Prima regalami un quantitativo di babà.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
vuoi truffare un napoletano?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Se apriamo il vaso di Pandora mi viene in mente un'annata tragica.oaks ha scritto: ↑05/11/2021, 17:47Allora rompiamo il vaso di Pandora dei ricordi. Fra i derby più libidinosi visti dal vivo direi quello dell'88 della cosiddetta inter dei record. Venivano dell'incredibile eliminazione col bayern. I bbilanelli giustamente sugli spalti sfottevano forte. Aidone Serena gliela puppa sotto la loro curva su cross di Bergomi e gli fa cenno di alzarsi. Poi direi lo 0 4 primo dell agosto 2009 mai dominato così in un derby. E infine febbraio 2020 ultima partita prima del covid 4 a 2 rimontando da 0 2.
Cugini vi odio![]()
Campionato 78/79: all'andata vincono i "cacciaviti" per 1 - 0.
Partita dominata ma un golletto del fu Maldera (un grande avversario) ci affossa.
Al ritorno (siamo nel Marzo '79), vinciamo di due gol (Oriali, Spillo) ma De Vecchi ne fa due...
Ero tra gli esagitati dei Boys San, uscimmo con la coda tra le gambe.
La cosa peggiore è che vinsero quel campionato.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Ci voleva la fiorentina per resuscitare quella squadra di merda, 20 minuti fa mi dicevo che sarebbe arrivato il gol all'80esimo, ho sbagliato di poco
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- GiarneseUmnberto
- Bannato
resuscitare è un parolone dai. Diciamo che hanno approfittato di un calo di concentrazione momentaneo dell'avversario che purtroppo ha abbassato la guardia.
Più che altro hanno abbassato il numero dei giocatori in campo (è una battuta prima che me ne diciate)GiarneseUmnberto ha scritto: ↑06/11/2021, 20:06resuscitare è un parolone dai. Diciamo che hanno approfittato di un calo di concentrazione momentaneo dell'avversario che purtroppo ha abbassato la guardia.
everybody needs somebody to love.
- GiarneseUmnberto
- Bannato

- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Piu' che altro decisiva l'uscita dal campo di Rabiot, incredibile come questo autentico peso morto per i gobbi venga ancora schierato titolare pur giocando sempre da schifo e con la voglia dell'impiegato statale il giorno dopo il rientro dalle ferie.
Allegri deve essere un masochista mica da ridere a insistere cosi col francese, in ogni caso pessima partita, giocata specie nel secondo tempo fino all'espulsione di quel minchione di Milenkovic a ritmi da scapoli vs ammogliati, un autentico pianto. La Fiorentina mi ha deluso, l'ho trovata troppo attendista e ha avuto troppo rispetto di questa Juve che almeno fino all'espulsione di Milenkovic e alla presenza in campo di Rabiot era apparsa innocua come un gattino di tre mesi. La Fiorentina si è adeguata e forse era già contenta di un pareggio, pensavo che Italiano avesse dato una mentalità migliore rispetto agli ultimi anni ai viola, invece oggi ho visto una Fiorentina mediocre e abbastanza paurosa, considerando anche che giocava contro una Juventus con Dybala e Morata senza energie e in serata storta. Due sole giocate buone della Juve, la traversa di Chiesa e il gol di Cuadrado, per il resto buio pesto.

Allegri deve essere un masochista mica da ridere a insistere cosi col francese, in ogni caso pessima partita, giocata specie nel secondo tempo fino all'espulsione di quel minchione di Milenkovic a ritmi da scapoli vs ammogliati, un autentico pianto. La Fiorentina mi ha deluso, l'ho trovata troppo attendista e ha avuto troppo rispetto di questa Juve che almeno fino all'espulsione di Milenkovic e alla presenza in campo di Rabiot era apparsa innocua come un gattino di tre mesi. La Fiorentina si è adeguata e forse era già contenta di un pareggio, pensavo che Italiano avesse dato una mentalità migliore rispetto agli ultimi anni ai viola, invece oggi ho visto una Fiorentina mediocre e abbastanza paurosa, considerando anche che giocava contro una Juventus con Dybala e Morata senza energie e in serata storta. Due sole giocate buone della Juve, la traversa di Chiesa e il gol di Cuadrado, per il resto buio pesto.
Il derby della doppietta di De Vecchi me lo ricordo benissimo. Una delle 5/6 volte che ho visto una partita in tribuna rossa. Avevo 10 anni. Delusione incredibile ma ricordo indelebile.Wes ha scritto: ↑06/11/2021, 19:55Se apriamo il vaso di Pandora mi viene in mente un'annata tragica.oaks ha scritto: ↑05/11/2021, 17:47Allora rompiamo il vaso di Pandora dei ricordi. Fra i derby più libidinosi visti dal vivo direi quello dell'88 della cosiddetta inter dei record. Venivano dell'incredibile eliminazione col bayern. I bbilanelli giustamente sugli spalti sfottevano forte. Aidone Serena gliela puppa sotto la loro curva su cross di Bergomi e gli fa cenno di alzarsi. Poi direi lo 0 4 primo dell agosto 2009 mai dominato così in un derby. E infine febbraio 2020 ultima partita prima del covid 4 a 2 rimontando da 0 2.
Cugini vi odio![]()
Campionato 78/79: all'andata vincono i "cacciaviti" per 1 - 0.
Partita dominata ma un golletto del fu Maldera (un grande avversario) ci affossa.
Al ritorno (siamo nel Marzo '79), vinciamo di due gol (Oriali, Spillo) ma De Vecchi ne fa due...
Ero tra gli esagitati dei Boys San, uscimmo con la coda tra le gambe.
La cosa peggiore è che vinsero quel campionato.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Ho visto il gol della Juve..
Non si può prendere gol sul tuo palo terraciano dai...
Non si può prendere gol sul tuo palo terraciano dai...
everybody needs somebody to love.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Allegri non lo capisco più. Non sono mai stato un suo sperticato ammiratore, ma oggi mi sembra veramente confuso, imbolsito e, soprattutto, credo si sia montato la testa, dopo il ritorno da figliol prodigo salvatore della patria che non deve chiedere mai. Il fatto che lui "non possa" essere messo in discussione, temo non gli stia facendo bene. Parlo soprattutto delle scelte degli uomini da mandare in campo, appunto. Per me è tutto molto semplice: si parte da quelli che devono giocare, o perchè nettamente più forti degli altri o perchè, per investimento e prospettive non puoi non puntarci. Quindi, De Ligt, Cuadrado, Locatelli, Chiesa e Dybala in campo ci devono andare, sempre, e devono pure essere schierati nei ruoli a loro più congeniali. Non a cazzo o come tappabuchi per equilibrare la squadra; questo ruolo non può toccare a loro, e mi riferisco principalmente alla dicotomica coppia Cuadrado-Chiesa. Poi, gli altri 5,li scegli a completamento, questi si, a dare equilibrio e senso compiuto alla squadra, tanto, uno vale l'altro, sostanzialmente. Tutte cose che si sono viste per l'ennesima volta anche ieri sera per altro. A Cuadrado non puoi rinunciare e Chiesa non può fare l'esterno di centrocampo. L'ho scritto ad agosto. Con questi uomini, e per realizzare quanto ho testè affermato, per me il modulo ideale è quello del Milan, 4-2-3-1.Johnny Wadd ha scritto: ↑06/11/2021, 21:58Piu' che altro decisiva l'uscita dal campo di Rabiot, incredibile come questo autentico peso morto per i gobbi venga ancora schierato titolare pur giocando sempre da schifo e con la voglia dell'impiegato statale il giorno dopo il rientro dalle ferie.![]()
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Doppietta di Barella vero?
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Gli unici tre derby che ho vista di persona sono stati il derby di Champions 2002/2003 all'andata che fini con pareggio a "reti bianche" (poi sappiamo tutti chi vinse quella Champions League).
Un derby del 2000 che finì 2-1 per i cuginastri nerazzurri.
Un mini-derby del Trofeo Tim del 2007.
Un derby del 2000 che finì 2-1 per i cuginastri nerazzurri.
Un mini-derby del Trofeo Tim del 2007.