[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Invo mollate CR7 e prendete Lionello.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ma anche io vorrei che Ronaldo se ne andasse proprio per sfruttare meglio DybalaCianBellano ha scritto: ↑05/08/2021, 22:02Con ronaldo e messi insieme non arriveremmo nemmeno ai quarti.
Io sto ancora pregando che vada via ronaldo, perche' l'opzione ancora migliore, cioe' che capisca che ormai deve fare "solo" il rapace d'area non e' contemplabile. Lui deve farsi i giretti sulla fascia e depotenziare in rosa contemporaneamente Dybala e Chiesa/Kulusevski.
Altra ombra enorme sul futuro juventino e' Pjanic, che spero tengano ora che senza Messi possono continuare a pagargli lo stipendio![]()
Chiedevo così', se secondo voi Ronaldo accetterebbe la riduzione pur di giocare con Messi
non serve a nulla. A noi servirebbe una prima punta alla Lukaku da mettere con Dybala. E un bel centrocampista di sinistra forte come Chiesa (da far giocare a destra)
Invece continuano a parlare di Locatelli e Pjanic
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ah, sicuro.
Come anche giocherebbe con Ibrahimovic
Come anche giocherebbe con Ibrahimovic

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Vuoi vedere che l'Inter con i soldi incassati per la cessione di Hakimi e Lukaku...
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E allora parliamo di altro, non di etica.hellover ha scritto: ↑05/08/2021, 15:34Aspettavo qualcuno che dicesse ciò.
Se io pago Maradona, Ronaldo e messi 30 milioni è perché me ne rientrano 50 per la presenza nella mia squadra del calciatore.
Se do un ingaggio stratosferico a pelle' (non mi ricordo cosa guadagnava in Cina) non è accettabile
La via più breve tra due cuori è il pene
Salieri sempre di valori parliamo , in questo caso valori monetariSalieri D'Amato ha scritto: ↑05/08/2021, 22:57E allora parliamo di altro, non di etica.hellover ha scritto: ↑05/08/2021, 15:34Aspettavo qualcuno che dicesse ciò.
Se io pago Maradona, Ronaldo e messi 30 milioni è perché me ne rientrano 50 per la presenza nella mia squadra del calciatore.
Se do un ingaggio stratosferico a pelle' (non mi ricordo cosa guadagnava in Cina) non è accettabile
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E allora parliamo anche di quanto è simpatico e alla mano Dybala rispetto a Ronaldo. In questo caso parliamo di valori umani.
Ma perchè passate di palo in frasca, a seconda di quello che vi passa per la testa?
Ma perchè passate di palo in frasca, a seconda di quello che vi passa per la testa?
Allora di che cosa stiamo parlando esattamente? Non essendo possibile oggi una morale con valori condivisi da tutta la società ciò che rimane è la frammentazione in etiche personalistiche di maggior o minore successo .Tra queste quella che va di moda nei nostri tempi è l'utilitarismo.Per quanto sgradevole è con questa che dobbiamo confrontarci e lo si vede benissimo nel mondo del calcio , perfettamente diviso tra calcolo e sentimento . Il calcolo delle società che gestiscono le squadre e il sentimento di chi è appassionato tifoso. Inutile dire chi prevale sempre
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Di etica parlavamo, Hellover l'aveva nominata e io negata.gaston ha scritto: ↑06/08/2021, 0:18Allora di che cosa stiamo parlando esattamente? Non essendo possibile oggi una morale con valori condivisi da tutta la società ciò che rimane è la frammentazione in etiche personalistiche di maggior o minore successo .Tra queste quella che va di moda nei nostri tempi è l'utilitarismo.Per quanto sgradevole è con questa che dobbiamo confrontarci e lo si vede benissimo nel mondo del calcio , perfettamente diviso tra calcolo e sentimento . Il calcolo delle società che gestiscono le squadre e il sentimento di chi è appassionato tifoso. Inutile dire chi prevale sempre
Sul resto concordo con te. Per questo dicevo che è inutile tirare fuori l'etica per il prezzo di un giocatore, non c'è nessuna etica nel calcio. Ci sono mille fattori, valutazioni e interessi, ma niente di etico, almeno ai massimi livelli.
E lungi da me voler fare il moralizzatore, il calcio è oggi un prodotto di intrattenimento come molti altri e come tale sottoposto alle leggi di mercato. Chi può ci guadagna quanto più possibile e mi sembra logico.
Allora mi spiego meglio :Salieri D'Amato ha scritto: ↑06/08/2021, 0:47Di etica parlavamo, Hellover l'aveva nominata e io negata.gaston ha scritto: ↑06/08/2021, 0:18Allora di che cosa stiamo parlando esattamente? Non essendo possibile oggi una morale con valori condivisi da tutta la società ciò che rimane è la frammentazione in etiche personalistiche di maggior o minore successo .Tra queste quella che va di moda nei nostri tempi è l'utilitarismo.Per quanto sgradevole è con questa che dobbiamo confrontarci e lo si vede benissimo nel mondo del calcio , perfettamente diviso tra calcolo e sentimento . Il calcolo delle società che gestiscono le squadre e il sentimento di chi è appassionato tifoso. Inutile dire chi prevale sempre
Sul resto concordo con te. Per questo dicevo che è inutile tirare fuori l'etica per il prezzo di un giocatore, non c'è nessuna etica nel calcio. Ci sono mille fattori, valutazioni e interessi, ma niente di etico, almeno ai massimi livelli.
E lungi da me voler fare il moralizzatore, il calcio è oggi un prodotto di intrattenimento come molti altri e come tale sottoposto alle leggi di mercato. Chi può ci guadagna quanto più possibile e mi sembra logico.
Io capisco che la logica del profitto prevalga sull'etica, anche se triste.
Io pago 30 incasso 50 e che si fottano i poveracci.
Ma se pago 100 una mezza Pippa, trattasi di spreco e allora non ci sto più.
È come se mi sputassero in faccia.
Io butto i soldi nel cesso perché me lo posso permettere.
Non c'è neanche la giustificazione del guadagno.
everybody needs somebody to love.
Ecco Salieri è questo il punto che volevo enfatizzare, non è che tu neghi la possibilità di un' etica, e' che accetti come logica quel che possiamo chiamare etica del quattrino .Per quanto possa sembrare bizzarro è anch'essa un' etica , un sistema valoriale. Un' etica che nel nostro relativismo culturale entra in conflitto con tutte le altre creando una tensione permanente. Bada che non sto demonizzando il dio denaro , ne conosco bene il potere , dico solo che è un dio geloso con dogmi che non si possono discutere , perché da certi punti di vista è rigidissimo. La voglia di quattrini può facilmente degenerare in bramosia senza limiti, pura avidità , ciò ad esempio nel calcio sta portando ad un aumento dei costi tendenzialmente infinito, che sta colmando di debiti le società , un processo che alla lunga è insostenibile . Ecco ho detto quel che mi premeva dire , non annoierò più nessuno con quest' argomento , anzi giuro che per tutte le ferie smetto di mangiare enciclopedie, e scusami per la pesantezza Salieri, ma abbiamo trattato un punto per me importante
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma io su questo posso essere d'accordo con voi, lasciamo da parte l'etica nel senso genuino del termine e parliamo allora di valori di riferimento.
Grealish non vale 100, ma neppure Lukaku vale 130, 150 Kane e 40 Locatelli.
Dite però che Grealish è una mezza pippa e gli altri no e che quindi per gli altri sono più giustificabili? Io non ne sarei così sicuro, agli europei mi è sembrato strafottente, con poca voglia di applicarsi, ma la stoffa ce l'ha, si vede che è un giocatore tecnicamente di livello superiore, una partita l'ha risolta con una sua giocata. Se Guardiola riuscirà ad indirizzarlo potrebbe essere un crack, altrimenti rischia di perdersi tra i tanti presunti fenomeni che nello squadrone non sono riusciti a sfondare. Mentre invece un Lukaku non è detto che in una squadra e un modulo diverso faccia le stesse cose che ha fatto all'Inter (vedi Higuain alla Juve, non fu certo quelli di Napoli). Nel calcio non esistono certezze e le valutazioni rimangono sempre molto soggettive, non solo tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori.
Grealish non vale 100, ma neppure Lukaku vale 130, 150 Kane e 40 Locatelli.
Dite però che Grealish è una mezza pippa e gli altri no e che quindi per gli altri sono più giustificabili? Io non ne sarei così sicuro, agli europei mi è sembrato strafottente, con poca voglia di applicarsi, ma la stoffa ce l'ha, si vede che è un giocatore tecnicamente di livello superiore, una partita l'ha risolta con una sua giocata. Se Guardiola riuscirà ad indirizzarlo potrebbe essere un crack, altrimenti rischia di perdersi tra i tanti presunti fenomeni che nello squadrone non sono riusciti a sfondare. Mentre invece un Lukaku non è detto che in una squadra e un modulo diverso faccia le stesse cose che ha fatto all'Inter (vedi Higuain alla Juve, non fu certo quelli di Napoli). Nel calcio non esistono certezze e le valutazioni rimangono sempre molto soggettive, non solo tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori.
Hell in questo schema c' è sempre qualcuno che ci guadagna, magari a danno della società o meglio della squadra, quel che ti mortifica è vedere la tua squadra vittima di speculazioni sulla sua pelle, inerme senza possibilità di difendersi dagli avvoltoi
Stabilito che nel calcio l'adattamento non si può prevedere, si può pensare che in questo momento, per quello che il calciatore ha fatto in tempi recenti, non c'è proporzione tra quanto viene pagato lukaku e quanto viene pagato il gremlins.
Poi paghi Piatek 40 milioni e lui passa da 30 gol a 5, ma questo è un altro discorso
Poi paghi Piatek 40 milioni e lui passa da 30 gol a 5, ma questo è un altro discorso
everybody needs somebody to love.
Infatti considero la quotazione in borsa di una società calcistica una cosa delirante, invece sembra essere considerata un segno di progresso, mah con valutazioni così soggettive come fai a stilare un bilancio che non sia una barzelletta? Epperò stiamo parlando di soldi , ,parecchi, dovrebbe essere una cosa seria