E se è mancino? Io ricordo da giovanissimo problemi al polso destro e seghe di scarsissima soddisfazioneGargarozzo ha scritto: ↑12/10/2021, 21:13potrà farsi le seghe solo con la destraDON CHISCIOTTE ha scritto: ↑12/10/2021, 21:11Maignan operato al polso sinistro….![]()
2 o 3 settimane di stop…![]()
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Intanto la Svizzera sta vincendo 3-0 con la Lituania e ci aggancia in vetta al girone.
Non è più sicuro il pareggio visto che la differenza reti si sta accorciando. (per ora ancora +3 noi ma anche l'ultima partita più favorevole in fatto di segnature per loro).
Meglio così. Almeno giocheranno per vincere lo scontro diretto.
L'under 21 invece butta una vittoria all'ultimo minuto e tiene in vita la Svezia.
Guardare gli under a volte ti innervosisce per quanto sembrano dei rincoglioniti.
Non è più sicuro il pareggio visto che la differenza reti si sta accorciando. (per ora ancora +3 noi ma anche l'ultima partita più favorevole in fatto di segnature per loro).
L'under 21 invece butta una vittoria all'ultimo minuto e tiene in vita la Svezia.
Guardare gli under a volte ti innervosisce per quanto sembrano dei rincoglioniti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Non conosco bene il regolamento. A parità di punti valgono i confronti diretti o la differenza reti? Mi spiego, battiamo la Svizzera finisce lì o se per assurdo il turno dopo perdiamo nettissimo in Irlanda e gli Svizzera travolgono la Bulgaria la prendiamo in quel posto?SoTTO di nove ha scritto: ↑12/10/2021, 22:09Intanto la Svizzera sta vincendo 3-0 con la Lituania e ci aggancia in vetta al girone.
Intanto porca troia perdo un multiplo da 540 euro perché l'Inghilterra non batte l'Ungheria ma vaff.....
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Vale la differenza reti.oaks ha scritto: ↑12/10/2021, 22:54Non conosco bene il regolamento. A parità di punti valgono i confronti diretti o la differenza reti? Mi spiego, battiamo la Svizzera finisce lì o se per assurdo il turno dopo perdiamo nettissimo in Irlanda e gli Svizzera travolgono la Bulgaria la prendiamo in quel posto?SoTTO di nove ha scritto: ↑12/10/2021, 22:09Intanto la Svizzera sta vincendo 3-0 con la Lituania e ci aggancia in vetta al girone.
Intanto porca troia perdo un multiplo da 540 euro perché l'Inghilterra non batte l'Ungheria ma vaff.....
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Hernandez positivo al covid.
E via così.
Adesso aspettiamo terremoto, cavallette ecc.
E via così.
Adesso aspettiamo terremoto, cavallette ecc.
everybody needs somebody to love.
Ho letto. Per una volta mi tocca solidarizzare coi cugini. Quest'anno hanno fatto un ottimo inizio come l'anno scorso. Ma a differenza dell'anno scorso dove per il titolo non contavano nulla, stavolta delle chanches concrete le hanno. E gli infortuni sembrano non dargli tregua. Dico solo di consolarsi pensando che le prossime tre gare restano comunque abbordabili mentre le altre grandi si rubano punti fra loro.
Ma adesso basta consolare i bbilanelli. Cosa sto diventando da vecchio?
Ma adesso basta consolare i bbilanelli. Cosa sto diventando da vecchio?
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Va beh, consoliamo il Milan, che per loro gli infortuni in serie sono una novità. E in effetti sono belli pesanti.
Invece per la Juve è sempre la solita solfa, gli infortuni sono la prassi da anni. Dopo l'attacco quasi azzerato, abbiamo problemi pure a centrocampo, tra covid e sudamericani che rientrano dall'America a riscaldamento prepartita iniziato, sento parlare addirittura di Arthur titolare con la Roma, cioè uno che non vede il campo da oltre 6 mesi ... e già sembrava un bradipo prima.
Tutto congiura affinchè l'Inter rivinca lo scudetto!
Invece per la Juve è sempre la solita solfa, gli infortuni sono la prassi da anni. Dopo l'attacco quasi azzerato, abbiamo problemi pure a centrocampo, tra covid e sudamericani che rientrano dall'America a riscaldamento prepartita iniziato, sento parlare addirittura di Arthur titolare con la Roma, cioè uno che non vede il campo da oltre 6 mesi ... e già sembrava un bradipo prima.
Tutto congiura affinchè l'Inter rivinca lo scudetto!

La via più breve tra due cuori è il pene
Eccolo lì l'oracoloSalieri D'Amato ha scritto: ↑13/10/2021, 15:10Va beh, consoliamo il Milan, che per loro gli infortuni in serie sono una novità. E in effetti sono belli pesanti.
Tutto congiura affinchè l'Inter rivinca lo scudetto!![]()
Pensa poi che la Roma vostra prossima avversaria probabilmente perde Abraham unico attaccante decente in organico e ha Pellegrini con la febbre
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ah, ma io sono tranquillo, contrasteremo il fato avverso. Bernardeschi falso 9 che attira i difensori, Kean che gli gira intorno per fare scena (e anche perchè rimanendo davanti evita di fare danni dietro), Dybala che incita dalla panchina, Locatelli recupera i palloni che poi Arthur smisterà con caaalma ai terzini, De Sciglio e Pellegrini, che a loro volta faranno eccellenti retropassaggi a Bonucci, che con un lungo lancio pescherà Chiesa o Kuluseski in fascia, che poi la butteranno dentro dopo una sgroppata irresistibile, con Morata che applaude. O almeno così si spera.
Al Milan infortuni in serie sono una novità?Salieri D'Amato ha scritto: ↑13/10/2021, 15:44Ah, ma io sono tranquillo, contrasteremo il fato avverso. Bernardeschi falso 9 che attira i difensori, Kean che gli gira intorno per fare scena (e anche perchè rimanendo davanti evita di fare danni dietro), Dybala che incita dalla panchina, Locatelli recupera i palloni che poi Arthur smisterà con caaalma ai terzini, De Sciglio e Pellegrini, che a loro volta faranno eccellenti retropassaggi a Bonucci, che con un lungo lancio pescherà Chiesa o Kuluseski in fascia, che poi la butteranno dentro dopo una sgroppata irresistibile, con Morata che applaude. O almeno così si spera.
Ma se l'anno scorso ne avevamo una decina fuori tutti assieme.
Milan Manchester un. Castillejo centravanti tanto per dire.
Non mi piace lamentarmi ma quando è troppo è troppo
everybody needs somebody to love.
Diciamo la verità. Le annate vincenti dipendono anche dal culo. Noi l'anno scorso eravamo nettamente i più forti ma abbiamo goduto di un numero di infortuni/casi covid abbastanza ridotto. Solo al derby di andata abbiamo avuto una concentrazione di assenti e infatti abbiamo inspiegabilmente perso col Milan 

Poi pochi infortuni e sempre distribuiti benino. Avevamo due punte e mezzo ma fortunatamente Lautaro e il Giuda belga non sono mai mancati contemporaneamente. Insomma il bus del cul è sempre la dote più importante oltre al talento.
Poi pochi infortuni e sempre distribuiti benino. Avevamo due punte e mezzo ma fortunatamente Lautaro e il Giuda belga non sono mai mancati contemporaneamente. Insomma il bus del cul è sempre la dote più importante oltre al talento.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Oggi non ho voglia di parlare di Donnarumma, vorrei parlare invece di Emanuele Brunetti.
Bologna, 10 ottobre 2021 - Più che il Var, può il fair-play di un giovane allenatore e dei suoi ragazzi. Capaci di far cambiare idea all’arbitro e di farsi ’togliere’ un rigore che non c’era.
La storia si consuma una domenica mattina, in un campetto della periferia bolognese. Siamo a Zola Predosa, il campionato è quello under 15. Da una parte i padroni di casa, dall’altra il Granamica. Scontro sentito.
L’episodio chiave al quindicesimo del primo tempo: il Granamica è avanti 1-0 e i padroni di casa hanno appena fallito un rigore.
L’arbitro assegna un rigore al Granamica. L’occasione di portarsi sullo 0-2 e chiudere il match, o quasi.
Il fatto è che l’attaccante del Granamica viene preceduto in modo corretto da un difensore dello Zola e cade sullo slancio. Il ragazzino non invoca il rigore e, a bordo campo, c’è il suo l’allenatore, Emanuele Brunetti, 27 anni, di professione educatore.
Emanuele non ha dubbi: non è rigore. Non hanno dubbi nemmeno i suoi ragazzi: a Emanuele basta poco, un urlo al capitano, una disposizione ai ragazzi. E’ tutto il Granamica a spiegare all’arbitro – senza bisogno di Var e senza polemiche – che l’intervento è stato regolare.
Il fischietto si lascia convincere, rivede la decisione e la partita riprende, ma si conclude con tanto di rimonta e sorpasso: è lo Zola Predosa a imporsi 2-1.
"Anche a mente fredda – racconta qualche ora dopo Brunetti – non ho cambiato idea. Il rigore non c’era e non andava concesso. Abbiamo fatto bene a farlo presente all’arbitro".
Racconta quello che si sono detti nello spogliatoio, Emanuele. "Alla fine c’è stato qualcuno che mi ha detto: Mister, se non insisteva forse avremmo vinto. Ma è stato un attimo. Chi la pensava così era in minoranza ed è prevalsa l’idea originale".
"Durante la partita – insiste Brunetti – ho fatto qualcosa che non farei, ma si è trattato di errori tattici, scelte. Sul fatto che il rigore non doveva essere concesso non ho dubbi. Era palese l’errore, non potevamo approfittare della situazione".
Educatore nella vita di tutti i giorni, educatore la domenica, sul campo. "Ho una missione, non cambio idea. E non sono disposto a derogare dai miei principi. Il mio obiettivo non è vincere, ma formare degli uomini. E cerco di essere coerente".
Al suo fianco c’era anche il vice, Giuseppe Bruno. Tutti concordi in casa Granamica: Vincere traendo spunto da un errore non sarebbe stato etico.
"Il mio collega dello Zola mi ha ringraziato. I dirigenti – insiste Emanuele – hanno fatto lo stesso. Sarebbe stato più bello raccontare tutto avendo vinto. Ma non cambio idea. E sono convinto che essere corretti, alla fine paghi. Sempre".
Bologna, 10 ottobre 2021 - Più che il Var, può il fair-play di un giovane allenatore e dei suoi ragazzi. Capaci di far cambiare idea all’arbitro e di farsi ’togliere’ un rigore che non c’era.
La storia si consuma una domenica mattina, in un campetto della periferia bolognese. Siamo a Zola Predosa, il campionato è quello under 15. Da una parte i padroni di casa, dall’altra il Granamica. Scontro sentito.
L’episodio chiave al quindicesimo del primo tempo: il Granamica è avanti 1-0 e i padroni di casa hanno appena fallito un rigore.
L’arbitro assegna un rigore al Granamica. L’occasione di portarsi sullo 0-2 e chiudere il match, o quasi.
Il fatto è che l’attaccante del Granamica viene preceduto in modo corretto da un difensore dello Zola e cade sullo slancio. Il ragazzino non invoca il rigore e, a bordo campo, c’è il suo l’allenatore, Emanuele Brunetti, 27 anni, di professione educatore.
Emanuele non ha dubbi: non è rigore. Non hanno dubbi nemmeno i suoi ragazzi: a Emanuele basta poco, un urlo al capitano, una disposizione ai ragazzi. E’ tutto il Granamica a spiegare all’arbitro – senza bisogno di Var e senza polemiche – che l’intervento è stato regolare.
Il fischietto si lascia convincere, rivede la decisione e la partita riprende, ma si conclude con tanto di rimonta e sorpasso: è lo Zola Predosa a imporsi 2-1.
"Anche a mente fredda – racconta qualche ora dopo Brunetti – non ho cambiato idea. Il rigore non c’era e non andava concesso. Abbiamo fatto bene a farlo presente all’arbitro".
Racconta quello che si sono detti nello spogliatoio, Emanuele. "Alla fine c’è stato qualcuno che mi ha detto: Mister, se non insisteva forse avremmo vinto. Ma è stato un attimo. Chi la pensava così era in minoranza ed è prevalsa l’idea originale".
"Durante la partita – insiste Brunetti – ho fatto qualcosa che non farei, ma si è trattato di errori tattici, scelte. Sul fatto che il rigore non doveva essere concesso non ho dubbi. Era palese l’errore, non potevamo approfittare della situazione".
Educatore nella vita di tutti i giorni, educatore la domenica, sul campo. "Ho una missione, non cambio idea. E non sono disposto a derogare dai miei principi. Il mio obiettivo non è vincere, ma formare degli uomini. E cerco di essere coerente".
Al suo fianco c’era anche il vice, Giuseppe Bruno. Tutti concordi in casa Granamica: Vincere traendo spunto da un errore non sarebbe stato etico.
"Il mio collega dello Zola mi ha ringraziato. I dirigenti – insiste Emanuele – hanno fatto lo stesso. Sarebbe stato più bello raccontare tutto avendo vinto. Ma non cambio idea. E sono convinto che essere corretti, alla fine paghi. Sempre".
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Queste son storie che van sempre raccontate. Purtroppo son sempre rarissime eccezioni, qualora iniziassero a diventare, non dico la normalità ma più frequenti, ci avvieremo a diventare una società migliore. Pura utopia.
Al momento posso solo considerare fortunati quei ragazzi che sono educati da allenatori come Brunetti. Un domani sicuramente prenderanno pure questi rigori, alla fine non è quello il focus, ma lo spirito dell'insegnamento si spera li accompagni per sempre.
Al momento posso solo considerare fortunati quei ragazzi che sono educati da allenatori come Brunetti. Un domani sicuramente prenderanno pure questi rigori, alla fine non è quello il focus, ma lo spirito dell'insegnamento si spera li accompagni per sempre.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ma Allegri che tradisce Ambra? Non si capisce più un cazzo
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Regiment 588
- Bannato
Una curiosità, quanto costa il peyote dalle tue parti???Salieri D'Amato ha scritto: ↑13/10/2021, 15:44Ah, ma io sono tranquillo, contrasteremo il fato avverso. Bernardeschi falso 9 che attira i difensori, Kean che gli gira intorno per fare scena (e anche perchè rimanendo davanti evita di fare danni dietro), Dybala che incita dalla panchina, Locatelli recupera i palloni che poi Arthur smisterà con caaalma ai terzini, De Sciglio e Pellegrini, che a loro volta faranno eccellenti retropassaggi a Bonucci, che con un lungo lancio pescherà Chiesa o Kuluseski in fascia, che poi la butteranno dentro dopo una sgroppata irresistibile, con Morata che applaude. O almeno così si spera.