[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#175051 Messaggio da walter84 »

Johnny Wadd ha scritto:
27/11/2021, 10:06
Secondo me dipende tutto in che condizioni di forma affronteremo questi play-off, senza infortunati potendo schierare la migliore squadra possibile possiamo battere tranquillamente la Macedonia (se non ci riusciamo giusto rimanere a casa) e andarcela a giocare in Turchia o in Portogallo con ottime chance di qualificarci. Abbiamo vinto l'europeo in casa dell'Inghilterra a Wembley, quindi a certe pressioni i nostri sono abituati, non sono degli sbarbati alle prime armi.
In realtà quello nn è stato altro che l'ennesimo pareggio...poi ai rigori è andata bene, ma nn è affatto detto che vada sempre così....e ultimamente si è visto...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#175052 Messaggio da Ronzinante »

Piuttosto, parliamo di cose serie (cit.).
Non ricordo che nessuno in questi giorni abbia avuto un pensiero per Maradona.
Se è così, mi permetto di ricordarlo io, pur essendo stato per anni un mio "nemico" sportivo.
Personalmente, lo considero il più grande giocatore che abbia calcato i campi di calcio, almeno da quando li frequento io.
Oltre che uno dei più grandi personaggi della storia degli ultimi 40 anni, pur con tutte le sue fragilità e al netto delle minchiate che ha fatto (peraltro in gran parte a suo unico danno).

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175053 Messaggio da walter84 »

Nn sono d'accordo, ma ognuno ha la sua opinione...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#175054 Messaggio da Ronzinante »

walter84 ha scritto:
27/11/2021, 11:11
Nn sono d'accordo, ma ognuno ha la sua opinione...
sul calciatore o sull'uomo?

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#175055 Messaggio da gaston »

condivido e mi associo al pensiero di Ronzinante e per ricordarlo vi racconto questo episodio: non mi ricordo esattamente le circostanze , credo la copa America dell' 1989 o forse quella precedente , l' Argentina giocava contro una squadra con la casacca verde . ed era pressata nella propria area di rigore subendo l' iniziativa avversaria , ovviamente l ' unico giocatore che non difendeva e stazionava 15/20 metri oltre la propria area di rigore era lui il pibe de oro , la difesa argentina in difficoltà rinvia la palla a campanile , si intuisce dalla lenta traiettoria che il pallone cadrà vicino a Maradona, lui alza la testa e scruta attentamente la palla poi guarda verso la porta avversaria , fa un passetto, controlla nuovamente la porta avversaria , il portiere ovviamente è fuori dai pali, tutta la squadra avversaria è proiettata in avanti e la metà campo dei verdi è praticamente deserta, Diego quindi osserva ancora una volta la palla e fa un altro passetto , la palla è oramai vicinissima , a quel punto el diez placido e tranquillo colpisce la palla con una elegante mezza sforbiciata volante e da quella distanza cosmica colpisce la traversa a portiere battuto . Mai visto nessun altro essere umano su un campo di calcio neanche pensare di fare una cosa simile , era incredibile , Maradona nel suo splendore era incredibile .

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175056 Messaggio da walter84 »

Ronzinante ha scritto:
27/11/2021, 11:31
Direi entrambi, ma in particolare sull'uomo...

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#175057 Messaggio da Ronzinante »

walter84 ha scritto:
27/11/2021, 13:19
Ronzinante ha scritto:
27/11/2021, 11:31
Direi entrambi, ma in particolare sull'uomo...
Sull'uomo non discuto. I parametri di valutazione dell'agire umano sono molto personali e soggettivi, ammesso sia possibile dare giudizi sull'agire altrui senza conoscerne le dinamiche nel profondo.
Sul calciatore invece credo non ci sia proprio alcun dubbio. Qua la soggettività è decisamente meno sostenibile. Non aggiungo nulla, cito semplicemente Gaston: mai visto nessuno fare e nemmeno pensare quel che faceva lui. Oppure, se pensi che qualcuno ci fosse, me lo devi citare.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175058 Messaggio da Gargarozzo »

L'uomo mi risulta (da un'infinità di testimonianze sparse) che avesse nelle sue corde una generosità devastante, anche verso sconosciuti (detto che anche questo ha conseguenze nefaste)
Sulle debolezze, le contraddittorietà e le connivenze si apre un capitolo che in larga parte ha sfociato nel masochismo, piú che a danni verso terzi.
Non mi piace la retorica dei calciatori modello, anche perché i santi esibiti sono perlopiù santi ipocriti, acque chete, palloni gonfiati.
Maradona ha avuto luci ed ombre tipicamente umane e sia il discorso criminalizzante che quello agiografico peccano di estremismo
Ultima modifica di Gargarozzo il 27/11/2021, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175059 Messaggio da walter84 »

Ci sono stati tantissimi altri calciatori famosi nella storia che sono stati dei fenomeni anche meglio di lui, e che soprattutto nn si drogavano...cmq x quanto mi riguarda terminerei qui questa parentesi..

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175060 Messaggio da Gargarozzo »

I "picchi" raggiunti da Maradona per me restano ineguagliati.
Certo, in un ragionare tendenzialmente consumistico e numerico si guardano i numeri e la costanza, il fardello della droga l'ha accompagnato da inizio carriera e nonostante questo ha fatto quel che ha fatto.
La sua è una storia che non si presta a misurazioni, ma a poesia e magia. Il fatto stesso che facesse quel che faceva con quel corpo resta misterioso.
Per questo ed altri motivi per me resta fuori classifica
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175061 Messaggio da Johnny Wadd »

Beh non sarà mica un caso che il Napoli nella sua storia ha vinto due soli scudetti e grazie a Maradona, tra l'altro nel periodo in cui il campionato italiano era il piu' forte del mondo, come la Premier League odierna. Questo nonostante prima e dopo di lui in maglia azzurra abbiano giocato fior di campioni, ad esempio il Napoli con Altafini e Zoff non ha vinto nulla, al massimo è arrivato secondo. Aggiungete al Napoli degli ultimi 6-7 anni un Maradona e sono sicuro che minimo 2-3 scudetti li avrebbe vinti.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175062 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:
27/11/2021, 13:55
Beh non sarà mica un caso che il Napoli nella sua storia ha vinto due soli scudetti e grazie a Maradona, tra l'altro nel periodo in cui il campionato italiano era il piu' forte del mondo, come la Premier League odierna. Questo nonostante prima e dopo di lui in maglia azzurra abbiano giocato fior di campioni, ad esempio il Napoli con Altafini e Zoff non ha vinto nulla, al massimo è arrivato secondo. Aggiungete al Napoli degli ultimi 6-7 anni un Maradona e sono sicuro che minimo 2-3 scudetti li avrebbe vinti.
E pensa allora che fior di campioni doveva avere l'Inter che stabilì il record di punti nonostante giocasse contro il Napoli di Maradona e il Milan degli olandesi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175063 Messaggio da Johnny Wadd »

walter84 ha scritto:
27/11/2021, 11:04
Johnny Wadd ha scritto:
27/11/2021, 10:06
Secondo me dipende tutto in che condizioni di forma affronteremo questi play-off, senza infortunati potendo schierare la migliore squadra possibile possiamo battere tranquillamente la Macedonia (se non ci riusciamo giusto rimanere a casa) e andarcela a giocare in Turchia o in Portogallo con ottime chance di qualificarci. Abbiamo vinto l'europeo in casa dell'Inghilterra a Wembley, quindi a certe pressioni i nostri sono abituati, non sono degli sbarbati alle prime armi.
In realtà quello nn è stato altro che l'ennesimo pareggio...poi ai rigori è andata bene, ma nn è affatto detto che vada sempre così....e ultimamente si è visto...
Ma si è visto cosa? che abbiamo avuto tanti infortunati, una serie di episodi negativi che non capitano mai (due rigori decisivi sbagliati contro la stessa squadra, non ricordo precedenti del genere), la Bulgaria che pareggia con l'unico tiro in porta della partita e insomma quella fortuna che dici tu abbiamo avuto agli europei l'abbiamo pagata da settembre in poi con gli interessi.

Comunque con Mancini abbiamo giocato 46 partite con 30 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte, non sono numeri da squadra scarsa e solo fortunata.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175064 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:
27/11/2021, 14:08
Johnny Wadd ha scritto:
27/11/2021, 13:55
E pensa allora che fior di campioni doveva avere l'Inter che stabilì il record di punti nonostante giocasse contro il Napoli di Maradona e il Milan degli olandesi.
Beh anche la Sampdoria di Vialli e Mancini non era male, vinse il campionato contro l'Inter dei record, il Milan di Sacchi e degli olandesi e il Napoli di Maradona.

Non per nulla il calcio italiano dominava le coppe europee, nel 1990 vinse con il Milan la Coppa dei Campioni, con la Sampdoria la Coppa delle Coppe e con la Juventus la Coppa UEFA battendo in finale la Fiorentina di Baggio che in campionato si era salvata a stento. Che tempi. :)
Ultima modifica di Johnny Wadd il 27/11/2021, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#175065 Messaggio da Ronzinante »

Quando in genere mi impegno a fare qualche classifica, per gioco, con gli amici, di quelli che ho visto io, allo stadio (credo sia indispensabile per poter fare valutazioni)
in una graduatoria dei primi 10 metto sempre al primo posto Maradona, al secondo Maradona e al terzo Maradona, poi, dal quarto in giù, tutti gli altri, e da qui in poi si può discutere di tutti, e tutte le valutazioni sono degne di considerazione. Dal quarto in poi posso anche cambiare opinione, se le motivazioni addotte sono puntuali. Sui primi 3, mi dispiace, ma non ce n'è.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”