[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Milan 60
Napoli 35
Altre 5
Napoli 35
Altre 5
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Non parlo di arbitri, me lo sono imposto due settimane fa, per evitare screzi, e mantengo la posizione.
Voglio solo sottolineare la faziosità, malafede, incompetenza, chiamatela come volete, di gente che va in televisione, pagata, a parlare di calcio.
E che poi magari indirizza il pensiero della gente ("l'hanno detto a ...") e crea le vulgate.
Oggetto: il rigore al Milan, per il quale ho la mia opinione, insieme all'arbitraggio complessivo di Maresca, che, come detto sopra, tengo per me.
La domenica sportiva, Rai 2: presenti il conduttore, i soliti Pecci e Tardelli, un ex arbitro alla moviola, una gran figa, credo spagnola, che peraltro dice cose estremamente sensate, anche tecniche, e che poco ascoltano e fanno parlare, Nela collegato, e forse dimenticano qualcuno. Decisione unanime (con la sola eccezione dell'ex romanista che esprime qualche perplessità che viene lasciata cadere) per il rigore inesistente.
Pressing, Italia 1: parterre più affollato, Sconcerti, Ordine, Tacchinardi, Ferri, un ex arbitro alla moviola e altra gente, in studio e collegata, forse una decina di persone in tutto. Decisione unanime per il rigore netto.
Senza entrare nel merito, ditemi voi come è possibile.
Stesso episodio, quasi 100% da una parte in una direzione; 100% dell'altra parte nella direzione opposta.
Voglio solo sottolineare la faziosità, malafede, incompetenza, chiamatela come volete, di gente che va in televisione, pagata, a parlare di calcio.
E che poi magari indirizza il pensiero della gente ("l'hanno detto a ...") e crea le vulgate.
Oggetto: il rigore al Milan, per il quale ho la mia opinione, insieme all'arbitraggio complessivo di Maresca, che, come detto sopra, tengo per me.
La domenica sportiva, Rai 2: presenti il conduttore, i soliti Pecci e Tardelli, un ex arbitro alla moviola, una gran figa, credo spagnola, che peraltro dice cose estremamente sensate, anche tecniche, e che poco ascoltano e fanno parlare, Nela collegato, e forse dimenticano qualcuno. Decisione unanime (con la sola eccezione dell'ex romanista che esprime qualche perplessità che viene lasciata cadere) per il rigore inesistente.
Pressing, Italia 1: parterre più affollato, Sconcerti, Ordine, Tacchinardi, Ferri, un ex arbitro alla moviola e altra gente, in studio e collegata, forse una decina di persone in tutto. Decisione unanime per il rigore netto.
Stesso episodio, quasi 100% da una parte in una direzione; 100% dell'altra parte nella direzione opposta.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
tifiamo gli stessi colori, ho premesso che spesso senza pedine importanti, ma dobbiamo essere obbiettivi , molte partite giocate a cazzo
su Calabria son daccordo, era stato convocato ma non ha giocato, comunque e' nel giro e vedrai che lo inserisce, anche se io preferirei evitasse rischi d' infortuni e che si stancasse.
spero davvero di uscire dalla coppa, ormai punti irrecuperabili e dare piu' chances al Campionato
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Calabria non gioca in nazionale perché Di Lorenzo al momento è in stato di grazia.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Alla fine ti viene da pensare che va sempre favorita la gobba.
Dumfries su Alex Sandro, D'Ambrosio sull' empolese e Kjaer su Pellegrini. Falletti, forse falli. Si possono dare tutti e tre, si possono non dare tutti e tre. Ne viene dato solo uno.
Dumfries su Alex Sandro, D'Ambrosio sull' empolese e Kjaer su Pellegrini. Falletti, forse falli. Si possono dare tutti e tre, si possono non dare tutti e tre. Ne viene dato solo uno.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La Rai è vergognosa. Sarà la vecchia rivalità con Mediaset (di cui il Milan faceva parte) ma continuano ancora oggi a darci costantemente contro.Ronzinante ha scritto: ↑01/11/2021, 10:19Non parlo di arbitri, me lo sono imposto due settimane fa, per evitare screzi, e mantengo la posizione.
Io su quel rigore per farmi un giudizio ho aspettato il replay perchè sapevo che poteva essere dubbio.
Dal primo replay frontale si nota il leggerissimo impatto sul pallone di Ibanez e meno l'ancata su Ibra. Impatto sul pallone che non era tale da sanare un eventuale impatto sul giocatore. Ma appunto dal davanti sembrava minimo anche il contatto. e la prima impressione era quindi di rigore generoso.
Poi da dietro si nota invece benissimo come Ibanez arrivi sulla palla solo dopo aver spostato Ibra con una ancata (per quelli della RAI era contestuale quando invece avviene prima).
Altrimenti col cazzo che arrivava a sfiorare la palla. Palla che però è rimasta li e giocabile quindi anche se il tocco fosse stato precedente al contatto quell'ancata andava punita.
Stessa cosa detta in diretta da Marelli.
Che il VAR abbia richiamato l'arbitro per quel tocco di palla è scandaloso. Che i giornalisti RAI facciano finta di non capire perchè Maresca abbia poi ignorato quel tocco anche.
Poi come detto gestione cartellini assurda. Primo tempo due ammoniti per parte con la Roma che per fermarci faceva falli in continuazione (Pellegrini ha finito la partita senza gialli).
Addirittura Ibra ammonito per esultanza solo per aver fatto il gesto di "fate sentire i fischi" con le braccia. Come se non si fosse mai visto uno che si mette il dito davanti alla bocca o le mani sulle orecchie. Di solito si ammonisce se vai sotto la curva a provocare non se fai il gesto di "sfidare" i fischi.
e la prima di Theo nata su una punizione per un fuorigioco a centro area ma battuta sulla fascia facendo così partire un contropiede per aver tagliato fuori almeno 4 "attaccanti" del Milan. (che appunto erano in area).
A me poi non avrebbe fatto incazzare il mancato fischio sul fallo su Krunic che ha portato all'espulsione di Theo ma se hai fischiato TUTTO che senso ha ignorare quello che era più fallo di tanti altri.
Da li in avanti altra partita in 10 senza un motivo valido e altra carrellata di gialli sul groppone per aver risvegliato un morto.
Ci mancava che dessero il rigore (che ci stava) all'ultimo minuto per aver fatto bingo.
P.s. e non vedo l'ora che allenatori che cercano di condizionare l'arbitro fin da subito vengano esonerati. (si è persino lamentato del giallo a Karsdorp per un fallo appena fuori area ben più volontario di quello di Hernandez)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Io con la formazione titolare
Donnarumma (maignan)
Calabria
Kjier
Tomori (romagnoli)
Hernandez
Bennacer (tonali)
Kessie
Saelaemakers
Chalanoglu (Diaz)
Ibrahimovic
Leao (rebic)
Di partite a cazzo ricordo solo con lo Spezia, in tutte le altre ne mancavano almeno tre o quattro.
Se poi tu tra le partite a cazzo metti Verona (un tempo, che nel secondo tempo non hanno superato la metà campo) e Bologna (semplicemente errore di presunzione quando la partita era in controllo) allora si fa presto a dire tante volte.
Ti ricordo che il milan ha battuto in questi due anni:
Juve 2 volte, Inter, Roma due volte, Lazio due volte, Atalanta due volte, Napoli...
Vedremo...
Donnarumma (maignan)
Calabria
Kjier
Tomori (romagnoli)
Hernandez
Bennacer (tonali)
Kessie
Saelaemakers
Chalanoglu (Diaz)
Ibrahimovic
Leao (rebic)
Di partite a cazzo ricordo solo con lo Spezia, in tutte le altre ne mancavano almeno tre o quattro.
Se poi tu tra le partite a cazzo metti Verona (un tempo, che nel secondo tempo non hanno superato la metà campo) e Bologna (semplicemente errore di presunzione quando la partita era in controllo) allora si fa presto a dire tante volte.
Ti ricordo che il milan ha battuto in questi due anni:
Juve 2 volte, Inter, Roma due volte, Lazio due volte, Atalanta due volte, Napoli...
Vedremo...
everybody needs somebody to love.
Potete smetterla per cortesia di indicare Marelli come se fosse l'oracolo do Delfi? L'unico commentatore arbitrale attendibile? È un autentico coglione che dice un sacco di inesattezze ed è chiaramente guidato dalle sue simpatie calcistiche. Come tutti i commentatori arbitrali.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Non ho capito, Sotto si sarebbe incazzato se avessero dato un rigore alla Roma all'ultimo minuto e che lui stesso dice che ci stava. E perché?
Gli arbitri sono stronzi solo quando sbagliano per la propria squadra.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Sepolcri imbiancati.alternativeone ha scritto: ↑01/11/2021, 11:39Non ho capito, Sotto si sarebbe incazzato se avessero dato un rigore alla Roma all'ultimo minuto e che lui stesso dice che ci stava. E perché?
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Mourinho è un bel paraculo, per giustificare questo avvio stagionale mediocre (ha perso i confronti diretti con Lazio, Juventus e Milan pareggiando a stento quello col Napoli) si attacca agli errori arbitrali e al complotto anti-Roma. cerca di nascondere il fatto che non riesce a sfruttare il potenziale della Roma che pure è molto alto con un gioco vecchio e ormai sorpassato che non sfrutta il talento di calciatori come Mktharian, Pellegrini e Zaniolo.
Gli anni passano per tutti, ormai Mourinho mi pare bollito e la caricatura di se stesso, in Premier lo hanno capito e sbolognato senza rimpianti, in Italia gode ancora di ottima pubblicità ma ormai mi pare tutto fumo e niente arrosto.
Su Roma-Milan di ieri poco da dire, alla fine giusta la vittoria del Milan che ha giocato meglio della Roma per 80 minuti su 90, la Roma non meritava certo il pareggio solo per gli ultimi 10 minuti. Non ho visto errori arbitrali clamorosi, qualche decisione che non era facile da giudicare c'è stata da prendere ma nulla di cosi decisivo da incidere sui meriti tecnici delle due squadre, la vittoria la meritava il Milan. Mourinho se ne è capace pensi a provare a dare un gioco decente alla Roma per sfruttare il suo ottimo potenziale e lasci perdere gli arbitri.
Gli anni passano per tutti, ormai Mourinho mi pare bollito e la caricatura di se stesso, in Premier lo hanno capito e sbolognato senza rimpianti, in Italia gode ancora di ottima pubblicità ma ormai mi pare tutto fumo e niente arrosto.
Su Roma-Milan di ieri poco da dire, alla fine giusta la vittoria del Milan che ha giocato meglio della Roma per 80 minuti su 90, la Roma non meritava certo il pareggio solo per gli ultimi 10 minuti. Non ho visto errori arbitrali clamorosi, qualche decisione che non era facile da giudicare c'è stata da prendere ma nulla di cosi decisivo da incidere sui meriti tecnici delle due squadre, la vittoria la meritava il Milan. Mourinho se ne è capace pensi a provare a dare un gioco decente alla Roma per sfruttare il suo ottimo potenziale e lasci perdere gli arbitri.
Per Mourinho non è mai colpa sua.
Anche prendere 6 gol in Norvegia è per causa della società che non ha preso riserve all'altezza.
Tanto gli alibi prima o poi finiscono.
Quando perderà partite senza errori arbitrali coi titolari vedremo cosa si inventa
Anche prendere 6 gol in Norvegia è per causa della società che non ha preso riserve all'altezza.
Tanto gli alibi prima o poi finiscono.
Quando perderà partite senza errori arbitrali coi titolari vedremo cosa si inventa
everybody needs somebody to love.

c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Perchè la partita era stata ampiamente falsata e non vincerla sarebbe stato uno scandalo. Al netto che quel rigore ci potesse stare.alternativeone ha scritto: ↑01/11/2021, 11:39Non ho capito, Sotto si sarebbe incazzato se avessero dato un rigore alla Roma all'ultimo minuto e che lui stesso dice che ci stava. E perché?
Un po' come quelli che dopo il gol annullato a Muntari cercavano di ridimensionarlo perchè "dopo" anche la Juve fu danneggiata.
Peccato che quel gol avrebbe spezzato le gambe e cambiato la partita.
Il Milan in 11 non avrebbe patito in quell'ultima mezz'ora.
è chiaro che con i se e con i ma non si va lontano ma in linea di massima era palese che la partita fosse relativamente chiusa.
Quindi mi sarei incazzato per come ci eravamo arrivati a quel fallo di Kjaer.
P.s. Non sarebbe tanto complicato arrivarci da soli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Onestofedericoweb ha scritto: ↑01/11/2021, 9:16giocano bene....? forse non avete visto i match contro Bologna e Verona
indecenti
si alternano partite a buon livello ( vedi ieri sera ) ad altre imbarazzanti ( di cui sopra)
il Milan di buono ha l' organizzazione, la corsa, il gruppo, certo non e' poco, ma credo sia Pioli ( anche se a me non piace ) fa giocare giocatori fuori rulo, ma riconosco che ha fatto miracoli, con una squadra di " pellegrini " ha creato comunque un gruppo, nel quale chi entra anche se sulla carta scarsino si integra con il resto della squadra
Tanti infortuni, covid, e altri cazzi han tenuto fuori spesso giocatori importanti, eppure siamo li, con il Napule
spero che Theo, Kessye e salemaker si riprendano, ultime partite giocate male, che rientri Diaz ed aspettiamo Magnan ( a fine Gennaio )
Exploiìt ieri sera di Ibra, che ormai cammina in campo e si incazza con tutti, atteggiamento che non mi piace, per nulla
Non mi par vero d'esser in testa con questa squadra ( del resto mancano tantissime partite ancora )
ma a parte Kier ( un muro vero )
Theo ( fuoriforma )
Diaz ( che non c'e' )
Magnan ( infortunato )
Ibra e Giroud ( 2 vecchietti che giocano 2 partite ogni 7 )
quali giocatori di livello ha questa squadra ?
Se uscite dalle coppe forse per lo scudetto vi basta
Con anche le coppe in mezzo la vedo difficile
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz