Non me ne voglia Barabino, ma io fin da quando mi affacciai qui utilizzai il suo caso come aneddoto, uno dei tanti ma l'ennesimo e nella fattispecie molto esemplificativo, sul diabete ecc..CanellaBruneri ha scritto: ↑25/06/2021, 19:37...
Quando uno mette un tesoretto alla SISAL non è che pensa a simpatie ed antipatie, tanto è vero che è quotata bassina la puntata.
Il fatto è che barabba è diabetico, due ictus a 45 anni e l'oca morta. Si può serenamente affermare che sul piano vascolare è, a stare larghi, un settantenne.
...insomma una questione meramente statistica.
Perché, poche storie, alla fine è tutto il diabete.
L'establishment medico/nutrizionista ha frantumato per decenni sulla carne, specie quella rossa, i grassi saturi e pure i tuorli d'uova, quando alla fine è tutta fuffa ed il problema è evidente siano gli zuccheri; ovviamente inteso carboidrati inclusi e non solo il saccarosio.
Come si farà a prendere una laurea come quella di medicina, specializzarsi e continuare a studiare per decenni unaa roba relativamente semplice (non parliamo della fusione nucleare) e non azzeccare un cazzo? Mi pare molto difficile e bisogna impegnarsi per riuscirci*.
Sarebbe stata una cosa da ribaltare tutta già da tempo... assieme alla scuola (fosse per me), e varie altre cose.
Oltre ovviamente all'istituire più fidanza-tate per tutti, ca va sans dire.

*
p.s. ma Paperinik a parte un saluto, poi non si è più proprio più visto?