Io andai a vivere da solo a 19 anni, per ragioni di Università. nessun problema in famiglia, anzi...
la domanda sorge spontanea:
ma mentre imparavi ad AFFETTARE CADAVERI facevi anche un altro lavoro per mantenerti?
come trovavi il tempo per fare tutto?
All'epoca era semplice: mercati generali a scaricar cassette e ti portavi a casa 50.000 lire a botta; moltiplica per 20 giorni
Poi fui strutturato come "allevo interno" in Clinica, mangiavo in mensa, ed andavo ad aiutare il Direttore in casa di cura e lì alzavo 500.000 ad intervento.
Ma erano altri tempi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Poi fui strutturato come "allevo interno" in Clinica, mangiavo in mensa, ed andavo ad aiutare il Direttore in casa di cura e lì alzavo 500.000 ad intervento.
Ma erano altri tempi
Come si dice da noi: "Da Roma in giù"
No, caro... Bologna
P.S. battuta di pessimo gusto
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Ma erano altri tempi
No, caro... Bologna
Battuta contro i "Marchettari" (Ci sono anche al Nord lo so )
Ma erano altri tempi
No, caro... Bologna
Battuta contro i "Marchettari" (Ci sono anche al Nord lo so )
Mai stato un marchettaro, e chiudiamola qui
Nel gergo ospedaliero "Marchettari" sono quelli che si dedicano all'attività privata, a volte a danno di quella pubblica.
Essendo vista scherzosamente come una forma di prostituzione, da li il termine "Fare marchette"
E' un termine talmente usato che molti si definiscono tali quando svolgono attività privata (in modo del tutto lecito in quei casi)
Ultima modifica di markome il 10/08/2021, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Conosco un medico (anche bravo nel suo campo) che lavora in un ospedale abbastanza grande del nord e poi di sfroso fa visite private a botte di 200 e passa euro l'una, pagate in contanti esentasse. Non ho idea di quanto possa "arrotondare" ma non credo sia poco. Se paghi ti da massima disponibilità, tipo anche dalla mattina al pomeriggio.
In quel caso come lo possiamo definire?
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Conosco un medico (anche bravo nel suo campo) che lavora in un ospedale abbastanza grande del nord e poi di sfroso fa visite private a botte di 200 e passa euro l'una, pagate in contanti esentasse. Non ho idea di quanto possa "arrotondare" ma non credo sia poco. Se paghi ti da massima disponibilità, tipo anche dalla mattina al pomeriggio.
Nel gergo ospedaliero "Marchettari" sono quelli che si dedicano all'attività privata, a volte a danno di quella pubblica.
Essendo vista scherzosamente come una forma di prostituzione, da li il termine "Fare marchette"
E' un termine talmente usato che molti si definiscono tali quando svolgono attività privata (in modo del tutto lecito in quei casi)