[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#175261 Messaggio da gaston »

Bravo questo è vero spirito imprenditoriale , quello che fa grandi gli uomini. :023

Regiment 588
Bannato
Bannato

#175262 Messaggio da Regiment 588 »

alternativeone ha scritto:
05/12/2021, 12:03
Su Jesus concordo, su Lobotka un po' meno. Con Lazio e Sassuolo tra i migliori e ieri dopo il suo infortunio, complice anche il forcing furioso dell'Atalanta, non siamo stati più in grado di tenere un pallone. Al momento offre molte più garanzie lui di Demme.
Diciamo che non fa danni, passaggini semplici senza rischiare, insomma il minimo sindacale...,un Cataldi col cognome più difficile da scrivere.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175263 Messaggio da SoTTO di nove »

05/12/2021, 13:12
Che era impossibile vincere lo dice chi giudica le partite limitandosi a guardare le formazioni, io ci ho creduto fino alla fine ed ancora mi brucia il culo.
Diciamo che il Napoli ha tirato fuori l'orgoglio favorito dal fatto di essere sempre rimasto in partita e l'Atalanta mostrato i soliti limiti del suo gioco spregiudicato e i soliti cali di concentrazione.
Potevate prendere una imbarcata (se vanno sul 2-0 vi sgonfiavate quasi sicuramente) come vincerla (sul 2-1 avevate ancora la forza di poter infilarli in contropiede).
Il calcio è così. L'impressione però, anche sul 2-1, era che l'Atalanta potesse ribaltarla. Il merito del Napoli è stato anche di aver sfiorato il pareggio negli ultimi minuti anche qui per il fatto che l'Atalanta proprio non ce la fa a difendersi. (e non ho capito perchè Gasp abbia messo un polentone come Djimsiti sulla fascia invece che Pezzella e dall'altro lato Spalletti aver tardato ad inserire Politano. Mah, pensavo fosse indisponibile)

P.s. Si parla tanto di Fair Play quando un giocatore finge di rimanere a terra (io continuerei nel 90% dei casi) e poi ieri sera dopo l'involontario errore di Domenichini nessuno si è chiesto perchè l'Atalanta non ha restituito la rimessa laterale al Napoli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175264 Messaggio da alternativeone »

Mi sembra lo stesso discorso di Jorginho, forse non è chiara l'idea di centrocampista centrale, o di "volante" come lo chiamano in Sudamerica: aiutare la difesa sia in fase di contenimento chiudendo le traiettorie di passaggio sia in fase di impostazione facendosi trovare libero o portandosi dietro l'attaccante per alleggerire la pressione sui centrali.

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... tMKXoHxe6B

Per me la massima espressione sono stati Redondo e Paulo Sousa, giocatori che coi passaggini dettavano i tempi delle partite.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175265 Messaggio da alternativeone »

SoTTO di nove ha scritto:
05/12/2021, 14:52
05/12/2021, 13:12
Che era impossibile vincere lo dice chi giudica le partite limitandosi a guardare le formazioni, io ci ho creduto fino alla fine ed ancora mi brucia il culo.
Diciamo che il Napoli ha tirato fuori l'orgoglio favorito dal fatto di essere sempre rimasto in partita e l'Atalanta mostrato i soliti limiti del suo gioco spregiudicato e i soliti cali di concentrazione.
Potevate prendere una imbarcata (se vanno sul 2-0 vi sgonfiavate quasi sicuramente) come vincerla (sul 2-1 avevate ancora la forza di poter infilarli in contropiede).
Il calcio è così. L'impressione però, anche sul 2-1, era che l'Atalanta potesse ribaltarla. Il merito del Napoli è stato anche di aver sfiorato il pareggio negli ultimi minuti anche qui per il fatto che l'Atalanta proprio non ce la fa a difendersi. (e non ho capito perchè Gasp abbia messo un polentone come Djimsiti sulla fascia invece che Pezzella e dall'altro lato Spalletti aver tardato ad inserire Politano. Mah, pensavo fosse indisponibile)

P.s. Si parla tanto di Fair Play quando un giocatore finge di rimanere a terra (io continuerei nel 90% dei casi) e poi ieri sera dopo l'involontario errore di Domenichini nessuno si è chiesto perchè l'Atalanta non ha restituito la rimessa laterale al Napoli.
Sul 2-1 per il Napoli con l'uscita di Lobotka anche io ho temuto quello che è accaduto, non si riusciva più a tenere un pallone ma è anche vero che dopo si sarebbe potuto pareggiare senza rubare niente.
Politano è entrato così tardi perché ancora non in condizione reduce dal covid, ed io continuo a pensare che i cambi di Lozano e Mertens siano stati troppo affrettati, soprattutto Mertens in partite simili lo terrei in campo più tempo possibile.
Sul fatto di Domenichini non credo sia stata data rimessa laterale all'Atalanta bensì punizione, e credo anche che sia stata la decisione giusta. Mi ha fatto morire lo sguardo di Mario Rui all'allenatore in seconda, lo ha letteralmente fulminato.

Brava persona.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175266 Messaggio da SoTTO di nove »

Certo che hanno dato la punizione all'Atalanta, è il regolamento che lo impone. Ma andava calciata fuori per ridare la giusta (da fair play) rimessa al Napoli.
Era palese l'essersi presi un possesso immeritato da una situazione surreale.
Trovo più giusto continuare con uno a terra perchè fa parte del gioco (anche nel rugby non ci si ferma) specialmente quando è chiaro che l'infortunio non necessita di cure immediate.

Su Politano ok il covid ma dopo il 3-2 andava messo subito non un quarto d'ora dopo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175267 Messaggio da alternativeone »

SoTTO di nove ha scritto:
05/12/2021, 16:42
Certo che hanno dato la punizione all'Atalanta, è il regolamento che lo impone. Ma andava calciata fuori per ridare la giusta (da fair play) rimessa al Napoli.
Era palese l'essersi presi un possesso immeritato da una situazione surreale.
Trovo più giusto continuare con uno a terra perchè fa parte del gioco (anche nel rugby non ci si ferma) specialmente quando è chiaro che l'infortunio non necessita di cure immediate.

Su Politano ok il covid ma dopo il 3-2 andava messo subito non un quarto d'ora dopo.
Io non vedo perché avrebbero dovuto restituire il pallone, uno del Napoli (giocatore o allenatore che sia) ha commesso un'infrazione del regolamento ed è stato punito con una punizione a sfavore, non capisco perché parli di possesso immeritato

Brava persona.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175268 Messaggio da Juan Burrasca »

Ho visto gli highlights di Roma-Inter.

Impressionante l'azione per il secondo gol, quello di Dzeko mi pare.

E il Turco si conferma uomo-squadra e assist man per l'Armata Nerazzurra.

Insomma non sto scherzando ma questa Inter mi ha veramente colpito.

Certo mi roderebbe vedere i cuginastri cartonati cucirsi la Seconda Stella sul petto molto in anticipo rispetto al Milan...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175269 Messaggio da SoTTO di nove »

Dai Al. Era chiaro che il pallone stesse uscendo. e non c'era nessuno dell'Atalanta che potesse arrivarci. Lo hanno capito tutti che l'allenatore non si è accorto di essere con i piedi in campo.
Se vuoi seguire alla lettera il regolamento era punizione per l'Atalanta ma negli occhi di chi guardava (e dei giocatori) era una rimessa laterale per il Napoli.
Quello sarebbe stato un gesto di fair play non richiesto e non cercato furbescamente dagli avversari.

è come quando fai un gol per una incomprensione (magari calci per restituire la palla e questa invece entra in porta). In quei casi è successo che venga poi concesso agli avversari di segnare.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175270 Messaggio da SoTTO di nove »

Cagliari e Genoa tirano un sospiro di sollievo. A fine primo tempo delle partite di oggi la salvezza si stava allontanando.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175271 Messaggio da Johnny Wadd »

Nelle partite del pomeriggio sembrava che Spezia e Venezia in netto vantaggio vincendo potessero inguaiare le altre squadre della zona retrocessione e invece alla lunga è venuta fuori la maggiore qualità di Sassuolo e Verona, decisivi nella rimonta Raspadori per il Sassuolo che finalmente si è sbloccato segnando due gol per il pareggio e Simeone nel Verona anche lui autore di un doppietto, molto bello il gol del 4-3 a ribaltare del tutto il 3-0 del primo tempo a favore del Venezia.

Simeone sta vivendo una stagione sensazionale dopo che nelle ultime aveva abbastanza deluso, se continua cosi la sua valutazione al prossimo calciomercato sarà molto alta.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175272 Messaggio da Johnny Wadd »

Sia contro l'Inter che contro l'Atalanta il Napoli ha avuto nel finale le palle gol clamorose per pareggiare, pensate a come sarebbe diversa la classifica con due punti in piu' al Napoli e due in meno a Inter e Atalanta, i campionati a volte girano su queste cose. Direi che non è un buon segno per il Napoli se oltre a perdere tanti titolari fondamentali (Koulibaly da solo vale per tre) non è fortunato in certe partite. A dirla tutta per come si tanno mettendo le cose tutto sembra andare a favore dell'Inter, che già è la squadra piu' forte del campionato e che ora si trova col Napoli dimezzato e il Milan a sua volta pieno di infortunati eccellenti. Evito di dare percentuali per evitare stucchevoli polemiche ma la strada sembra segnata in discesa per la squadra del biscione. Interisti toccate pure ferro. :)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#175273 Messaggio da GiarneseUmnberto »

i punti in più e in meno ahahah, sai ci potremmo aprire un libro sui punti buttati per cause di forza maggiore e puttanate, penso che sto discorso non vale solo per quelli là, anzi sarebbero altri a dover recriminare, quello che fa il napoli adesso e quello che fa ogni anno la squadre di spalletti,

comunque basta leggerti qualche settimana fa per capire che cambi opinione nel giro di 3 secondi quindi la tua opinione è abbastanza da fancazzista come si suol dire.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175274 Messaggio da Johnny Wadd »

GiarneseUmnberto ha scritto:
05/12/2021, 18:17
i punti in più e in meno ahahah, sai ci potremmo aprire un libro sui punti buttati per cause di forza maggiore e puttanate, penso che sto discorso non vale solo per quelli là, anzi sarebbero altri a dover recriminare, quello che fa il napoli adesso e quello che fa ogni anno la squadre di spalletti,

comunque basta leggerti qualche settimana fa per capire che cambi opinione nel giro di 3 secondi quindi la tua opinione è abbastanza da fancazzista come si suol dire.
Mi riferisco alle ultime giornate, chiaro che se vuoi risalire alle guerre puniche tutti hanno da recriminare sui punti in piu' o meno. Spalletti fa questo ogni anno? cioè fa infortunare adesso in questo periodo mezza squadra apposta? :lol:

Sulla coerenza: ho sempre scritto dall'inizio del campionato che la squadra piu' forte del nostro campionato è l'Inter, trovami un post in cui affermo il contrario.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#175275 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Johnny Wadd ha scritto:
05/12/2021, 18:29
GiarneseUmnberto ha scritto:
05/12/2021, 18:17

Mi riferisco alle ultime giornate, chiaro che se vuoi risalire alle guerre puniche tutti hanno da recriminare sui punti in piu' o meno. Spalletti fa questo ogni anno? cioè fa infortunare adesso in questo periodo mezza squadra apposta? :lol:

Sulla coerenza: ho sempre scritto dall'inizio del campionato che la squadra piu' forte del nostro campionato è l'Inter, trovami un post in cui affermo il contrario.
se vado a spulciare i tuoi post in questo topic ne trovo parecchie di annunciazioni e proclami verso questo o quello, noto che già verso la settima-ottava giornata dicevi che i giochi erano fatti, guarda un po che tra poco dirai che l'Atalanta vince lo scudo ed è la favorita se agguanta il primo posto. Roba da accopponarsi la pelle, ma per carità sei l'espertone.

Riguardo a Spalletti studiati il personaggio, magari noti i suoi problemi, ma sempre a giustificare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”