[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#104341 Messaggio da markome »

gaston ha scritto:
22/11/2021, 16:56
ah la bionda fa la tintarella integrale? interessante :-D :-D
Quello no, ma la fisionomia è la stessa , i capelli identici :flash:

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104342 Messaggio da Gargarozzo »

TD ha scritto:
22/11/2021, 9:45
altro weekend con cena in un circolino della provincia novarese, come al solito posto alla buona, risotto alla toma buonissimo portato al tavolo con 3 pirofile belle piene che chiaramente sono tornate in dietro ripulite, la compagna di un amico si è lamentata perchè non ci hanno portato ad ognuno il proprio piatto temo sia una di quelle che fotografa il piatto per condividerlo sul social, fortunatamente era seduta vicina ad una nostra amica veramente alla buona che le ha fatto subito una battuta e l'ha smontata subito
variasse i soggetti delle foto, magari
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104343 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Vogliamo discutere sulla composizione del muro di all togheter now? 8)

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104344 Messaggio da Ronzinante »

La Guida Michelin ha sentenziato, e sono piovute stelle sui ristoranti italiani.
Quest’anno 329 locali hanno avuto la stella, 38 le due stelle e 11 le tre stelle (con la riconferma, ovviamente, tra queste ultime, del mio concittadino Massimo Bottura e la sua Francescana).
Quando ero più giovane avevo la voglia di provare questi locali, e devo dire che ne ho frequentati diversi.
Tra i premiati di quest’anno ho mangiato in 6 tre stelle e in 3 due stelle.
Ho fatto anche qualche stella, ma devo dire che, fra questi ultimi, e le altre due categorie, c’è un abisso.
Sono stato in ristoranti a una stella dove non ho mangiato meglio di tanti altri locali non stellati, e a volte pure peggio, con spesso differenze di prezzo anche sostanziose.
Quindi, in genere, questi, li ho evitati. Mi sanno molto del vorrei ma non posso.
Gli altri, invece, i due e le tre stelle, pur se da considerare assolutamente sotto un certo punto di vista, possono meritare, e sono esperienze che una volta ogni tanto può valere la pena di fare. A volte non facili, certo, ma raramente, devo dire, banali.
Negli ultimi anni, avendo sempre più sviluppato il concetto di quantità associato a quello di qualità (ho fatto un processo di affinamento al contrario, in pratica), nel senso che non mi basta mangiare bene, ma voglio anche mangiare tanto, quando esco, sono meno invogliato a frequentare pure quelli più prestigiosi, anche perché, per altro, per alcuni di questi, il costo è diventato veramente inavvicinabile.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104345 Messaggio da TeNz »

Ronzinante ha scritto:
24/11/2021, 17:17
Negli ultimi anni, avendo sempre più sviluppato il concetto di quantità associato a quello di qualità (ho fatto un processo di affinamento al contrario, in pratica), nel senso che non mi basta mangiare bene, ma voglio anche mangiare tanto, quando esco, sono meno invogliato a frequentare pure quelli più prestigiosi, anche perché, per altro, per alcuni di questi, il costo è diventato veramente inavvicinabile.
per curiosità, da cannavacciuolo sei stato?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104346 Messaggio da Ronzinante »

TeNz ha scritto:
24/11/2021, 17:25
Ronzinante ha scritto:
per curiosità, da cannavacciuolo sei stato?
No, in nessuno dei suoi. Ne ha diversi ormai, stellati credo 3. Penso che il più valutato sia il Villa Crespi, se non sbaglio, due stelle

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#104347 Messaggio da federicoweb »

vicino a Villa Crespi la mia casa in campagna, diciamo a 4-5 km

ci sarebbe anche il ristorante al Soriso, anche lui stellato
https://www.alsorriso.com/

se avete voglia di spendere...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104348 Messaggio da Ronzinante »

federicoweb ha scritto:
24/11/2021, 17:55
vicino a Villa Crespi la mia casa in campagna, diciamo a 4-5 km

ci sarebbe anche il ristorante al Soriso, anche lui stellato
https://www.alsorriso.com/

se avete voglia di spendere...
Menù degustazione, per tutto il tavolo, a queste cifre, per un una stella, non sono pochissimi, ma comunque abbastanza in linea con situazioni similari. E' per questo motivo che sostenevo non ne valga spesso la pena. Tanto vale fare un upgrade di livello e salire. Oppure cercare dei non stellati di alto livello, dove spendi spesso meno, mangiando anche almeno uguale.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104349 Messaggio da Vinz Clortho »

Ronzinante ha scritto:
Ho fatto anche qualche stella, ma devo dire che, fra questi ultimi, e le altre due categorie, c’è un abisso.
Sono stato in ristoranti a una stella dove non ho mangiato meglio di tanti altri locali non stellati, e a volte pure peggio, con spesso differenze di prezzo anche sostanziose.
Quindi, in genere, questi, li ho evitati. Mi sanno molto del vorrei ma non posso.
Gli altri, invece, i due e le tre stelle, pur se da considerare assolutamente sotto un certo punto di vista, possono meritare, e sono esperienze che una volta ogni tanto può valere la pena di fare. A volte non facili, certo, ma raramente, devo dire, banali.
Sei un po' ingeneroso con i monostella, da qualche parte bisogna pur iniziare (a meno di non fare come i Tre Olivi quest'anno che da 0 è passato a 2 stelle, caso più unico che raro direi). La critica però è comprensibile, e in alcuni casi, condivisibile. Io personalmente ho mangiato a volte molto male in ristoranti che aspiravano alla stella e non l'hanno (giustamente) ancora avuta. E molto bene in alcuni che non si capisce davvero come non facciano averla sta benedetta stella. Impossibile non rendersi conto che ovviamente c'è tutta una politica dietro a questi riconoscimenti e che tanto facciano la stampa e le public relation. Alla stessa maniera, per esempio, semplice bacchettare un Cracco (per dire) perchè diventato un TV personality che fa la pubblicità alle patatine e (tentare) di ricostruirsi una credibilità sparando al bersaglio semplice (la famosa perdita della stella). Sono riconoscimenti come altri, la guida è molto "francocentrica" con delle idee tutte sue e che magari non troppo al passo coi tempi. Altre classifiche/riconoscimenti hanno problemi simili comunque, quindi...

Quello che assolutamente ti contesto, però, è il fatto che si mangi poco in questi ristoranti. Io ho sempre trovato il problema contrario. A meno ovviamente di non ordinare alla carta che però è una cosa che personalmente non faccio mai anche perchè economicamente sempre molto sconveniente.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104350 Messaggio da Ronzinante »

Vinz Clortho ha scritto:
24/11/2021, 18:24
Ronzinante ha scritto:
Sei un po' ingeneroso con i monostella, da qualche parte bisogna pur iniziare (a meno di non fare come i Tre Olivi quest'anno che da 0 è passato a 2 stelle, caso più unico che raro direi). La critica però è comprensibile, e in alcuni casi, condivisibile. Io personalmente ho mangiato a volte molto male in ristoranti che aspiravano alla stella e non l'hanno (giustamente) ancora avuta. E molto bene in alcuni che non si capisce davvero come non facciano averla sta benedetta stella. Impossibile non rendersi conto che ovviamente c'è tutta una politica dietro a questi riconoscimenti e che tanto facciano la stampa e le public relation. Alla stessa maniera, per esempio, semplice bacchettare un Cracco (per dire) perchè diventato un TV personality che fa la pubblicità alle patatine e (tentare) di ricostruirsi una credibilità sparando al bersaglio semplice (la famosa perdita della stella). Sono riconoscimenti come altri, la guida è molto "francocentrica" con delle idee tutte sue e che magari non troppo al passo coi tempi. Altre classifiche/riconoscimenti hanno problemi simili comunque, quindi...

Quello che assolutamente ti contesto, però, è il fatto che si mangi poco in questi ristoranti. Io ho sempre trovato il problema contrario. A meno ovviamente di non ordinare alla carta che però è una cosa che personalmente non faccio mai anche perchè economicamente sempre molto sconveniente.
I riconoscimenti/classifiche del mondo della ristorazione sono come i misteri gaudiosi. Io, da ristoratore part time, ho smesso di ragionarci su e do tutto per buono e onesto, poi, ovviamente, faccio le mie valutazioni.
Conviene certamente stare sui menù degustazione, anche se a volte non è detto che ti piaccia tutto quel che viene inserito, quindi, se non ne hanno più di uno, capita di essere costretti a virare sulla carta, anche se, come dici tu, certamente economicamente sconveniente.
Comunque, per quanto riguarda il discorso quantità, non sei mai uscito a cena con me ... :)

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104351 Messaggio da Vinz Clortho »

Ma guarda, sinceramente a me di ingozzarmi non interessa più dall'età della crescita e davvero dopo i 30 anni avere lo stesso appetito di un tempo è forse persino patologico. E poi ci tengo alla linea, io! ;)
Comunque Ronzi, la prossima volta che passo per Modena ti vengo a trovare. Anche solo per bere insieme il tuo amato Lambrusco.
- Bruce Lee

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#104352 Messaggio da federicoweb »

io non riesco ad apprezzare la nouvelle, miniporzioni e tanto cinema intorno....
non sono una persona che si ingozza ( cit. sopra) ma se esco a cena preferisco una bella fiorentina ed un vino rosso giusto, oppure un bel tris di primi, amo la pasta !

il menu' degustazione a 100 - 150 euro anche no grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#104353 Messaggio da federicoweb »

io non riesco ad apprezzare la nouvelle, miniporzioni e tanto cinema intorno....
non sono una persona che si ingozza ( cit. sopra) ma se esco a cena preferisco una bella fiorentina ed un vino rosso giusto, oppure un bel tris di primi, amo la pasta !

il menu' degustazione a 100 - 150 euro anche no grazie

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104354 Messaggio da marziano »

markome ha scritto:
20/11/2021, 17:49
CanellaBruneri ha scritto:
20/11/2021, 17:43
La scorsa settimana, sopra casa mia c'è stata la migrazione degli storni: che spettacolo incredibile, ancora ci penso
Qui da qualche anno c'è un'invasione di orribili corvi che hanno fatto sparire gli uccelli piccoli dalla città.
Succede da altre parti?
figa ma scherzi? a milano corvi e credo cornacchia la fan da padrone.

al parco sempione, a terra, saranno alte mezzo metro...
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104355 Messaggio da Vinz Clortho »

federicoweb ha scritto:
24/11/2021, 19:24
sei un po' fermo agli anni ottanta mi sa...
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”