pensa che il 33% di voti andava a chi diceva che la mafia non esiste e ci è andato per 50 anni.

ad occhio mi sembra peggio...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
pensa che il 33% di voti andava a chi diceva che la mafia non esiste e ci è andato per 50 anni.
Berlusconi e Renzi però non hanno mai detto che l'uomo non è mai sbarcato sulla luna o appoggiato Vannoni e il metodo Stamina, per tacere del fatto che è lì che risiedono le maggiori posizioni novax, no ogm, no stocazzo.alternativeone ha scritto: ↑26/07/2021, 9:48La massa è sempre stata facile da manipolare, basta aizzare gli animi e parlare alla pancia della gente. Abbiamo l'esempio in Italia degli exploit di Berlusconi, Renzi, 5 stelle, Salvini e ed ora Meloni, tutta gente che dal niente arriva a sfiorare il 40% delle preferenze per poi essere rinnegate in un nano secondo.
Ognuno ha il suo stile, chi più aggressivo chi più subdolo.cicciuzzo ha scritto: ↑26/07/2021, 9:55Berlusconi e Renzi però non hanno mai detto che l'uomo non è mai sbarcato sulla luna o appoggiato Vannoni e il metodo Stamina, per tacere del fatto che è lì che risiedono le maggiori posizioni novax, no ogm, no stocazzo.alternativeone ha scritto: ↑26/07/2021, 9:48La massa è sempre stata facile da manipolare, basta aizzare gli animi e parlare alla pancia della gente. Abbiamo l'esempio in Italia degli exploit di Berlusconi, Renzi, 5 stelle, Salvini e ed ora Meloni, tutta gente che dal niente arriva a sfiorare il 40% delle preferenze per poi essere rinnegate in un nano secondo.
il complottismo (che nulla a che vedere col dubbio, che è legittimo ed anzi necessario) è insito in ogni stato occidentale e non è detto che sia un fenomeno di destra, come scriveva sottodi9 a proposito delle posizioni novax, che si ritiene esclusiva della destra ed invece non è così
alternativeone ha scritto: ↑26/07/2021, 9:59Ognuno ha il suo stile, chi più aggressivo chi più subdolo.cicciuzzo ha scritto: ↑26/07/2021, 9:55Berlusconi e Renzi però non hanno mai detto che l'uomo non è mai sbarcato sulla luna o appoggiato Vannoni e il metodo Stamina, per tacere del fatto che è lì che risiedono le maggiori posizioni novax, no ogm, no stocazzo.alternativeone ha scritto: ↑26/07/2021, 9:48La massa è sempre stata facile da manipolare, basta aizzare gli animi e parlare alla pancia della gente. Abbiamo l'esempio in Italia degli exploit di Berlusconi, Renzi, 5 stelle, Salvini e ed ora Meloni, tutta gente che dal niente arriva a sfiorare il 40% delle preferenze per poi essere rinnegate in un nano secondo.
il complottismo (che nulla a che vedere col dubbio, che è legittimo ed anzi necessario) è insito in ogni stato occidentale e non è detto che sia un fenomeno di destra, come scriveva sottodi9 a proposito delle posizioni novax, che si ritiene esclusiva della destra ed invece non è così
Renzi voleva rottamare qualsiasi cosa...Rand Al'Thor ha scritto: ↑26/07/2021, 10:08Berlusconi ha cominciato dichiarando che le inchieste giudiziarie nei suoi confronti erano un complotto della sinistra per farlo fuori politicamente.
Credere ancora che non ci sia stata una magistratura politicizzata è come credere alle scie chimiche.Rand Al'Thor ha scritto: ↑26/07/2021, 10:08Berlusconi ha cominciato dichiarando che le inchieste giudiziarie nei suoi confronti erano un complotto della sinistra per farlo fuori politicamente.
SoTTO di nove ha scritto: ↑26/07/2021, 10:33Credere ancora che non ci sia stata una magistratura politicizzata è come credere alle scie chimiche.Rand Al'Thor ha scritto: ↑26/07/2021, 10:08Berlusconi ha cominciato dichiarando che le inchieste giudiziarie nei suoi confronti erano un complotto della sinistra per farlo fuori politicamente.
C'è un diverso approccio anche politico negli ultimi anni. Una volta, anche il Salvini di turno (prendo Salvini come mirabile esempio di controproposta politica, ma avrei potuto prenderne altri) avrebbe affermato che i vaccini erano imprescindibili (attaccando magari sulla distribuzione e altre norme collaterali) e che i rettiliani non esistono.alternativeone ha scritto: ↑26/07/2021, 10:28Cicciù as usual ne stiamo facendo una questione di lana caprina, io volevo solo far notare come sia relativamente semplice spostare le preferenze di un numero ingente di persone da una parte all'altra, senza necessariamente parlare di rettiliani e similari.
Beh, io questo stavo dicendo. Sull'onda dell'emotività si fanno scelte di pancia e c'è chi è bravo ad indirizzare la massa dalla sua parte.SoTTO di nove ha scritto: ↑26/07/2021, 10:33Molti di loro vogliono solo cambiare. Anche senza sapere dove si andrà a finire.Rand Al'Thor ha scritto: ↑26/07/2021, 10:08Berlusconi ha cominciato dichiarando che le inchieste giudiziarie nei suoi confronti erano un complotto della sinistra per farlo fuori politicamente.
Si ma non puoi paragonare le teorie del complotto su fatti anti scientifici con la politica del consenso. (e metterci lo scontro sulla magistratura come ha fatto Rand non c'entra un cazzo con molte delle paranoie dei QAnon)alternativeone ha scritto: ↑26/07/2021, 10:40Beh, io questo stavo dicendo. Sull'onda dell'emotività si fanno scelte di pancia e c'è chi è bravo ad indirizzare la massa dalla sua parte.SoTTO di nove ha scritto: ↑26/07/2021, 10:33Molti di loro vogliono solo cambiare. Anche senza sapere dove si andrà a finire.Rand Al'Thor ha scritto: ↑26/07/2021, 10:08Berlusconi ha cominciato dichiarando che le inchieste giudiziarie nei suoi confronti erano un complotto della sinistra per farlo fuori politicamente.