Non si tratta solo di consumi, si tratta di capire come vanno, prestazioni , piacevolezza di guida ecc
Con cambio manuale e motore mild son capaci tutti a farla costare meno
Ah ecco. Quindi la Yaris è piacevole da guidare? Con l'effetto scooter sembrerebbe non tanto. In ogni caso che una mild hybrid consumi e inquini meno di una full resta abbastanza curioso, sarà forse perché la Yaris pesa oltre una tonnellata e non certo perché le lamiere sono più spesse? E' evidente che il mild hybrid è un ripiego economico per ottenere certe agevolazioni/permessi e penso che sulle utilitarie sia una soluzione intelligente. Meno su auto tipo la Ghibli, però anche una Maserati Diesel non è che fosse il massimo.
Non si tratta solo di consumi, si tratta di capire come vanno, prestazioni , piacevolezza di guida ecc
Con cambio manuale e motore mild son capaci tutti a farla costare meno
Ah ecco. Quindi la Yaris è piacevole da guidare? Con l'effetto scooter sembrerebbe non tanto. In ogni caso che una mild hybrid consumi e inquini meno di una full resta abbastanza curioso, sarà forse perché la Yaris pesa oltre una tonnellata e non certo perché le lamiere sono più spesse? E' evidente che il mild hybrid è un ripiego economico per ottenere certe agevolazioni/permessi e penso che sulle utilitarie sia una soluzione intelligente. Meno su auto tipo la Ghibli, però anche una Maserati Diesel non è che fosse il massimo.
Il famoso effetto scooter è una bufala. Se non la provi non puoi capire (ne ho una e ne ho comprata un'altra della nuova generazione, faccio un sacco di strada di ogni tipo e a me interessano le prestazioni e la piacevolezza di guida)
E la frenata? Io sono all'antica, preferisco il manuale in ogni caso.
La frenata è perfetta, inoltre sfrutta l'effetto cinetico per recuperare energia, più di così.
Il cambio automatico non è un'invenzione do adesso, negli Stati Uniti ad es lo usano da sempre e ormai la maggior parte delle macchine di un certo livello ce l'ha. Poi ti può piacere tirare le marce, ma con il cambio automatico hai sempre la coppia perfetta, anche in salita.
Poi se parliamo di Mazda, allora tanto di cappello comunque.
In che scala? I prezzi partono da circa un milione e mezzo di euro.
E perciò non la consiglia
Ah in quel senso?
Certo, ma non solo. Tieni conto che consumicchia pure ed è un casino trovare i ricambi originali. Senza contare che il lunotto posteriore permette una scarsa visibilità.
Sembrano cose di poco conto, ma invece vanno attenzionate bene.
In che scala? I prezzi partono da circa un milione e mezzo di euro.
E perciò non la consiglia
Ah in quel senso?
Certo, ma non solo. Tieni conto che consumicchia pure ed è un casino trovare i ricambi originali. Senza contare che il lunotto posteriore permette una scarsa visibilità.
Sembrano cose di poco conto, ma invece vanno attenzionate bene.
(alti consumi e pezzi di ricambio introvabili delle dream cars di marca PAGANI)
...
Sembrano cose di poco conto, ma invece vanno attenzionate bene.
parlando dal punto di vista di un TERRONE maremmano che immagina che a nord di Bologna i parcheggi delle discoteche siano pieni di ragazzine allupatissime che squirtano sulla carrozzeria metallizzata di queste auto
è vero che simili supercar sono care da mantenere, ma AL NORD hanno il loro ritorno:
ad es. ti permettono di vivere in una città e lavorare in quella accanto (che è a 10' di auto) -- cosa impossibile nel traffico di Roma
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
una cosa positiva del cambio manuale è che si può rallentare la discesa non usando il freno ma mettendo gradualmente marce sempre più basse: terza, seconda...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
una cosa positiva del cambio manuale è che si può rallentare la discesa non usando il freno ma mettendo gradualmente marce sempre più basse: terza, seconda...
Anche nel cambio manuale c'è la funzione B per le discese ripide