[O.T.] NFL
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] NFL
trovo molto umiliante far entrare il QB di riserva solo per farlo inginocchiare.
Ma che roba è?
Capisco la tattica di squadra di finire la gara senza rischiare incercetti, fumble o infortuni, ma allora fai inginocchiare il QB titolare. Hanno paura che si fratturi un ginocchio nell'azione?? non ditemi che lo fanno solo per le statistiche
Ma che roba è?
Capisco la tattica di squadra di finire la gara senza rischiare incercetti, fumble o infortuni, ma allora fai inginocchiare il QB titolare. Hanno paura che si fratturi un ginocchio nell'azione?? non ditemi che lo fanno solo per le statistiche
Tranquillo line, ci mancherebbe. Forza eh!linebacker ha scritto: ↑18/10/2021, 0:53@Ben, perdonami se rispondo solo adesso. Ma è un periodo di melma. Purtroppo, anche se hanno inventato il football, gli statunitensi hanno schemi di pensiero molto poco progressisti. Il Football è il loro football, l'amministrazione e la gestione la sanno fare solo loro. Poi come giustamente rimarchi, nepotismo, conoscenze, appoggio dei media e Owner deficienti, anche se pieni di soldi, fanno il resto. Quando una squadra prende un coach, a meno di avere nel roster leggende come Brady o pochi altri, Sa gi che, indipendentemente dalla bontà dei giocatori in organico, prende anche la filosofia di gioco di quel coach e del suo staff. Per cui, arrivano i ribaltoni, quando basterebbero pochi dettagli cambiati per ottenere risultati migliori. Pochissimi concepiscono l'essere head coach come gestore di atleti e tattiche, invece che demiurghi impegnati a costruire una formazione a propria immagine e somiglianza. Non aiuta di certo il fatto che, CFL a parte, tutte le altre realtà legate al football, sono anni luce inferiori alla NFL. IL fatto di essere l'unico riferimento top per i giocatori e per tutti gli addetti ai lavori, con conseguente sovrabbondanza di giocatori a disposizione, porta a non saperli valorizzare o, come fai notare tu, a mettere sul marciapiede giocatori che, dopo un po' di partite a buon livello e con una marea di infortuni nel loro settore, diventano di colpo pedine pregiate di mercato. Come ti ricorderai, qualche anno fa fine stagione vennero riesumatri qb ormai ritirati, come Ponder e Schaub, perché non c'era niente in giro. Son cose che fanno a pugni con l'idea che abbiamo sullo sport professionistico Usa. Iperprofessionalità, Iperconoscenza, ipersviluppo e rendimento. Manca, ovviamente, la prova contraria. Ma sono sicuro che, come dico da anni, se costituissero un team di giocatori prelevati dai waiwers e lo facessero giocare, non arriverebbe certamente ultimo. IN alcuni ruoli, tipo gli OL, c'è sempre poco a disposizione. Idem Linebackers interni che leggano bene il gioco. O DE atletici e potenti. Ma, per il restante panorama, nei roster ufficiali vedi gente che non ha nulla in più di players rimasti sul marciapiede. La gestione dei team, purtroppo, non credo cambierà mai. Dagli anni '80, quando ho cominciato il mio percorso in questo mondo, vedo perpetuarsi le medesime smarronate. La NFL è uno dei mondi più conservatori che ci siano in circolazione, in assoluto.
Ovviamente d'accordissimo su tutto, è paradossale farci caso con il passare degli anni a come sia tutto ciclico. Poi per certe cose sono andati troppo oltre nel senso opposto, con l'analisi di statistiche e numeri che non applicano sempre correttamente o che fanno loro dimenticare la cosa più importante: film room e conoscenza caratteriale del giocatore.
Credo che parte del problema risieda anche nel college football dove per anni si sono raccontati la favoletta che i migliori finiscano sempre nei migliori college perchè prestigiosi/strutture ecc quando invece venivano pagati in altro modo con il risultato che ormai c'erano programmi college veramente superiori agli altri che si giocano tutto e che si contano sulle dita di una mano.
Potremmo tornarci direi su queste cose.
Giornata di football francamente non emozionante come si sarebbe potuto pensare soprattutto nelle partite di cartello. Chargers sepolti dai Ravens e questa volta l'aggressività situazionale dell'HC di LA (veramente bravo fino a qui) non ha pagato.
Stesso discorso per Browns-Cardinals con Cleveland che ha preparato male ed eseguito peggio con un Mayfield che non si capisce bene quanto pensasse di poter tenere palla prima di fare ripetutamente la fine che ha fatto.
Carenza di fondamentali in difesa ha fatto il resto.
Nella partita di Giovedì, dato che parlavate di holding, la OL di Philadelphia se ne è uscita impunita svariate volte sui rollout del QB con gli ends a cui veniva sistematicamente impedito di sganciarsi dai tackle. Con il vantaggio già largo a favore di Tampa credo che gli arbitri abbiano chiuso un occhio e quasi si materializza un rientro.
Secondaria Bucs che oltre alle pesanti assenze che già aveva ha perso subito pure Sherman.
Jacksonville ha vinto la sua prima partita dopo 20 sconfitte consecutive contro dei Dolphins malandati in secondaria. Francamente partita vinta ma giocata tra due squadre con molti problemi, soprattutto in panchina. I due HC hanno fatto gara a perderla con l'ultimo errore commesso dallo staff Dolphins.
La differenza si è vista anche tra i QB, fossero stati invertiti credo sarebbe finita 42-0. Lawrence ha lanciato nuovamente dei capolavori a tratti (il TD per Marvin Jones ne è un esempio) per compensare l'incapacità dei ricevitori di smarcarsi (a differenza dei ricevitori Dolphins che correvano nelle praterie della nostra secondaria...surreale che questo staff faccia giocare ancora Wingard e perlopiù 30 yard dietro la linea per compensare i suoi limiti fisici quando hai il rookie Cisco in panchina che è una macchina da turnover creati).
Anche la slant finale, per quanto possa sembrare banale è stata un capolavoro 4th&8 e solo 5 cinque secondi per poter chiamare anche il timeout finale: esecuzione perfetta del rookie QB e possibilità di calciare il FG finale della vittoria.
Il QB è stato trovato, ora vediamo di trovare lo staff anche se credo che purtroppo credo che questa vittoria abbia dato fin troppo ossigeno a gente che non ne merita.
Pillole dagli altri campi: nonostante gli arbitri ci abbiano provato i Cowboys escono indenni dalla sfida contro i Patriots.
In Steelers-Seahawks si è vista una delle più orride run defense da parte degli Steelers che con una incapacità assoluta di difendere le corse hanno tenuto in vita una Seattle penalizzata da una difesa pressochè inguardabile in secondaria.
Geno Smith se l'è giocata fino ai supplementari dove ha deciso di portare la palla a spasso come fosse un ovetto di Pasqua con TJ Watt nei paraggi: pessima scelta.
Da sottolineare la totale mancanza di intelligenza situazionale di DK Metcalf che ricevuto il passaggio sulla sideline a tempo quasi scaduto anzichè uscire rientra e si fa placcare: fortunato che gli arbitri siano stati iperveloci a piazzare la palla e lasciare 1 secondo sull'orologio a Seattle per la spike ma quello di DK è stato un errore madornale.
In Vikings-Panthers si è visto un po' di tutto e Darnold dopo le prime 3 giornate alla grande nelle ultime 3 si sta dimostrando il vecchio Darnold in grandissima difficoltà.
Stanotte Bills-Titans,palla a Khun!
Miami 2019, quella che aveva iniziato la stagione con il motto 'Tank for Tua', aveva un roster fatto in questo modo con tanti 'scarti'. Dopo un inizio disastroso alla fine hanno vinto 5 partite. Non inferiore come prestazione a quello di qualche altra squadra finita con record negativo. Secondo me la dimostrazione di quello che sostieni Line.linebacker ha scritto: ↑18/10/2021, 0:53Ma sono sicuro che, come dico da anni, se costituissero un team di giocatori prelevati dai waiwers e lo facessero giocare, non arriverebbe certamente ultimo. IN alcuni ruoli, tipo gli OL, c'è sempre poco a disposizione. Idem Linebackers interni che leggano bene il gioco. O DE atletici e potenti. Ma, per il restante panorama, nei roster ufficiali vedi gente che non ha nulla in più di players rimasti sul marciapiede. La gestione dei team, purtroppo, non credo cambierà mai. Dagli anni '80, quando ho cominciato il mio percorso in questo mondo, vedo perpetuarsi le medesime smarronate. La NFL è uno dei mondi più conservatori che ci siano in circolazione, in assoluto.
Continuano le difficoltà di KC, ieri partita pessima nel primo tempo 2 intercetti ancora per Mahomes, hanno avuto la fortuna di avere contro Washington altrimenti non la rimettevano in piedi nel secondo tempo.
Per stanotte, vediamo se la difesa di Buffalo continuerà a ripetersi ad alti livelli, in particolare se riuscirà a fermare Henry.
Dopo la partita di settimana scorsa non possiamo che essere favoriti

Cam Newton ora è vaccinato, vediamo se qualcuno lo cercherà, qualche possibilità c'è per me.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
Ho visto che nel sito Nfl ufficiale parlano di Seattle per Newton. Credo comunque dovrebbe abbassare le pretese economiche. Il tuo richiamo a Miami 2019 è perfetto. Anche tra noi nel forum dicevamo che la squadra era costruita per arrivare al pick N.1. Invece, sistemate un po' le cose, Fecero vedere che la differenza tra loro e un sacco di squadre titolate, era minima. E divennero la mina vagante del campionato nell'ultima tranche.Khun_Ale ha scritto: ↑18/10/2021, 21:12Miami 2019, quella che aveva iniziato la stagione con il motto 'Tank for Tua', aveva un roster fatto in questo modo con tanti 'scarti'. Dopo un inizio disastroso alla fine hanno vinto 5 partite. Non inferiore come prestazione a quello di qualche altra squadra finita con record negativo. Secondo me la dimostrazione di quello che sostieni Line.linebacker ha scritto: ↑18/10/2021, 0:53Ma sono sicuro che, come dico da anni, se costituissero un team di giocatori prelevati dai waiwers e lo facessero giocare, non arriverebbe certamente ultimo. IN alcuni ruoli, tipo gli OL, c'è sempre poco a disposizione. Idem Linebackers interni che leggano bene il gioco. O DE atletici e potenti. Ma, per il restante panorama, nei roster ufficiali vedi gente che non ha nulla in più di players rimasti sul marciapiede. La gestione dei team, purtroppo, non credo cambierà mai. Dagli anni '80, quando ho cominciato il mio percorso in questo mondo, vedo perpetuarsi le medesime smarronate. La NFL è uno dei mondi più conservatori che ci siano in circolazione, in assoluto.
Continuano le difficoltà di KC, ieri partita pessima nel primo tempo 2 intercetti ancora per Mahomes, hanno avuto la fortuna di avere contro Washington altrimenti non la rimettevano in piedi nel secondo tempo.
Per stanotte, vediamo se la difesa di Buffalo continuerà a ripetersi ad alti livelli, in particolare se riuscirà a fermare Henry.
Dopo la partita di settimana scorsa non possiamo che essere favoriti, bisogna inseguire Baltimore
![]()
Cam Newton ora è vaccinato, vediamo se qualcuno lo cercherà, qualche possibilità c'è per me.
Ho visto Gb contro Chicago. Continuo ad avere grosse eprplessità su Fields. Non è andato male, ma, ongi volta che lancia, non sono mai sicuro del risultato finale. Anche stavolta, marea di placcaggi alti o mal riusciti tecnicamente, segno che ci si fida troppo del fisico e meno della tecnica. Qualche problema anche per entrambi i team per le corse centrali. Il modo in cui Rodgers ha uccellato la difesa Bears fingendo due volte il lancio, mentre correva ed è poi arrivato in Td è stato disarmante. Il DC credo abbia avuto un tracollo nervoso vedendo una presa per i fondelli del genere.Partita comunque di basso cabotaggio. Chicago è quello che è discreta, ma con parecchie lacune. GB se vuiole tornare ad essere una contender per il titolo, deve assolutamente aumentare il rendimento complessivo. La prestazione di Rodgers & co è stata decisamente scadente.
Ho buttato un occhio agli highlights di Cincinnati-Detroit. Mi ha stupito l'approccio molto sicuro del OC dei bengals. Pur sapendo che la Ol non è esaltante, spesso ha mandato il runner in avanti come ricevitore. Lasciando Burrow ad affrontare la pass rushi che arrivava puntualmente dentro. Con il Rb in copertura a bloccare basso, Burrow guadagnava secondi preziosi per cercare un ricevitore in profondità. Spettacoloso il Blocco di Chase a spianare la strada a Mixon. Da anni non vedevo un back offensivo tirare un cartone così.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
@Ben, dopo aver letto la tua rece sul finale di Steelers-Seahawks non ho resistito ed voluto vedere un po' di highlights. Il nostro caro Genocchio mi aveva quasi sorpreso per sobrietà ed efficacia d'azione. Nonostante anche lui non si sia divertito granché con la linea che collassava di continuo davanti a lui. La trovata di correre nel finale con palla bella discosta dal corpo, in piena vista, con i difensori di Pittsburgh tutt'altro che tagliati fuori dall'intervento (e a Watt, come dicevi tu, non è parso vero di fare la giocata della partita) ce lo ha restituito esattamente come ai bei tempi, quelli che Vinz ricorda con entusiasmo, dove riusciva a complicarsi le cose con iniziative suicide o demenziali. Adesso vedremo se prenderanno Newton e lo rispediranno in panchina.
Non siamo riusciti a contenere Henry che ha fatto grossi danni, in particolare con la corsa da oltre 70 yards chiusa con un TD.
Abbiamo fatto bene a cercare di vincerla con il QB sneak sul 4th e inches sulle 2-3 yards avversarie a 30 secondi dalla fine. Con Allen è una giocata che ha portato successo ieri purtroppo no, probabilmente è anche scivolato sul piede di appoggio quando doveva spingere in questo coach a voluto dare fiducia alla squadra che se la voleva giocare piuttosto che accontentarsi di un FG e un probabile overtime (ai paly-off probabilmente avrebbero scelto diversamente). Ci doveva essere una sconfitta per i Bills se Allen lanciava più di 300 yards, e ieri è accaduto.
Personalmente la vedo come una sconfitta l'anno scorso con Arizona con il famoso 'Hail Murray', se dobbiamo perdere così meglio in stagione regolare che non ai play-off.
C'è più da recriminare sui primi 2 drive offensivi, dove siamo arrivati nelle 10 yards dei Titans e abbiamo portato a casa solo FG e non TD che per il drive finale a mio parere.
Ora il bye la prossima settimana, e poi qualche partita facile che bisogna vincere agevolmente.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Però Line, tu lo ribadisci spesso che la linea offensiva di Seattle è disastrosa e solo grazie alle capacità quasi sovrumane di Russell Wilson si tiene in piedi. Geno Smith con tutti i suoi limiti - che sono poi costati la partita per quello stupido errore - ha fatto però una signora partita. A Seattle si mastica amarissimo, anche perchè praticamente sanno di essere fuori dai PO a meno di miracoli, ma non credo si possa chiedere di più da un QB di rincalzo.linebacker ha scritto: ↑20/10/2021, 2:29Il nostro caro Genocchio mi aveva quasi sorpreso per sobrietà ed efficacia d'azione. Nonostante anche lui non si sia divertito granché con la linea che collassava di continuo davanti a lui. La trovata di correre nel finale con palla bella discosta dal corpo, in piena vista, con i difensori di Pittsburgh tutt'altro che tagliati fuori dall'intervento (e a Watt, come dicevi tu, non è parso vero di fare la giocata della partita) ce lo ha restituito esattamente come ai bei tempi, quelli che Vinz ricorda con entusiasmo, dove riusciva a complicarsi le cose con iniziative suicide o demenziali. Adesso vedremo se prenderanno Newton e lo rispediranno in panchina.
Dirò di di più, Cam Newton NON è la soluzione e davvero mi stupirei molto se Pete Carrol lo prendesse. Invece sai dove lo vedrei? proprio dall'altra parte della barricata, agli Steelers. Vedere giocare Big Ben ora mi mette davvero il magone. Si sarebbe dovuto ritirare due stagioni fa, ora è l'ombra di un giocatore. Imbarazzante per uno con il suo pedigree.
Al momento, cmq, mi sembra una delle stagioni più bilanciate di sempre.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- linebacker
- Veterano dell'impulso
Vinz, siamo perfettamente d'accordo. La battuta su Geno Smith era dovuta al fatto che non cambierà mai. Riesce a fare una buona partita con protezione zero, poi rovina tutto con una vaccata alla Johnny Manziel. Comunque, concordo in pieno con te. Smith, al netto del finale, può comunque gestire il gestibile a Seattle, senza prendere altra gente. Acquisire Newton vorrebbe dire a) che come management sono a livelli disastrosi. Vai a buttare soldi per un back up (non potrà mai tornare ad essere protagonista, specie nelle condizioni in cui si troverebbe a giocare) invece di prendere almeno un OL decente? Assurdo. b) Che Wilson non è sul piede di partenza, ma è già praticamente partito. Newton vorrebbe dire il traghettatore esperto in casa. Ma, a quel punto, tanto vale dare per un anno di purgatorio le chiavi a Genocchio e pescare poi al meglio durante ild raft, pur senza fare tanking sfacciato.Vinz Clortho ha scritto: ↑20/10/2021, 9:06Però Line, tu lo ribadisci spesso che la linea offensiva di Seattle è disastrosa e solo grazie alle capacità quasi sovrumane di Russell Wilson si tiene in piedi. Geno Smith con tutti i suoi limiti - che sono poi costati la partita per quello stupido errore - ha fatto però una signora partita. A Seattle si mastica amarissimo, anche perchè praticamente sanno di essere fuori dai PO a meno di miracoli, ma non credo si possa chiedere di più da un QB di rincalzo.linebacker ha scritto: ↑20/10/2021, 2:29Il nostro caro Genocchio mi aveva quasi sorpreso per sobrietà ed efficacia d'azione. Nonostante anche lui non si sia divertito granché con la linea che collassava di continuo davanti a lui. La trovata di correre nel finale con palla bella discosta dal corpo, in piena vista, con i difensori di Pittsburgh tutt'altro che tagliati fuori dall'intervento (e a Watt, come dicevi tu, non è parso vero di fare la giocata della partita) ce lo ha restituito esattamente come ai bei tempi, quelli che Vinz ricorda con entusiasmo, dove riusciva a complicarsi le cose con iniziative suicide o demenziali. Adesso vedremo se prenderanno Newton e lo rispediranno in panchina.
Dirò di di più, Cam Newton NON è la soluzione e davvero mi stupirei molto se Pete Carrol lo prendesse. Invece sai dove lo vedrei? proprio dall'altra parte della barricata, agli Steelers. Vedere giocare Big Ben ora mi mette davvero il magone. Si sarebbe dovuto ritirare due stagioni fa, ora è l'ombra di un giocatore. Imbarazzante per uno con il suo pedigree.
Al momento, cmq, mi sembra una delle stagioni più bilanciate di sempre.
Sono d'accordo con te Khun sul provare a giocarsela alla fine. Partite che scappano via così succedono, peccato perchè gli odiati Titans una sconfitta se la meritano sempre. 
D'accordo anche sulla pressochè inutilità di ingaggiare Cam Newton a questo punto della stagione. Oltretutto l'assenza di Wilson non credo sarà nemmeno così lunga anche se ormai la stagione è andata per i Seahawks.
In ottica futura poi bisognerà vedere se resta o meno...a Seattle tra una OL che fa acqua, una secondaria che è messa pure peggio (trade vinta a mani basse dai Jets per quel che riguarda Adams) se va via pure Wilson per i Seahawks è tutto da rifare.
In questi giorni si stanno intensificando le voci sui Dolphins che tornano a spingere per Watson, probabilmente spinti dal panico visto l'andamento stagionale.
Miami è in una situazione curiosa, si parlava sopra giustamente della squadra piena di raccattati del 2019 e l'ottima risalita operata nella scorsa annata. Il punto è che nel draft 2020 qualche errore (e probabilmente il più grosso di tutti, prendere Tua che ora sembra godere di poca fiducia, al posto di Herbert) lo hanno fatto, l'offseason di quest'anno è stata ancora più curiosa (hanno 2 co-offensive coordinator, poco lavoro sulla OL di cui non si fidano, la questione Tua/Watson, perdere una primo round per risalire a prendere un WR ecc) e sembrano aver perso l'abbrivio e il momento.
Un QB risolve tanto, tantissimo. Non sono sicuro però che i tempi siano davveri maturi visto tutto il casino extracampo, l'esborso in pick che dovranno fare (e hanno perso appunto parte del capitale accumulato in maniera poco oculata) e la precarietà di uno staff che al momento è abbastanza in discussione.
Situazione estremamente interessante, lo diciamo da mesi lo so ma la deadline si avvicina.
Credo che vista la mancanza di un arsenal di pick da sborsare la soluzione potrebbe essere un bel giro di giocatori. Ma è molto molto complessa la cosa.
Stanotte Broncos-Browns: entrambe con problemi di infortuni (rivedremo Keenum come titolare per Cleveland), vediamo cosa ne esce.

D'accordo anche sulla pressochè inutilità di ingaggiare Cam Newton a questo punto della stagione. Oltretutto l'assenza di Wilson non credo sarà nemmeno così lunga anche se ormai la stagione è andata per i Seahawks.
In ottica futura poi bisognerà vedere se resta o meno...a Seattle tra una OL che fa acqua, una secondaria che è messa pure peggio (trade vinta a mani basse dai Jets per quel che riguarda Adams) se va via pure Wilson per i Seahawks è tutto da rifare.
In questi giorni si stanno intensificando le voci sui Dolphins che tornano a spingere per Watson, probabilmente spinti dal panico visto l'andamento stagionale.
Miami è in una situazione curiosa, si parlava sopra giustamente della squadra piena di raccattati del 2019 e l'ottima risalita operata nella scorsa annata. Il punto è che nel draft 2020 qualche errore (e probabilmente il più grosso di tutti, prendere Tua che ora sembra godere di poca fiducia, al posto di Herbert) lo hanno fatto, l'offseason di quest'anno è stata ancora più curiosa (hanno 2 co-offensive coordinator, poco lavoro sulla OL di cui non si fidano, la questione Tua/Watson, perdere una primo round per risalire a prendere un WR ecc) e sembrano aver perso l'abbrivio e il momento.
Un QB risolve tanto, tantissimo. Non sono sicuro però che i tempi siano davveri maturi visto tutto il casino extracampo, l'esborso in pick che dovranno fare (e hanno perso appunto parte del capitale accumulato in maniera poco oculata) e la precarietà di uno staff che al momento è abbastanza in discussione.
Situazione estremamente interessante, lo diciamo da mesi lo so ma la deadline si avvicina.
Credo che vista la mancanza di un arsenal di pick da sborsare la soluzione potrebbe essere un bel giro di giocatori. Ma è molto molto complessa la cosa.
Stanotte Broncos-Browns: entrambe con problemi di infortuni (rivedremo Keenum come titolare per Cleveland), vediamo cosa ne esce.
Partita non bella vinta dai Browns perché hanno fatto meno errori, alla fine la differenza è l'intercetto su Bridgewater in endzone.
A dimostrazione del ruolo dei RB nel football odierno, ieri con Chubb e Hunt infortunati hanno dato il pallone a un giocatore da practice squad che ha corso per oltre 140 yards con 22 'portate'. In 2 anni in NFL aveva avuto solo 40 corse

Vediamo se ci sarà ancora qualcuno che si ostinerà a pagarli oltre misura ... (a parte i pochissimi che fanno veramente la differenza che si contano sulle dite di una mano)
Alla fine Seattle ha firmato con Eason, appena scartato dai Colts, serviva solo un back-up per Geno, come avevate scritto voi la mossa Newton non aveva senso.
Nel prossimo weekend tante partite testa-coda, non vedo partite molto interessanti sicuramente butterò in occhio a Kansas - Tennessee e Cincinnati - Baltimore.
Vediamo se Cincinnati conferma i progressi intravisti, la coppia Burrow/Chase non è facile da fermare (per la gioia di Pain).
Musica per le mie orecchie, meno male che stavolta lo hai scritto tu e vi siete evitati il mio solito predicare sui RBKhun_Ale ha scritto: ↑22/10/2021, 20:50
Partita non bella vinta dai Browns perché hanno fatto meno errori, alla fine la differenza è l'intercetto su Bridgewater in endzone.
A dimostrazione del ruolo dei RB nel football odierno, ieri con Chubb e Hunt infortunati hanno dato il pallone a un giocatore da practice squad che ha corso per oltre 140 yards con 22 'portate'. In 2 anni in NFL aveva avuto solo 40 corse![]()
Vediamo se ci sarà ancora qualcuno che si ostinerà a pagarli oltre misura ... (a parte i pochissimi che fanno veramente la differenza che si contano sulle dite di una mano)

Concordo su tutto quanto hai scritto, anche sulle partite poco interessanti di questa settimana.
Al momento Bengals e Ravens è molto equilibrata, Washington ha tenuto botta contro Green Bay e anzi avrebbe potuto essere davanti se si fossero giocati meglio un paio di buone occasioni in territorio Packers. Invece credo che pagheranno caro gli errori. Ora sotto 14-7.
Massacro dei Patriots sui Jets, New England sta dominando in trincea in ambo le fasi.
Dominio totale dei Titans contro i Chiefs. Ci sarebbe molto da dire qui e sicuramente linebacker avrà parecchio da dirci su come sta procedendo (o non procedendo) la ricostruzione della linea di Kansas City. Di certo sono in difficoltà quest'anno e tutto parte molto da quell'aspetto. Prima erano un attacco costantemente esplosivo a mascherare spesso carenze difensive. Ora l'attacco resta esplosivo ma molto a tratti, il resto è tanta fatica.
Panthers-Giants sembra una partita a perdere, emblematico lo scambio di possessi sulla goal line: i Giants non riescono a spingerla dentro in 4 tentativi quasi sulla riga, i Panthers ripartono da lì e Sam Darnold si inventa un intentional grounding demenziale che porta alla safety.
3 calci bloccati nella prima ora di gioco, continuano le difficoltà per i kicker (quello non bloccato ma sbagliato da Washington dal kicker Blewitt....ce l'aveva scritto nel nome

Credo che farò il pieno di Bengals-Ravens nel secondo tempo e stasera butterò un occhio qui e lì ma c'è poco di interessante in questa giornata.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Guardando questo sport mi viene spesso da pensare che ai giocatori non frega un cazzo e che giocnino spesso scazzati e senza impegnarsi / senza pensare
Prima stavo guardando...mmm....Tennessee - Kansas City e a un certo punto il QB di KC corre (non Mahomes, quello di riserva) si mette a correre ed esce dal campo quando era ancora abbastanza solo. Poteva prendere minimo 3y in piu, magari anche di piu non è che mi ricordo. Invece già mentre sta per uscire inzia a rallentare e appunto non si impegna per prendere piu yards possibili...ma che cazzo è? ci sono sport dove stanno li a lottare per i centimetri, o i millesimi e questi qui spesso sembra che siano li per caso...
Adesso sto guardando Arizona - Houston ovviamente. Terzo down per Houston, un WR riceve, gli mancano tipo 3y da prendere ma davanti ha 2 difensori.... ne arriva uno da dietro che lo placca, peccato che facendo così lo spinge in avanti per fargli prendere il down. Invece di aspettare e vedere se i compagni riescono a tenerlo fuori dalla linea del down, arriva lui che glielo dà così gratis. E subito dopo si gasa pure per il placcaggio. Ma che cazz....
No dai spiegatemi, ci saranno dei motivi per cui giocano così a caso senza pensare a ste cose o senza dare sempre il massimo. Sono dei professionisti, dubito che giochino a perdere, ma da spettatore poco esperto, il motivo per fare certe cose è molto difficile da trovare.
Prima stavo guardando...mmm....Tennessee - Kansas City e a un certo punto il QB di KC corre (non Mahomes, quello di riserva) si mette a correre ed esce dal campo quando era ancora abbastanza solo. Poteva prendere minimo 3y in piu, magari anche di piu non è che mi ricordo. Invece già mentre sta per uscire inzia a rallentare e appunto non si impegna per prendere piu yards possibili...ma che cazzo è? ci sono sport dove stanno li a lottare per i centimetri, o i millesimi e questi qui spesso sembra che siano li per caso...
Adesso sto guardando Arizona - Houston ovviamente. Terzo down per Houston, un WR riceve, gli mancano tipo 3y da prendere ma davanti ha 2 difensori.... ne arriva uno da dietro che lo placca, peccato che facendo così lo spinge in avanti per fargli prendere il down. Invece di aspettare e vedere se i compagni riescono a tenerlo fuori dalla linea del down, arriva lui che glielo dà così gratis. E subito dopo si gasa pure per il placcaggio. Ma che cazz....
No dai spiegatemi, ci saranno dei motivi per cui giocano così a caso senza pensare a ste cose o senza dare sempre il massimo. Sono dei professionisti, dubito che giochino a perdere, ma da spettatore poco esperto, il motivo per fare certe cose è molto difficile da trovare.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
Il discorso Qb è semplice. Anche se sei quello di riserva, devi tutelare la tua salute. A correre ci pensano i runners, quando lo deve fare il qb, prima di tutto deve evitare di sfasciarsi le ossa. Il discorso placcaggio, invece, è semplice. La Nfl ha puntato molto, per lo spettacolo, sulla rapidità di esecuzione. Ma, così facendo, la tecnica va a farsi benedire. Son tre anni che mettiamo in rilievo come troppe volte i difensori portino qualche yd in avanti il giocatore in possesso palla. Yds che alla fine costano anche la partita.Anche su altri campi si son viste le stesse cose, oppure gente che arriva troppo alta e, per fermare un giocatore, devono mettersi in 4. Il placcaggio è un'arte difficile, ma, quando ne hai fatti a milioni come i giocatori arrivati in Nfl, diventa automatico.Se pensiamo al Td di Chase con 4 db avversari addosso, abbiamo una foto del discorso. Molto bravo lui a rimanere in equilibrio dopo il contatto. Ma assurdo che, in quattro intorno, tutti siano andati a tuffo, e nessuno abbia pensato a fare un placcaggio di sicurezza per evitare comunque quello che invece è accaduto.theinvoker ha scritto: ↑25/10/2021, 0:26Guardando questo sport mi viene spesso da pensare che ai giocatori non frega un cazzo e che giocnino spesso scazzati e senza impegnarsi / senza pensare
@Ben, il discorso linea di KC è indubbiamente abbastanza spinoso, sin dal playoff dello scorso anno. Però, oggi, indipendentemente dalla scarsa protezione, ho visto un Mahones pessimo. Non so se abbia ancora problemi fisici non sistemati o ci sia altro che gli crea problemi, ma quando correva non difendeva la palla e sembrava sulle uova. Quando lanciava, anche se aveva un po' di protezione, affrettava in continuazione il lancio stesso. Mi ha dato l'impressione di non avere tranquillità mentale (e, forse, qualche problema di salute). Se controlliamo le cifre, Henne che non è un super, ha avuto una percentuale di completi buona. Quindi non tutto è da addebitare alla pur deficitaria OL.
Sì, sul TD di Chase mi è sembrato di vedere la difesa di Jacksonville, in 4 su un uomo che fanno più confusione che altro e il ricevitore che fugge libero.
Quella dei Bengals non so se definirla vera prova di forza, mi viene più da definirla prova di fiducia totalein un QB che mette tutti d'accordo, offense,defense, special teams elevandone le pretazioni e facendo giocare tutti in serenità. Ribadisco che ciò ho visto nella battaglia tra Jacksonville e Cincinnati di qualche giornata fa a livello di sfida tra QB mi ha dato tanto l'impressione di una sfida tra due stelle del futuro.
Baltimore ha problemi difensivi da inizio stagione, mascherati dal ritmo allucinante impresso fino a ieri da Lamar Jackson. Bravi i Bengals a contenerlo e a fiaccare le speranze dei Ravens con drive metodici soprattutto nel secondo tempo. L'abilità di Burrow contro cover 0 e blitz mi ricorda molto quella dei grandi.
Su Mahomes hai ragione, al momento non è tranquillo. Non sembra leggere il gioco con lucidità e forza lanci che non dovrebbero essere fatti. Era certamente più facile per lui fare questo tipo di giocate nelle scorse stagioni quando era tutto più fluido e dopo due drive erano sopra di 14. Credo che il fattore pazienza sia ciò che gli stia mancando unito ad una mancanza di tranquillità con una OL del tutto nuova e forse non assortita al meglio.
Detto questo i Chiefs pur tutt'altro che brillanti sono ancora in corsa per la division, certo devono cambiare passo ma il margine di crescita lo hanno eccome. Gli scontri all'interno della division saranno fondamentali.
Certo che vedere le piallate che i Bengals e Titans han dato a Ravens e Chiefs e a come Jacksonville contro di loro abbia buttato due partite in larga parte con errori macroscopici dei coach mi fa pensare a quanto meglio si sarebbe potuto fare con una situazione di staff più normale al netto delle enormi carenze a livello difensivo e del valore degli avversari. (se poi penso a come l'hanno buttata coi Cardinals...) Trevor Lawrence si è letteralmente caricato il team sulle spalle alla grande e sono molto curioso di vederlo al rientro del bye.
Credo che i Bears e Fields ieri sera siano stati incommentabili: i Bucs hanno fatto una carneficina già nel primo quarto e Brady ha prodotto un altro record.
Solito dispiacere per i Lions che si son giocati tutte le carte contro i Rams: on side kick all'inizio, fake punt multipli. L'intercetto a fine gara di Ramsey ha chiuso le speranze di portarsi in vantaggio negli ultimi minuti di partita. Puoi metterci tutto il cuore che vuoi ma quando la differenza tra QB è tale non puoi farci molto.
Atlanta e Miami si sono controsorpassati nel finale: Pitts è disumano.
I Panthers hanno defenestrato Sam Darnold all'ennesima prestazione disastrosa: panchina nell'ultimo quarto nel tentativo di dare una scossa.
Quella dei Bengals non so se definirla vera prova di forza, mi viene più da definirla prova di fiducia totalein un QB che mette tutti d'accordo, offense,defense, special teams elevandone le pretazioni e facendo giocare tutti in serenità. Ribadisco che ciò ho visto nella battaglia tra Jacksonville e Cincinnati di qualche giornata fa a livello di sfida tra QB mi ha dato tanto l'impressione di una sfida tra due stelle del futuro.
Baltimore ha problemi difensivi da inizio stagione, mascherati dal ritmo allucinante impresso fino a ieri da Lamar Jackson. Bravi i Bengals a contenerlo e a fiaccare le speranze dei Ravens con drive metodici soprattutto nel secondo tempo. L'abilità di Burrow contro cover 0 e blitz mi ricorda molto quella dei grandi.
Su Mahomes hai ragione, al momento non è tranquillo. Non sembra leggere il gioco con lucidità e forza lanci che non dovrebbero essere fatti. Era certamente più facile per lui fare questo tipo di giocate nelle scorse stagioni quando era tutto più fluido e dopo due drive erano sopra di 14. Credo che il fattore pazienza sia ciò che gli stia mancando unito ad una mancanza di tranquillità con una OL del tutto nuova e forse non assortita al meglio.
Detto questo i Chiefs pur tutt'altro che brillanti sono ancora in corsa per la division, certo devono cambiare passo ma il margine di crescita lo hanno eccome. Gli scontri all'interno della division saranno fondamentali.
Certo che vedere le piallate che i Bengals e Titans han dato a Ravens e Chiefs e a come Jacksonville contro di loro abbia buttato due partite in larga parte con errori macroscopici dei coach mi fa pensare a quanto meglio si sarebbe potuto fare con una situazione di staff più normale al netto delle enormi carenze a livello difensivo e del valore degli avversari. (se poi penso a come l'hanno buttata coi Cardinals...) Trevor Lawrence si è letteralmente caricato il team sulle spalle alla grande e sono molto curioso di vederlo al rientro del bye.
Credo che i Bears e Fields ieri sera siano stati incommentabili: i Bucs hanno fatto una carneficina già nel primo quarto e Brady ha prodotto un altro record.
Solito dispiacere per i Lions che si son giocati tutte le carte contro i Rams: on side kick all'inizio, fake punt multipli. L'intercetto a fine gara di Ramsey ha chiuso le speranze di portarsi in vantaggio negli ultimi minuti di partita. Puoi metterci tutto il cuore che vuoi ma quando la differenza tra QB è tale non puoi farci molto.
Atlanta e Miami si sono controsorpassati nel finale: Pitts è disumano.
I Panthers hanno defenestrato Sam Darnold all'ennesima prestazione disastrosa: panchina nell'ultimo quarto nel tentativo di dare una scossa.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Adesso vi racconto una storia. Prendete uno star quarterback con un futuro luminoso. Non gli mettete davanti una OL nemmeno sufficiente. E alla quinta partita della sua carriera si fa i legamenti.
L'amarezza è tanta non per la solita vergognosa sconfitta contro gli innominabili bostoniani, ma perchè non si riesce nemmeno a proteggere un investimento.
L'amarezza è tanta non per la solita vergognosa sconfitta contro gli innominabili bostoniani, ma perchè non si riesce nemmeno a proteggere un investimento.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee