E l'AFC East avrà una età media dei QB titolari bassissima, un ricambio generazionale pazzesco.
Credo che lo status di non vaccinato di Newton non abbia aiutato.
A proposito dei non vaccinati la NFLPA (sindacato giocatori in pratica) ha aperto un'inchiesta sulle parole di Urban Meyer che ha detto che è stato considerato anche lo status di vaccinati/non vaccinati per fare le ultime scelte sul roster per iniziare la stagione.
Parole che hanno fatto il paio con quelle di Beane dei Bills qualche mese fa. (e che pensano TUTTE le squadre ma che semplicemente non hanno avuto l'ingenuità di rilasciare la dichiarazione, vedi Belichick che ha mentito spudoratamente al riguardo come suo solito).
A me Meyer lascia grandi dubbi e secondo me ha già fatto diverse cazzate ma non si può non essere d'accordo con quanto ha detto ed è stata la stessa NFLPA nelle linee guida data a club e giocatori riguardo al covid a spingere le squadre in questa direzione.
In soldoni per chi non è agggiornato se un giocatore non è vaccinato ed è ritenuto "close contact" a qualcuno positivo deve lasciare le strutture del club, non può allenarsi e non può giocare per dieci giorni mi pare. A differenza dei vaccinati che non hanno problemi.
Questa è una cosa importante perchè quest'anno a differenza dello scorso, in cui vennero spostate delle partite, se una squadra non avrà sufficienti giocatori disponibili perderà la partita a tavolino.
Per cui avere più giocatori non vaccinati in rosa è un bel rischio perchè se per esempio ci fossero 4 uomini di linea offensiva non vaccinati e una loro riserva risulta positiva tutti e 4 devono stare a casa.
Ed è ovvio che i roster vengano composti di conseguenza. Con le star porteranno sempre pazienza (e a me dispiace un sacco che il nostro miglior pass rusher, Josh Allen, non si è vaccinato e credo sarà inevitabile perda delle partite quest'anno) ma se devi scegliere chi sarà la quinta o sesta safety, il nono o decimo uomo di linea, tra un long snapper e un altro è chiaro che a parità di abilità le squadre sceglieranno sempre il vaccinato.
Sempre a riguardo di questa questione ho letto un articolo di un beat writer dei Colts che ha arrostito Eric Fisher e soprattutto Carson Wentz.
Ad ogni modo sono arrivati i tagli per arrivare ai roster finali.
Non sono d'accordissimo su tutte le mosse fatte da Jacksonville, in particolare sul lasciar andare il ricevitore Collin Johnson, secondo me uno dei rimpianti che avremo insieme a Josh Oliver che ha trovato posto ai Ravens.
Interessante però l'aggiunta di Tyron Johnson, WR che era nei Chargers e una delle migliori deep threat della scorsa stagione. Nel nostro corpo ricevitori può starci bene.
Non nutro grande fiducia però, Urban Meyer deve dimostrare coi fatti di essere anche sostanza oltre tante chiacchiere molta poca coerenza. Ha messo su un bello staff però e spero si vedano progressi al netto di Lawrence che è un miglioramento gigantesco rispetto a qualunque cosa abbiamo trottato la fuori come QB negli ultimi vent'anni.
Sempre grottesca la situazione di Watson a Miami.
Packers-Saints causa uragano è stata spostata a Jacksonville. Settimana prossima si parte, ci siete tutti? Dai fuori le sensazioni sulle vostre squadre appena prima di iniziare.
