsa ai playoff della AFC.
Addirittura Miami ora è dentro ai play-off ... con 8-7 ci sono 4 squadre nelle AFC e 1 è dentro (Miami) e 3 sono fuori.
Miami è la prima squadra che nella stessa stagione ha sia 7 vittorie consecutive che 7 sconfitte consecutive e settimana prossima sono con i Titans prima dello scontro con i Pats.
Hai ragione attacco veramente povero ha fatto giusto il minimo ieri, per fortuna la difesa concede poco e le avversarie delle ultime giornate sono abbordabili.

Nel prossimo weekend i diversi scontri interessanti per decidere la AFC, KC-Cincinnati, Miami-Tennesse, Las Vegas-Indianapolis sono tutte ancora in corsa per i play-off poi determinanti anche Broncos-Chargers e Rams-Ravens vediamo se i Ravens non saranno ancora falcidiati da infortuni e Covid.
Infine Browns-Steelers, una sconfitta di Cincinnati rimetterebbe in corsa tutti nella AFC North quindi anche questa partita sarà determinante.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3477 Messaggio da BenDean »

Concordo, francamente tra le partite che hai citato penso solo che i Ravens siano ormai senza speranze, troppi disastri di infortuni gravi e credo che la stagione sia ormai andata.

A Jacksonville è partita una meravigliosa rivolta alla notizia che il proprietario sta pensando di tenere Baalke. Su twitter un sacco di fans (me incluso) hanno cambiato l'avatar con quello di un clown coi baffi per prendere in giro appunto il baffuto proprietario Khan.
Invasi i social della squadra, persino i messaggi dei fans sulle trasmissioni in diretta hanno riempito gli schermi. Parecchi abbonati hanno scritto al management dicendo che se non lo licenziano non rinnovano.
Una cosa divertente e folle allo stesso tempo anche se non so che impatto reale possa avere.
Meravigliosi alcuni fans dei 49ers che si sono inseriti nel movimento per licenziare Baalke commentando "you guys are doing God's work". Cazzo quanto è odiato quel merda di Trent.:D :D

Tra i candidati HC che sono stati contattati ci sono Leftwich (OC Buccaneers), Frazier (DC Buffalo), Caldwell (ex HC Detroit), Pederson (ex HC Eagles e apparentemente gli sta bene Baalke.....), Kellen Moore (OC Cowboys) e Dan Quinn.

Bah, vediamo se si smuove qualcosa.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3478 Messaggio da Painkiller »

https://www.nfl.com/news/who-ll-win-sup ... extZTUlT_Y

Se a inizio stagione qualcuno mi avesse detto che, a due settimane dalla fine della regular season, ci avrebbero messo tra i SB contender mi sarei messo a ridere.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3479 Messaggio da Painkiller »

CHE PARTITA!

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3480 Messaggio da Khun_Ale »

Painkiller ha scritto:
02/01/2022, 21:53
CHE PARTITA!
Complimenti, gran bella partita, avete vinto la division e siete ai playoff 8)

Ho visto Brown svestirsi e ritornarne negli spogliatoi, non sono cosa sia successo .... ma lui non si smentisce mai.

Per Buffalo vittoria con il running game, siamo ai playoff e questo era importante .... potrebbe essere probabile una nuova partita con i Pats :)

Ora sotto con le altre partite

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”