[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6161
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4681 Messaggio da Floppy Disk »

Negli USA la pandemia si sparge soprattutto tra i non vaccinati, sia in termini di morti che di ricoveri: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6285837/
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4682 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Floppy Disk ha scritto:
10/08/2021, 10:26
Negli USA la pandemia si sparge soprattutto tra i non vaccinati, sia in termini di morti che di ricoveri: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6285837/
certo... ora è la pandemia dei non vaccinati, ma certo, il così detto giornalista ci fa il punto, che la situazione e più grave adesso che senza il vaccino :lol:

e ovviamente la colpa è del così detto non vaccinato, mica del rimbambito al comando che ci dice pure che senza i non vaccinati sarebbe finita la pandemia. :lol: e tutti al mare.

come la inseriscono loro la supposta non la inserisce nessuno..

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 22673
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4683 Messaggio da dostum »

Floppy Disk ha scritto:
10/08/2021, 10:26
Negli USA la pandemia si sparge soprattutto tra i non vaccinati, sia in termini di morti che di ricoveri: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6285837/

Capitarono avvisi da più parti, sì come in Milano si trovavano alcune persone scelerate, che con onti pestiferi andavano seminando la peste, e come in una notte furono conspurcate moltissime cantonate della città, et le panche et i sedili del Duomo, con le corde delle campane erano stati imbrattati di questi onti pestiferi, cosa che accrebbe horrore e spavento, et che, aggiunta affiittione ad afflittione, essendosi divulgata chi questa fosse inventione del demonio, col quale fu detto, che alcuni scelerati havevano cospirato per esterminio del genere humano. Si divulgò anco, che il demonio sotto diverse forme andasse attorno dispergendo queste untioni, se ben questa fu creduta una favola e mera menzogna, et in particolare che fosse stato veduto sotto forma d'un prencipe, che sedente sopra un ricchissimo cocchio veniva guidato da sei generosi destrieri, il manto del quale tanto variava, che non si poteva discernere di qual spetie di colore egli fosse, che entrasse ne' palazzi, ancorché le porte chiuse, che conducesse gran schiera dì personaggi che lo corteggiavano, et che in altre forme si fosse lasciato vedere. Fu pubblicata anco, che nel bollore della peste in alcuni luoghi di Milano si siano veduti sopra le finestre e sopra i tetti, gattazzi, orsi, e leoni, pantere, e sì fatti mostri, et il sussequente giorno alla visione, le persone di quelle case, circa le quali apparivano detti mostri, cadevano fulminate dalla peste. Ma di queste larve e di questi spettri poco fu creduto. Ben è stato vero, che le untioni et polveri pestifere sono state disseminate per accrescere la mortalità del contagio, et dalla giustizia furono ritrovati molti rei, i quali confessando la enormità del misfatto, n'hebbero il condegno supplicio. Nel medesimo tempo fu discoperto, che anco in questa città venivano disseminate di queste untioni, et per alcuni giorni furono ritrovati tutti li battitori et li catenacci delle porte, et anco i lavelli delle chiese ove si ripone l'acqua santa. Il simile fu scritto da Brescia, ove furono retenti alcuni francesi imputati di questa inhumana barbarie. Molti non volevano credere che con tali mezzi d'untione et di polvere si potesse accrescere la pestilenza et accrescere la morte alle persone. Tuttavia ciò creder conviene per testimonio irrefragabile delle antiche e moderne istorie.»

(Il memorando contagio seguito in Bergamo l'anno 1630[39])

Per Torino, capitale del Ducato di Savoia, si hanno testimonianze sia per la peste del 1599 sia per la peste del 1630, riportate dall'archiatra di Casa Savoia Giovanni Francesco Fiochetto (1564-1642), con diffusione volontaria della pestilenza anche tramite l'ungimento delle porte.


«Conspirarono a gran danno del popolo dieciotto o vinti venefici savoiardi, piemontesi, napolitaní , ed altri tra uomini e donne, che in diversi modi, questi ungendo le porte, quelli, cioè qualche Barbieri cavando sangue, applicando ventose, e facendo altre opere co' loro instromenti venenati d'infezione pestifera. Altri, principalmente le donne, vendendo l'acquavita con bicchieri infetti. Altri, come il capitano Giovanni Marchetto napolitano, al quale si dava gran credito pe la servitù fatta a S.A. in guerra, uccidendo gli ammalati con empiastri appestati, i quali rimetteva à domestici, con iscusa di non potere ritornare d'uno, o due giorni, acciò applicassero eglino i medicamenti, con quali si infettava tutta la fameglia.»

(Trattato della Peste, o sia contagio di Torino dell'Anno 1630[40])
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31130
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4684 Messaggio da SoTTO di nove »

TD ha scritto:
10/08/2021, 9:50
giorgiograndi ha scritto:
10/08/2021, 9:41
https://www.la7.it/in-onda/video/andrea ... 021-392986

"la mia paura e' l'opposto... cioe' che vadano a vare orge..."
"...feste eleganti..."
"... festoni..."
"... contesti molto, molto amichevoli..."

Quelli in studio andrebbero fustigati in sala mensa
programma non di altissimo giornalismo, come ce ne sono molti in giro

io onestamente continuo a sentire e leggere critiche in TV e anche qui sul forum, per carità magari da un forum non mi aspetto una soluzione anche se credo qui ci siano persone di valore e di buon senso che potrebbero anche avere delle idee da mettere in pratica, ma in TV continuano ad esserci critiche ma nessuno che propone nulla, per carità non essendo nella stanza dei bottoni della politica sarebbe una proposta che potrebbe cadere nel vuoto ma almeno facciano delle proposte
Quello che dice Crisanti io l'ho detto appena è entrata in testa l'idea di accedere a "tutto" solo con il green pass. Già consideravo una stupidata il suo primo scopo cioè quello di usarlo per riaprire i luoghi rimasti chiusi, tipo le discoteche, ai soli possessori di Green pass (le discoteche le apri o non le apri a seconda se lo consideri fattibile o meno, non con la foglia di fico del green pass) ma usarlo per poter fare cose non ha proprio senso.
Il green pass è solo un altro strumento per avere una scusa sul non fare nulla di quelle politiche attive sulla lotta alla diffusione della pandemia.
Potenziare i trasporti pubblici, abbassare la curva cercando poi di tenerla sotto controllo con il tracciamento, creare distanziamento vero alle riapertura delle scuole, ecc. ecc. sono tutte cose che NON siamo in grado di fare e allora ci inventiamo misure inutili che quando falliranno sarà per colpa di qualcun altro. (come l'anno scorso fu data tutta la colpa alle discoteche quando il vero boom dei rialzi dei contagi coincise con la ripartenza economica del dopo estate, appunto senza aver fatto nulla sui trasporti di nuovi presi d'assalto al rientro in città).

Il green pass avrebbe (un po') di senso se fosse tarato sugli over 60. Non ti sei vaccinato nonostante sei a rischio? Non vai in mezzo alla gente al chiuso. Allargarlo ai giovani, che tanto si possono comunque contagiare non serve a nulla.
Serve solo per non parlare di quelle politiche di prevenzione che costano soldi e capacità organizzative. Che non abbiamo.
P.s. Stamattina ascoltavo Andrea Romano e l'avrei preso a pugni per quanto è ignorante.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8072
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4685 Messaggio da giorgiograndi »

@LucaBizzarri
"Comunque sta roba che mi abbiano chiesto il green pass per entrare nel bar dell’aeroporto e non me lo abbiano chiesto per salire sull’aereo farebbe ridere, non fosse tragica."
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6161
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4686 Messaggio da Floppy Disk »

SoTTO di nove ha scritto:
10/08/2021, 11:24
Potenziare i trasporti pubblici, abbassare la curva cercando poi di tenerla sotto controllo con il tracciamento, creare distanziamento vero alle riapertura delle scuole, ecc. ecc. sono tutte cose che NON siamo in grado di fare e allora ci inventiamo misure inutili che quando falliranno sarà per colpa di qualcun altro. (come l'anno scorso fu data tutta la colpa alle discoteche quando il vero boom dei rialzi dei contagi coincise con la ripartenza economica del dopo estate, appunto senza aver fatto nulla sui trasporti di nuovi presi d'assalto al rientro in città).
Concordo: vedo con dispiacere che neanche questo governo ha preso iniziative efficaci per affrontare la stagione fredda, in cui vi sarà probabilmente un generale aumento dei contagi. Il green pass e la vaccinazione diffusa sono le uniche iniziative usate per le riaperture, ma non so se saranno abbastanza. Comunque sempre meglio dell'estate precedente con tutta la faccenda dei banchi a rotelle e dei bonus a pioggia dati a chiunque.
SoTTO di nove ha scritto:
10/08/2021, 11:24
P.s. Stamattina ascoltavo Andrea Romano e l'avrei preso a pugni per quanto è ignorante.
Sono curioso, il video è reperibile su YT?
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13017
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4687 Messaggio da Tasman »

Di tanto in tanto questi giorni,guardo i commenti di alcuni post su FB,riguardo la faccenda covid19. Poi torno qui su SZ,e mi viene voglia di dire GRAZIE a tutti voi di esistere. Quanta gente totalmente ignorante esiste nel nostro paese? FB e lo specchio riflesso di un Italia orribile,inqualificabile,una cloaca di persone assurde. Gente che paragona il green pass al nazismo,per fare un esempio.
Ripeto,grazie a tutti,SZ rimane un'isola dove giustamente ci si confronta,ma in maniera sempre costruttiva. Grazie .
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13620
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4688 Messaggio da TD »

e comunque concordo con SoTTo quello che manca è il tracciamento, ho sentito di persone che con un famigliare positivo o venuto a contatto con un positivo non hanno neanche fatto il tampone per evitare di fermarsi per il lavoro o peggio non poter uscire
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55185
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4689 Messaggio da cicciuzzo »

Di tutto però si può accusare lo stato ma non di questo. Non dichiararsi è scelta volontaria. Anche io conosco tanta gente che lo ha fatto, più che altro per non fermare le persona con cui era stato a contatto. E proprio perché conosco le situazioni non mi sento del tutto di biasimare
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77512
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4690 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Lamorgese prima dice che la polizia ha altro da fare e poi che la polizia può tranquillamente fare i controlli "serrati"...sono andati nel pallone?
Immagine
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4691 Messaggio da apache »

Israele 6 mila contagi? Ma non sono tutti vaccinati?
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4692 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Fuente ha scritto:
09/08/2021, 22:32
Ed io che avevo speso un sacco di soldi per farmi un documento falso perché ci tenevo ad andare al chiuso al cinema o ristorante, ad Agosto.

Immagine
LBTG CONTRO GREEN PASS
«È un coming out forzato. Trans ancora più isolati uno scenario che secondo l’associazione per la difesa della comunità Lgbtq+ , «avrà forti effetti sull’aumento dell’isolamento e dell’esclusione delle persone trans e con variazione di genere »
https://www.open.online/2021/08/07/coro ... reen-pass/

aspettiamo l'opinione di fedez, cortocircuito in arrivo, scontro epico tra Porvax e ProZan :lol:

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17347
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4693 Messaggio da TeNz »

giargia che ne pensi della situazione a Londra?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77512
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4694 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Medico di Torino smonta punto per punto le obiezioni al vaccino anti Covid-19

https://www.quotidianopiemontese.it/202 ... PlzmnrSRqg
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77512
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4695 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Immagine
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”