Quale la migliore birra?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Quale la migliore birra?

#526 Messaggio da ziggy7 »

TeNz ha scritto:
29/07/2021, 19:51
Enrico Pallazzo ha scritto:
23/07/2021, 12:14
A me invece non dispiace la Kozel peroniana, soprattutto quella scura. Beverina, aromatica e poco alcolica, la mia ideale per le torride estati
questo è un ottimo consiglio, la sto bevendo ora e mi sono già pentito di averne comprato solo due bottiglie.
Ah cavoli, e a saldo cosa hai preso allora? La solita cassa di Grafenwälder extra strong?
Leggevo altro giorno che il prefisso Grafen del marchio sta a indicare la grafite che orgogliosamente usano in birrificazione
Ottimo prodotto
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#527 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ronzinante ha scritto:
30/07/2021, 16:36
Prego, ci mancherebbe. Le ultime citate e le Fying dog dovresti trovarle abbastanza facilmente anche nelle grandi distribuzioni. Le altre forse un pò meno, però nelle birrerie si possono cercare, così come nei negozi di birra specializzati. Quando hai finito i compiti, poi magari parliamo anche di qualche altra italiana e, perchè no, di Trappiste, che qua ho volutamente saltato.
Intanto ho subito ordinato qualche cassa di Grimbergen (blonde e blanche), col primo ordine facevano pure lo sconto e con una limited edition in omaggio, che ha prezzi abbordabili e di cui ricordo una buona birra alla spina.
Speriamo bene, perchè il sito mi ha detto che l'ordine non è andato a buon fine, ma i soldi nella carta di credito sono stati addebitati.
La via più breve tra due cuori è il pene

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#528 Messaggio da TeNz »

Ronzinante ha scritto:
23/07/2021, 14:39
La blanche viene considerata la birra femminile per antonomasia. Se la trovi, ti consiglio quella che produce il birrificio genovese Maltus Faber. Se riesci a superare al primo impatto la puzza di piedi che senti appena stappata, poi è fantastica.

Immagine
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#529 Messaggio da TeNz »

ho appena aperto e assaggiato una american pale ale e mi sento come quando ronzi ha letto dell'ennesimo fallimento del modena :lol:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#530 Messaggio da Salieri D'Amato »

Salieri D'Amato ha scritto:
31/07/2021, 2:17
Ronzinante ha scritto:
30/07/2021, 16:36
Prego, ci mancherebbe. Le ultime citate e le Fying dog dovresti trovarle abbastanza facilmente anche nelle grandi distribuzioni. Le altre forse un pò meno, però nelle birrerie si possono cercare, così come nei negozi di birra specializzati. Quando hai finito i compiti, poi magari parliamo anche di qualche altra italiana e, perchè no, di Trappiste, che qua ho volutamente saltato.
Intanto ho subito ordinato qualche cassa di Grimbergen (blonde e blanche), col primo ordine facevano pure lo sconto e con una limited edition in omaggio, che ha prezzi abbordabili e di cui ricordo una buona birra alla spina.
Speriamo bene, perchè il sito mi ha detto che l'ordine non è andato a buon fine, ma i soldi nella carta di credito sono stati addebitati.
Ordine non andato a buon fine e soldi rientrati nel conto ... mah.
Comunque ordinata la blonde su amazon e arrivata dopo venti giorni. Al primo impatto mi è sembrata un po' troppo dolciastra, ma dopo un po' mi sto abituando, ha un gusto pieno e la sto trovando gradevole.

Finita questa passo ad altra della lista.
La via più breve tra due cuori è il pene

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#531 Messaggio da Ronzinante »

La Grimbergen è al limite. Ormai è una birra commerciale, però si beve facile, hai fatto bene a partire da lì.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#532 Messaggio da Ronzinante »

TeNz ha scritto:
28/08/2021, 10:19
ho appena aperto e assaggiato una american pale ale e mi sento come quando ronzi ha letto dell'ennesimo fallimento del modena :lol:
produttore?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#533 Messaggio da TeNz »

sierra nevada

l'ho comprata alla coop.

Immagine

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#534 Messaggio da Ronzinante »

Ah, siamo in California. Sierra Nevada è stato uno dei fondatori della craft beer revolution, poi nel tempo si è decisamente commercializzato. Comunque fanno birra da 40 anni e sono bravi, niente da dire. La Pale Ale è una delle loro più famose. Decisamente speziata (soprattutto nel finale), ci picchiano duro anche con il luppolo, facendola assomigliare più ad una ipa che ad una apa (ha un IBU che appartiene più alla prima categoria che alla seconda). Non prevalente la parte fruttata e comunque più nella direzione della frutta tropicale che degli agrumi. A me piace di più al naso che al sapore, dove la componente amaricante si fa sentire e un po' copre. Comunque la si beve con piacere, magari non alle 10 di mattina ...

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#535 Messaggio da TeNz »

le 10 di mattina sono un orario ottimo per una birretta, se mai accompagnata da un pezzo di erbazzone.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#536 Messaggio da Ronzinante »

TeNz ha scritto:
28/08/2021, 17:23
le 10 di mattina sono un orario ottimo per una birretta, se mai accompagnata da un pezzo di erbazzone.
Preferisco il gnocco fritto, nel caso, con due fette di culatello, un paio di ostie di caciotta, e qualche amarena messa via, e però, se l'erbazzone è buono, posso chiudere un occhio

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#537 Messaggio da lider maximo »

Cazzo Ronzi non ti facevo così esperto in materia birraiola, al tuo confronto io posso essere considerato un pivello alle prime spine. :lol:

Bello il post della pagina precedente, hai percaso una birroteca?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#538 Messaggio da Tasman »

docu ha scritto:
30/07/2021, 19:30
La tennets

Cazzo la tennets

:blowkiss:
Una vera birra ignorante. La prima la senti e pensi: Ma checazzo stò bevendo?

Poi non pensi più e le altre a seguire vanno giù come acqua,peccato che alla fine buuuum,la capa gira..e gira..

Niente,inutilizzabile a pranzo o cena,serve solo per spaccarsi.

Cmq difficile stabilire la "Migliore birra",sarebbe un pò come dire il culo più bello,l'automobile migliore..etc etc..,insomma rimane una questione soggettiva,in questo caso di gusto,poi ovviamente la qualità,l'esperienza, e il giusto mix degli ingredienti,posiziona una o un'altra birra su un gradino più alto.

Ricordo un inverno,vicino a Bressanone .Bevevo giornalmente come una medicina una birra alla spina weiss Austriaca.. non ricordo il nome,odio la lingua tedesca,ma giuro era qualcosa di immenso.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#539 Messaggio da Ronzinante »

lider maximo ha scritto:
28/08/2021, 18:32
Cazzo Ronzi non ti facevo così esperto in materia birraiola, al tuo confronto io posso essere considerato un pivello alle prime spine. :lol:

Bello il post della pagina precedente, hai percaso una birroteca?
Mia moglie ha un ristorante. Io do' una mano. Soprattutto mi occupo degli acquisti di birra artigianale e di vino (lambrusco, soprattutto, ma non solo). Il mio ruolo è girare per cantine e birrifici, ricevere aziende e soprattutto assaggiare. E' uno sporco lavoro ..., capisco, ma mia moglie mi vuole un gran bene.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#540 Messaggio da Desmond »

Ronzinante ha scritto:
29/08/2021, 9:52
Soprattutto mi occupo degli acquisti di birra artigianale...
Allora mi puoi spiegare una cosa: la birra artigianale è solo una moda o è veramente "buona"? Forse ho un gusto troppo industriale, ma non ho mai trovato un'artigianale che potesse competere anche solo lontanamente con una semplice Kilkenny... le birre artigianali mi sembrano un po' dei miscugli fatti a casaccio (però criticarle è politicamente scorretto)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”