[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Regiment 588
- Bannato
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Comunque nel giro di 10 sec. Il gol del 3-1 Inter e il discutibile gol del Porto....,tanta roba, tanto tanto godimento, cosa chiedere di più?
Un Lucano e una Linda Sweet con le scalmane....
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Il Var dovrebbe funzionare in due modi distinti. Da una parte il varista che richiama l'arbitro quando c'è un episodio che gli è sfuggito (dubbio o meno che sia) e dall'altra l'arbitro stesso che si riguarda l'azione. (se ha dei dubbi)Ronzinante ha scritto: ↑20/10/2021, 11:47Hai il bel dal chiamarlo il var.manigliasferica ha scritto: ↑20/10/2021, 11:29io aspetto invece il "nuovo calcio"
tempo effettivo
le panchine possono chiamare il var
questo calcio ha piu' di 100 anni, da svecchiare.
Se poi quello che va al var stabilisce che con l'atletico il fallo di mano non l'ha fatto prima lui, che ieri sera non c'era la spinta, che domenica è Romagnoli a fare fallo su Kalinic e che con l'Atalanta il gol del 2-3 è regolare (e mi fermo alle ultime 4 gare), puoi chiamare quel che vuoi, ma quello resta.
Ha ragione Johnny, il var serve solo per dare certezze sul fuorigioco, se la palla è dentro o fuori, e un fallo in area o fuori, cioè elementi oggettivi. Tutti gli altri, dove la soggettività interviene, anche nei casi più evidenti, qualche fenomeno che farà il contrario di quel che palesemente si vede ci sarà sempre.
In ogni caso sempre dopo un gol.
In questo modo cadrebbe la paura di dover cambiare decisione perchè da prassi diverrebbe un "secondo grado di giudizio" di cui tutti sono consapevoli.
Invece adesso il Var non può intervenire sull'entità di un contatto (quando invece sul caso Bennacer non è questione di entità della spinta ma proprio di aver infranto il regolamento disinteressandosi della palla) e peggio ultimamente decide se il fallo c'è o meno. (vedi mano del giocatore dell'atletico precedente a quella del nostro, decisione che sarebbe dovuta toccare all'arbitro a cui quel tocco di mano era sfuggito).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
certo che esaltarsi per lo sheriff....Regiment 588 ha scritto: ↑20/10/2021, 13:22Comunque nel giro di 10 sec. Il gol del 3-1 Inter e il discutibile gol del Porto....,tanta roba, tanto tanto godimento, cosa chiedere di più?

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Mi sto oakizzando anche io.Salieri D'Amato ha scritto: ↑20/10/2021, 12:02Ah beh, se lo dice Dalla Vite-Saetta (con annessa spiegazione tecnica: giusto lasciar proseguire) mi sembra che la cosa sia incontrovertibile, caso chiuso.hellover ha scritto: ↑20/10/2021, 11:48https://www.gazzetta.it/Calcio/Champion ... 2262.shtml
Il rigore di kalulu non c'era, giusto lasciar proseguire...
Anche se ne vuoi discutere comunque è dubbio.
Il fallo su bennacer no
Strano che nella moviola citi un paio di mancati gialli e non parli di Ibra, ma sono sicuro che a parti invertite avrebbe fatto lo stesso.
Continui a rompere.... sul lfallo di ibra.
Ma che cazzo mene frega... Che lo buttasse fuori!
Non sai neanche distinguere tra una situazione ininfluente (espulsione di ibra a partita persa) con fallo su bennacer cheha determinato la partita).
Te ne dico un'altra... Quello di kalulu non era rigore, non per la gazzetta, per tutto il mondo tranne te
everybody needs somebody to love.
Mi perculate. Ma quando si tocca il vostro di orticello........
Guarda oaks, mi sa che non hai tutti i torti.
Pubblico un link della moviola ma il giornalista è automaticamente un cieco.
Decide salieri cosa è rigore e cosa no.
Lui ha la verità assoluta.
Poi un espulsione che non conta un beato cazzo diventa un fattore
Pubblico un link della moviola ma il giornalista è automaticamente un cieco.
Decide salieri cosa è rigore e cosa no.
Lui ha la verità assoluta.
Poi un espulsione che non conta un beato cazzo diventa un fattore
- Regiment 588
- Bannato
Un pizzico ci sta; la casualità o sfiga nel calcio non ha un ruolo secondario, gli scappati di casa che vengono dalla zingaristria hanno avuto un culo pazzesco sinora, mentre noi in Champions è da più di un anno che non ce ne va bene mezza...,pali, traverse, salvataggi sulla linea e paratone dei portieri....,non è solo demerito nostro ma anche una buona dose di casualità, appunto.federicoweb ha scritto: ↑20/10/2021, 15:22certo che esaltarsi per lo sheriff....Regiment 588 ha scritto: ↑20/10/2021, 13:22Comunque nel giro di 10 sec. Il gol del 3-1 Inter e il discutibile gol del Porto....,tanta roba, tanto tanto godimento, cosa chiedere di più?
Un Lucano e una Linda Sweet con le scalmane....![]()
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
No, io non ho la verità assoluta, ti ho pure detto che per me era fallo su Bennacer. Ma tutta questa sicurezza che quello fosse fallo e l'altro da rigore non lo fosse, io non ce l'ho.
Poi che l'espulsione non sarebbe contata un cazzo è da vedersi e un moviolista che si rispetti perlomeno dovrebbe riportare l'episodio, non sarà un cieco ma sicuramente fazioso lo è.
Sto combattendo le vostre certezze di vittime, senza se e senza ma.
PS: mi sono riguardato le immagini e non vedo tutta questa disparità fra i 2 interventi. Se vi soffermate sull'azione del gol, noterete che dopo che Diaz ha segnato, Bennacer invece che schizzare in piedi e protestare, come alcuni compagni, batte i pugni sul terreno e scuote la testa, come a prendersela con se stesso o con la sfortuna.
Comunque scusate se sono intervenuto a dire la mia, è meglio lasciarvi sfogare il vostro risentimento, perchè voi, insieme ai giornalisti super partes, siete i giusti che vedono dove sta il bene o il male, mentre gli altri sono rompicoglioni o rosiconi. Ricordo ancora che davanti ai 20 rigori a favore "sacrosanti" dell'anno scorso, si puntualizzavano che dei 5 a sfavore alcuni fossero molto dubbi o inesistenti, tipo come quello di ieri. Quando si dice il fato avverso!
Poi che l'espulsione non sarebbe contata un cazzo è da vedersi e un moviolista che si rispetti perlomeno dovrebbe riportare l'episodio, non sarà un cieco ma sicuramente fazioso lo è.
Sto combattendo le vostre certezze di vittime, senza se e senza ma.
PS: mi sono riguardato le immagini e non vedo tutta questa disparità fra i 2 interventi. Se vi soffermate sull'azione del gol, noterete che dopo che Diaz ha segnato, Bennacer invece che schizzare in piedi e protestare, come alcuni compagni, batte i pugni sul terreno e scuote la testa, come a prendersela con se stesso o con la sfortuna.
Comunque scusate se sono intervenuto a dire la mia, è meglio lasciarvi sfogare il vostro risentimento, perchè voi, insieme ai giornalisti super partes, siete i giusti che vedono dove sta il bene o il male, mentre gli altri sono rompicoglioni o rosiconi. Ricordo ancora che davanti ai 20 rigori a favore "sacrosanti" dell'anno scorso, si puntualizzavano che dei 5 a sfavore alcuni fossero molto dubbi o inesistenti, tipo come quello di ieri. Quando si dice il fato avverso!
La via più breve tra due cuori è il pene
intervengo solo per dire che Linda Sweet con le scalmane andrebbe bene anche a meRegiment 588 ha scritto: ↑20/10/2021, 13:22Comunque nel giro di 10 sec. Il gol del 3-1 Inter e il discutibile gol del Porto....,tanta roba, tanto tanto godimento, cosa chiedere di più?

- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Non voglio fare il piangina ma cristo santo al Milan ne sta capitando una dopo l'altra...
Non bastano le svariate assenze per infortuni e per positività al covid-19...
...ci si mette pure diverse "sviste" arbitrali che francamente rasentano il pensare male che ci sia qualcosa sotto...
Prima con l'Atletico Madrid, poi con il Verona e infine con il Porto...
Mi sa che Ibrahimovic nel derby scorso di Coppa Italia ha sbagliato a fare incazzare qualcuno (ve lo ricordate?) e che verso la società Milan sono stati lanciato malocchi e macumbe di ogni genere...
...ci si mette pure diverse "sviste" arbitrali che francamente rasentano il pensare male che ci sia qualcosa sotto...
Mi sa che Ibrahimovic nel derby scorso di Coppa Italia ha sbagliato a fare incazzare qualcuno (ve lo ricordate?) e che verso la società Milan sono stati lanciato malocchi e macumbe di ogni genere...
Salieri D'Amato ha scritto: ↑20/10/2021, 16:38
No, no adesso Andiamo fino in fondo, una espulsione all'87mo adesso mi dici cosa cambiava.
Avremmo perso 2 a 0? Facevamo 2 gol in 5 minuti in 10?
Vogljo proprio sapere questo episodio quanto era determinante
Questa è incommentabile, lui è fermo aspettando il pallone, l'altro lo spinge ma bennacer non fa scena...
Aggiungo, ma l' ho già detto che il milan meritava di perdere, però visto che c'è il var non si capisce perché non si vedano certe cose.
Siccome succede spesso la cosa è seccante.
Non ti lamentare... É tutto normale.Juan Burrasca ha scritto: ↑20/10/2021, 16:58Non voglio fare il piangina ma cristo santo al Milan ne sta capitando una dopo l'altra...
Sai qui c'è gente che tiene una squadra abituata a rubare con e senza VAR.
Quindi abituati
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
A proposito di VAR...
Quanto ha inciso finore per regolarizzare le decisioni di direzioni di gara da parte degli arbitri?
Mi pare che le polemiche rimaranno sempre...
Ok che noi tifosi siamo lamentosi è vero è nella nostra natura ma c'è sempre un limite...
La canea che si è scatenata sull'arbitraggio di porto milan mi convince sempre di più su quanto già pensavo. Sono tutti bravi qui dentro (io per primo ovviamente) a far finta di niente quando le porcate arbitrali vengono fatte a danno di altre squadre. Si fa i superiori, si alzano le spallucce, si minimizza si dai delle vittime a chi si lamenta etc etc. Quando pestano i piedi alla nostra di squadra allora si parte lancia in resta con le lamentele. Tutto normale. Fa parte di quel circo Barnum che è il tifo.
Basta ammetterlo e non fare le verginelle.
Basta ammetterlo e non fare le verginelle.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Io ho smesso questa mattina. Quel che avevo da dire l'ho detto. Chi la pensa diversamente è libero di farlo. Per questo campionato il mio buon proposito è di non parlare più degli arbitri su questa pagina.