Quello pure è uno scassamento di cazzo andare a votare due volte in due settimane, e qualche domanda se la facessero se non sono riusciti a far muovere il culo al proprio elettorato per andare a votare il loro candidato.In questo clima, dunque, Damilano e Michetti hanno perso non solo perché, tradizionalmente, gli elettori del centrodestra non sono attrati dai ballottaggi, ma anche perché non sono riusciti a portare al voto i residenti delle periferie. È pur vero, però, che il centrosinistra, sia romano sia torinese, torna vittorioso grazie soprattutto ai voti che arrivano dal centro storico, le cosiddette 'zone Ztl'. L'area politica che, storicamente, dovrebbe avere a cuore i più deboli e gli emarginati continua a trascurare le periferie che, quando non votano per il centrodestra, preferiscono restare a casa.
Sta per iniziare la resa dei conti, Matteo a Natale non ci arriva secondo me.La Lega mugugna, Borghi: «È mancato il voto d’opinione, il governo col Pd ha demotivato i nostri»
Contento Sgarbi contenti tutti, era una votazione a perdere praticamente.«Le elezioni comunali a Roma? Sono andate benissimo! Perché chi ha vinto e governerà Roma, ovvero il centrosinistra, farà come la Raggi un fallimento totale: e quindi il centrodestra vincerà le politiche, quando finalmente gli elettori andranno a votare». È la convinzione che esprime all’AdnKronos Vittorio Sgarbi, fondatore di Rinascimento.
Il Secolo d'Italia apre col trionfo di Afragola, altro che Roma, Torino o Varese.Nel derby di centrodestra ad Afragola vince Pannone, il candidato indicato da Fratelli d’Italia
Mi sto divertendo troppo, fanno quasi tenerezza.