[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#172846 Messaggio da TeNz »

purtroppo fatica a leggere con gli occhi velati di lacrime, forse con un vocale ....
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172847 Messaggio da ziggy7 »

oaks ha scritto:
02/09/2021, 8:44
@lider: che ragionamento è il tuo? Quando ho scritto che la gobba era la netta favorita c'era in rosa un signore che ogni anno faceva 30 gol. In declino quanto si vuole,incapace di fare vincere la coppa quanto si vuole ma pur sempre portatore sano di 30 gol che al netto del continuo declino sarebbero stati ancora minimo 20
30 e' un arrotondamento per eccesso. L'anno prima che arrivasse ne aveva fatti 20 circa Dybala. Direi che anche Morata qualche gol lo fa, senza andare a considerare nuovi e esterni varii.
Non si puo' inoltre neanche dire che Ronaldo sia uno che fa segnare gli altri, assist o passaggi chiave suoi ne ricordo pochi.
Il valore resta indubbio ma anche il fatto che sia un accentratore in molti sensi, se il gioco trova sempre quella direzione e' abbastanza fisiologico che chi e' nel posto giusto faccia tanti gol.
Forse, riportando una mia idea precedente, non siamo stati abbastanza "forti" da giocare senza di lui, sviluppando altre trame alternative e usandolo in parallelo a queste. Mi sembra che il real vincitore delle champios giocasse piu' in questo modo. C'e' anche da vedere pero' se lui per primo avrebbe accettato una cosa del genere.

Manchiamo di armonia, forse anche di equilibrio. Stiamo indubbiamente sanguinando molto, tagliandoci con i cocci dei sogni infranti lasciati dal signore che se ne e' andato, portandosi via in malo modo il suo nome, le sue suggestioni, e il suo farci credere che tutto sia possibile.
Dopo che hai demolito pero' sei nella posizione ideale per costruire, se c'e' del buono cresce. E e' abbastanza presto per dire che non ce ne sia

resta questa vaga tristezza in mezzo al campo, che e' brutta, ma staremo a vedere, si sa mai qualcosa cresca anche li
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

oaks
Bannato
Bannato

#172848 Messaggio da oaks »

SoTTO di nove ha scritto:
02/09/2021, 11:36
Tenz puoi dire a quello che vuole spiegazioni che non me ne fotte nulla di dargli spiegazioni.
Adesso hai anche il valletto?
Potevi scegliertela bionda e con le poppe grosse.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172849 Messaggio da TeNz »

qui non ha tutti torti però

:DDD
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172850 Messaggio da Salieri D'Amato »

Però Oaks, dato che non mi risulta che il miglior terzino dx del mondo e il miglior centravanti europeo (a tuo dire) siano andati alla Juve, ti chiederei per quale ragione la Juve sarebbe la naturale (stra)favorita per il titolo.

Pensi che abbia una difesa molto migliore? Dunque tu la cambieresti?
Pensi che abbia il pacchetto terzini/esterni decisamente migliore?
Pensi abbia centrocampisti decisamente migliori?
Pensi che abbia attaccanti decisamente migliori?

Per essere decisamente favorita, almeno 3 dei 4 reparti devono essere inferiori a quelli della Juventus, per cui tu scambieresti i rispettivi giocatori. Tipo Morata per Dzeko, Dybala per Martinez, Bonucci per Skriniar, Brozovic Barella e Calhanoglu per Locatelli e altri 2 centrocampisti a piacere, Peresic per Chiesa, ecc.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172851 Messaggio da Gargarozzo »

L'unica speranza della Juve, come ha scritto Lider nell'ultima frase, è che si creino un'armonia ed una funzionalitá a centrocampo. Ma non saprei come.
La mia sensazione è che la tecnica pure ci sarebbe, ma non ci sono lider, sono tutti centrocampisti scarsamente carismatici, gregari, capaci di giocare bene in un ipotetico "centrocampo a 3" se gli altri 2 sono dei campioni.
Ma nessuno di essi è un campione, quindi in mancanza di un Pirlo o di un Vidal rendono addirittura meno del proprio valore, si riducono a fare il compitino quando non veri e propri svarioni, basterebbe avere UN centrocampista carismatico per alzare il valore di tutti gli altri (fino a 2 anni fa bastava un Khedira, pur in disarmo e spesso infortunato...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

oaks
Bannato
Bannato

#172852 Messaggio da oaks »

@salieri. Allora non ci capiamo. Parlavo della squadra con Ronaldo. Devo fare un disegno?
Per quanto riguarda noi ti ripeto rispetto all'anno scorso siamo peggiorati tantissimo e in attacco e negli esterni. Senza contare il valore aggiunto dato in campionato da Conte che a mio parere ha fatto rendere più del loro valore almeno due o tre elementi.
Poi se avete ragione voi per carità. Sarò il primo ad esserne contento.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172853 Messaggio da Salieri D'Amato »

oaks ha scritto:
02/09/2021, 12:32
@salieri. Allora non ci capiamo. Parlavo della squadra con Ronaldo. Devo fare un disegno?
Per quanto riguarda noi ti ripeto rispetto all'anno scorso siamo peggiorati tantissimo e in attacco e negli esterni. Senza contare il valore aggiunto dato in campionato da Conte che a mio parere ha fatto rendere più del loro valore almeno due o tre elementi.
Con Ronaldo l'avevo capito, ma mi sembrava che ci considerassi favoriti anche senza Ronaldo. Mi sbaglio? E se mi sbaglio chi è la tua favorita?

Tu continui a pensare di essere peggiorati tantissimo, per me no, ma ne abbiamo già discusso. Sull'allenatore sarà tutto da vedere, perchè d'accordo che è Conte che ha saputo far fare il salto di qualità e infondere lo spirito vincente (come fece a suo tempo alla Juve), ma non è che ora questo spirito se lo è ripreso e messo in valigia, è rimasto nei giocatori, che hanno consapevolezza della propria forza e dei propri mezzi; poi non è arrivato chissà chi a sostituirlo, ma di sicuro neppure il primo pirlo che passa.
La via più breve tra due cuori è il pene

oaks
Bannato
Bannato

#172854 Messaggio da oaks »

Salieri D'Amato ha scritto:
02/09/2021, 12:42
oaks ha scritto:
02/09/2021, 12:32
Con Ronaldo l'avevo capito, ma mi sembrava che ci considerassi favoriti anche senza Ronaldo. Mi sbaglio? E se mi sbaglio chi è la tua favorita?

Tu continui a pensare di essere peggiorati tantissimo, per me no, ma ne abbiamo già discusso. Sull'allenatore sarà tutto da vedere, perchè d'accordo che è Conte che ha saputo far fare il salto di qualità e infondere lo spirito vincente (come fece a suo tempo alla Juve), ma non è che ora questo spirito se lo è ripreso e messo in valigia, è rimasto nei giocatori, che hanno consapevolezza della propria forza e dei propri mezzi; poi non è arrivato chissà chi a sostituirlo, ma di sicuro neppure il primo pirlo che passa.
Dopo l'addio di Ronaldo considero la Juventus leggermente favorita per la vittoria finale. Perde tanto con l'addio del portoghese ma potrebbe trovare una stagione finalmente all'altezza da parte di dybala. Il centrocampo che a livello europeo fa schifo al cazzo, in Italia potrebbe trovare un discreto upgrade in locatelli. E soprattutto è passata dal giorno alla notte per quanto riguarda il manico.
Io Pirlo che nel match decisivo di San Siro manda allo sbaraglio Frabotta non me lo dimentico (ed è solo un piccolo esempio delle cazzate che ha fatto)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172855 Messaggio da Gargarozzo »

I valori teorici dipendono sempre da cosa ci fai.
È come avere, per cucinare, dei buoni ingredienti non funzionali alla ricetta.
L'Inter era, e resta, una squadra costruita razionalmente e funzionalmente.
Sia come ruoli, che come valori, che come etá dei giocatori (se si escludono un paio di vecchi che era meglio non prendere).
La Juve è una squadra con valori anche alti, ma male allestita e che combina il logorio fisico ed anagrafico di alcuni alla carenza di carisma e di motivazione di molti giovani, un sovrannumero di ali ed una carenza di giocatori decisivi (o affidabili) in ruoli chiave.
Allo stato attuale, quindi, molte problematiche e molti equivoci vanno a sommarsi fra loro.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#172856 Messaggio da lider maximo »

Mhmmm vedo che avete già iniziato a correggere il tiro, ma di fronte a certe robbe oggettive siamo ancora distanti dalla realtà signori miei.
manigliasferica ha scritto:
02/09/2021, 7:19
senza ronaldo? che dire la juve e' sempre la juve e allegri non e' pirlo e gia' una volta a vinto lo scudetto da -15. quindi la vedo come favorita insieme a l'inter e il milan se riuscira' a gestire zlatan e le sue manie di protagonismo.
il resto atalanta come aveva scritto hell e' a fine ciclo, napoli roma lazio...una di queste 4 andra' in CL.
I pt erano 11 non t'allargare, and maybe ti sei dimenticato due piccoli particolari, che razza di squadra avesse l'acciuga, e le avversarie di quell'anno.
La difesa con la famigerata BBC al culmine della sua maturità, che poi avrebbe fatto cose turche agli europei con la nazionale più scarsa degli ultimi 30 anni, in mezzo al campo c'erano ancora Pogba e Marchisio pre-infortunio che gli avrebbe rovinato la carriera, e davanti un attacco "logico" con Mandzukic Morata e il giovine Dybala. Le avversarie furono il primo NAPOLI di Sarri e l'Inter di Mancini che dopo un inizio sfolgorante si squagliò come neve al sole, non riuscendo nemmeno ad entrare in scempions, e poi....il vuoto.
Quest'anno il livello delle avversarie è molto più alto, e ci sono almeno 6 squadre che partono alla "pari" come minimo, por muà il rischio che accc resti fuori dalle prime 4 è molto concreto, oserei dire realistico. :-D
oaks ha scritto:
02/09/2021, 8:44
@lider: Continuo a pensare che se la gobba si mette dritta resti la favorita ma adesso se ancora lo è lo è di pochissimo. Non lo siamo certo noi che abbiamo subito un downgrade pesantissimo i cui effetti non potevano certo mostrarsi contro due corazzate come genoa e Verona. Direi Roma se avesse una difesa decente. Non dico Milan perché secondo me ha un attacco troppo vecchio e un manico inadeguato a certi traguardi.
Puoi fare di meglio carissimo oaksss, ma è di ceerto un grosso passo avanti.
Ti ha già adeguatamente risposto mastro Sal, ma io insisto.
Portiere
Cessi-Handa= qui ti concedo anche un pari e patta, pure se io credo che il secondo sia un'altra cosa.

Difesa
Skriniar-De Vrij-Bastoni Vs Danilo-Bonucci-delitto-sandro= Inter nettamente meglio.
Molti dicono, gli esperti veri non certo io, che il trio difensivo di Inzaghi siano paragonabili alla vecchia BBC non tanto nei singoli, quanto come compattezza di reparto, nel senso che giocando assieme funzionano meglio piuttosto che individualmente, ancora si completano alla grande.
E pure negli esterni siete messi meglio compresi i rincalzi, Dimarco Darmian sono peggio di De Sciglio Pellegrini? Suvvia non scherziamo. :lol:

Centrocampo
Barella Brozo Calhacoso Vs Loca Bentancur Artur Rabiot Ramsey...mi fermo qua basta=ancora Inter
Già detto che il primo interista vale l'intero reparto juve, poi pure gli altri garantiscono rendimento e finanche reti in misura nettamente maggiore, se guardiamo solo l'anno scorso poi c'è un abisso, e se Vidal torna a FARE il Vidal proprio non c'è partita.

Attacco
Dzeko Correa Lautaro Vs Chiesa Morata Dybala=Inter, facciamo di una incollatura sennò diventa un massacro...
Anche qui preferisco i nerazzurri per questione di amalgama, perchè il bosniaco si integra perfettamente con tutti gli altri compagni di reparto, e perchè è un centravanti, forse forse l'unica incognita riguarda la sua continuità di rendimento e la capacità di potere giocare un adeguato num di partite di livello.
Il solo Chiesa giocherebbe titolare fisso nell'Inter, ma a parte questo sarà difficile collocare in campo questi tre "tenori", lo si è visto nelle prime due partite in cui il loro mister li ha ruotati ruotati e ancora ruotati, ma ci sta fare esperimenti all'inizio, ma quanto dureranno? E paulino riuscirà a prendere per mano la squadra e a garantire quei gol che di colpo sono volati a Manchester?
Naaa, ci sono molti, troppi se da una parte per poter votare i secondi.
02/09/2021, 10:59
Vince la Juve anche se credo che l'Inter sia nel complesso meglio attrezzata dello scorso anno. (dove la fortuna di avere solo due punte più l'eterno infortunato cileno non gli ha creato problemi)
Tutte le altre sono indecifrabili.
Le romane più forti davanti ma ancora più vulnerabili dietro. Il Milan ha messo una toppa alla mancanza di alternative ma ha indebolito l'undici titolare (dipenderà da come Diaz crescerà nell'annata). Non vorrei che Ibra diventi un problema. e Kessie?
L'Atalanta ha bisogno di correre, ne avranno voglia? La rosa è ancora di livello.
Il Napoli non ha la Champions, se parte bene dirà la sua.
Mah in questa frase noto un paio di incoerenze, mi dici che vince la juve e poi che l'Inter è messa meglio? Deciditi su, a meno che la tua non sia una sparata random così tanto per prendere per i fondelli.

Nel complesso si prospetta un gran bel campionato, equilibrato e aperto come non si vedeva da anni, dove gli scontri diretti saranno decisivi, ma ancora di più lo sarà non perdere punti per strada con le altre.
Qualcuno dirà che trattasi di livellamento verso il basso, pazienza sempre meglio di tanti altri campionati più o meno decisi in partenza, con una corazzata davanti e poi il vuoto.

P.s. signori io vi perseguiterò per tutto l'anno fino a quando i fatti non vi toglieranno quel prosciutto marcio che avete negli occhi, la mia è una crociata di principio, e voi sarete i miei seguaci. :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172857 Messaggio da hellover »

Sì però sotto, non dico gli altri, ti sei accorto che il milan ha un gioco?
Mai in un cazzo di due anni che qualcuno lo dica...
everybody needs somebody to love.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172858 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:
02/09/2021, 13:30
02/09/2021, 10:59
Vince la Juve anche se credo che l'Inter sia nel complesso meglio attrezzata dello scorso anno. (dove la fortuna di avere solo due punte più l
Mah in questa frase noto un paio di incoerenze, mi dici che vince la juve e poi che l'Inter è messa meglio? Deciditi su, a meno che la tua non sia una sparata random così tanto per prendere per i fondelli.
Nel senso che la Juve di merda dello scorso anno credo sia impossibile da rivedere. (oddio, queste prime due giornate di agosto direbbero il contrario ma io credo sia più frutto della vecchia abitudine di acciughina di panchinare i "nuovi" facendo formazioni alla cazzo di cane pur di fare il figo).

Insomma, l'Inter può ripetere senza problemi il campionato passato proprio perchè la perdita di Lukaku è stata compensata da un parco attaccanti più affidabile e intercambiabile. Un altro anno di "culo" dove un raffreddore di Lukaku non c'è mai stato e le soste ai box di Martinez sono sempre coincise con un Sanchez non infortunato (che invece l'anno prima era sempre fuori) e persino "in palla" gli avevano permesso di rimanere al top. Ma appunto rischiando la fine del Milan, ritrovatosi invece sempre con rincalzi non all'altezza in campo.
Ora invece potranno fare pure turnover senza indebolirsi troppo. Con Sensi che, al contrario, potrebbe essere il giocatore in più. (idem Vidal).
Ecco perchè ritengo l'Inter più attrezzata. (e appunto senza il rischio di dover giocare in emergenza).
Inzaghi poi è anni che ricava più di quello che offre la rosa delle sue squadre.
Più attrezzata non significa fare gli stessi punti. In un campionato le variabili sono tante.

La Juve allo stesso tempo la vedo ben sopra il risultato dello scorso anno. (anche se dal messaggio che hai quotato l'altra volta davo per certo l'arrivo di Icardi e non Kean).
Quindi, pur sapendo che almeno una delle altre pretendenti potrebbe indovinare la stagione perfetta e infilarsi nella lotta per il titolo, questo sarà cosa loro.
Poi sappiamo che tra fare 90 punti o 80 dipenderà molto anche da cosa "ti giochi" a fine stagione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172859 Messaggio da SoTTO di nove »

hellover ha scritto:
02/09/2021, 13:57
Sì però sotto, non dico gli altri, ti sei accorto che il milan ha un gioco?
Mai in un cazzo di due anni che qualcuno lo dica...
Come appena scritto abbiamo la squadra per "indovinare" la stagione. Non credo quindi sia impossibile vincere.
Lo scorso anno ci siamo quasi riusciti, ho sempre apprezzato come hanno affrontato le gare (come te non mi capacito di Spezia-Milan) ma ero sicuro che dopo il mercato di gennaio avremmo rischiato persino quel quarto posto che ad un certo punto era in cassaforte.

Non fare come te che sembri accecato dalle nostre qualità non significa essere pessimisti ma realisti.

Quest'anno?
Come già detto si rischiano downgrade da Kjaer (stagione forse irripetibile la sua, anche dal punto di vista della tenuta fisica), Hernandez (che continua la fase calante di fine stagione) e Kessie (avrà la stessa garra?). Tre che hanno tenuto su la baracca, non comprimari. Il fatto che ci siano anche quest'anno non significa che ripeteranno una stagione da 10. Quindi puoi anche aver rinforzato la rosa ma giocare peggio.
Poi c'è l'incognita dell'addio di Chala che pur giocando a corrente alternata ne abbiamo sempre sofferto la mancanza. Diaz sembra molto più in palla ma non so se Messias possa fare il suo ruolo in caso di cali fisici. (e impegni doppi)
Almeno abbiamo uomini per modificare la partita in corso (anche a livello di modulo), cosa che lo scorso anno abbiamo patito dopo quel famigerato mercato invernale. (ti ricordi di Milan-Sassuolo quando furono loro a svoltare con i cambi mentre noi eravamo messi peggio di una provinciale che pur giocando in casa non vedeva l'ora che arrivasse il novantesimo?)

Quindi non credo di aver fatto il pessimista lo scorso anno (l'ho sempre detto che bastava un investimento su Vhahovic prima che esplodesse a Firenze in primavera) ma anzi di averci visto lungo (santa Atalanta già qualificata...) mentre quest'anno abbiamo più alternative ma anche più incognite. (anche solo il fatto di gestire il rientro di Ibra).
Tra tutte siamo quelli più indecifrabili.
Per quanto riguarda il gioco l'ho notato dall'inizio del 2020. Infatti sono quasi due anni che non li mando a cagare nemmeno quando perdono. (a parte Leao che avrebbe i mezzi per fare molto meglio ma sembra non dare il massimo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172860 Messaggio da Nip »

Lider ti vedo bello galvanizzato per l'inizio disastroso della tua Juve...a volte alcuni di voi mi sembrano più tifosi delle proprie opinioni che delle proprie squadre. :lol:

Che la Juve vincesse con sigaretta in bocca e ciavatte non credo l'abbia pensato nessuno, si è solo detto che sulla carta partisse come favorita. Certo la cessione di Cristiano Ronaldo, oltrettutto non rimpiazzato a dovere, non può non essere considerato come un elemento che cambia le carte in tavola.

L'Inter oltre ad essere in fase di ridimensionamento dal punto di vista delle disponibilità economiche ha l'incognita Inzaghi che, per me è veramente capace, ma la piazza ha anche una fama da mangia-allenatori, specie quelli giovani. Vedremo. Potrebbe ripercorre i passi di un certo Roberto Mancini che passando dalla Lazio all'Inter si è confermato e affermato, l'inizio è promettente.

Il Milan come organico non mi sembra da scudetto ma ha ormai trovato una bella quadra dal punto di vista del gioco e degli automatismi. Lazio, Roma e Napoli hanno preso allenatori importanti ed esperti e le loro fortune deriveranno soprattutto dalla capacità di questi allenatori di riuscire a trasmettere il loro meglio. Le romane mi sembra che abbiano più potenziale del Napoli. L'Atalanta sono dell'idea che prima o poi arriverà la fine del ciclo o comunque un'annata meno brillante...potrebbe essere questa.

In sintesi credo che Juve e Inter siano quelle più accreditate. Le altre 5 le vedo sotto ma non con tanto distacco e più o meno tutte sullo stesso livello. In effetti mai come quest'anno è difficile prevedere come si posizionerannno le squadre nella parte alta della classifica.
Ultima modifica di Nip il 02/09/2021, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”