[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
madò finalmente un film italiano da vedere.
direi un mix tra alex de la iglesia e overlord con elementi più tornatoriani.
direi un mix tra alex de la iglesia e overlord con elementi più tornatoriani.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
tutti i film di denis villeneuve sono da vedere.
questo, poi, tra i migliori.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
se non l hai visto, ti consiglio "nightcrawler" che non ha lo stesso regista ma ha lo stesso protagonista jake gyllenhaal
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
L’ultimo film che ho visto al cinema è Joker, rivisto più volte a casa devo dire che mi è piaciuto.
Al di là della confezione antitetica al videogame cinecomix il protagonista è superbo. Attorialmente non sfigura davanti agli altri due mostri sacri ma soprattutto c’entra il personaggio, pur discostandosi molto dalla genesi ufficiale di Moore, è solo un povero diavolo con una giornata no che sbrocca.
Ovvio che per tutto il film Joker non lo vedi, è un pre Joker, ma il finale con lui folle principe del caos in apoteosi con i seguaci adoranti è il fottuto vero Joker fumettistico. È diventato il mio preferito scalzando il grandissimo Joker di Burton/Nocolson.
Al di là della confezione antitetica al videogame cinecomix il protagonista è superbo. Attorialmente non sfigura davanti agli altri due mostri sacri ma soprattutto c’entra il personaggio, pur discostandosi molto dalla genesi ufficiale di Moore, è solo un povero diavolo con una giornata no che sbrocca.
Ovvio che per tutto il film Joker non lo vedi, è un pre Joker, ma il finale con lui folle principe del caos in apoteosi con i seguaci adoranti è il fottuto vero Joker fumettistico. È diventato il mio preferito scalzando il grandissimo Joker di Burton/Nocolson.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Dirotti, film furbetto confezionato ad arte per slittare tra molti generi senza rappresentare nessuno.balkan wolf ha scritto: ↑09/09/2021, 19:44L’ultimo film che ho visto al cinema è Joker, rivisto più volte a casa devo dire che mi è piaciuto.
A furia di strizzare l'occhio al genere dramedy anni '80, cinecomics, poliziesco, grottesco lascia un sensazione di dejavu che penalizza la grande interpretazione di Commodo.
Per la questione del Jolly peccato che la versione di Zack non sia mai andata in porto, perché Jared ci avrebbe dato delle soddisfazioni imho.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Io invece sono d'accordo con balkan, film fighissimo e soprattutto completamente recitato a discapito di effetti speciali
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Del resto i film o sono recitati o sono pieni di effetti speciali. (si scherza)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Dove sono smith e morpheus?

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Solo a me ricorda un po' tanto Bastardi senza gloria?
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Qualcuno ha già visto il remake di Dune?
A brevissimo andrò al cinema a guardarlo, non vedo l'ora!
A brevissimo andrò al cinema a guardarlo, non vedo l'ora!
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
L'agente Smith viene sconfitto alla fine del terzo film quindi la sua assenza è giustificata. Più sospetta è quella di Morpheus, però nel film comparirà (credo) una sua versione giovane quindi non saprei.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
È piaciuto molto anche a me. Certamente è tutto costruito intorno alla prova attoriale, ma va benissimo così.balkan wolf ha scritto: ↑09/09/2021, 19:44L’ultimo film che ho visto al cinema è Joker, rivisto più volte a casa devo dire che mi è piaciuto.
Invece sono curioso di sapere come valuti il Joker del "Cavaliere Oscuro" di Nolan. Il fu Heath Ledger a me aveva colpito molto. Meno fumettistico di Nicholson, ma pazzo schizzato.
I'll be your mirror, reflect what you are.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Guarda satana quel joker è quello che mi piace meno nonostante il grandissimo attore.
Troppo cool e ammiccante, quasi figaccione.
Niente risata isterica e troppi obbiettivi: è più un terrorista anarchico che un artista.
Certo alcune cose buone ci sono come la prima, geniale rapina e alcune battute “brucio solo la mia metà”
Però lo trovo il più distante dal personaggio dei fumetti.
Daltronde anche il batman di nolan è mancato: un tecnoninja senza l’ombra del genio tattico e investigativo dell’originale.
Troppo cool e ammiccante, quasi figaccione.
Niente risata isterica e troppi obbiettivi: è più un terrorista anarchico che un artista.
Certo alcune cose buone ci sono come la prima, geniale rapina e alcune battute “brucio solo la mia metà”
Però lo trovo il più distante dal personaggio dei fumetti.
Daltronde anche il batman di nolan è mancato: un tecnoninja senza l’ombra del genio tattico e investigativo dell’originale.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
grazie del consiglio!
lo vidi al cinema due volte, normale e lingua originale

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Per carità, a me è piaciuto, ma in effetti è un mash-up di "taxi driver" e "re per una notte".Mr. Viz ha scritto: ↑09/09/2021, 20:27Dirotti, film furbetto confezionato ad arte per slittare tra molti generi senza rappresentare nessuno.balkan wolf ha scritto: ↑09/09/2021, 19:44L’ultimo film che ho visto al cinema è Joker, rivisto più volte a casa devo dire che mi è piaciuto.
A furia di strizzare l'occhio al genere dramedy anni '80, cinecomics, poliziesco, grottesco lascia un sensazione di dejavu che penalizza la grande interpretazione di Commodo.
Per la questione del Jolly peccato che la versione di Zack non sia mai andata in porto, perché Jared ci avrebbe dato delle soddisfazioni imho.
"Furbo" mi pare corretto
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)