[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Comunque in tutto ciò io sono più che d'accordo con te, il calcio è uno sport di squadra e raramente il campione da solo fa la differenza, i Messi hanno bisogno dei Mascherano, i Ronaldo dei Sergio Ramos, i Kakà dei Gattuso, i Neymar di un miracolo...
Ed a volte sarebbe bello premiare chi fa il lavoro sporco
Ed a volte sarebbe bello premiare chi fa il lavoro sporco
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ci sono troppi paradossi ahimé in questo tema
Uno dei principali è mettere in uno stesso calderone giocatori di ruoli molto diversi, come fai a paragonarli?
Poi c'é la questione meritocratica in uno sport spesso pazzo ed antimeritocratico come il calcio
L'ovvio sarebbe fare piú premi ma poi anche lí premiare il migliore resterebbe un dilemma specie in annate come questa, mi basta che non premino per l'ennesima volta Messi sulla fiducia per un titolo dell'albiceleste in cui per l'ennesima volta non mi risulta che ne sia stato il trascinatore.
Nel suo caso, lo dico da sempre, essere cosí forte tecnicamente per me è un malus, una colpa, se poi da solo ha deciso molto meno di altri e con squadre molto piú forti.
A parte lui mi vanno bene tutti, anche per dire Lewandoski che ha fatto di nuovo caterve di goal e che l'anno scorso (non assegnato) lo meritava.
...non è vero, troverei assurdo anche darlo a Mbappé o Neymar, altri due che sprecano il proprio talento (ed in modo per ora infinitamente peggiore di Messi che "qualcosa" nella sua carriera l'ha dimostrato)
Uno dei principali è mettere in uno stesso calderone giocatori di ruoli molto diversi, come fai a paragonarli?
Poi c'é la questione meritocratica in uno sport spesso pazzo ed antimeritocratico come il calcio
L'ovvio sarebbe fare piú premi ma poi anche lí premiare il migliore resterebbe un dilemma specie in annate come questa, mi basta che non premino per l'ennesima volta Messi sulla fiducia per un titolo dell'albiceleste in cui per l'ennesima volta non mi risulta che ne sia stato il trascinatore.
Nel suo caso, lo dico da sempre, essere cosí forte tecnicamente per me è un malus, una colpa, se poi da solo ha deciso molto meno di altri e con squadre molto piú forti.
A parte lui mi vanno bene tutti, anche per dire Lewandoski che ha fatto di nuovo caterve di goal e che l'anno scorso (non assegnato) lo meritava.
...non è vero, troverei assurdo anche darlo a Mbappé o Neymar, altri due che sprecano il proprio talento (ed in modo per ora infinitamente peggiore di Messi che "qualcosa" nella sua carriera l'ha dimostrato)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
si premierebbe il sacrificio e la forza di volontà, di uno che non essendo appunto un iniesta è comunque riuscito a portare a casa dei trofei aiutando la propria squadra in quest'annata calcistica.oaks ha scritto: ↑12/07/2021, 22:05Trovo Jorginho un ottimo giocatore. E grandi meriti ha avuto nella vittoria europea. Ma se vincesse il pallone d'oro sarebbe di gran lunga il pallone d'oro di più basso livello della storia del calcio. Forse pari merito a sammer e cannavaro. Non siate ridicoli dai.
In quest'annata a chi lo lo daresti tu il pallone d'oro?
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Lukaku.
(capace di non segnare a porta vuota contro di noi...)
(capace di non segnare a porta vuota contro di noi...)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Spero che sia il caldo…questo topic sta diventando pesante…
ma giugginno non fa il lavoro sporco, fa il suo gioco di appoggio e raccordo centrocampistico. Una cosa che non e' stata analizzata in questa Italia e' che non abbiamo praticamente incontristi in mezzo al campo. Il lavoro di questo tipo lo fanno tutti e tre i centrocampisti giocando stretti e cercando di chiudere gli spazi. La cosa si attenua anche per il fatto che cerchiamo di tenere palla senza perderla, ma qualche volta siamo andati in difficolta', vedi gol di morata e altre situazioni.alternativeone ha scritto: ↑12/07/2021, 23:45Ed a volte sarebbe bello premiare chi fa il lavoro sporco
Sottolineo le scivolate di Verratti su Kane nella finale, quando si abbassava a prendere palla. Potendo l'inglese giocare con il fisico e essendo bravo a spostare e difendere il pallone, piu' volte Verratti si e' sbattuto per essergli subito addosso, e arrivare in contrasto da terra non avendo altro modo per cercare di arrivare sulla palla efficacemente. Molto intelligente, probabilmente la cosa gli era gia' capitata giocando a alto livello e quindi era preparato, e molto volenteroso nel farlo, visto che comunque non e' l'ultimo arrivato.
Io ero un discreto detrattore di giuggino, a Napoli non lo ho mai visto come particolarmente importante, non mi ha mai impressionato. Non ho nemmeno guardato molte partite del Napoli comunque. Avrei scommesso che in Inghilterra si sarebbe perso nella mediocrita', capita anche a giocatori buoni come Palmieri, viste le rose da 118 . Invece ha sempre piu' guadagnato spessore. Oggi e' un ottimo centrocampista, sia come pensiero che come corsa e presenza. Mi viene in mente il paragone con Thiago Motta, piu' fisico, ma anche molto piu' supponente, molto meno lavoratore, molto meno centrocampista puro. Nella successione, per me, ci abbiamo guadagnato molto, ad oggi.
Per i risultati di quest'anno al pallone d'oro ci potrebbe arrivare, lo ha vinto Modric qualche anno fa, ma non avendo fatto neanche un gol e essendo il premio assegnato dai francesoidi di france football e' molto piu' probabile lo portera' a casa Messi assieme alla coppa america
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Jorginho a me piace. E mi piaceva anche al Napoli, pure se lo considero cresciuto oggi. Dovessi paragonarlo con qualcuno del passato, di impatto mi viene in mente Albertini, poi però pensandoci meglio lo trovo più simile al Matteoli dell'Inter seconda maniera, quando Trapattoni lo arretrò di qualche metro e divenne un metronomo straordinario.ziggy7 ha scritto: ↑13/07/2021, 8:59ma giugginno non fa il lavoro sporco, fa il suo gioco di appoggio e raccordo centrocampistico. Una cosa che non e' stata analizzata in questa Italia e' che non abbiamo praticamente incontristi in mezzo al campo. Il lavoro di questo tipo lo fanno tutti e tre i centrocampisti giocando stretti e cercando di chiudere gli spazi. La cosa si attenua anche per il fatto che cerchiamo di tenere palla senza perderla, ma qualche volta siamo andati in difficolta', vedi gol di morata e altre situazioni.alternativeone ha scritto: ↑12/07/2021, 23:45Ed a volte sarebbe bello premiare chi fa il lavoro sporco
Sottolineo le scivolate di Verratti su Kane nella finale, quando si abbassava a prendere palla. Potendo l'inglese giocare con il fisico e essendo bravo a spostare e difendere il pallone, piu' volte Verratti si e' sbattuto per essergli subito addosso, e arrivare in contrasto da terra non avendo altro modo per cercare di arrivare sulla palla efficacemente. Molto intelligente, probabilmente la cosa gli era gia' capitata giocando a alto livello e quindi era preparato, e molto volenteroso nel farlo, visto che comunque non e' l'ultimo arrivato.
Io ero un discreto detrattore di giuggino, a Napoli non lo ho mai visto come particolarmente importante, non mi ha mai impressionato. Non ho nemmeno guardato molte partite del Napoli comunque. Avrei scommesso che in Inghilterra si sarebbe perso nella mediocrita', capita anche a giocatori buoni come Palmieri, viste le rose da 118 . Invece ha sempre piu' guadagnato spessore. Oggi e' un ottimo centrocampista, sia come pensiero che come corsa e presenza. Mi viene in mente il paragone con Thiago Motta, piu' fisico, ma anche molto piu' supponente, molto meno lavoratore, molto meno centrocampista puro. Nella successione, per me, ci abbiamo guadagnato molto, ad oggi.
Per i risultati di quest'anno al pallone d'oro ci potrebbe arrivare, lo ha vinto Modric qualche anno fa, ma non avendo fatto neanche un gol e essendo il premio assegnato dai francesoidi di france football e' molto piu' probabile lo portera' a casa Messi assieme alla coppa america
Per il pallone d'oro ci potrebbe stare, visto che in genere va, o dovrebbe andare, a chi vince la champions o con la nazionale, e lui ha fatto entrambi. Forse non sarebbe all'altezza di qualche suo predecessore, ma credo ci starebbe. Anche perchè altrimenti a chi lo dai? I soliti, oppure chi? A meno che Donnarummà non vinca pure quello. Che poi mi impicco alla traversa della porta sotto la sud a San siro ...
Il pallone d'oro molto spesso si dà a uno che ha vinto il mondiale, l'europeo o, negli anni che non ci sono, la champion's league.
Aver vinto la coppa America che mi risulti non è determinante.
Poi c'è sempre la prima volta
Aver vinto la coppa America che mi risulti non è determinante.
Poi c'è sempre la prima volta
everybody needs somebody to love.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
A quel punto diano il pallone d'oro a New Zealand
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Avesse vinto l'Inghilterra lo stesso ragionamento si sarebbe potuto fare per Mount.
Brava persona.
Brava persona.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Esatto. Anche se credo che l'Europeo di Jorginho sia stato complessivamente di livello superiore rispetto a quello di Mount.alternativeone ha scritto: ↑13/07/2021, 14:02Avesse vinto l'Inghilterra lo stesso ragionamento si sarebbe potuto fare per Mount.
ronzi cosa hai pensato dopo che donnarumma ha parato il rigore che ci ha fatto vincere l'europeo? 
dimmi la verità eh !!!

dimmi la verità eh !!!
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ahia
Brava persona.
Brava persona.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Per me è stata una beffa assoluta.
Sinceramente, ho guardato la partita da neutrale.
Gli inglesi sono insopportabili, e quindi tifare per loro non ce l'ho fatta.
Quindi ero anche disposto ad accettare la vittoria dell'Italia.
Ma così no. Qualcuno lassù ha voluto maramaldeggiare su di me.
Mi sono sentito come quando vieni picchiato mentre stai cagando.
Sinceramente, ho guardato la partita da neutrale.
Gli inglesi sono insopportabili, e quindi tifare per loro non ce l'ho fatta.
Quindi ero anche disposto ad accettare la vittoria dell'Italia.
Ma così no. Qualcuno lassù ha voluto maramaldeggiare su di me.
Mi sono sentito come quando vieni picchiato mentre stai cagando.
Ronzinante ha scritto: ↑13/07/2021, 14:16Mi sono sentito come quando vieni picchiato mentre stai cagando.

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.